Diario di una secchiona asociale
di ChrisAndreini

30/03/15, ore 21:56

Cara Chris Andreini
...Cavolo, sembra che stia per scrivere su un diario anche io! Hahaha!
Anyway! Ho letto la tua storia in qualhe giorno -ammetto che uno/due capitoli anche oggi a scuola .-. - e l'ho trovata un'idea davvero carina la tua ^^
Grazie al Diario (con tanto di D maiuscola!) Vale è cresciuta
tantissimo e se ne è resa conto anche lei. Ho notato un paio di errori piuttosto ripetuti (la virgola tra soggetto e verbo, errori di battitura ecc.) ma si possono correggere facilmente e velocemente. Ho notato che ti scusavi spesso per la lunghezza misera del capitolo... Ti avrei dato ragione se fosse stata una storia dove sei a tu a raccontare e non la protagonista, ma visto che scriveva Valery non vedo perchè ti debba scusare. Anche io ho avuto un diario (come quasi tutte :P ) e spesso e volentieri scrivevo il minimo indispensabile.
Per quanto riguarda la storia di Lily... Secondo me sarebbe bella una OS su di lei e sul rapporto che ha con la madre he va migliorandosi con la crescita che ha con Valery. Oppure potresti narrare di una serata romantica tra Alex e Vale, con un sacco di romanticismo da cariare i denti :P
Mi piacerebbe leggere altre tenere storie sulla loro vita di coppia, devo essere sincera ^^
Allora, dopo aver detto ciò posso dileguarmi in pace e andare a leggere *-*
Buonanotte Chris ^^
Gabriella

27/11/14, ore 18:08

Io ti giuro, ti giuro che non riesco ad esprimere quanto abbia adorato questa storia! L'ho trovata stamattina alle 03.24 (quando non ho sonno divento una cacciatrice di ff) e non me ne sono più staccata. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, ognuno ha quel particolare, quell'elemento che ti colpisce! Inoltre credo proprio che tu sia riuscita ad adattare benissimo il tuo modo di scrivere a quello che si addice ad un diario, non tralasciando emozioni e opinioni, ma anzi ampliandole e analizzandole. Non saprei veramente cos'altro dire se non ringraziarti per la bellissima storia, complimenti! :D
Fu

25/05/14, ore 17:07

Ciaooo, una mia amica mi ha consigliato di leggere la tua fanfic, e dopo tanto mi ha convinta ha leggere nella sezione comico, perché di solito leggo solo delle fanfic con dei personaggi già da me conosciuti, ma leggendo di tutto ho provato e leggendo la tua storia ammetto che mi pia e anche questo genere. Mi è piaciuta tantissimo la tua storia e mi hai fatto venir voglio di scrivere un diario. Davvero complimenti, scrivi davvero molto bene! Ciaooo😘

22/02/14, ore 09:31

Mamma mia ... mentre leggevo l'ultimo capitolo mi si stringeva il cuore! É bellissimo, stupendo, dolcissimo ! Mi hai fatta emozionare, stare con l'ansia per James e... non ho parole! Davvero stupenda

19/01/14, ore 10:07

Allora, ho letto questa storia tutta d'un fiato (cioè, più o meno) e mi è piaciuta un sacco! Mi ha fatto ridere, ma era seria nei momenti in cui era giusto che fosse seria, e poi Lily... sì, ok, ho detto tutto semplicemente con la parola "Lily"XD Di nuovo complimenti, è fantastica!

18/01/14, ore 16:13

Ciao, è bello, peccato per la storia lasciata così, in sospensione. Direi che la storia ha avuto finali maggiori di questo, mi sarebbe piaciuto scoprire se Lily avrebbe mai saputo la verità e la sua reazione. Poi bé, la storia è tua, e se la vuoi fare così, nessuno ti ferma ^^ Ciao! Confido che farai una nuova storia in seguito, magari.

16/01/14, ore 22:27

Oddio non posso credere che sia finita...! Era una delle mie storie preferite anzi La mia storia preferita... Spero che pubblicherai la vera storia di Valencia *-* Adoro questa fan fiction spero che ne inventerai una simile di sicuro sarei la prima a leggerla oltre alle 564763486 persone dopo di me xD <3

16/01/14, ore 20:27

Noo!!! Non puo finire così!! È una serie troppo bella, no! >.<
(Va a piangere in un angolo)

15/01/14, ore 18:08

Oh mamma.... Mi dispiace così tanto che sia finita! Mi aveva proprio preso. È una storia semplice, ma molto interessante ed articolata. Era realistica, non inverosimile come alcune, con l'amore perfetto (tipo i film della disney lol). Davvero bella. Mi sto commuovendo, mi dispiace tanto... Sará strano non trovare più la scritta "Diario di una secchiona asociale" tra gli ultimi aggiornamenti delle storie seguite. Bacioni, Madame Lestrange

15/01/14, ore 15:15

ci sono riasta male quando ho letto che era la fine della storia questo capitolo,però mi è piaciuto molto, il modo in l'hai concluso , il modo in cui ha struttrutato tutta al storia!!sono conttea che valery é andsta di crsa da alex per perdonarlo,james la conosce davvero bene!!!ily,sno conteta che sis enta meglio,a cnhes e credo che prima o poi capira che il padre é morto, o spero comunque, che la amdre trovi un momneto adatto per dirglielo,con le dovute parole e modi!!!grazie per aermi reingraziasta calorosamente,per aver recenisto tutti i capitoli dlla ua storia senza salanre neanche uno!!!!farai un seguito di questa storia???

14/01/14, ore 22:40

Che dire se non grazie? É stata una bellissima storia, ben scritta e ben caratterizzata con i suoi personaggi tutti diversi. L'aggiornamento é stato puntuale e inframmezzato dagli apporti degli altri personaggi, nonostante il diario rendesse per forza di cose, Valery la protagonista. Mi é piaciuta molto e sono corsa tutte le sere da quando l'ho scoperta a leggere il nuovo capitolo/giorno. Lungo o corto, di Valery, Lily, Alex e James, ma tutti tuoi. Complimenti, continua così! Ho giá detto grazie? :P
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 10:41 pm)

14/01/14, ore 21:55

Scusa ma questo finale non mi piace per niente! Lascia tutto troppo in sospeso... non so, non lo trovo adatto per un finale! Sarebbe gia andato meglio se avessi descritto anche valery che si fionda a casa di alex... o non so un capitolo un po piu esaltante ecco... vb cmq è stato l'unico capitolo che non ho apprezzato. Il resto della storia è perfetto! Complimenti! Deborahkikka

14/01/14, ore 21:46

Ciao! Allora, cosa possa dire? Sinceramente, la fine di questa storia mi rende molto triste! Leggendola ero molto presa e quindi non sono stata a pensare a cosa avrei provato alla fine, ma ora che sono arrivata all'ultimo capitolo lo so... Comunque, devo dire che tra tutti gli ultimi capitoli di storie che ho letto finora, questo è uno dei miei preferiti! La pagina di diario di Valery è davvero bella, leggendola ho condiviso i suoi stessi pensieri e emozioni come se fossi stata io a scriverla, insomma mi ci sono ritrovata davvero molto! La conversazione tra James, Alex e Valery, invece, mi è piaciuta molto, se non di più, è molto divertente e poi è stato interessante scoprire quel lato insicuro di Alex e quel lato coraggioso e spontaneo/istintivo di Valery, sembra quasi che si siano scambiati parte delle loro personalità ma che in realtà facevano già parte di ciò che sono... Comunque, sembra che James sia destinato a vincere sempre! Io dico che questo ragazzo si merita un premio! A parte questo, mi piace anche il suo lato più "debole" ( mi riferisco, più precisamente, a quando era ricattato da Nick) che però non lo rende debole, ma umano... La lettera di Lily, invece, è quella che mi ha commosso di più, se c'è una cosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, per così dire, è diventare grande e scoprire determinate cose prima che sia pronto per affrontarle, anche se molte volte questo è ciò che accade, e quindi di certo mi è dispiaciuto molto che sia capitato alla piccola! Dall'altra parte, però, c'è il lato positivo che non è più sola e questo le sarà sicuramente di grande aiuto, sopratutto in futuro e per quel che riguarda la presenza della madre, personaggio che personalmente amo molto, sembra antipatica e tutto il resto ( all'inizio) ma sono certa che vuole molto bene a sua figlia e che sia molto dolce in realtà! Per finire, direi che mi manca solo di rispondere alle tue domande... l'ultima non la considero, visto che hai già risposto tu... per le altre posso solo dire che: a) sono convinta che Alex e Valery ce l'ha faranno, questi due hanno grinta, e se non ci riescono loro, chi ci riesce? b) per quel che riguarda Lily la situazione è più complicata, comunque secondo me verrà a saperlo quando sarà più grande dalla mamma, decisamente non adesso che è ancora così piccola c) James è davvero intelligente, non tanto nel senso che è un genio ma nel senso che sa mantenere la calma e capire come agire, quindi penso che in un modo o nell'altro saprà trovare la soluzione migliore... Per ultimo, posso dire solo che è stato bellissimo leggere la tua storia e che se fosse possibile sarei disposta ( anche molto volentieri) a rileggerla e a recensirla tutta quanta interamente da capo!
Spero tanto che scrivere questo storia sia stato utile anche a te e di poterti risentire ancora ( cosa che accadrà sicuramente visto che voglio andare a leggere anche le altre tue storie)!
Alla prossima,
Mary
P.S: giuro che è l'ultimo commento/domanda che lascio, poi me ne vado, ma il resto della famiglia di Valery ( in particolare mamma e fratello) che fini faranno? Perchè qualche idea ce l'ho in mente, però sono curiosa di scoprire se tu hai comunque pensato a qualcosa!

14/01/14, ore 21:40

Evvai il primo a recensire l'ultimo capitolo! XD no scherzo :)
Un finale davvero commovente non so che altro dire :'(

Ciao ci vediamo quando uscirà la storia di Valencia ;) auguri con il latino ahah!