Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

07/10/23, ore 11:08

Emozionante il chiarimento tra i due, i discorsi di entrambi sono stati magnifici sono stati come se pronunciati da loro col cuore in mano. Da una parte sono felice di andare al prossimo capitolo è dall'altra sono triste di leggere che sarà l'ultimo, sei davvero bravissima complimenti per questa tua storia

20/01/14, ore 19:45

Mi scuso per l'infinito ritardo! Sono pessima! Che dire? Ovviamente faccio un tifo degno della piu' grande (e sfigata) fangirl del mondo per Ranma e Akane. XD Che dai... manca cosi poco alla pace! (Piu' o meno) Aggiorna presto! Baci :-*

19/01/14, ore 17:28

Ciao :) ho iniziato a leggere la tua fan fiction da poco e me ne sono perdutamente innamorata 😍 complimenti!!! Peccato che siamo arrivati alla fine :( spero di poter leggere qualche altra tua "opera" in futuro! Un bacio, Claudia

17/01/14, ore 21:27

Eccomi qui...beh finalmente è arrivato il capitolo del tanto atteso e sospirato chiarimento tra i due!!! :D :D Che bello..non vedevo l'ora!!! :D
Ma partiamo dall'inizio...che ho proclamato come la parte più divertente del capitolo!!!! :D
Ukyo e Ryoga si ritrovano nel ristorante della cuoca e quest'ultima si offre di dargli vitto e alloggio, come favore personale...si come no...sotto sotto c'è dell'altro, visto che entrambi nutrono qualcosa nei confronti dell'altro!!!! :D
Cominciano poi a parlare, l'Eterno Disperso le chiede come poter ricambiare, ed ecco che la ragazza ha una brillante idea...vuole che gli sveli un segreto segretissimo..qualcosa che nessuno sappia...e alla risposta di Ryoga io mi sono lettaralmente piegata in due dalle risate!!! xD Ahahahahahahahahahah!!!
Ma io dico e domando...sto ragazzo è proprio così tonto certe volte o fa apposta?? Ahahahahahahahahah....bellissima anche la battuta di Ukyo...decisamente ci stava tutta!!! :D :D :D
Riesce poi a recupare in modo disarmante, quando in maniera del tutto inaspettata rivela alla cuoca il suo vero segreto..e cioè che ha preso una sbandata per lei!!! Wow...grande Ryoga!!! Ukyo rimane molto sorpresa da quella confessione, volendo sapere se è uno scherzo, ma il ragazzo fa di più...la bacia..arrivando poi a spingersi oltre...eeeeeeeh insomma però....qui ci si da da fare eh!!!!!! E in bagno per giunta!!!! :D xD
Passiamo poi ai nostri due piccioncini....la cena è un calvario...sono li seduti insieme, ma con la mente sono da tutt'altra parte, aspettando con estrema ansia l'ora fatidica del loro chiarimento..in silenzio ognuno si dirige verso una parte precisa della casa, lasciando il resto della famiglia, con mille domande e mille dubbi!!
Rimasta sola in camera, Akane fa i conti con quanto ha scoperto e soprattutto con quanto è successo, capendo che alla fin fine, nessuno è e riuscirà mai a farla innamorare come ci è riuscito il suo Ranma...e solo con lui ha sentito l'estremo bisogno di unirsi anche fisicamente.
Stessi pensieri per il codinato, che mentre si sfoga in palestra contro un avversario immaginario...ripensa ai sogni che faceva sulla sua amata e a quanto aveva da sempre desiderato fare l'amore con lei, per poi scoprire che risvegliarsi veramente al suo fianco, con la su testa appoggiata al suo torace, si è rivelato ancora più bello di quanto potesse immaginare!
L'ora "X" è finalmente arrivata ed ecco che i due si ritrovano sul tetto, pronti per il confronto che gli sta consumando la mente..trovandosi facci a faccia, entrambi sono molto imbarazzati, ma qui la tenacia di Akane mi è molto piaciuta!! E' stata veramente brava a voler prendere in mano la situazione, così da trovare finalmente tutto il coraggio e spiegargli tutto quello che ha sentito e provato da quando lui è comparso nella sua vita, fino a quando sono diventati una cosa sola!
E' il turno poi di Ranma...che anche lui riesce ad esternare tutto quello che prova per la sua Akane, sottolineando il fatto che nei suoi confonti lei si è dimostrata sempre sè stessa ed è la sua qualità che l'ha colpito maggiormente...ossia la dolcezza. Sottolinea anche il fatto chee basta un semplicissimo tocco tra loro due per accendergli emozioni e desideri che mai avrebbe pensato di poter provare....beh se non è amore questo!!!!! :D
Ecco che poi...questa volta il nostro codinato ci lascia tutti a bocca aperta con una proposta inaspettata (eh bravo sto ragazzo che ogni tanto il cervello lo collega!!! :D), chiedendo alla sua Akane di diventare sua moglie!!Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma che amore!! Mi stavo sciogliendo io stessa!!! :D :D
Per ultimo, ma non meno importante..il pezzo che hai generosamente dedicato alla cara Rosa Nera..beh..ti dico solo poche parole: sono proprio scoppiata a ridere nell'immaginarmi la scena di lei, in una clinica per psicopatici mentre contempla il cielo, cercando invano un qualche ricordo che abbia senso!! Ahahahahahahahahahah...bellissimo questo pezzo..veramente!! Ti è uscito talmente divertente che veramente sono scoppiata a ridere!!!
Beh cos'altro posso dirti che già tu non sappia..come sempre anche questo capitolo si è rivelato estremamente all'altezza dei precedenti...e quindi congratulazioni!!!! Spero di leggere presto il prossimo e continua così..come sempre!!! Un bacione..a presto!!! :D

14/01/14, ore 23:52

Ciao Antonella, è la prima volta che recensisco la tua storia, anche se la seguo dall'inizio. L'idea di fondo è molto originale, il tuo sitle diretto ed efficace descrive bene le situazioni e sei riuscita a mantenere il carattere dei personaggi propri del manga di Rumiko ma aggiungendo finalmente quel romanticismo che tutti si aspettavano! Inoltre adoro la coppia Ryoga-Ukyo, oltre a Ranma e Akane, e quindi non potevo mancare con un commento qui dove li metti, giustamente e finalmente, insieme! Non vedo l'ora di leggere la fine!

14/01/14, ore 23:36

che squillinooo le trombe..i due zucconi hanno chiarito :D era ora!!finalmente hanno messo da parte orgoglio e timidezza ed hanno fatto parlare il loro cuore!che cariniii!!Ranma,poi, si è superato..addirittura la proposta di matrimonio?!! dolcissimo. All'inizio del capitolo ho avuto un pò paura veramente..la cena non era andata nei migliori dei modi..soprattutto per Soun e Genma..ahaha quei due mi fanno sempre morire :D sono felice anche per un'altra coppia, li ho sempre visti bene insieme..tra una battuta( quelle di Ukyo mi hanno fatto sbellicare dalle risate) e l'altra, Ryoga (gran cuore di leone direi) riesce a confessarle il suo interesse..e non solo a quanto pare.. visto che quando la passione chiama, lui risponde :D ahaha bellissima questa frase :D grandissima per la fine che hai fatto fare a Kodachi..non l'ho mai sopportata -.- il prossimo capitolo sarà l'ultimo,a quanto pare..nooo :( mi sono affezionata a questa storia..però non vedo l'ora di sapere la risposta di Akane:D capitolo bellissimo..e tu sei sempre più brava!un forte abbraccio!

14/01/14, ore 20:56

Aggiornamento lampo sopo il precedente capitolo, sei stata rapidissima!
Ryoga e Ukyo, li vedo bene insieme "l'eterno disperso" con "l'eterna sognatrice" due persone a cui piace farsi film mentali senza tener conto dei veri sentimenti delle persone che amano, ma forse é proprio questo la loro caratteristica migliore, perché sono due persone romantiche a loro modo, adatti a stare l'uno con l'altro, ma non con Ranma ed Akane (che rappresentano per loro delle ossessioni).
Bello anche il modo in cui hai trattato (rinchiuso) Kodachi, lei sta male ha una psicosi ed é pericolosa per le altre persone, specialmente quelle di cui si innamora, quelle che considera rivali o a cui "vuole bene".
Infine Ranma ed Akane, la mia coppia super-preferita se non si fosse capito, finalmente hanno chiarito i loro sentimenti, non hanno chiesto scusa ma loro sono loro, quindi niente dichiarazioni smielate, ma solo un discorso a cuore aperto con proposta di matrimonio finale fatta da Ranma, chissà cosa risponderà Akane ora.
Al prossimo emozionante capitolo!

