Le Mille Linee delle Lunghezze d'Onda
di BlackBlueSoul

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/10/16, ore 13:38

MA PERCHÈ HO SCOPERTO QUESTA STORIA SOLO ORA!?E PERCHÈ TU NON AGGIORNI DA DUE ANNI? O.O
UFF
È TROOPO BELLERIMMA, STUPENDERRIMA, FANTASTICOMERAVIGLIOSERRIMA!
VABBÈ NON POSSO FARE ALTRO CHE FARTI I MIEI PIù SINCERI COMPLIMENTI.
T-T

29/09/14, ore 23:50

Hey, ciao!!!!! Il tempo per aggiornare è solo un dettaglio quasi trascurabile, non preoccuparti!! Ci (almeno, a me) hai regalato un bellissimo capitolo, cosa vuoi di più??
Sì, mi piace. Incredibile la scoperta della trasformazione parziale di Maka (che mi ha ricordato una fusione tra la Modalità Armatura di Rufy e la mutazione del mago Howl)!!! Soprattutto, Soul è un grande perché, nonostante ciò, ha deciso di provare a sincronizzarsi con lei!! E' da ammirare!
Se Maka riesce a controllare il suo sangue nero, di certo anche Soul potrà riuscirci!
La parte finale, con la sincronizzazione, è stata interessante: il ritorno in quella sala rossa dell'anima di Soul (senza pianoforte e diavoletto - con Soul in smoking che lo rendeva simbolo di faigaggine allo stato puro!) è stato un po' nostalgico...mi ricordava gli ultimi episodi dell'anime...
La storia si è fatta interessante per la comparsa delle porte multiple, di cui non è noto il contenuto di ciascuna di esse.
Chissà se Kid concederà loro nuove possibilità di sincronizzazione?
Alla fine, Maka, nel vedere un atteggiamento arrendevole, da parte di Soul, lo ha colpito ed è scappata; Soul, dal canto, suo, si è reso conto dell'errore (da parte sua, ci stava un "Tutto questo è davvero poco figo") e la insegue. To be continued...
Ma Milo e sorellina avranno un ruolo più corposo in seguito o sono semplicemente di contorno alla storia (preferisco la seconda opzione; esiste anche la terza opzione - non so, ci devo pensare-)? XD XD
In generale, mi è piaciuto molto il capitolo, anche sotto il profilo dello stile di scrittura! Non ti sei dilungata troppo nel momento della sincronizzazione e hai lasciato la giusta suspance alla fine (decisamente originale, la descrizione indiretta del pugno di Maka ai danni del povero Soul!!).
Che altro dire, Complimenti!!!
Aspetto il prossimo capitolo e continua così!!! Ciao!!!!!

28/09/14, ore 00:09

Questo capitolo è molto carino :) il modo in cui maka riesce a controllare il sangue nero è assurdo e anche un po inquietante ma funziona. Soul è carino a preoccuparsi per lei ma non per questo deve arrendersi alla prima difficoltà! Mi dispiace che la sincronizzazione sia andata male, mi piacerebbe rivederli affiatati come prima. Scusa se te lo dico ma kid inizia ad essere una gran rottura di balle!!!!
spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo :)
ciao dandelion10

05/07/14, ore 00:04

Ciaooo!! Riesco a recensire!!!
Ottimo capitolo!! Soul è sempre il migliore (specie nei confronti dell'umano, che si chiama Milo -il nome dice tutto, con rispetto per chi porta questo nome!!-, che non ha possibilità con Maka, se quest'ultima, ovviamente, possiede un po' di sale in zucca. Mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere la tensione che si è creata nel quartetto durante il pranzo. Perfetta, la scena della scoperta / elaborazione dello shock / sconforto dell'anima grigia di Soul.
Perdona la mia ignoranza, ma cosa significa Buki?
Il finale mi è piaciuto, specie per il fatto che, da brava scrittrice, hai voluto mantenere l'alone di mistero / suspance da svelare nel prossimo capitolo (e tutti si chiederanno: Maka, cosa devi mostrargli?? Una cartolina di tua madre in viaggio ai confini del mondo? XD Scherzo!).
Ti volevo solo chiedere una piccola cosa: potresti specificare un po' più spesso il nome del personaggio che prende la parola? Ho avuto difficoltà nella parte dello sclero di Maka, appena dopo il pranzo, a capire chi diceva cosa. Ma per il resto, è tutto assolutamente perfetto!!
Ho adorato la parte iniziale: per il modo con cui hai descritto i pensieri e preoccupazioni di Maka per il suo rapporto con Soul; per l'interpretazione di Soul (che è impeccabile! Me lo sono immaginato proprio così!); per il loro scambio di sguardi (soprattutto, quando descrivi gli occhi rossi del bel signorino Evans!). C'è ancora feeling tra loro e si vede dal fatto che lui l'ha subito scovata!! Interessante anche il mini dialogo che Maka ha avuto con Stein!
Bravissima scrittrice! Il metodo nuovo, da te adottato per questo capitolo, funziona alla grande!! Ma anche nei precedenti non eri affatto male!!
Hai un'ottima creatività, originalità, perfetta capacità di descrizione delle scene e una grande storia, che stai costruendo pezzo per pezzo, nel modo giusto!
Al prossimo capitolo!!! Continua così!!!!!!! Ciao!!!!
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 12:06 am)

02/07/14, ore 01:20

0.0
È stata la mia faccia.
Ottimo capitolo, questo stile a me piace.
Non sono del tutto sicura del riuscire a non picchiarti *metaforicamente* prima della fine di questa storia affascinante, ma se lo facessi non saprei più come va a finire e sarebbe un gran peccato :D
A parte gli scherzi, brava!!
Aggiorna presto, ti prego ÇwÇ
Seeu soon :)

01/07/14, ore 18:09

Questo capitolo è bellissimo! Adoro il confronto tra soul e maka è stato bello capire entrambi i punti di vista :)
Quella bambina è proprio dolce ma il fratello ( scusa se lo dico) non lo sopporto.
Ma ma ma ma.....non mi puoi lasciare così sul più bello!!!! Che cosa deve far vedere maka a soul? E lui perché è cambiato così tanto???
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo :)
ciao dandelion10

23/06/14, ore 23:22

ALLELUJA
Finalmente si trovano altri sentimenti oltre l'angoscia nel capitolo, anzi, sono io che mi sento più sollevata:dalla descrizione del loro modo di camminare, che mi ha fatto commuovere, alle battute nel dialogo tra Stein e Marie...e poi il Pov di Soul e veramente fantastico e sentimentale e credo davvero che dovresti permettergli di mandare avanti la trama per il conto suo...e poi, LA FRASE DI NIEZTSCHE. Cioè, mi sembrava abbastanza mainstream come frase e ho confermato i miei sospetti nell' "angolo dell'autore". In effetti io conoscevo solo la versione in inglese grazie al mio manga preferito, Ao No Exorcist...
Tecnicamente, ci sono qualche errori grammaticali non trascurabili che mi hanno fatto inorridire, quindi consiglio di rileggere il capitolo.
Questo è un problema che ho anche io: sarà che ascoltando la musica presto meno attenzione a quello che leggo, però la parte riflessiva dovresti alleggerirla un po', è troppo "latina", dovresti renderla più "inglese". Mi spiego meglio: non è che una Rowling sia da sottovalutare solo perchè non usa i termini ricercati e la costruzione della frase colta di un Coelho, è ugualmente se non più famosa e amata; nessuno ti biasimerà se sceglierai di scrivere in modo più semplice.
Detto questo, sono felice del risultato del capitolo che a mio parere è il migliore di tutta la fanfiction, anche se l'hai sottovalutato, chiamandolo "questo". Ti assicuro che è riuscito splendidamente.
Alla prossima ;)
-Marcy

P.S. Non vorrei essere di disturbo, ma mi piacerebbe che passassi dal mio account, se ti va ^^

17/06/14, ore 23:04

Ciao! Quanto tempo!
Devo ammettere che l'originalità, la fantasia e la creatività non ti mancano affatto!! Mi è piaciuto molto leggere le "particolarità", che riesci sempre ad aggiungere in ogni capitolo: mi riferisco a quelle piccole caratteristiche (es. il modo di camminare di Soul e Maka; i pensieri - premonizioni- di Soul nei confronti del discorso tra Maka e Stein...) che fanno decisamente capire quanto tu abbia amato (e ami ancora) questo manga! Sono piccoli dettagli che fanno esclamare (almeno a me) "Ah, non ci avevo mai pensato! Wow!".
La storia sta avanzando bene! Maka mi pare un po' troppo sicura di sé, mentre Soul, poverino, ha paura del sangue nero...Lui è cool comunque, in ogni luogo e situazione...anche se dovesse piangere o altro...
Non ho recensito il capitolo precedente, ma posso solo dire che è stupendo, meraviglioso! I due che si ritrovano, parlano e riaffiorano i momenti passati! Non so come Maka verrà a sapere che Blair ha frequentato molto casa loro, durante la sua assenza...povero Soul...ma sarà cool anche se segnato dalle botte! U U
Sei bravissima a scrivere: esprimi molto bene i concetti, fai comprendere bene i sentimenti, le emozioni dei vari personaggi e hai creato (anzi, stai creando) una storia perfetta sotto ogni punto di vista! Una storia, insomma, verosimile, che potrebbe esser il degno seguito del manga...dove tra Maka e Soul non si ha alcuna conferma, ma solo si intuiscono i sentimenti reciproci!
Oh, ho scritto troppo, forse! XD
Al prossimo capitolo!! Ciao e continua così!!! Ciao!!!

17/06/14, ore 17:34

Eppure a me questo capitolo è piaciuto un sacco...sarà che soul è reso in maniera davvero davvero reale :)
E con la citazione di criminal minds ti sei guadagnata la mia indiscussa amminarazione (che fortuna eh?).
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Ciaoo

17/06/14, ore 01:12

Wow !!!evviva l'ispirazione!. Capitolo meraviglioso!.stupendo!.però cacchio mi.hai fatto salire una curiosità incredibile..... Non vale! Mi stai facendo penare , soprattutto se penso che vorrei vedere un po'di So/Ma e devo aspetttare ... Ed io detesto aspettare! Comunque sei un scrittrice fantastica e è un piacere leggere questa fan fiction .. Perciò mi fido di te!solo per favore nel prossimo capitolo potresti chiarirmi le idee? Mi sto perdendo e non ci capisco più niente!!!xp scherzo... Ai come credi..ii aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!!!

16/06/14, ore 23:22

Questo capitolo boh non era affatto male, sopratutto l'ultima frase in corsivo (?) grazie alla quale ora sono il crisi. Ci vado io in depressione non Maka! Comunque volevo augurarti buona fortuna per gli esami! Io essendo ancora al liceo non ho un bel niente, si fa per dire, da fare. ci sarebbero anche i compiti ma sono l'ultimo dei miei pensieri. Il primo invece è diventato la tua fanfiction! Continua! Continua! Continua!
Ciao *-*
P.S.: sei bravissimaaaaa!!!! nessun capitolo cambierà l'idea che mi sono fatta su di te e soprattutto sulla tua storia e.e

