Viva la vida
di Naif

05/03/14, ore 14:46

Ciao! Tranquilla non sei l'unica che non ha tempo, anche io non so più come recensire! E sono qui anche per chiederti umilmente scusa di questo ritardo, perdono ti prego. Comunque, davvero fai l'università? E com'è? È peggio delle interrogazioni in classe del liceo vero? Io mi sento così piccola quando entro in questo sito, sento tutti che dicono di stare verso la fine del liceo, io invece sono appena agli inizi, ma proprio inizi inizi. Comunque, finisco di annoiarti e cominciò a parlare del capitolo. Le ragazze vanno a casa Castillo e neanche il tempo di mettere piede dentro che subito German non consente alla figlia di partire. Che maleducato, non fa neanche entrare dentro casa le ragazze. Fortuna che Camilla e Francesca difendono la loro amica, io non averi mai il coraggio di dire una cosa del genere al padre di una mia amica. E anche Effie condivide le sue idee, anche per esperienza personale. E poi scappa. E incontra Angie e Leon, il quale sotto consiglio di Effie, va da Violetta. Eh, chissà cosa si diranno. E poi Angie che consola Effie è bellissimo, ad Effie ci vuole una compagnia femminile che la aiuti. Certo c'è Pablo, ma non è una femmina. Se poi diventa pazzo e decide di cambiare sesso sono problemi suoi, ma intanto è un maschio XD. Quanto sono carine. Sono contenta che trovi appoggio in Angie. Che, a proposito, ricambierà i sentimenti di Pablo? Chissà? Poi, una volta consolata (povera e Effie, questi problemi sono brutti, ma gli risolverà ne sono certa) va da Pablo e lo aspetta leggendo il nome della rosa. Lo sapevo che era quello il libro! Sono brava eh? Scherzo :). Bene, mi scuso ancora per il ritardo. Ciao!

19/02/14, ore 14:51

Ciao Naif!!
Prima di tutto scusami per il ritardo, ieri è stata una giornata pienissima e finalmente adesso ho potuto leggere il tuo nuovo capitolo :)
Il personaggio di Effie mi affascina ogni capitolo di più. A prima vista sembra una ragazza semplice, ma in realtà è molto complessa. Credo non abbia mai superato nemmeno la morte di suo padre, poi c'è stato l'allontanamento da Pablo e lei si è aggrappata a sua madre con le unghie e con i denti, tutto il suo mondo girava intorno alla donna, non c'era spazio per nessun altro. Quando poi è morta anche sua madre, lei si è ritrovata catapultata in una realtà completamente diversa da quella a cui era abituata. Ritrovare suo fratello, avere a che fare con delle persone che si interessano di lei, è tutto nuovo e si è sentita smarrita. Per fortuna che lì c'è Angie, pronta ad ascoltarla e sostenerla, Effie ne aveva davvero bisogno, ora deve solo riuscire a tirar fuori la ragazza che era un tempo e quei folli allo Studio la possono sicuramente aiutare :D
Che poi tutto parte da quel gran simpaticone di German, che non può fare a meno di dare imposizioni a sua figlia, chiudendola in una campana di vetro. Chiaramente è una reazione per il dolore che la morte di Maria gli ha provocato e lo capisco, come Effie anche lui ha scelto il modo sbagliato per reagire e chissà che le parole della ragazza, tra l'altro molto sagge, non riescano a far ragionare German e poi da Vilu è arrivato anche Leon awwwwwww lui si che può tirarle su il morale!! :3
Ahahahahaha ce lo vedo Pablo ad ammirare Angie come se fosse sotto stato di ipnosi, che teneroooooo *________*
Spero che Effie e Pablo riescano presto a farsi una lunga chiacchierata, ne hanno bisogno per chiudere i conti con il passato e andare avanti ;) quanto mi piacciono quei due fratelli!!! :3
Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai esplorato la mente di Effie, il suo passato, le sue paure, le sue insicurezze, sono riuscita ad immedesimarmi in lei, a capire come si sentisse. Sei davvero brava, mi piace il tuo stile, mi pia ce la storia, mi piace tutto :3
L'idea di raccontare un episodio attraverso altri punti di vista è interessante, anche perchè alcuni considerano maggiormente un aspetto, mentre altri un altro, perciò se deciderai di farlo, approverò pienamente! :)
Ti faccio ancora tanti complimenti e non preoccuparti se dovrai rallentare l'aggiornamento, io sarò comunque qui ad attendere! ;)
A presto,
Trilly <3