14/01/14, ore 18:04

Oh mio Dio! Ovvio che lo amo!! Forse più del quindicesimo! Ma decisamente viene dopo! Oh kami sarà che risposta da?? Spero logicamente positiva *.* oooh sto a impazzire di gioiaa! Per prima cosa ...all‘inizio di questo capitolo mi sono completamente sbellicata dalle risate! XD che battute dice Ucchan! Soprattutto quando gli stava facendo ripetere :-parola di porcellino?- ahahahahahahh muoio X‘D ma ritorno subito alla fine del capitolo *.* aiuto! Crepacuore mi viene! Che dolshe Ranma *Q* sei stupendamente brava Anto ! Mi viene da piangere! T.......T buuuuuuuu *.........* che colpo! Dopo averti risposto sono andata nella cartella delle preferite e non appena ho visto il capitolo 17 ho sputato di bocca l‘acqua che stavo a bere *0* non faccio questa faccina per l‘acqua sputata ma perché non vedo l‘ora di leggere il diciottesimo capitolo *-----* baciuzzi! Ti salutoo <3 eh grashiee *w* <3

13/01/14, ore 23:24

Mi hai fatta quasi commuovere! Che bel capitolo :D finalmente tutti i nodi vengono al pettine e si giunge a un chiarimento reciproco!!! Non vedo l'ora di leggerne il finale! Baci :)

13/01/14, ore 20:32

E dopo l'insospettabile e piacevole risvolto in casa “gatti e papere”, ecco un porcellino trasformarsi in giovane uomo in grado di rivelare un lato di sé, estremamente romantico ed accattivante. Non c'è che dire, nonostante la mia coppia preferita sia un'altra (sai che originalità?), non posso che ammettere apertamente di aver apprezzato e amato questa dichiarazione di Ryoga a Ukyo. Relativamente a questi due personaggi, credo sinceramente sia la più dolce ed originale che abbia mai letto. E mi ha emozionato. Mi ha emozionato vedere Ryoga confessare il segreto di pulcinella a Ukyo, tanto per prenderla in giro, prima di prepararsi ad una rivelazione di ben altro genere e l'ingenuità della bella cuoca, che capisce solo all'ultimo cosa le sta per accadere, è stata davvero la ciliegina sulla torta. Davvero perfetto! E come se non fossero sufficienti queste emozioni di per sé, eccoci improvvisamente ad aspettare la mezzanotte insieme ad Akane, Ranma e ai loro pensieri d'amore...aaaaah! Una sintesi perfetta, da una parte come dall'altra, di quanto di magico (e fino a poco tempo prima insperabile) è successo negli ultimi giorni! Adoro la tua storia, non c'è capitolo che non abbia concluso sorridendo, te lo assicuro! Ma questa volta...mi hai lasciata davvero senza parole! Non posso crederci! Squillino le trombe, rullino i tamburi...Ranma Saotome le ha fatto al proposta!! AAAAH! No, beh...questa non me la dovevi fare, sono debole di cuore il lunedì sera, non lo sai? Soprattutto perché ora ti sei cacciata in un grosso guaio, potrei seriamente iniziare a tartassarti quotidianamente, trasformando “Misery non deve morire” in “Akane deve rispondere di sì!” (velatissimo suggerimento per il prossimo capitolo, se non si era capito!) Ok, basta. Mi contengo! Ancora una volta cara non posso che farti i miei complimenti più spassionati e sinceri. Questa storia è romantica al punto giusto, un vero sogno per un'amante del genere come me e tu sei sempre bravissima! Un bacione grande, cara! :D

13/01/14, ore 20:10

Immagina una pazza che urla e saltella di gioia e avrei un'idea di ciò che vorrei fare se non fossi seduta sul divano di fianco a mio marito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

13/01/14, ore 20:08

una coppia azzeccata tanto quando i due protagonisti e proprio Rioga e Ukio che belli che sono!!! povera la Kuno impazzita!!! mi spiace tanto per lei... non che fosse un personaggio che amavo ma.... un amorino per lei no? poi il discorso tanto atteso molto carino!! a presto

13/01/14, ore 18:10

Senza dubbio la colazione più dolce del mondo! Ma che romantica questa prima notte da innamorati.... romantica ma non melensa, proprio come insegna quella fuori di testa di Mizu... che a proposito è un personaggio magistrale... ah ah ah la scuola di seduzione indiscriminata! Semplicemente geniale... e finalmente i due timidoni si sono messi a nudo... in tutti i sensi! Complimenti! Per non parlare della pomiciata selvaggia tra i due cinesini! Ho rido davvero per la storia del ristorante chiuso per inventario... poi abbiamo lasciato l'eterno disperso a far gli occhi dolci alla cuoca di okonomiyaky più forte del mondo... ce n'è abbastanza da attendere con impazienza il nuovo capitolo! Cosa succederà su quel tetto a mezzanotte? Sarà dolce o piccante. .. o agropiccante, come nella migliore tradizione della cucina asiatica?