Puzzle
di GiuliaNishe

20/03/14, ore 21:43

Credo che questa storia meriti di rientrare tra le scelte. Una narrazione fluida e toccante che descrive delicatamente un amore sentito, perso e ritrovato. Una scrittura sensibile e misurata che entra in punta di piedi nelle anime dei protagonisti, regalandoci una magnifica visione di un mondo sospeso tra realtà e sogno.

20/03/14, ore 21:36

Tesowo, è finita T.T
Io questa storia l'ho amata, con ogni cellula del mio corpo (cit. Dom). La storia è bellissima e originale, i personaggi sono caratterizzati in maniera profonda nonostante la scrittura poco invadente e delicata e poi... poi c'è il tuo modo di scrivere, che adoro! Riesci a misurare le parole, a trovare proprio quelle giuste, quelle che toccano certe corde, certi sentimenti e ti fanno sentire tutto. La narrazione scorre fluida, piacevole ed estremamente emozionante. La dimensione onirica è evanescente e la realtà tangibile e sofferta, amata.

Non so davvero che altro dire, mi sono prolungata in sproloqui noiosi e ridondanti quando avrei potuto riassumere tutto in un'unica parola: ahagdysgadgwiydga!

Passo velocemente in rassegna il capitolo, a questa frase: "I miei sogni non gli hanno mai reso giustizia." io sono morta! Piazzata lì, proprio in quel momento, dopo tutto quello che è successo è semplicemente perfetta.

"Apre gli occhi, investendomi di blu." *sviene all'immagine*

"Il modo in cui suona, in cui canta, in cui ama sembra abbiano un solo scopo: farti smarrire, farti dimenticare chi sei per mostrarti quello che c’è al di fuori di te stesso. È una sensazione così piacevole da essere quasi dolorosa. " questa descrizione di Matt è... incredibile! Come riassumere l'essenza di una persona (o almeno quello che conosciamo noi di essa) in due righe. Inchino!

"Lo guardo raggiungere l’apice, la sua voce acuta urla il mio nome, e io chiedo all’attimo di fermarsi, perché è così bello." io piango, anzi singhiozzo per la bellezza di queste parole.

Poi Bing <3 e la dolcezza infinita di quei due *.*

Tesowo mio, tu hai un dono e se non lo coltivi, se non continui a scrivere (presto XD) potrei seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di acquistare un teser, uno di quelli veri che danno una scossa che ti lasciano a terra! D: Paura, eh?

A parte gli scherzi, sei meravigliosa!

Ti voglio bene

*stritola soffocando senza pietà*

20/03/14, ore 19:07

Appena ho visto il nuovo capitolo ho pensato " Yay, che bello! Andiamo a leggere", tutta contenta. Poi apro la pagina e leggo "Siamo giunti alla fine di questa storia." NOOOO DI GIà?? Siamo già alla fine? Uffa. :'( So già che mi mancherà questa storia.. ^^ E va be', pazienza, prima o poi si deve arrivare a una fine, come è giusto che sia, quindi eccola qua. E comunque, lasciatelo dire, ho adorato questa conclusione così come ho adorato tutto il resto. *-*

Il momento in cui Matt si risveglia tra le braccia di Dom è dolcissimo:
-“Sai qual è la cosa più bella che io abbia mai visto?” gli chiesi all’improvviso.
“Cosa?”
“La luce nei tuoi occhi quando mi guardi.”-
awww, mi sciolgo... Penso che sia una delle cose più belle e autentiche che si possa dire alla persona che si ama.
Lo vedi, infatti, quando due persone si amano davvero. E non è per come si parlano, per come si toccano, per come si comportano. Ma è sempre per lo sguardo, per quel modo speciale in cui gli occhi si accendono di una luce tutta particolare, che esprime affetto, desiderio, complicità, fiducia.. in una parola, amore. Scusa, sopporta questo mio blaterare insensato, è colpa della primavera che mi rende più romanticona del solito.. ;p

-Ogni volta mi stupisco di quanto sia naturale fare l’amore con lui. È come incastrare l’ultimo pezzo di un puzzle: ti senti completo.-
Molto bella quest'immagine, che tra l'altro riprende il titolo e ne chiarisce anche il significato. *-*
Hai saputo rendere molto bene questa scena, così intima e così bella. Così come la parte successiva in cui Matt realizza finalmente di essere stato egoista e di averlo dato per scontato troppe volte. Un senso di colpa che subito lascia spazio alla più tenera delle dichiarazioni, a quel "Ti amo nonostante tutto e tutti", a quella voglia di dirlo chiaro e tondo, senza più SE e senza MA.

La conclusione del capitolo, e dell'intera storia a questo punto, con la presenza di Bing aka "testolina bionda numero uno" che corre inconto allo zio Dom aka "testolina bionda numero due" (hahah ma come ti vengono? XDD), è meravigliosamente dolce. E qui, di nuovo, abbraccio lo schermo del pc, per quanto sono teneri tutti e tre insieme. *-*
Molto bella la frase di chiusura: -Adoro quel sorriso, dovrei scriverci una canzone un giorno o l’altro. Ogni parte di lui meriterebbe di diventare musica. Da quando l’ho conosciuto, ogni singolo pezzo della mia esistenza contiene una parte di lui, e io li rimetterò insieme ogni volta che il vento li farà cadere, ogni volta che il mare li spazzerà via. Li assemblerò fino a raggiungere il cielo, perché è ciò per cui siamo fatti, perché lui è tutta la mia vita.-