18/02/14, ore 19:40

Ciao Naif!
Eccomi qui, in leggero ritardo, a recensire un altro splendido capitolo! Sei davvero bravissima, adoro il tuo stile, la trama della storia super originale, bellissima e la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda la nostra protagonista, Effie. Più andiamo avanti e più adoro la Galindo! *_* Cioè è così dolce, fragile… mi piace un sacco come sta venendo fuori… e i complimenti, ovviamente, vanno alla bravissima autrice! Continua così, sul serio sei geniale! *_*
Allora… andiamo con ordine che ci sono un sacco di cose di cui parlare… dunque, dunque… le ragazze si recano a casa di Vilu e… chi appare? Ma uno dei miei personaggi “preferiti”… Germy! XD
Sono sincera, non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, sin dalla prima stagione… nella seconda, poi, l’ho retto anche meno… xD ma qui bisogna commentare il capitolo, quindi torniamo a noi! ;)
Fatto sta che Castillo subito inizia con le sue prediche riguardanti la protezione di quella poverina della figlia! Ce lo vedevo tantissimo, è tipico suo! Quasi me lo immaginavo! u.u
E comunque… GRANDIOSA EFFIE! Cioè garbatamente ma ha tentato di farglielo capire! :D Chissà se quell’uomo comprenderà mai le parole della ragazzina!
«Privando Violetta della libertà di scegliere non recupererà ciò che ha perso. Io ho perso entrambi i genitori e non credo ci sia modo di farli ritornare in carne ed ossa qui accanto a me, come una volta»
Quanto ha ragione la Galindo e quanta sofferenza evince da questa frase… ti giuro mi ha commosso, che tenera che è! :’( E quando dice alle amiche di restare con Vilu e scappa via piangendo? Caspita, ha fatto piangere anche me! :'( Questa ragazza ha avuto tanti dolori nella sua giovane vita ed è più che normale che reagisca ancora così, al solo ricordo della perdita di suo padre e sua madre. :’(
Ma… ma… la dolcezza di Angie rispetto alla giovane? Awww che tenera che è, che sono tutte e due! Effie la invita ad andare dalla nipote, cosa che dice anche a Leon che subito corre dalla Castillo, (awww *_*) e la Saramego che si siede accanto a lei e vuole sapere cosa le sia capitato l'ho amata tanto, la giovane ha bisogno di qualcuno che l'ascolti... e chi meglio della dolce insegnante di canto?! :3 Violetta ha comunque le due amiche, Vargas... ma lei? :(
La protagonista ha quasi paura di vivere a pieno la sua nuova vita, con Pablo, con quei nuovi legami d’amicizia che sta creando… forse non ci è affatto abituata e per questo li teme. :( In effetti, però, Angie ha ragione: ora lei sta cominciando a sentirsi viva, proprio ritrovandosi in un mondo che aveva sempre evitato. Ed ecco che la Saramego le parla del “covo di matti” anche noto come Studio 21... XD Comunque è vero, lei proprio in quella scuola puo’ trovare l’aiuto necessario di cui ha bisogno per, in un certo senso, rinascere… e sia Pablo che Angie saranno dalla sua parte, e non solo loro, ne sono certa! *_* Per quanto è dolce Effie di sicuro legherà con tutti gli allievi e verrà subito apprezzata dal resto degli insegnanti! ;)
Capitolo come ti ho detto, semplicemente fantastico, mi è piaciuto davvero molto! :) Per quanto riguarda la domanda sulla narrazione credo che sarebbe bello anche conoscere il punto di vista degli altri personaggi, in particolare Pablito, magari! :3 A proposito di lui, posso chiederti quando ci sarà un primo avvicinamento Pangie? *_* Non vedo l’ora di scoprirlo! :3 E non vedo l’ora di scoprire anche tutto il resto, ad esempio quando apparirà Diego, se Effie farà domanda per accedere allo Studio e tanto altro! *_*
Ti ribadisco i miei più sinceri complimenti, bravissima! :D
Alla prossima, ciao e in bocca al lupo per gli esami, aspetterò con ansia l’aggiornamento! :)

