Recensioni per
A Silver Bullet as a Prisoner
di mangakagirl

Questa storia ha ottenuto 88 recensioni.
Positive : 87
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/12/23, ore 15:22
Cap. 12:

Ciao!
Da dove comincio? Ho appena finito di leggere la tua storia e… wow.
Scrivi veramente benissimo! E ti giuro che mi stavo pure commuovendo… anzi no, mi sono commossa in più punti.
I personaggi sono descritti nel modo giusto e so che non è una cosa per niente facile. La trama mi è piaciuta, nonostante sia una storia che hai scritto anni fa, quando ancora non si sapevano alcune cose sull’organizzazione e Shuichi Akai.
Ma soprattutto ho adorato le interazioni fra i personaggi. Sono dell’idea che Heiji e Ran assieme come amici siano bellissimi e ce li vedo tantissimo in un ipotetico finale con Heiji che la aiuta e cerca di farla stare tranquilla come hai fatto tu nel momento dell’arrivo all’ospedale. Per non parlare di Shinichi. Dio mio, stavo per piangere come una fontana e il riferimento all’episodio dove lui dice che “Non voglio più vederla piangere. Meglio che mi cancelli dal suo cuore, piuttosto”… mi ha fatto scoppiare.
Insomma, ho letto tutto in meno di 24 ore. E non riuscivo a staccarmi!
Ancora complimenti!❤️
_SbuffodiNuvola_

Recensore Junior
18/12/14, ore 16:51
Cap. 12:

La tua storia è bellissima, mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine letteralmente, lo letta in un giorno xD.. mi piace molto la relazione che ce fra l fbi e shinichi e mi piace il fatto che sei stata molto fedele al manga. Mi piace anche come hai descritto tutti i personaggi!!! Sei stata molto brava continua cosi!!

Nuovo recensore
14/09/14, ore 21:57
Cap. 12:

Una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto! E' così che vorrei finisse il manga/anime vero! :D La storia è perfetta! Complimenti!

Recensore Master
12/01/14, ore 23:24
Cap. 12:

Io invece spero di vedere ancora gli amici che ran ha avuto a komatsu,
perché sinceramente li ho trovati molto simpatici,
sai?
beh,
in effetti rimane ancora una cosa da sistemare,
il fatto che loro non sanno che nene si chiama ran mouri eheh,
per cui la questione è ancora da sistemare u.u,
chissà se mi farai contento e li rivedremo?
io li ho trovati molto carini,
vabbè,
per shinichi e ran la cosa era da immaginarsela eheh,
dopotutto loro si amano,
non credo si sarebbero separati veramente,
complimenti,
bella storia ne è uscita,
la metterò nelle ricordate,
per non dimenticare il tempo passato a leggere la tua elaborazione,
ci vediamo mangaka,
ti voglio bene,
con affetto
shinran amore ^.^
p.s dopotutto ti vogliamo bene, perché sinceramente ogni membro di questa sezione, autore o recensore, è come se fossimo una seconda grande famiglia :)

Recensore Master
12/01/14, ore 17:28
Cap. 12:

Ciao! Mi è piaciuta la storia e anche il finale. Solo che a tratti qui Ran sembra infantile anche se la comprendo.Dal resto a volte la verità é troppo davanti a noi che forse c'é un meccanismo che ci impedisce di accettare quella realtà. Siccome non sono molto aggiornata in certi punti mi sono persa. A volte i personaggi sfiorano l'OCC. Di solito Haibara non é quella che non ripete e che ama segretamente Shinichi! ? Lo stesso detective mi é sembrato troppo arreso, ma almeno alla fine si é riscosso dal torpore ed é tornato sé. stesso riuscendo a riconquistare la sua amata Ciao alla prossima. ..spero presto

Recensore Master
12/01/14, ore 15:55
Cap. 12:

Hey there! Nice epilogue for almost all the characters. I truly liked Haibara and her way to talk and don't show her [eventual] fellings about the whole story. Let her do what she did was a good idea, Sakura. I was like "Haibara, fighto!" in my head. u.u The part with the FBI, Rena-san and the epilogue you gave to Shuu and Jodie-san is my favourite part. I truly loved it. The scenes between Shinichi and Masumi were quite credible ... Others were really nice, others were really cool because of the dialogues between the two of them. Although the continuous mention of the.. emh...  feelings Masumi supposes to have over Shinichi really pissed me off. Then there is the epilogue between the main characters... I didn't like it. I didn't like the way you described Shinichi as I already said. I like the second kiss scene and the surprise in his eyes. That's all. Overall it was a nice story. ;)

Hoshi

Recensore Master
12/01/14, ore 10:05
Cap. 12:

Non mi aspettavo che Shiho si recasse in visita da Ran. Ero convinto che lei le sbattesse la porta in faccia e invece la lascia entrare. L'ex scienziata le ha spiegato come stanno davvero le cose, anche se non capisco cosa volesse dire con questa frase: "Non accusare mai nessun altro per i tuoi errori." L'unico errore di Ran è stato l'essere troppo stupida e ingenua, per non dire qualcosa di molto peggio. Ma che vuol dire la parola cariatide? Jodie senza occhiali assomiglia a Vermouth, manca solo che cambi acconciatura e si faccia bionda. "L'organizzazione è stata assicurata alla giustizia" Su questo avrei dei dubbi: una organizzazione così potente non può crollare dalla mattina alla sera. Certo, il suo quartier generale è caduto e il boss è finito in manette ma ci saranno altre basi sicuramente, e di sicuro qualcuno prenderà il posto di Villicent. Akai non lo potevi proprio far morire?  Era inevitabile che Eri e Kogoro facessero una lavata di capo alla loro figlia. Per una volta sono d'accordo con lo pseudodetective in trance, Shinichi è davvero un bastardo figlio di una cagna (sua madre, Yukiko, è davvero una cagna) e un verme. Molto triste l'addio tra Ran e i suoi amici di Komatsu. Posso capire perfettamente lo stato d'animo di Akira-chan, è sempre doloroso perdere un'amico/a con cui si aveva legato, è molto doloroso. Hai descritto alla perfezione i pensieri, le emozioni e i sentimenti di Ran in maniera nitida e dettagliata, anche se trovo un pò assurdo che voglia davvero stare con un ragazzo che l'ha presa in giro per mesi. Il casino l'ha fatto Kudo con le sue bugie. Quanto la detesto Sera, la odio Sera! Che poi ha detto una cosa ovvia, lo sanno persino i sassi che quei due si amano. Infatti Mouri non riesce a non pensare a lui. Sonoko è più sveglia di quanto immaginassi, ha capito subito che qualcosa non andava nel comportamento della sua amica. Da quanto ho capito Mesumi è innamorata di Shinichi... Peggio per lei, visto che Kudo ha occhi solo per Ran. Shinichi ha ideato un piano per riconquistare la sua amata, e Sera è ben disposta ad aiutarlo. Idea geniale quella di riportarla al Tropical Land (Anche se lei non è per niente entusiasta). Figurati se non lo perdonava. Senti, la tua storia è davvero bella e avvincente, ma il finale è deludente, banale e conformista. La solita stupidaggine mielosa, romantica e buonista. Non mi è piaciuto affatto. Mi aspettavo di meglio da un'autrice del tuo calibro.