Che dire? Ho amato questa storia dalla prima all'ultima riga! Molto bella, a tratti profonda e quasi malinconica, a tratti buffa e divertente. Una storia dalle varie sfumature e sfaccettature, mai banale, ma che anzi fornisce vari spunti di riflessione. Il tuo modo di scrivere mi ha rapita, certe frasi sono pura poesia. Spero proprio che tu scriva anche altre storie dopo questa, perchè sei veramente brava!
Hai scritto una storia che si intitola Puzzle e che è effettivamente essa stessa una specie di puzzle, una storia fatta di parti che si incastrano perfettamente l'una con l'altra, ma che per essere comprese appieno fino in fondo necessitano che anche l'ultimo pezzo venga inserito. Ora che il quadro è completo e tutti componenti sono al loro posto, posso finalmente confermare che hai creato un piccola grande meraviglia.
E grazie per averla condivisa, questa meraviglia, e per i momenti di piacevolissima lettura che mi hai regalato!

Un wolsenabbraccio <3

20/03/14, ore 12:54

ma nuuuu ma come già la fine?
ero ubriaca io quando avevo capito che era di 13 parti? :/
vabbè... facciamone una ragione .. è finita :') ma è stata meravigliosa.

momento quote:

* Apro gli occhi: lui è di fianco a me, il suo respiro caldo mi solletica il collo e il suo braccio mi avvolge. Quell’abbraccio non era un sogno, dopotutto. Gli bacio i soffici capelli biondi e lui si sveglia dal suo sonno leggero.
“Hey…” sussurro piano.
Lui mi guarda, sbatte qualche volta le palpebre per cacciare gli ultimi residui di sonno e mi sorride. Ringrazio un Dio a cui non credo per quel sorriso.
“Hey, Bella Addormentata.”
“Cos’è successo? Quanto tempo ho dormito?”
“Sei svenuto e hai dormito circa… mmh, una decina d’ore?”
“Bene, ora so che per farmi una dormita decente devo svenire.”
“Non dirlo neanche per scherzo” asserì con tono serio, puntellandosi sul gomito e reggendo la testa con la mano. “Come stai ora?”
“Bene, credo…”
Sorrido e gli accarezzo una guancia. È così bello, il suo sguardo infiamma ogni cellula del mio corpo. I miei sogni non gli hanno mai reso giustizia *

awwww la dolcezza <3 e poi come si college bene alla fine del precedente.. la sensazione, quell'abbraccio , sogno e realtà che si incontrano e il risultato è puro amore. e Dom che è bellissimo, of course, non potrebbe essere altrimenti <3

e poi è il turno di Dom

* Mi bacia, e mi rendo conto di quanto mi sia mancato quel semplice gesto. Lo spingo dolcemente sul materasso, senza interrompere il bacio e mi metto a cavalcioni sopra di lui. Le sue mani mi afferrano i fianchi, percorrendo la mia pelle sotto la maglia. Mi scosto da lui affinché io me la possa togliere, dopodiché ricomincio a baciarlo. Sento che quello è il posto a cui appartengo: tra le sue braccia, sulle sue labbra. Poggia le sue mani all’altezza delle scapole e mi attira verso di lui. Faccio aderire il mio corpo al suo e le nostre eccitazioni entrano in contatto, mandando brividi lungo la schiena di entrambi. Ogni volta mi stupisco di quanto sia naturale fare l’amore con lui. È come incastrare l’ultimo pezzo di un puzzle: ti senti completo. *

il pezzo del puzzle è pura poesia, è il senso di tutto.. senza tralasciare tutta l'hotness del caso wow wow!!

e anche questo.. è sublime: * Il modo in cui suona, in cui canta, in cui ama sembra abbiano un solo scopo: farti smarrire, farti dimenticare chi sei per mostrarti quello che c’è al di fuori di te stesso. È una sensazione così piacevole da essere quasi dolorosa. *

che realismo! *O*

* “Matt…”
“Mmh?”
“Ti amo.”
Così dicendo, mi stringe ancora di più.
“Anch’io Dom, nonostante tutto e tutti” gli rispondo, abbracciandolo. “Tu sai cosa vuol dire.”
“Lo so.” *

awww dentro quelle frasi che si dicono c'è un mondo <3 a proposito.. furbacchiona.. ha cambiato qualcosa dalla versione che avevo letto io eh ? a me piaceva tanto prima... ma anche così funziona, anzi.. forse è anche più realista

il pezzo alla fine con Bing.. che te lo dico a fare? <3<3<3<3

e la fine: perfetta.