18/02/14, ore 14:21

Ciao! Le scuse per il ritardo sono sottintese. Allora, Effie ha scoperto che la lettera della madre è scomparsa. Per quanto all'inizio spaventata non mi è sembrata molto in agitazione; io avrei dato di matta, specialmente per una lettera importante come quella. Ti faccio,subito una domanda: ma Diego che fine ha fatto? E dato che non si sa niente mi fa credere ancora di più che sia lui il ragazzo che ha preso la lettera. E poi sarebbe bellissimo! Lei che ormai dai racconti di Violetta si è fatta un idea su di lui e quindi al massimo gli regalerà un grazie, mentre lui magari rimane incantato dalla ragazza e si comporta da duro con lei, come suo solito d'altronde, per poi riuscire a conquistarla, o meglio, si innamorano! Scusa, ultimamente sono fuori di testa! Comunque, la ragazza riesce a fare delle foto fantastiche ai ragazzi dello Studio e la ingaggiano anche per quella competizione studentesca. Sarebbe una bella opportunità di carriera per lei e per loro. Quanto sono carini Leon e Violetta! Si guardavano innamorati mentre lui le dedicava la canzone. Vioetta, svegliati!! Com'è possibile che non si accorga che Leon la ama? Dai, se l'ha notato anche Effie! E ora come faranno con il padre? Altro che Diego, German su questo è un osso duro ;). Una domanda, una delle tante che mi vengono sempre, ma per caso, per caso eh, Angie e Pablo li farai mettere insieme? Ciao!

13/02/14, ore 23:34

Ciaooo!!
Innanzitutto scusa se recensisco solo ora, in realtà solo oggi girovagando sul sito, ho scoperto la tua storia e curiosa, ho iniziato a leggerla e devo dire che ho fatto una buona scelta! Normalmente non è facile gestire un personaggio inventato, spesso c'è il rischio di renderlo troppo perfetto, però tu te la stai cavando molto bene, mi piace Effie, è semplice e allo stesso tempo particolare e il fatto che sia la sorellina del mio amato Pablo, gioca sicuramente a suo favore! :) La trama è interessante, mi ha incuriosita subito e così questi capitoli me li sono divorati in poco tempo!
Povera Effie, non solo si è ritrovata catapultata in un mondo che non conosce dopo la morte della madre, ma ora ha anche perso la sua lettera! Che poi qualcuno l'ha recuperata, ma chi? è da considerare persa la lettera, o chi l'ha recuperata prima o poi apparirà? sono davvero curiosa di scoprirlo ;)
Effie allo Studio e subito si sente in imbarazzo! ahahahahahaha come darle torto, è capitata in un luogo per matti, Marotti in primis XD però ha subito legato con Violetta, Francesca e Camilla ed è pure comparso Leon, di cui Vilu è ancora palesemente innamorata, che teneri sono!! :3 E per Effie? Chi sarà il suo principe azzurro? Perchè ci sarà qualcuno, vero? E per Pablo? Io spero in Angie :3
Ti faccio tanti complimenti, la storia è originale e davvero molto interessante e poi mi piace molto il modo in cui scrivi! Brava, davvero! :)
Attendo con ansia il nuovo capitolo!
A presto,
Trilly <3

11/02/14, ore 22:15

Prima di tutto scusami per il ritardo, calcola che il capitolo l’avevo letto già oggi pomeriggio ma tra un impegno e l’altro riesco a recensire solo adesso! :)
Dunque… Effie super fotografa! Ma sai che amo questo personaggio davvero tanto? Il merito, ovviamente, è tutto tuo che lo hai creato dal nulla ed è una cosa complicatissima! Lo so perché con varie storie ci sono passata, inventare un nuovo carattere, una personalità con precisi sentimenti e pensieri propri non è facile per niente ma tu ci sei riuscita alla grande, quindi complimentissimi da subito! :D
Quando Effie si trova sotto al palco e sente l’impulso di provare a sentirsi parte di quel qualcosa che ha sempre evitato, quello che faceva parte del mondo di Pablo… beh, è prova evidente che, a poco a poco, potrebbe anche provare a fare l’audizione per entrare allo Studio! Chissà, sono curiosissima di saperlo! :3
Andiamo alla scena Leonettosa… ok, lui sul palco che suona e canta e lei che, da sotto, lo guarda con aria innamorata! Werpjiweipe da scleri folli! *___* Adoro quei due insieme, li adoro davvero troppo e quando ci sono scene loro non rispondo più di me, non farci caso! :3 E la Galindo che li immortala? GENIALE! Magari mostra anche le foto a quei due testoni, almeno si darebbero una svegliata! A Vilu lo ha già detto di quegli sguardi… ora bisogna solo far vedere l’immagine a Vargas per scuoterlo un po'! :3 Si amano eppure ci sono sempre tanti ostacoli tra loro! Ma si amano! Ed è quello che conta, no? ;)
Intervision Music Festival? Wow ma allora il nostro amato Studio, con quel magnifico direttore e quei talentuosissimi ragazzi DEVE vincere! :D
Violetta invita la nostra protagonista a casa sua con Fran e Cami e, finalmente, conosciamo insieme a lei cosa sia successo tra la Castillo e Leon! Ecco, diciamo che dopo la scoperta del piano di Diego e Ludmi a scapito della giovane, loro sono solo rimasti amici ma… no! Amici e Leonetta nella stessa frase non ci possono stare! xD Si amano, è evidentissimo! La ragazza dovrebbe ascoltare le amiche e ridare una possibilità al giovane messicano e… lui, soprattutto dovrebbe lasciare la sua ex, suppongo la “simpaticissima” Lara! >.<
Perdonami, stasera sono davvero fuori forma e la recensione non è venuta proprio al top ma sappi che sei bravissima e non vedo l’ora di sapere come continuerà! Adoro il tuo stile e la trama! I miei più sinceri complimenti! :D
Alla prossima, ciao! :)

09/02/14, ore 00:33

Ciao! E DWHO finalmente recensisce e ti ringrazia per i complimenti che non merita. Ti avevo detto che avrei recensito domani, ma non potevo più aspettare :). Ti richiedo immensamente scusa. Ultimamente non riesco a recensire in orario! Il bello è che i compiti erano molti di più quando recensivo puntualmente! È comunque colpa della scuola chiaro ;)! Comunque, lasciamo perdere me e i miei ritardi e parliamo del capitolo. Possiamo dire che sta cominciando nella vita di Effie una svolta? Speriamo negativa, ne avrebbe bisogno. Anche a me piace fare le fotografie, ma non è una passione come penso quella di Effie (che a proposito, ti avevo già parlato del nome, ma adesso dico che mi ricorda i nomi greci. Ed è bellissimo!). Comunque, sicura di non averli mai visti quei luoghi? Perché ti giuro, gli hai descritti benissimo, talmente nel dettaglio che mi ha sorpreso! Mi hai dato l'impressione che gli conoscevi, insomma. E ti devo fare i complimenti per come gli hai descritti perché ci hai messo passione! Avrebbe dovuto essere più difficile dato che non ci sei mai stata, e invece ci sei riuscita perfettamente! Il gattino è carino! Certi animali mi danno l'impressione di saperla più degli uomini! E Effie vede lo studio! E rincontra Angie! Capisco sempre di più il dolore di Effie nell'abbandonare tutto questo. Ma adesso è tornata! Certo, non perché lo voleva, ma è tornata! Anche io odio mettermi in mostra. Perché necessita il fatto che la gente ti giudichi, e a me non piace essere giudicata, ma d'altronde, se lo faccio io perché gli altri no? E invece Angie la mette alle strette! Mi è piaciuto quando hai usato la battuta "scatenate l'inferno" XD. E poi si incontra con Violetta. O meglio è Violetta che le va dietro (suona strano detta così). E cominciano a fare amicizia. E poi ha cantato Leon Nuestro Camino! E lei tesa. L'ha notato anche la protagonista! Io li adoro insieme! Comunque, penso che Effie sia molto curiosa, no? E non é un male, se non lo si fa con cattiveria. Posso anche dire che è legata a Violetta anche forse per il dolore che tutte e due hanno passato. E poi non potevano mancare Camilla e Francesca! E anche Diego. Sarà lui il ragazzo che ha ritrovato la famosa poesia? Ma se ne è andato? Perché? Che è successo? Si, mi calmo, sono calmissima (quando mai XD). Ok, forse non entrerà allo Studio, ma farà la fotografa per Marotti! Poverina! Che brutto lavoro. E poi ha scoperto l'assenza della poesia. Che farà? Quanto ci metterà il ragazzo a presentarsi? Si, ce l'ho fatta, ho recensito! Bene, complimenti per tutto, tutto! Ciao!

