Fiori di gelsomino
di Nebul_a

31/08/15, ore 14:47

Ciao! Scusa per il ritardo nella recensione, ma ho avuto parecchie cose da fare e anche se ho letto il capitolo in anticipo, solo ora posso recensire.
Innanzi tutto, grazie per avermi citata nelle note. Mi ha fatto davvero molto piacere ^_^
Passiamo al capitolo ora. Mi è piaciuto un sacco! E hai ragione tu, è veramente il capitolo più introspettivo che hai scritto fino ad ora! Mi piace un sacco come stai facendo approfondire la relazione dei due. Mi piace l'equilibrio perfetto fra l'ingenuità di Callisto e invece una visione molto più razionale del mondo da parte di Malik, che certamente conosce un mondo molto più crudele di quello che conosce la ragazza. Inoltre mi piace davvero tanto il fatto che sia introdotto questo personaggio cattivo, e sto già iniziando a immaginare in mille modi come potrebbe andare avanti la storia. E l'adoro sempre di più!
Per favore, scrivi presto gli ultimi capitoli (che se non ricordo male sono tre) perché sono troppo curiosa di leggere la continua!

17/05/14, ore 23:35

Buonasera di nuovo!! ^^
Davvero un bel capitolo, denso denso di avvenimenti! Il primo incontro con Callisto, l'incontro con Altair (come ho amato quella scena in AC, così zeppa di angst), il salvataggio della splendida fanciulla dal tentativo di stupro! Anche nella vita reale, le cose vanno esattamente così: per settimane intere non accade nulla eppoi tutto succede alla velocità della luce! LOL

E' davvero carino Malik, che si ingegna a spiare di nascosto l'oggetto delle sue attenzioni, senza pensare che i suoi compagni se ne sono facilmente accorti! Però è grazie a loro ed ai loro punzecchiamenti che finalmente lui riesce a farsi avanti e a scambiare alcune parole con lei, quindi, ancora una volta, meno male che ci sono loro - specialmente Azab!

Hai descritto ottimamente i sentimenti di Malik nel ritrovarsi davanti, dopo mesi in cui ha tentato di dimenticare, il responsabile della sua attuale, patetica condizione. L'odio ed il fastidio non cerca neanche di dissimularli, mentre Altair sembra essere sempre il solito arrogante e saccente, quando gli fa il terzo grado sulla ragazza che ha appena intravisto al mercato e gli intima di informare Al Mualim delle sue frequentazioni! :-P

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, visto che sarà cruciale per l'intera storia! Mi dispiace solo, mi pare di capire, che non riuscirai ad aggiornare tanto presto... Non preoccuparti, saprò aspettare pazientemente!
Un abbraccio

24/04/14, ore 21:02

Finalmente ce l'hai fatta, dolcezza ♥. È stato bellissimo continuare a leggere la storia dopo così tanto tempo. :D
Come ho notato la storia ruota ancora su quel figo di Malik (yaay). Peccato che si sente a disagio solo perché non ha un braccio...
Adoro la storia e sono felicissima di sentire che altri due capitoli sono -quasi- pronti. (ancora YAY).
Ciao! ♥
P.s.: ho notato che c'è una virgola messa a caso e che non è al suo posto. :c.

24/04/14, ore 14:34

Finalmenteeeeeeee!!!! Ormai avevo quasi perso la speranza! ;-)))
Scherzi a parte, mi dispiace per i casini che ti sono successi, ma ora sono felicissima di aver letto il nuovo capitolo e di sapere che altri due sono già a buon punto di preparazione! *_*
Qui il protagonista è Malik, ed è giusto che sia così, dato che dobbiamo familiarizzare con lui. Ho davvero amato i suoi ragionamenti, mi sono piaciuti i suoi "percorsi mentali", perchè l'ho sempre visto come una persona giudiziosa e intelligente, quindi credo che le sue riflessioni siano molto IC.
Se fosse per lui, ed è comprensibile, lì a Gerusalemme sarebbe diventato un polveroso topo di biblioteca, per fortuna che Azab lo trascina fuori dal suo torpore e lo porta a vivere, ehehe! ^^
Avevo quasi immaginato che la dolce fanciulla che gli scalderà il cuore potesse essere una delle ragazze del bordello, ma poche righe dopo mi sono ricreduta, quando ho letto del suo incontro con quegli occhi in cui si era riversato tutto il cielo! Sono curiosa di conoscere questa bellezza!
Davvero, davvero, spero che non passi troppo tempo per il prossimo aggiornamento! ^^
Un abbraccio

17/01/14, ore 20:55

Buonasera GindelDeserto! ^^
E' da qualche tempo che bazzico nella sezione di AC perchè, manco a dirlo, anche io sono innamorata di questa storia (che, secondo me, va molto oltre i limiti ristretti del videogioco!). E Malik, ari-manco a dirlo, è tra i personaggi che adoro di più. Ragion per cui, la tua FF era una preda troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire! ^^
Intanto, vorrei dirti che ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura, asciutto eppure molto evocativo (il sogno mi ha messo i brividi addosso), e soprattutto (credimi, vuol dire tanto) in un perfetto italiano, senza neanche errori di battitura. Complimenti!
Mi è piaciuto parecchio il modo in cui hai descritto i fatti nel tempio di Salomone, in effetti mi ero chiesta molte volte come si erano svolte le cose una volta che Altair era stato sbattuto fuori, e per un certo periodo avevo accarezzato l'idea di scrivere anche una "mia" versione sul buco narrativo della Ubi (idea che per ora è ancora nel cassetto dei progetti). Ebbene, il tuo racconto è davvero commovente, soprattutto per alcuni particolari: pensare a Kadar, ferito, che viene stuzzicato dai templari come se fosse una preda con cui divertirsi prima di ucciderla mi ha stretto il cuore. Sigh!
Non so se 'Azab sarà un personaggio principale nel tuo racconto, ma pur non sapendo molto di lui mi ha comunque lasciato un'impressione positiva: mi è stato simpatico da subito, da quel suo cicalare su Gerusalemme e le sue "delizie", ehehe!
Malik ed i suoi pensieri cupi e depressi sono, IMHO, coerenti con il personaggio di AC ma soprattutto con l'idea che mi sono fatta io di lui (<3), quindi non posso che farti i miei complimenti per questo primo capitolo!
Ho già messo la tua FF tra le seguite, perchè non vedo l'ora di poter leggere il proseguo! Due settimane sono lunghe a passare! Io non ti sto mettendo fretta, no-no-no! XD
A presto