13/06/14, ore 01:24

Ciao!!!
Ma che carini!!!! Ma che capitolo da urlo!! *batte le mani*
Maka e Soul di nuovo insieme! Complimenti, prima di tutto, per il pov di Soul nel descrivere il primo incontro, dopo tre anni, con Maka! (specie la parte, come hanno notato anche gli altri, del davanzale della ragazza). XD XD
Il ragionamento che Maka ha esposto, durante lo scambio di botta e risposta con Kidd, funziona, ci sta a pennello! Complimenti vivissimi!! Quando ho letto di Kidd, colpevole della mancata corrispondenza dei due...l'ho declassato! Ma poi, con la sua spiegazione, è tornato a rivestire una buona posizione! Come prima!
Interessante il comportamento di Maka, molto pacato, calmo e riflessivo. Stupendo il riferimento al loro ultimo scambio di parole prima di separarsi: sono meravigliose *mi si riempiono gli occhi di lacrimoni*, sono molto carini!!!
Speriamo vada tutto bene (ovvio, Maka è sempre un passo avanti a Soul e se ne è accorto, scoprendo quante cose ha fatto lei in questo tempo, a differenza sua! XD).
Alla prossima recensione! Ciao!!

13/06/14, ore 00:53

Ciao!!!
Capitolo all'insegna della prima missione di Maka, proprio nel Regno delle Streghe! Io non seguivo molto il manga, ma ho visto tutto l'anime. Non ho capito la parte in cui Maka ha un braccio con artigli affilati, mentre cerca di riprendere il libro degli incantesimi sfruttando il sangue nero.
Mi è piaciuto molto il pezzo di storia da te impostata: la Strega Regina che accoglie in via straordinaria Maka, dandole la possibilità di andare a casa di Medusa (...e fa sì, che Maka sia in debito...chissà cosa chiederà in futuro); Maka individua il nascondiglio, non senza difficoltà; viene attaccata da serpenti della defunta padrona di casa, ma essi la liberano quasi subito, riconoscendone il sangue nero ( che carini!!).
Mi ha colpita il pensiero di Maka, "..troppo facile", che ora, dunque, è si aspetta qualunque cosa dalla lettura di quel libro.
Il finale, come sempre, è fantastico, perché si intuisce la gran voglia di Maka di incontrare nuovamente Soul e rimetterlo in riga come un tempo!
Al prossimo capitolo e continua così!!! Ciao!!!

12/06/14, ore 15:30

Ciao! Bel capitolo ancora!
SoulXBlair no, però...gatta "morta"...non mi piaceva quando faceva quei versi con Soul (che cadeva in vittima di noseblood, stile Sanji con le sirene).
Ah, che cosa stupenda leggere della reazione di Soul alla chiamata di Kid, che finalmente gli ha detto che Maka sarebbe tornata!
Ok, l'evento - causa- della loro separazione mi ha lasciata di stucco! Lui ha tentato di mangiarle l'anima?! Si deve esser sentito un granellino di sabbia, uno sputo orribile (peggio dell'effetto Horo-Horo dei fantasmini di Perona) dopo il fatto! *Mi vergogno di essere nato*
Ottima descrizione del finale di capitolo!!
L'idea è originale, davvero stupenda! Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Speriamo rientri presto Maka... chissà in che condizioni si trova la casa! *emerge il mio lato casalingo* XD
Al prossimo capitolo e continua così!! Ciao!!

12/06/14, ore 14:58

Ciao!!!
Jack...da Jack lo Squartatore, mi sembra un'ottima idea!!
Struttura il capitolo (pov, senza pov) come meglio credi, scrivi sempre benissimo!!
Oh, Stein! Che carino con la sua famigliola!! Maka chiede di parlare in privato con il professore, percependo la "figuraccia" che ha appena fatto di fronte a Marje, la mogliettina! Lol!
Mi è piaciuto il ragionamento di Maka e Stein per scoprire i vari punti oscuri su quanto accaduto tre anni prima. Bastano pochi scambi di battute e Maka intuisce il luogo in cui è conservato il blocco di appunti di Medusa. Curioso anche il fatto che lei voglia nascondere, per il momento, la notizia al Sommo Kidd.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Soul! Mi è sempre piaciuto troppo, quando suonava il piano, quando ha cambiato abbigliamento e anche quando ha protetto Maka procurandosi un'enorme cicatrice sul petto!! Sigh...sigh...
Particolare anche la scena finale del capitolo, con Stein che getta il blocco intero di appunti su Medusa e inizia a "studiare" i metodi per battere la Magia nera.
Al prossimo capitolo!! Ciao!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]