A different tale
di Nayrin Baudelaire

31/01/14, ore 19:03

Joffrey era un idiota ed era malvagio, il connubio peggiore che potesse esistere.
Non posso che concordare con Tyrion. ...Tyrion! Un personaggio fantastico, a cui sono legatissima! È stato dolcissimo leggere del suo rapporto con Katrina, ma anche il flashback che vede protagonisti lui e Cersei è molto bello.
La domanda che ti avevo posto in una delle mie precedenti recensioni (forse quella del secondo capitolo) è stata soddisfatta: dubito che Joffrey, Myrcella e Tommen siano figli anche di Jaime, a questo punto, perchè la vedo un po' dura tornare dalle terre dell'alba solo per qualche incontro d'amore con la propria sorella... O forse no? Be', sì, direi che c'è ancora una piccola traccia di interrogativo in me. Senza nulla togliere a Stannis, nè a Rhaenys, che penso prima o poi conoscerà lo Sterminatore, ho sempre shippato Cersei e Jaime! :)
Ecco, tornando alla principessa Targaryen, mi ha fatto tanta tristezza, in questo capitolo. Prima Viserys che la insidia (anche se lei mi sembra abbastanza presa, sinceramente, non so quanto lui la possa amare. Piuttosto, penso che ami un po' tanto il trono di spade!), poi Loras che le parla con meccanica cortesia... Spero ci sia un lieto fine anche per lei.
Complimenti, come sempre,

Carly.

P.S.: Che bello è stato ritrovare Oberyn ed Ellaria!

22/01/14, ore 19:00

Più leggo questa fiction e più mi piacciono troppo Aegon e Jon come fratelli/amici, legati l'uno all'altro da grande affetto e fiducia.
Sarà che è esattamente quello che vorrei leggere nel prossimo libro, anche se nella serie sono un pò esitante su come potrebbe reagire Aegon ad un fratellastro praticamente suo coetaneo... però di sicuro aiuterebbe che Jon, ne sono sicura, di pretese al trono proprio non ne ha.
Non come Dany, che ormai mi ha proprio rotto con i suoi deliri di onnipotenza =__=
Tyrion poi, sarebbe bellissimo se diventasse il consigliere sia di Aegon che di Jon.
Ma qui lasciamolo solo a Jon, dopotutto il suo primo amico è lui :P

22/01/14, ore 12:51

Che Rhaegar sia molto malinconico e introspettivo è vero (tratto che per ora sembra aver ereditato soltanto Jon, mentre Aegon è molto più attivo e turbolento) però ci vuole davvero un pò di faccia di bronzo per dire che lui non può capire l'amore per una ragazza, visto che ha scatenato una guerra solo per ottenere Lyanna o_o
Ma forse Oberyn deve negarlo a se stesso, perché altrimenti coverebbe troppo odio verso il re a causa della morte di Elia... Oberyn mi piace come personaggio (soprattutto mi piacciono le sue figlie) però l'ho sempre visto davvero come un serpente poco controllabile e potenzialmente pericoloso. Spero che ora non cerchi di seminare zizzania tra Aegon e suo padre, mi fido poco al riguardo.
Tyrion finalmente è arrivato, non vedo l'ora di leggere le sue prossime interazioni con Sasuke. Amavo la loro amicizia nei libri (e spero che, quando si rivedranno, riusciranno a rispettarsi ancora e rimanere dalla stessa parte) e mi chiedo come si svilupperà qui, con Sasuke principe.

21/01/14, ore 20:46

Bellissimo capitolo *_*
Ok, io sono ufficialmente una shipper della Viserys/Rhaenys. Forse lui non è realmente sincero (ma spero proprio di sì, anche perché io ho un'ottima visione di Viserys contrariamente all'odio che provano tutti i fan di Dany) però, in ogni caso, insieme fanno scintille e stanno proprio bene insieme.
Altrettanto una bella coppia sono Aegon e Kat, sono proprio curiosa di leggere come riusciranno a cavarsela. Mi piacerebbe un gesto eclatante come una fuga d'amore, ma Aegon è il tipo?
A questo punto però vorrei vedere anche una coppia con Jon, proprio coppia romantica e non solo friendship con Tyrion (che pure mi ispira moltissimo dai tempi nei libri in cui erano amici davvero). Tipo con Margaery o Daenerys? O io lo vedo anche con Arianne Martell :P