04/02/14, ore 18:08

Grazie per avermi ringraziato (Gioco di parole! Perdonami! XD) a fine capitolo ma sappi che sono io che ringrazio te per questa bellissima storia! Non hai idea di quanto mi piaccia, sul serio! :D
Allora, Effie è andata allo Studio! Che dolce quell'abbraccio con Angie che si rivela una sorta di sorella che le ha sempre voluto un mondo di bene, sin da quando lei era una bambina! :3 Povera ragazza però, quando si è ritrovata travolta dagli alunni così curiosi me la sono immaginata a scappar via a gambe levate e la capisco! xD
Meno male che l'ha aiutata Vilu... stupenda la parte riguardante i nomi, con la Castillo quasi commossa al ricordo di sua madre... :'( «A volte, un nome, per quanto inusuale, è il ricordo più caro che si ha di persone ormai non più accanto a noi» Che frase emozionante, mi ha colpito! Certo che Effie è molto riflessiva, proprio come ho sempre visto anche Pablo! :3
Quindi c'è uno show di You Mix in vista, che bello e... intravedo accenni Leonetta! *___* Lui che canta "Nuestro Camino", Vilu che si irrigidisce ma che, è chiaro, non è indifferente a Vargas! :3 Scambio di sguardi! :3 Anche se, sono sincera, non ho capito bene cosa sia accaduto con Diego... è andato proprio via o era solo assente in questo caso? Mi sa che lo scopriremo più avanti, fatto sta che, da Leonetta sfegatata qual sono, non vedo l'ora di capire cosa sia successo tra i due, anche se la presenza dello spagnolo, anche se fin ora solo citato, mi preoccupa! >.<
Ma torniamo a noi… Pablito chiede alla sorella di fare delle foto per la presentazione degli alunni e per come lei ami l’arte della fotografia è proprio un’ottima idea! A proposito, la scena iniziale delle foto è stupenda… e poi il racconto su Mirtillo… awww che teneri che sono i nostri fratelli Galindo! <3 Si comprende benissimo che tra loro c'è un enorme amore ed è anche grazie alla tua bravura che si capisce! Bravissima! Che poi adoro sia Pablo nella serie (uno dei miei personaggi preferiti) che nella tua storia! Cioè è reso alla perfezione, ce lo vedo così premuroso, dolce, tenero… awww :3 quindi, tornando a noi caratterizzazione perfetta, e non solo per quanto riguarda lui! ;)
Finale col botto! Effie si è resa conto di aver perso l’unico ricordo di sua madre! Povera ragazza! :’( Ma chi sarà quel tipo che lo aveva raccolto in aeroporto? Che fosse proprio Diego? Non so, ho il sospetto già dallo scorso capitolo… forse perché nella serie fu lui a scambiare nello stesso luogo la valigia con Fran proprio all'inizio e… so che non c’entra nulla ma boh, mi è venuto il dubbio che c'entrasse qualcosa, magari mi sbaglierò! XD
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e sappi che aspetto con ansia il seguito! La trama e lo stile li adoro e sei davvero bravissima! ;)
Alla prossima e guarisci presto!
Besos,

