Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    14/01/2014    14 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di una secchiona asociale

14|1|14

17.00

Caro diario,
Premetto che questa è l’ultima facciata, quindi, nel bene e nel male, oggi è l’ultimo giorno che scrivo su di te.
Oggi a scuola è andata come al solito, quindi non avrei molto da scriverti sulla giornata, tranne il fatto che Natasha è scivolata su un pezzo di pizza caduto in cortile a merenda (ma, ammettilo, sarebbe scivolata comunque con i tacchi 20 cm).
Però ho riflettuto molto oggi, perché ho avuto il pomeriggio libero (Lily, povera scricciola, ha preso un brutto raffreddore e la madre è rimasta con lei).
Ho pensato a quanto sono cambiata nei tre mesi in cui ho scritto su di te.
Sono successe molte cose, bizzarre, stravaganti, inaspettate, aspettate, tristi, belle, spaventose, ansiose eccetera eccetera, e mi sento molto cambiata.
Oggi ti ho riletto da cima a fondo, ho notato alcuni errori di battitura, alcune imperfezioni, molte cose che ora non penso più.
Per dirne una, il “coso” mi stava antipaticissimo, ed ora è il mio ragazzo (tranne quando fa furti occasionali).
James, era un completo sconosciuto, ora è un grandissimo amico.
Lily? All’inizio era per me una bimba un po’ viziata e troppo fissata con i cartoni che mi annoiava a morte, ma ho aperto gli occhi e ho capito che è una bambina straordinaria.
Poi le situazioni che si sono create, ero così chiusa, pensavo al futuro senza vedere il presente, e ora mi rendo conto di cosa ho perso.
Sarò pure un piccolo genio, una bambina prodigio o altro, ma sono un essere umano, e devo divertirmi, anche se la mia forma di divertimento è fare esercizi, disegnare o i sudoku.
Ora non sono più quella secchiona asociale che ero all’inizio, beh… secchiona si, asociale meno.
Ho tre amici (una è una bambina di otto anni, ma amica rimane) e un ragazzo (che è anche uno dei tre amici), una discreta reputazione nei giornali (Emily Bellona non è mica da buttare) e un sogno nel cassetto quasi realizzato.
Chissà come andrà a finire, ma la vita continuerà, ed io cambierò ancora, forse in meglio o forse in peggio, nonostante resti sempre e comunque l’imbranata quattrocchi che sono sempre stata.
Ma dopotutto, questa è la vita, e si deve vivere passo dopo passo.
Addio, caro diario, ti conserverò, e, chissà, forse un giorno ti leggerò ancora.

 

Conversazione Facebook di un secchione sociale

17.30

Alex: Come va, James? Tutto a posto con quel verme?

James: Si, non preoccuparti, è tutto sistemato.

Alex: Bene, se ti da ancora fastidio

James: Non preoccuparti, non preoccuparti, è tutto a posto, piuttosto, come va con Valery? 

Alex: Ehm… bene, molto bene, cosa ci dovrebbe essere che non va, insomma, stiamo bene, benissimo, strabene, tutto a posto

James: Cosa è successo, ti ha mollato?

Alex: No

James: Non dirmi che la vuoi mollare tu!!!!!

Alex: Ma sei impazzito!!!! Certo che no!!! Solo, vorrei averla più vicina, è sempre impegnata, sai, le ho preso il diario per vedere un po’ i suoi pensieri, ma non sono riuscito ad aprirlo, lei è troppo geniale e non so neanche se le piaccio quanto lei piace a me.

James: Mh… Dobbiamo solo chiederlo.

Alex: Che intendi dire con questo? 

(James ha aggiunto Valery Norton alla conversazione)

Alex: Ma che cosa hai fatto?

Vale: James, perché mi hai aggiunto? Che succede, Nick?

James: No, niente Nick, vai ai messaggi precedenti (di oggi)

Vale: CHE SIGNIFICA CHE SONO UNA RANOCCHIETTA!!!!!!

Alex: Quale parte di “di oggi” non hai recepito?

Vale: E non ti andavo dietro… all’epoca

Alex: E comunque, non mi riferivo a te ma a Natasha in quella conversazione.

Vale: Si, e io sono quella carina che non ti filava di pezza (tono sarcastico)!