Tu.Sei.Una.Scrittrice.Eccezionale.
guai a te se smetti <3

tanti hugs

19/03/14, ore 23:13

Mi sale la malinconia...
Ti ricordi quando ti ho chiesto quanti capitoli avevi ancora da pubblicare? E' già passato un mese e i prossimi mercoledì non avranno più lo stesso senso *momento melodrammatico*. No, lo penso davvero: cosa farò la settimana prossima, eh? *sospira*
Epilogo breve, dici, ma come al solito è ricco di taaaaanta roba - che proprio "roba" non puo' essere chiamata, ma vabbe', perdonami ma in quest'ultima mezz'ora mi sono innervosita -_-
Preciso che l'ho letto alle otto, quando sono tornata a casa, quindi è ancora abbastanza fresca come recensione.
Ti ho detto che leggerò tutta la storia appena conclusa, ed è una cosa che farò davvero in questi giorni! E' arrivato il momento di dire la mia, in tutto e per tutto, in modo più ampio e generale e sicuramente più personale e rivolto a te.
Io penso e sono sicura che tu sia una delle poche persone che dovrebbero pubblicare una storia. Oltre ad essere entrata vivamente nei personaggi, sei riuscita a mantenere una certa coerenza e a far filare tutto liscio. Le tue idee sono state strutturate perfettamente, secondo me, e io ho avuto modo di impormi su questo tuo lavoro in due modi: in modo "ingenuo", se così si può dire, e in modo "critico".
Quando dico "modo ingenuo" è perchè io mi sono sentita parte di questa storia. Sono stata nel mio angolino, a volte nascosta, a volte un po' meno, ad osservare Matt e Dom soffrire, prendere le loro decisioni, in questo capitolo vedere la loro quotidianità... ecco, sono stata un moscerino immmortale, un granello di polvere, un raggio di sole imponente... sono stata intrappolata nella tua dimensione, mi sono scervellata a lungo per capire le loro motivazioni e i loro stati d'animo. Sono stata parte integrante di tutto e ora mi sento realizzata, perchè questo epilogo è stata la ciliegina sulla torta, l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia felicità personale e l'ultimo tassello che mette a posto... l'intero puzzle! Ho capito, appunto, da dove arrivasse il nome della storia; ho avuto modo di sciogliermi di fronte alle parole di Matt- e in generale io non mi considero molto romantica. Ma mento a me stessa, credo, perchè sono donna e perchè il mio atteggiamento alla " awwww" è sempre presente.-; mi sono trovata a mio agio di fronte alla tranquillità di quest'ultima parte, con Bing e i discorsi tra Matt e Dom che sono proprio così tanto da loro!
E poi faccio i conti la il "modo critico", che fino ad oggi non pensavo di avere. Io te lo dico perchè tanto lo verrai a scoprire di sicuro, quindi appena capirò come si fa la metterò tra le scelte- sai quando indichi agli altri lettori una storia in particolare... ecco, quello!- non perchè tu sei una mia amica e nè perchè voglia fare qualcosa di straordinario... ma per il semplice fatto che, in questo tempo, trovo il tuo racconto come uno dei migliori che abbia mai letto (un'altra autrice che adoro è pwo_) e trovo te, ovviamente, mi sembra quasi scontato, una delle autrici che davvero possono essere chiamate così. Forse ti ho già confessato che ti associo molto alle mie autrici preferite e in genere a chi pubblica un romanzo. Ho adorato la tua tecnica, il tuo modo di raccontare. Sei stata coraggiosa perchè una storia raccontata in questo modo deve assolutamente essere riletta per essere colta al meglio e credo che non tutte lo faranno. Sei stata brava non solo perchè hai scritto una BellDom- e pensa che mi sono avvicinata a questo mondo da poco!- ma perchè hai scritto LA BellDom. Se al posto di Matt e Dom ci fossero stati Tizio e Caio, o Tom e Jerry o chiunque altro il risultato sarebbe stato lo stesso. Lo stile è stato incalzante, in grado di creare curiosità; c'è stato quella sensazione di confusione che non ha portato me a mettere da parte la storia ma bensì ad occupare i miei giorni per non stressarti con qualche spoiler o per non passare per una pazza schizofrenica che ti assilla per l'aggiornamento. C'è stato quel giusto equilibrio tra dolcezza, introspezione e maliconia che ha permesso alla storia di avere la giusta attenzione. I personaggi sono stati introdotti, "utilizzati", fatti uscire di scena, tenuti in costante pressione alla perfezione, tanto che non mi è mai passato per la testa di pensare a questo breve capolavoro come un qualcosa di pesante e poco accattivante. Sono assolutamente entusiasta di aver letto e di essere arrivata a questo punto e spero vivamente che nella tua testolina ci sia già qualche altra idea.
Mi sembra comunque giusto dare a questo capitolo la giusta attenzione perchè mi rendo conto di aver parlato, e molto (scusami!!!), su ciò che penso di te. E' stato a mio parere un epilogo giusto, più leggero degli altri, degno e all'altezza di chiudere questa storia. Il loro modo di ritrovarsi, sia mentalemente che fisicamente, è stato dolce e normale per chiunque. E' quello che mi sarei immaginata anche io e mi ritrovo perfettamente nel modo in cui hai descritto l'intera scena. Il modo di dichiarare il loro amore, "nonostante tutto e tutti"; il modo in cui "loro sanno cosa significa" mi ha messo i brividi. Nonostante tutto, nonostante l'amore, il ritrovarsi, nonostante le battaglie hanno comunque sempre e solo un unico modo per stare insieme e di certo non può essere alla luce del sole. Ho apprezzato davvero questa parte perchè comunque sia hai mantenuto un contatto con la realtà. Avresti potuto stravolgere tutto proprio perchè è un prodotto della tua fantasia, ma io ho preferito così, sai? In questo caso è un punto in tuo favore, secondo me. Bing, dolce, piccolo cucciolo, che si ritrova a guardare, come il padre, zio Dom con gli occhi sognanti è una cosa tenerissima, tipico dei bambini e dell'affetto vero e gratuito che riescono a donare. Proprio qui ho trovato la "normalità": due non-amici che si salutano ( il baaacio *-* ), che scambiano due parole ( quando Dom richiama Matt, ho immaginato lui con il suo sgruardo corrucciato, quasi a dire: "sei mio e faccio quello che voglio, Dom.), che si divertono con Bing. E il piccolo che giustamente ripete le parolacce perchè quelle sono le prime cose che si apprendono! Non posso negare che questo epilogo mi ha anche divertita e quindi ti becchi altri punti in più!
Ti ho già detto che non ti sei mai smentita, vero? In nessun capitolo.
Oh, vado ad avvisarti del mio poema *richiede venia*
Ti wolstenhuggo in modo asfissiante <3,
Wellsie.

15/03/14, ore 19:40

cavolo per essere solo un prologo è davvero mozzafiato :o il tuo modo di scrivere è davvero stupendo, non vedo l'ora di immergermi nella storia da te scritta leggendola *-* quindi vadoa continuarla :3

13/03/14, ore 23:16

Eccomiii, scusa il ritardo, ma ho il tempismo di un bradipo! ;p
Aw ma che bel capitolo!
Che dire? Lo scambio di messaggi tra Dom e Tom è qualcosa di esilarante ahahahah! "Kirky love x" XD
Molto tenero poi Morgan che fa visita a Dom e si preoccupa per lui. 'Imparare ad essere più egoista': eh, saggio consiglio! Difficile però metterlo in pratica quando si ama qualcuno, nonostante tutto, nonostante tutti, quando si tende a mettere la felicità dell'altro prima della nostra, anche se questo può far soffire noi. L'altro è felice, noi siamo felici che lo sia, ma ciò che lo rende felice non rende felici noi ed è qui che sta l'immensa fregatura: quella tremenda illusione di essere veramente felici della felicià altui, quando invece sappiamo che no, non può essere così.. (oddio, quante volte ho appena scritto 'felicità'? Adesso arriva Albano a cantare 'è un bicchiere di vinooo con un paninooo' Hahahah anche no XD)

Aaaah Glastonbury 2004!! :'/ Mi avevi anticipato che ci sarebbe stato un accenno alla morte del padre di Dom, più avanti, e infatti...

Ma poi Matt intento a costruire piramidi di banane!?! Ne vogliamo parlare?! Hahahaha oddio è proprio da lui! XD Piramidi+banane=binomio perfetto nella mente contorta e, in questo caso, forse anche un po' brilla di Matt! Ma anche se non fosse stato ubriaco, sarebbe stato comunque plausibile, credo! lol XD

Mi ha fatto troppo ridere la descrizione di Matt che "se ne stava seduto sul tappeto, circondato da banane e con una bottiglia di vino rosso a portata di mano. Aveva i capelli scarmigliati, indossava una semplice maglia bianca sopra i boxer, e ai piedi portava un paio di calzini spaiati": gli immancabili CALZINIII!! XDD
Aww quanto è bellino Dom che tiene il broncio e si aspetta delle scuse! :3 E Matt che lancia frecciatine ai Vicky Cryer, preso dalla gelosia! XD

Mi piace il fatto che il capitolo sia pieno di sensazioni ed emozioni descritte attraverso tutti, ma proprio tutti e cinque i sensi, rende tutto più vivido:
Gusto ("Una goccia mi cade sulle labbra e la assaggio: è salata", "Poggio un lieve bacio alla base del suo collo [..] Sa di banana.", "Sapeva di vino e banana")
Olfatto ("l’aria ha il profumo di primavera")
Udito ("il silenzio assordante è sostituito dal leggero mormorio delle onde"," Il vento è un dolce sussurro")
Vista ("vedo un’ombra nera", "La vista mi si oscura", "il cielo è color oro")
Tatto ("umida roccia che giace fredda sotto di me", "Poi la pioggia, gelida, crudele. Mi bagna la pelle, lasciando sottili bruciature", "morbida sabbia","La sfioro con le dita delle mani: è calda e ha la consistenza della seta")..

L'ultima parte, poi, è veramente bella : "Dominic. Non può essere l’inferno, è troppo piacevole; non può essere il paradiso, perché lui non è qui. Eppure tutto, tutto sembra avvolgermi nel suo abbraccio. Com’è possibile?"... Che sia forse questo una specie di 'sesto' senso, quello in grado di cogliere ciò che gli altri cinque non sono in grado di percepire, ovvero ciò che si nasconde nel profondo del suo cuore? O semplicemente Matt sta riprendendo conoscenza, tra le braccia di Dom che amorevolmente si prende cura di lui: la pelle di Dom calda e con la consistenza della seta come l'acqua, la bionda chioma color oro come il cielo.. (In realtà ora è giallo evidenziatore, ma sorvoliamo.. XD)? O, ancora, entrambe le cose, perchè no? Lo scopriremo tra poco, mi sa.. ;)

Bravissima, come sempre! Alla pwossima!! smack :*
*wolsenhugga*

12/03/14, ore 23:21

ooooooooooooooooooh cosa non è questo capitolo.
Stavolta non farò quote, per il semplice motivo che mancherei di rispetto a tutte le parti che non citerei, questo capitolo l'ho amato completamente, dalla prima all'ultima parola.
Hysteria.. l'oscurità sotto forma di sagoma di Absolution.. Matt che pensa al viso dell'Absolution: Dom aaawww <3<3<3

Tom è amore pure anche solo via sms, Morgan è amore puro, quando si preoccupa per Dom, lo sprona ad essere più egoista e Dom che è felice nell'iautare gli altri ma awwww tropp apucciosità per un capitolo solo

molto toccante l'accenno a Galstonbury e la promessa di Matt

e quando Dom del presente parla al Matt dormiente? *piange* e awww lui sa di banana così IC , come lo splendido ricordo della litigata, della finta (perchè andiamo, stava clamorosamente fingendo) sbronza di Matt, le sue strategie machiavelliche per far pace e confondere Dom.. la piramide di banane .. di cui se ne mangia una parte. il vino rosso.. è tutto così IC da shkhggsjrgdvvdgdvuzch ecco <3<3<3<3

ahahah Matt non sopporta i Vicky molto, MOLTO IC I guess , non lo so .. ce lo vedo troppo XDD e la gelosia ehehehehe

e il finale? spettacolare, poetico, suggestivo

sei un talento nato, ti adowo <3

12/03/14, ore 23:03

*sospira, ancora una volta, ancora una volta.*
Un capitolo relativamente calmo ma sempre così ricco di contenuti ed emozionante, che seppur possa apparire di passaggio è... giusto per dire, un bellissimo passaggio da percorrere. La prima, la terza e la quinta parte sono unite da quel sottile filo che rende tutto assolutamente speciale. Le sensazioni di Matt sono legate a ciò che accade nel contempo e tu riesci sempre a scrivere e descrivere tutto con estrema cura che ho perfino immagino i granelli di sabbia.
" Fisso l’orizzonte, aspettando qualcosa che forse non arriverà mai – il sole. Una leggera brezza mi scompiglia i capelli, mi passo una mano tra di essi. Poi la pioggia, gelida, crudele. Mi bagna la pelle, lasciando sottili bruciature, che scompaiono insieme alle gocce che le hanno provocate. Sorrido, nonostante tutto, e guardo il cielo. Vedo le nuvole. Nere, minacciose, ma so che da qualche parte oltre di esse, c’è la luce. Una goccia mi cade sulle labbra e la assaggio: è salata." e poi "Dal mare, una timida aurora si sta alzando.
I miei piedi non si fermano, mi immergono in quella distesa verde-grigia fino a che l’acqua non arriva ad avvolgermi i fianchi. La sfioro con le dita delle mani: è calda e ha la consistenza della seta. Il vento è un dolce sussurro, il cielo è color oro, l’aria ha il profumo di primavera. " pura poesia.
Ho amato il modo delicato di inserire quel "27 giugno 2004."... molto spesso non è facile inserire un accaduto così duro in una storia ma il tuo accenno oltre ad essere stato utile per descrivere la sensazione di Matt è stato utile anche a noi, e a non farci dimenticare quello che prova Dom. Perchè ovviamente i due sono collegati, sono sempre e comunque uniti. E sai una cosa? Santo Morgan fa le sue apparizioni quando deve e riesce anche ad inserirsi in un contesto che non gli concerne, offrendo una spalla a Dom anche se sa che Dom non vuole la sua di spalla, ma di un'altra persona (e non solo quella, ma sorvoliamo). Il modo particolare di descrivere l'intero contesto mi porta a dirti- e lo farò, perchè un po' mi conosci e se lo dico significa che lo faccio- che alla fine, quando sarà completa, leggerò tutta la storia dall'inizio, senza interruzioni. Penso che tu sia una delle poche in questo fando a meritare davvero delle recensioni, e intendo dire che, più esplicitamente, sei una delle poche che merita di essere letta, e per di più con attenzione.
"“Hey, Matt… secondo te dovrei essere più egoista?” sussurro, coricato di fianco a lui. Ovviamente non mi può rispondere. “Sto sinceramente iniziando a pensare di non esserne capace, infondo. A meno che non si consideri egoismo il fatto che nel rendere felici gli altri lo scopo ultimo è rendere felice me… lasciamo perdere, non sono il tipo da discorsi complicati.”
Ha la testa girata dall’altra parte. Mi faccio più vicino e porto il mento al di sopra della sua spalla, respirando il suo odore. Poggio un lieve bacio alla base del suo collo e chiudo gli occhi.
Rido sommessamente. Sa di banana." Ho riso come una stupida, te lo giuro, è una delle scene più tenere che abbia mai letto in vita mia! Le banane sono il punto di forza di Matt e anche il modo migliore per chiedere scusa... che poi, diciamocelo, chi gli resisterebbe mai? :3
Ora, evito di essere come al solito pesante e petulante- mamma mia, quando rileggo quello che scrivo (non sempre, ma ogni tanto mi rileggo la recensione fatta per capire che cavolo mi è passato per le mente in quiel momento) penso: certo oh che so pesante °-° ed è vero, solo che mi faccio prendere dall'entusiasmo del momento °-° Vabbè- e continuo non solo dicendo che la piramide bananosa che non sta in piedi è una scena troppo simpatica, ma anche che apprezzo infinitamente il tuo modo di inserire i personaggi che hanno effettivamente un peso nella loro vita. Tpo Tom e le sue battutine- tutte prese in pieno, eh! muahauahuaha povero Dommie!
Ultima cosa, lo giuro: " Nel panico che mi assale in quel momento penso a lui, sperando che il solo immaginare il suo viso nella mia mente possa assolvermi.
Cala il sipario."
BRIVIDI.
E ho detto tutto...
Ti spupazzo e ti stritolo,
ti adowo <3

12/03/14, ore 21:11

Tesoro... *sospira* un altro capitolo magnifico!

Povero Matteh qualcuno lo salvi...

" Forse è la punizione per i miei peccati, per aver avuto troppo e aver sprecato molto.
Nel panico che mi assale in quel momento penso a lui, sperando che il solo immaginare il suo viso nella mia mente possa assolvermi."

Questa frase è commovente :')

Tom e Morgan sono super simpatici XD
"
Hey, Dom! Come sta il morto?
Mi raccomando, non mi diventare necrofilo xx"

Muahahaha povero Dom... è così prevedibile!

E poi deve essere più egoista lui, che amore che è felice rendendo felici gli altri <3

Matt nell'oscurità, perso chi sa dove, ma nonostante questo trova la forza e la salvezza in Dom... scommetto che è lui quella luce, la sua luce guida *.*

Poi il pezzo sulla piramide di banane... ahahah sono morta di risate di nuovo... sarebbe così da Meffiu, che poi sa di banana, ma che amore! I suoi capricci e i giochetti sono troppo IC, che furbone.

E la fine... la dovrei quotare tutta perchè è un'immagine bellissima e maestosa. Una perfetta manifestazione "reale" di quello che Dom rappresenta per Matt!

Tesowo che dire: bravissima! Potrei ripetere all'infinito le stesse cose, ma dopo un po' sono noiosa, no?

Adoro Puzzle ed adoro te <3 <3 <3

*abbraccia soffocando*

08/03/14, ore 02:51

Largo, largo, largo alla ritardataria!
Buonasera. (O buonanotte, dato che sono le 2.30 adesso che sto scrivendo).

Allora...
No. No. No, va be'. No! Va! Be'. E perdonami se sono milanese inside, in questo momento.
Io AAAMO la tua storia, nnnghhhh, non so nemmeno come esprimerlo, ed è così frustrante!
Le parti ambientate negli old days, ammettiamolo, sono e resteranno sempre le mie preferite, e non potrebbe essere altrimenti, dato che io amo i piccoli Matt e Dom (Chris anche, ma, chi prendiamo in giro?, belldom is the way).

Ora conta una cosa. Io scrivo sempre, in qualsiasi momento libero, a volte nemmeno me ne accorgo e mi ritrovo a scrivere, ma le storie come le tue mi fanno PASSARE OGNI VOGLIA DI SCRIVERE, capisci? È un complimento. È il complimento migliore che potrei mai farti su questo fronte, perché davvero, per far momentaneamente passare la voglia di scrivere a me ce ne vuole, essendo un'abitudine così radicata nella mia routine. È come dire — mi spiego —, sono qui che parlo di mondi che non esistono, e parlo, parlo, parlo. Poi arrivi tu e allora ascolto.
La tua storia è, a mio avviso, forse quella che più merita di essere ascoltata in questo fandom, e chi dice il contrario non ama il bello o parla per invidia.
Tu risucchi completamente il lettore nella pagina, fai ridere, fai soffrire, fai intenerire, in un certo senso fai venire anche il nervoso perché «accidenti il capitolo è già finito e nel frattempo sono le 2.44 e io devo dormire che se no domani sono uno straccio». Il tuo continuum narrativo è incalzante, ritmato, denso e maledettamente intelligente. Tratti le relazioni tra i personaggi meravigliosamente, enfatizzando al massimo ogni singolo sentimento ma fermandoti sempre prima di diventare stucchevole.

Questa storia va letta, e accidenti a me che ora dovrei dormire. Però, nel frattempo, ti posso dire con certezza ancora cinque cose — contale come assiomi, prendile per vere a prescindere e senza discussioni:
1) Sei brava da morire
2) Recensirò ogni singolo capitolo
3) Domani la metterò come storia che consiglio nel programma recensioni della sezione.
4) Se continui così io te lo dico, ti segnalo come storia scelta
5) Sono EN-TU-SIA-STA

Perdonami eventuali errori, non ho riletto!

Baci e grazie di avermi regalato dieci minuti di stupenda lettura,

A prestissimo,

pwo_

07/03/14, ore 00:49

Che meravigliaaaaa! Ho appena letto e ora ti becchi un commento a caldo, delirante, come al solito.. ;p
Adoro il modo con cui riesci ad usare le parole e a rappresentare perfettamente emozioni, situazioni, atmosfere e sensazioni. Veramente, scrivi troppo bene. *-* E non posso fare a meno di ripetertelo, scusa, ma è così. XD
Se dovessi dirti le frasi o le parti che mi son piaciute di più, probabilmente citerei l'intero capitolo.. XD

"Ciò che desideravo di più in quel momento era la pioggia. Volevo che fredde gocce cadessero sul mio viso, lavando via il dolore. Volevo che il cielo piangesse al posto mio perché ero stanco di piangere." Bellissima quest'immagine, perfetta nella sua semplicità.

Mi è piaciuta un sacco anche la scena successiva, i ragionamenti di Dom sulle sfumature dell'amore, il tentativo di definire quello che c'è tra lui e Matt, che arriva ad identificare come la sua anima gemella.. "È stato come risvegliarsi da un sonno durato cent’anni. E ti senti BENE, perché finalmente riesci a vedere ciò che prima era celato ai tuoi occhi; e ti senti MALE, perché hai paura di illuderti di nuovo."
Sentimenti contrastanti che però diventano un tutt'uno, quell'amare follemente una persona, diventarne finalmente consapevole, ma allo stesso tempo sentirsi frenati da qualcosa che non si riesce a definire.. Insicurezza, timore di illudersi, di non essere ricambiati o altro..

E poi, awww, Hysteria! <3
Adoro il modo in cui hai descritto le sensazioni che Matt prova quando sta sul palco e quando poi pensa a Dom, "l’unico capace di adattare in modo naturale i suoi battiti alla mia melodia, l’unico in grado di capirmi senza bisogno che io dica una sola parola". Che cosa dolce.. :3
E Hysteria che ritorna nella scena successiva, ispirata al video: geniale, davvero! Bellissima questa cosa del numero 520 e della pronuncia in cinese! *-* Oh, ma quante cose imparo grazie a te?? Xièxie Hahah XD

Poi Dom che invidia un poco Chris, aaah come lo capisco! ^^ "Non era quel genere di invidia maligna: era il puro e semplice desiderio di avere una persona al mio fianco che mi amasse sinceramente, senza pretese o difese; il desiderio di avere una famiglia mia, una casa piena d’affetto in cui tornare e che mi avrebbe sempre accolto e accettato nonostante i miei errori, nonostante le difficoltà.
Sentivo gli occhi iniziare a bruciarmi al di sotto delle palpebre; stavo decisamente pensando troppo."
Chi non vorrebbe un amore come quello che c'è tra Chris e Kelly? Sono così adorabili, mannaggia a loro!! XD

L'ultima parte, con quello scambio di parole e di sguardi tra Dom e Matt, mi ha fatto veramente venire gli occhi lucidi.. Stavo tipo abbracciando lo schermo del pc, perchè boh, sono troppo teneri e bellini, troppo :'3
"“Matt, mi ami o no?”
Mi fissò per qualche istante. Con quello sguardo mi aveva già detto tutto, ma rispose comunque.
“Sì.”
Lo baciai, forse come non avevo mai fatto prima, perché ero consapevole della sfumatura, del posto che egli veramente occupava nella mia vita, nel mio cuore, nella mia anima. Lo baciai con l’innocenza di un adolescente che dà il suo primo bacio. Lo sentii sorridere sulle mie labbra, e seppi che anche lui aveva capito: l’unica cosa che conta è l’amore che proviamo l’uno per l’altro, niente più.
Ci sentivamo invincibili insieme, [together we're invincibleee XD] ma col tempo dobbiamo esserci scordati cos’è che ci permetteva di amarci nonostante tutto. È possibile scordarsi come si ama? Io l’ho scordato?
Sono queste le domande che mi rivolgo mentre fuori piove, mentre guardo l’uomo che è sempre stato per me veleno e cura."
Veleno e cura, bene e male, acqua e fuoco.. Gli opposti (Opposites, per citare i Biffy, così, random hahah ;D) che si respingono, si attraggono, hanno bisogno l'uno dell'altro per esistere, per avere un senso, per darsi un senso.

Che dire ancora? Wow. Brava, continui ad emozionarmi.. ^^ Alla pwossimaaa!
*abbraccia*

05/03/14, ore 23:18

Emozioni. E' la prima cosa che mi è venuta in mente, alla fine di questo capitoli. Le emozioni che mi ha lasciato sono un misto di tristezza, felicità, comprensioni ed incomprensioni... Tu penserai: "ma che dici?" eppure è questo ciò che mi ha suscitato questo capitolo. Già il fatto che questo pomeriggio ho pensato: "oggi è mercoledì, Giulia aggiorna" e ho sorriso come una cretina- e te lo giuro su ciò che vuoi, è assolutamente vero, tanto che volevo scrivertelo in chat ma poi mi sono fermata- spiega molte cose: tu, cara mia, non sei mai scontata. Abbiamo visto che piega ha preso l'intera situazione ma con le tue descrizioni mi permetti di non perdermi mai d'animo e il tuo racconto- meno male!- non cade mai nel banale. E' tutto scritto meravigliosamente bene, con le sensazione dei due impostate così perfettamente da far pensare che ci sono io, al loro posto. E non è il semplice "immaginarsi la scena" ma è proprio interpretarla e viverla in prima persona. Ho aggrottato le sopracciglia, ho sospirato ruomorosamente, ho emesso gemiti di dolore tutte le volte che la situazione lo ha richiesto, e fidati che non mi capita spesso, se non per dire mai. Le parti di Dom mi permettono ogni volta di scoprire qualcosa di nuovo e il suo discorso delle ovvietà ne è una prova. Solo una volta, fino ad ora, mi è cpaitato di citare più volte al di fuori del contesto virtuale una di voi, e precisamente delle frasi. L'ho utilizzata per me, per un'amica dell'università, di nuovo per autoconvincermi a fare qualcosa, a migliorare me stessa, e be' il "Ci vuole pratica, per realizzare l’ovvio. " sarà parte integrante della mia vita, stanne pur certa. L'ultima parte è stat... illuminante! Mettendo da parte la "parte bella" del tutto- e cioè il bacio- io credo che quello sia il punto di arrivo di un nuovo inizio. Non credo che tutto si sia sistemato, anzi. Credo sia stato una sorta di incentivo, la promessa silenziosa di Dom che vuole far capire a Matt che lui c'è, sempre. Anche se continuerà a fare il puttaniere o ad uccidersi dentro, lui ci sarà e lo aspetterà perchè quello che volevain parte lo ha ottenuto. E l'amore, o melgio dire ammettere di amare una persona è sempre un ottimo traguardo raggiunto e insieme un trampolino di lancio. Io ho letto tanta intrepidazione da parte di Dom. Quel: " “Matt, mi ami o no?” " così diretto, così sfacciato l'ho letto come sintono di una persona che non ce la fa più, che vuole una piccola certezza, che non vuole vedersi morire, in fondo in fondo, per nulla. E la risposta è stata positiva, come giusto che sia. La frase finale: [...] mentre guardo l’uomo che è sempre stato per me veleno e cura. " esprime il mio concetto perfettamente.
Io ho parlato in base ad una mia interpretazione, ovviamente. Magari ho sbagliato tutto e tu volevi dire altro, ma quando leggo capitoli scritti così bene la mia vena di mancata psicologa, psichiatra, sociologa e chi più ne ha più ne metta, esce fuori e sembro tanto una cascata, un torrente... sono come le rapide, ecco °_°
Io amo sempre di più tutto questo e sono sicura che piangerò, di qui a poco. Bah, smammo, che è meglio.
Un abbraccio enorme,
Wellsie.

05/03/14, ore 22:10

La tua storia è molto bella perchè parla di sentimenti.
Riesce a farteli avvertire, ti rende empatico con i protagonisti e la cosa mi piace.
Non so dirti se ho preferito la scena in cui Dom confessa il suo amore ad un Matt che forse è più spaventato di lui, o il finale dove Matt ammette di provare le stesse cose.
Quel che è certo è che riesci a coinvolgere chi legge.

Brava

Alla prossima...

Roby

05/03/14, ore 20:45

Mio dio, che emozioni! Questo capitolo è indefinibile per quanto mi riguarda, un insieme di emozioni e immagini delicate e profonde. La prima descrizione, l'arrivo malinconico della pioggia, è descritto benissimo, le nuvole soffici e il vento che accarezza sono l'intro perfetto a questa meraviglia.

"Volevo che il cielo piangesse al posto mio perché ero stanco di piangere.

Poi tutto il discorso sulle sfumature, è vero, è così difficile realizzare l'ovvio, ma tu l'hai espresso così bene che tanto ovvio non sembra.

"Dire ovvietà non mi è mai piaciuto, ma a quanto pare è il mio forte; quindi, ecco l’ovvietà di tutta questa faccenda: esistono vari tipi d’amore. E sono tutti veri, autentici. Può cambiare la gradazione, ma non il sentimento. C’è chi ha la fortuna di conoscerne ogni sfumatura, c’è chi ne conosce solo una parte. Quello che mi è successo quella mattina è esattamente questo, realizzare l’ovvio. Altra cosa che mi viene benissimo, dopo qualche tempo. Ci vuole pratica, per realizzare l’ovvio.
Ero consapevole che tra a me e lui ci fosse qualcosa che superava l’amicizia, che superava l’amore fraterno e qualsiasi altra cosa. Penso che il termine “anima gemella” sia ciò che più si avvicina a ciò che siamo sempre stati, le due parti di una stessa unità. E l’ovvio era questo: l’ho sempre amato, ma mi era sfuggita la sfumatura."

Quante volte ci sfugge la sfumatura? Quanto deve essere profonda un'anima per cogliere la vera sfumatura dei propri sentimenti, senza lasciarsi trasportare dal momento, scavandosi nel profondo? Per Dom l'amore è blu oltremare e ha trovato la sua anima gemella, ma la cosa bella è che ha il coraggio di andare al di là di tutto ciò che lo frena e accettarlo. Sempre con delicatezza, non impone il suo amore, è lì e semplicemente lo affida a Matt.

"E poi mi lasciò.
Mi lasciò solo con le nuvole che stavano riempiendo il cielo, con il sole che faceva risplendere i miei capelli, con l’erba che accarezzava le mie mani.
Mi lasciò solo senza speranze, senza pioggia."

Ed ecco la parte sanguigna della storia, Matt, per lui l'amore forse è rosso. Non si ferma tanto a pensare alle sfumature, sente, divora, agisce d'istinto e poi si rende conto, ma solo dopo che ha amato e distrutto. Perfetto il riferimento ad Hysteria.

"Lui è venuto da me quel giorno, da quell’introverso ragazzino dai capelli lunghi e il dente storto e mi ha chiesto di suonare nella sua band; lui quello che ha visto in me ciò che io dovevo ancora realizzare di essere; lui che ha sempre creduto in me incondizionatamente; lui l’unico capace di adattare in modo naturale i suoi battiti alla mia melodia, l’unico in grado di capirmi senza bisogno che io dica una sola parola."

E la fine... *sospiro*... Dom lo fa ragionare e sono lì a confessare il proprio amore. "l’unica cosa che conta è l’amore che proviamo l’uno per l’altro, niente più. "
Il ritorno al presente chiude perfettamente questo capitolo interiore e bellissimo

"Ci sentivamo invincibili insieme, ma col tempo dobbiamo esserci scordati cos’è che ci permetteva di amarci nonostante tutto. È possibile scordarsi come si ama? Io l’ho scordato?

Wow!

Alla fine ho scritto un romanzo e non una recensione ma è solo colpa tua! Volevo cercare di esprimere quello che ho provato...

Non so più che parole usare per dirti quanto mi piace la tua storia, quanto il tuo essere una scrittrice delicata che entra in punta di piedi in emozioni abissali mi commuova.

Sei bravissima. Punto.

*abbraccia fortissimo*