Diario di una secchiona asociale
di ChrisAndreini

14/01/14, ore 21:55

Scusa ma questo finale non mi piace per niente! Lascia tutto troppo in sospeso... non so, non lo trovo adatto per un finale! Sarebbe gia andato meglio se avessi descritto anche valery che si fionda a casa di alex... o non so un capitolo un po piu esaltante ecco... vb cmq è stato l'unico capitolo che non ho apprezzato. Il resto della storia è perfetto! Complimenti! Deborahkikka

19/12/13, ore 22:51

Ehilà,
È da un po' che non recensisco questa storia e probabilmente adesso ti starai chiedendo il perchè di quella bandierina arancione lassù. Dunque, questa era davvero una bella storia ma negli ultimi capitoli ha cominciato un po' a scadere nella banalità, diciamo che hai affrontato temi molto struggenti quali la morte di una sorella, un fratello in prigione e la morte di un padre in modo molto lieve, troppo, infatti le hai trattate in una maniera che non rendono la trama più dolce o triste come dovrebbero ma la rendono più banale, quasi simile ad una soap opera.
Spesso ho trovato errori di battitura, i capitoli sono molto corti e soprattutto non capisco perchè hai messo questa storia nel genere Comico dato che ormai non è Comica ma più che altro la storia di una adolescente con le sue delusioni e le sue gioie, l'unica cosa che potrebbe vagamente fare ridere sono i titoli.
So che magari non hai molto tempo per controllare gli errori, ma magari una volta scrivi il capitolo la volta dopo controllalo e pubblicalo, magari per renderli un po' più lunghi potresti spezzettare i momenti in cui scrivi.
Inoltre non mi piace come hai sviluppato il personaggio di Valery, diciamo che della secchiona le è rimasto il fatto che ogni tanto se ne salti fuori con invenzioni stratosferiche che potrebbero modificare il modo di pensare del genere umano. Insomma è un comico e va bene, può anche essere un po' surreale.
Spero che non me ne vorrai per questa recensione dato che la tua storia mi appassionava molto e proprio per questo mi sono presa la briga di recensire, altrimenti non mi sarei data la pena di criticarti.
Spero di vedere questa storia tornare alla sua originalità che era presente all'inizio, se hai bisogno di qualcuno che controlli gli errori di battitura al posto tuo io sono al tuo servizio 😊.
Spero di non averti offeso e ti invio tanti bacini in attesa del prossimo capitolo, comunque complimenti per tutte le recensioni ricevute, te le sei meritate!
Jo.

03/12/13, ore 12:12

Devo ammettere che questo capitolo non mi è piaciuto, non c'è quel 'qualcosa' che metti negli altri, non so se hai capito ... Comunque ti consiglio di farlo più lungo, perché ogni volta che vedo che è cortissimo ci rimango male. Un'altro consiglio: la cosa che racconta nel suo diario la sua giornata, non mi convince. Preferisco leggere le conversazioni in modo diretto, non indiretto. Praticamente quando lei scrive la sua giornata è come quando fanno una nuova puntata di un'anime e fanno il repilogo della puntata precedente.

19/11/13, ore 15:18

Molto bravo, mi piace come hai iniziato questa storia.Hai fatto bene a scrivere come diario però non mi piace il fatto che l'hai inserita nel genere "comico" o meglio questo capitolo non ha poco o nulla di comico.