Alex: Non so da dove venga il sarcasmo, ma è la verità, perché sei così cieca alla tua bellezza?!

James: Sembra di assistere a una soap opera in diretta (prende i pop-corn)

Vale: Sta zitto James! Quali messaggi volevi che leggessi?

James: Quelli in cui Alex parlava del tuo diario e della tua situazione.

Alex: James, non farai sul serio!

James: Mai stato più serio in vita mia, forza Vale!!!

James: Vale?

James: Ci sei?

(Valery è offline)

Alex: Se si è offesa e mi lascia ti uccido con le mie mani!!!

James: Scommetto che sta correndo tra le tue braccia, sei stato così carino a dire quelle cose.

Alex: Lei non è il tipo da correre da qualcuno solo perché legge di messaggi su Facebook, spero solo che mi perdonerà per il furto del diario, sarebbe già qualcosa.

James:Vedrai, vedrai…

Alex:Suonano al campanello, scusa devo andare.

(Alex è offline)

James:James-Alex: 2-0

 

Lettera di una bambina fantasiosa

Caro papà,
Oggi non sto tanto bene, e credo che domani non andrò a scuola.
Mamma sta diventando sempre più gentile con me, e molto più presente.
Inoltre credo che abbia accettato Valery, sai, mi ha regalato un cartone fatto interamente da lei, o almeno così mi ha raccontato, perché è così bello che sembra un Disney di pieno diritto.
Ha superato Anastasia e Frozen, perché c’era tanto amore in quel film, mi sono commossa.
Sai, ormai credo che non mi risponderai più, perché sono troppi giorni che non mi rispondi, vorrei solo sapere che ho fatto di male per meritarmi l’abbandono da parte tua.
Per fortuna ora sento di essere davvero apprezzata da qualcuno: Vale e Alex sono parte della mia famiglia,  spero davvero che non se ne andranno mai, che tutto resti come deve essere.
Ma il tempo scorre, io cresco, e tu non torni, perciò questa è la mia ultima lettera, perché tu non mi rispondi mai, e non posso sprecare troppa carta, Valery mi ha detto che la carta si fa con gli alberi, e gli alberi sono molto importanti e non posso sprecarli.
Ti voglio bene comunque.
Ciao ciao,
Lily

P.s. Sappi solo che la mia vita è bella, che io sto bene, e che sono diventata molto brava a scuola da quando Vale è la mia babysitter.

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)
Salve a tutti, mi si spezza il cuore a dirlo, ma questo è l’ultimo capitolo del “Diario di una secchiona asociale”.
So che voi volete sapere molte cose:

-Valery e Alex riusciranno a realizzare il loro sogno?

-Lily scoprirà mai la verità?

-James riuscirà a recuperare i soldi?

-Ma sopratutto, chi era al campanello?

Queste cose non ve le posso dire, non posso vedere nel futuro, ma una cosa la posso dire, perché ora, in questo momento sto osservando una raggiante Valery sull’uscio di casa di Alex, pronta a perdonarlo, le guance rosse per la corsa e la sciarpa messa male.

Il resto sta a voi decidere, sta a voi pensare al futuro, per ora io chiudo le porte, il diario è finito, e finisce anche la storia.

 

Voglio ringraziare:

-Le 92 persone che hanno seguito la storia;

-Le 18 che l’hanno messa tra le ricordate;

-Le 59 che l’hanno messa tra le preferite (facendomi guadagnare il 7° posto tra le più popolari del settore “comici”);

-Tutti quelli che hanno recensito, in particolare DarkViolet92 e dolcemary, che non si sono fatte sfuggire nemmeno un capitolo, grazie tantissimo.

Siete stati fantastici lettori, sono davvero contenta che questa sia piaciuta così tanto, inizialmente mi è nata di getto, ho scritto il primo capitolo pensando che non sarebbe andata avanti, che non sarebbe piaciuta a nessuno, invece è stata la mia storia più apprezzata.
Grazie, davvero grazie di cuore a tutti, spero che come ultimo capitolo sia stato all’altezza delle aspettative, e risponderò a ogni recensione lasciata qui.
Arrivederci a tutti.
Ho già postato il primo capitolo della chiave di Valencia, nel settore avventura, se vi interessa dateci un'occhiata

 

The End!

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini