Our day more
di robyzo

02/06/15, ore 22:44

Già finito ? XD questo era decisamente piú scorrevole e corretto! Letto volentieri! Peccato che tu non l'abbia continuato... :)

02/06/15, ore 22:37

Ok, ritiro tutto. Fai un pochina di confusione con i tempi verbali. Parti con il passato, continui con il presente e poi vai all'imperfetto. Ripeto, la storia è bella ma è la lettura che è difficoltosa! Un consiglio da scrittrice a scrittrice:
1- trova una beta che ti corregga la forma. Se non sai cosa sia la beta te lo spiego: la beta è un'altra persona, scrittrice e non , che ti corregge il testo dal punto di vista grammaticale e lessicale. Ovviamente non tocca la trama o il contenuto.

2- metti il testo in formato html e i dialoghi falli separati, altrimenti a volte non si capisce chi è che parla.

Beh buona fortuna per le tue storie future !
Un abbraccio

A.A

02/06/15, ore 22:23

Bella! La storia è carina ma cè da rivedere un po il testo. Molti dei verbi che hai usato sono giusti , grammaticalmente parlando, ma intasano la lettura e fanno bloccare il lettore per qualche secondo. Infine ci sono alcuni discorsi che non si riescono a seguire molto da rivedere ma come trama mi piace molto!

08/01/14, ore 20:55

ciao!! :) ti ho detto che sarei passata ed eccomi qui!! xD
Inizio subito col dire che, al di là dei giudizi degli altri, devie ssere orgogliosa di te stessa per essere riuscita a scrivere, per aver trasformato la tua passione in qualcosa di concreto, per essere stata capace di averla espressa a parole!
Per quanto riguardo il primo pezzo, è un clichè il "monologhetto" sulla descrizione delle protagonista ma non ho nulla da ridire perché come inizio va più che bene! L'unica cosa che ci tengo a sottolinearti è l'uso dei tempi verbali che storpia un po' la lettura:
"Infatti stamattina mi chiamò dicendo di aprire il locale, dovetti andare...."
Stai parlando di "questa mattina" quindi la giornata non è ancora finita: non è consigliabile usare un passato che si usa per le azioni compiute in un passato lontano... la differenza è di poche ore, si parla di un passato comunque vicino al presente: è meglio sostituirlo con "infatti questa mattina mi aveva chiamato dicendomi di aprire il locare e io sono andata" non suona meglio? ;)
"E fu così che da 2 anni mi trasferii a Londra" non va bene, magari può essere "E fu cos' che 2 anni fa mi trasferii a Londra" oppure "Ed è così che mi sono trasferita a Londra da ormai due anni" insomma, cerca sempre di utilizzare una forma semplice! :)
Per il resto, a parte qualche virgola al poto sbagliato e il fatto che devi andare a capo più spesso, non ho nulla da ridire a livello di grammatica e forma!
Per i contenuti, beh, incontrare JOhnny in una caffetteria è alquanto inverosimile (dov'è questa caffetteria??? ci vado di corsaa! ahahahah) però diciamo che in questa sezione si chiude un 'occhio per cui ci è concesso sognare *-* ahaha solo che... beh, mi aspettavo una reazione un po' diversa, nel senso che jenny ha visto Johnny Depp, il suo più grande idolo, e benché fosse emozionata non muove una virgola per comportarsi "normalmente".... andiamo! Chi è che avrebbe la compostezza di comportarsi normalmente??!
Prova a metterti nei suoi panni: sei a girarti i pollici per la noia e Johnny Depp ti compare davanti... hai ancora le facoltà mentali di contenerti e chiedergli dell'acqua come se fosse fin troppo normale? xD Ma a parte questo non si è sentita l'emozione della protagonista... non basta dire "sono emozionata!" per esprimere il concetto ed è proprio questo che deve fare l'autore: esprimere sentimenti, sensazioni, pensieri, stati d'animo senza doverli rivelare, come se poi spettasse al lettore "Indovinare" se il personaggio è arrabbiato, innamorato, triste o felice...
tuttavia apprezzo, come ho già detto prima, la tua buona volontà e sono sicura che riuscirai a fare ogni volta sempre meglio (siamo partiti tutti così, nesusno è nato Meyer o Rowling xD) per cui sono felice di sostenerti e leggere anche i prossimi capitoli per darti tutti i suggerimenti possibili!
spero di non averti offesa perché non era mia intenzione, un bacio!!