16/01/14, ore 14:37

Ho trovato molto interessante in questo capitolo la contrapposizione tra le due figure di Tyrion e Oberyn. Entrambi presentati come zii, di Kat e di Aegon, ed entrambi palesemente legati ai loro nipoti. Però sono due personaggi diversissimi tra loro e mi è piaciuto leggerne in diversi paragrafi.
Oberyn per ora l'ho visto abbastanza calmo e questo mi fa piacere, temevo piuttosto che odiasse da morire Lyanna, Jon e pure Rhaegar stesso per quanto accaduto ad Elia... era bello il loro legame fraterno, mi ha sempre fatto venire in mente quello tra Loras e Margaery e, ricostruendo con l'intuito come doveva essere, quello tra Ned e Lyanna.
Parlando di Loras, mi è dispiaciuto moltissimo per Rhaenys nell'ultima parte ç_ç
Il suo rapporto con Viserys è intrigante da morire, il loro gioco di sguardi e il modo un bel pò provocante con cui si rapportano l'uno con l'altra. Spero che possano avere un futuro come coppia **
Quindi mi è piaciuto davvero molto il modo in cui Tyrion parla di Jon e Aegon: che siano chiamati "il principe d'inverno" e "il principe di fuoco" è perfetto per rappresentare entrambi, penso che avrebbero fatto davvero la loro figura crescendo insieme come i due principi del regno. Ho notato poi un dettaglio da purista della serie che legge prima di tutto i libri: gli occhi di Jon. E' un particolare che mi era rimasto impresso sin dalla primissima descrizione di lui che "aveva occhi grigi così scuri da apparire quasi neri". All'inizio l'avevo solo trovato interessante, con il senno di poi ho iniziato a pensare che se il grigio Stark in Jon ha una tonalità più scura questo può significare che il color acciaio si è unito ad uno ancora diverso. Il viola Targaeryn, tanto per dirne uno.

12/01/14, ore 14:13

Ehilà, felice di risentirti! Bel capitolo, non c'è che dire, ricco di personaggi. Allora, partiamo dall'inizio: molto suggestiva la scena Tyrion/Cersei, io adoro quando in una storia uno scrittore aggiunge momenti non indispensabili al fine della trama, "aggiuntivi" per così dire, perchè danno un tocco di carattere e spesso, come in questo caso, sono ricchi di sentimento e servono a delineare meglio i personaggi. Interessante anche l'approfondimento del rapporto fra Tyrion e Katrina, fra persone intelligenti ci si intende, in una famiglia... XD Mi piace Aegon alle prese con le tribolazioni sotterranee nel regno, è molto verosimile, molto figlio di Rhaegar, non chiedermi perchè!
E' arrivato Oberyn, quindi già solo per questo il capitolo mi è piaciuto un mondo. Adorabile anche Ellaria, come sempre! E chi se non lo zietto Martell può aiutare Aegon nella difficile impresa di spuntarla con suo padre in merito a Katrina? E ci credo che non corre buon sangue fra Rhaegar e Oberyn, gli ha ripudiato la sorella! E' soprattutto per questo che non nutro grande amore per Lyanna.
Beh, ma il mio pezzo preferito è stato decisamente l'ultimo! La passione incestuosa fra Rhaenys e Viserys è qualcosa di epico, e che spero sfocerà nell'irreparabile... *-* Sì, insomma, Viserys è uno che quando vuole una cosa se la prende a qualsiasi costo, questo lo sappiamo tutti benissimo. Sono veramente bellissimi insieme, la mia coppia preferita nella tua storia, anche se ovviamente da parte di Viserys c'è più desiderio che amore, un desiderio di possesso un po' oscuro e malato, ma proprio per questo mi piace così tanto!!! *-* (comincerai a chiederti con chi cavolo hai a che fare... o.o) E la piccola ed innocente Rhaenys innamorata di lui è adorabilissima. Infatti temo (o spero? *-*) che Viserys ne approfitterà molto scelleratamente.
Aegon non mi sta simpaticissimo, boh. Non è che tu lo caratterizzi male, per carità, infatti anche io l'ho sempre visto come simile a Rhaegar di carattere, nel senso che è onesto ma coraggioso eccetera eccetera, di quelli buoni che non schiattano giusto perchè combattono bene. Però, visto che non impazzisco per Rhaegar, non impazzisco neanche per lui. Katrina va un po' a momenti, ti dirò! Poi si vedrà.
Interessante la storia di Arthur e Elia, spero che ci saranno delle rivelazioni da questo punto di vista. E che cosa accadrà nel regno? Fra Joffrey che rompe reclamando meriti che non gli spettano e Viserys che boicotta Rhaegar e seduce ragazzine indifese, ne vedremo delle belle, mi auguro! Ci tenevo a dirti che il tuo stile lo apprezzo molto, non ci sono tante persone che scrivono in modo così fluido e dettagliato su Efp, in special modo in questo fandom... brava, quindi!
Allora attenderò pazientemente il prossimo capitolo. Complimenti vivissimi, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Lucy