29/01/14, ore 23:07

Ciao! Eccomi qui; recensisco solo ora ma almeno recensisco :). Ok, quindi la cara Effie è sorella dell'altrettanto caro direttore dello Studio. Interessante... di certo le farà fare il provino per entrare allo Studio. È una mia fissazione, più che altro una curiosità anche nei rapporti sociale, ma Pablo e Effie, più o meno, quanti anni hanno di differenza? Perché mi sembrano tanti. Comunque, la sorella sente dei risentimenti nei confronti del fratello, che non ha seguito lei e sua madre in Spagna. Ma d'altronde lui aveva un lavoro e chissà quando in Spagna ne avrebbe trovato un'altro! Ma lei si è sentita comunque abbandonata, ma poi riesce a perdonarlo. Che poi si e no avranno parlato due minuti! È questo il bello dei fratelli, che quando si litiga magari per cose stupide non ci si parla per una anno, e per le cose gravi fai subito pace. Ed ecco il la provenienza del nome! Come gli era venuto in mente? Non che sia un brutto nome (mi ricorda le leggende degli antichi greci!), ma uno più normale. Che poi è vero che qualche volta il soprannome è più lungo del nome e quindi ci vuole più tempo per pronunciato (una decina di nanosecondi si e no) eppure la gente ti chiama con quello più lungo! Ma perché? E la persona che ha raccolto quella lettera chi è? Lo scopriremo nel prossimo capitolo o verso la fine? Poverina, ora si perde anche il foglio con la poesia! Sarà una disperazione per lei! Mi piace, mi piace la storia! Continua così! Ciao!

28/01/14, ore 19:34

Ciao! :D
Hai fatto benissimo ad aggiornare così velocemente! E' vero che il prologo, solo soletto, non poteva rimanere ancora a lungo! :3
Stupendo! Questo primo capitolo è davvero strepitoso! :3 Ok, amo il personaggio di Pablo da sempre ma con la sorellina è di una tenerezza infinita e quasi me lo immagino... la dolcezza è una sua tipica caratteristica anche nella serie ed è proprio per questo che lo amo! *_* E pensare che Effie lo attendeva pensando che lo avrebbe odiato per quella sorta di 'tradimento' subito, quando lui, anni addietro, era restato a Buenos Aires lasciando andare lei e la madre in Spagna... questa storia mi piace già un sacco e te l'avevo già detto nella recensione precedente... quando si tratta di Galindo protagonista la vicenda mi attira sempre un sacco! :3 Non potresti darmi un piccolissimo spoiler sulle coppie che ci saranno nella storia? :3
Fantastici gli aneddoti di quando Pablo e la ragazza vivevano nella stessa casa, da piccoli... il racconto sul nome, quello sulle mani grandi di lui... che teneri che sono! :3
Parlando "tecnicamente" posso davvero dirti che scrivi benissimo, mi piace molto il tuo stile, è molto fluido e scorrevole! Bravissima! :D
Spero di leggere prestissimo il secondo capitolo! Ancora tanti complimenti! ;)
Alla prossima,
DulceVoz. :D

28/01/14, ore 15:47

Ciao! Sono curiosa di sapere chi sia l'amore di questa ragazza, sempre che ce ne sia uno. Mi piace la poesia, l'hai scritta tu? Paragonare una bambina a un fiore è un qualcosa che va vicino alla realtà, perché fiori e bambini hanno la stessa identica disgrazia/ fortuna: sono fragili. Ed essendo fragili tendono ad essere quelli più soggetti a sofferenze e a tristezze. Anche se non penso che qui si stia parlando di una bambina. Ma il nome Effie l'hai preso da Hunger Games? Non è usuale e ammetto che in un certo senso è anche comico! Ma se la ragazza è fragile, allora il nome la rispecchia. Si, anche il nome mi dà un senso di fragilità. Mi dispiace che le sia morta la madre. Spero sempre di no, ma secondo me se una madre (o qualcuno a te caro) dovesse per forza morire, dovrebbe andarsene quando ancora non sei in grado di capire il dolore per la perdita della persona, cioè da bambini. Come ci siamo finiti a parlare di bambini XD? Comunque, si prospetta una bella storia, già dall'introduzione. Come cambierà la sua vita? Ciao!

27/01/14, ore 22:24

Una nuova storia e l'idea mi intriga già un sacco... sin dall'introduzione e dal titolo, dato che amo i Coldplay alla follia e "Viva La Vida" la adoro! *_*
Sono davvero curiosissima di leggere il primo capitolo, il prologo è davvero triste, povera Effie! Ora è in aereo, starà andando a cercare il fratello, Pablo?
Non vedo l'ora di saperne di più! Spero che aggiornerai prestissimo! ;)
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz.