Puzzle
di GiuliaNishe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/02/14, ore 12:06

Mamma mia, che bello leggere queste cose. E' stato così tremendamente dolce e triste e felice e tutto nello stesso momento. I ricordi di Matt che si mischiano alla realtà; ricordi che preferisce vivere e magari "modificare" per loro, per lui e Dom. E lui, Dom, incazzato ma nello stesso tempo tenero e preoccupato per Matt. Le carezze, le parole sussurrate, perfino i sorrisi che noi possiamo solo immaginare sono descritti magnificamente.
E il primoi incontro? Finalmente non leggo di un Matt tutto triste e isolato... non mi dispiace leggere queste cose, eh! Meglio precisare: in alcune storie penso che sia piuttosto centrato un Matt del genere, con i suoi problemi e tutto il resto, ma quando leggo d cose così differenti *sospirone* ecco... si apre un'altra parte del cervello e del cuore! Vabbè che io apprezzo tutto, quando l'autrice è capace, come nel tuo caso, di scrivere divinamente! Non sai com'è bello- beh forse sì, visto che leggi :o- leggere senza nessun intralcio, capire subito le idee dell'autore e rientrare perfettamente nella logica dei personaggi. Poi hai la capacità di alternare momenti introspettivi, con quelli sentimentali, con quelli quotidiani, con quelli anche tristi, se vogliamo, così alla perfezione che penso t u riesca a creare degli incastri perfetti nella storia.
Ho amato così tanto Matt quando l'ho immaginato sorridere in quel- sottolineato- modo a Dom. E la loro amicizia istaurata in un niente, solo con un paio di battute. E la parte finale, con loro che scherzano in modo così... genuino. Ho notato sempre una nota " malinconica " o forse è meglio dire introspettiva, che di certo non guasta.
Io non posso che farti i complimenti e sperare che tu pubblichi presto il seguito.
Ti abbraccio forte, e sono davvero felice di essere arrivata qui!
Wellsie.

11/02/14, ore 11:43

Ciao Giulia, finalmente arrivo anche qui! *si asciuga la fronte con qualcosa che non sa neanch lei cosa sia*
Questo non può essere solo il prologo. QUando ho smesso ho pensato: :o *sì, anche la faccia con la bocca spalancata buahauh- devo andare a leggere subito il seguito!
Allora, premessa: sono qui sono consiglio della nostra amica Lu, che mi ha consigliato un paio di autrici e fino ad ora sono stata mooolto felice di seguire il suo consiglio :3
Mi è piaciuto moolto il modo in cui hai articolato tutto l'inizio, lasciando capire qualcosa, ma velando determinati dettagli. E, a proposito di dettagli, sei molto brava a scriverli! Io, lo scoprirai, sono una che fa attenzione a determinate cose :3
Mi fa così strano vedere un Dom in questo modo... voglio dire, in molte storie è sempre Matt quello che è più giù di morale. Poi ovviamente è ancora l'inizio ed è tutto da vedere *sospira*
I sentimenti che entrambi provano e il modo in cui tu seri riuscita a descriverli e a farli capire a noi lettori è qualcosa di... meraviglioso! *vdkjbcklbs sclera senza ritegno*
Con permesso, ora vado a leggere l'altro capitolo °-°
A tra poco,
Wellsie.

07/02/14, ore 11:25

Va be', parliamone.
Cheesus, amo questa storia! Dividerò la mia recensione in punti — ogni tanto lo faccio.

1) È scritta benissimo, non troviamo gli orridi classiconi quali “pò”, “un'amico” o “qual'è” (e ci mancherebbe altro, mi dirai tu, però credimi, non è cosa comune). Anche la punteggiatura è perfetta, così come la struttura e il cambio di POV (ogni tanto per le prime righe non capisco chi sta parlando, ma non mi dispiace scoprirlo a poco a poco)!

2) DAFIRSTKISS! Le muoio. Ma io dico, sono anche ammalata, ma ti pare che me li fai baciare per la prima volta così, senza preavviso, che io non me lo aspetto e quando lo leggo piango nell'interno per la perfezione e poi muoio? Quella scena è così bella, e accidenti no davvero, il primo capitolo mi era piaciuto ma ragazza tu vuoi far sì che io mi strappi i capelli fino a diventar calva! E ti confesso che i Muse Old Days per me sono sempre una stilettata nel cuore, in senso positivo. Non ci resisto, sarà che sono più carini loro, sarà che facevano un bel rock progressivo che ora invece si è trasformato in un pop/rock che non mi convince affatto, ma comunque io li amo incondizionatamente.

3) La mia scena preferita resta quella della sala di musica, è dolce e ben fatta e quel fa molto Kurt Cobain è un bel pollice in alto per te per aver nominato un altro dei miei amori impossibili (più impossibile di così, poi)

Insomma, che dire, sei brava, c'è poco da fare!
Mille baci e ci vediamo con il capitolo 3,

pwo_

06/02/14, ore 00:26

Dopo il prologo della volta scorsa, trovo che questo capitolo sia assolutissimamente all'altezza! Non che avessi il minimo dubbio, sia chiaro eh! Hahah ;)
Adowo!! *.* Mi piace come si sta evolvendo la storia, e mi incuriosice particolarmente il fatto che dallo svenimento di Matt prosegua su due diversi scenari paralleli, in uno dei quali ritroviamo Matt (e i suoi meravigliosi capelli rosso fuoco XD) e Dom ancora giovani.. Sogni, ricordi, realtà e illusioni che si mescolano... Bello bello! :3 Sono stra curiosa di vedere cosa ne verrà fuori!

Bellissima la scena in cui Matt si perde ad ascoltare le onde del mare e a comporre musica nella sua testa muovendo le dita in aria come se stesse suonando.. Chiudo gli occhi e riesco a vederlo perfettamente.. <3
E il dolcissimo scambio di sorrisi quando sopraggiunge Dom: aww troppo teneri tutti e due!

Poi, che meraviglia, hai inserito anche il primo incontro al Den!! *-* Non ho mai capito chi dei due sia stato quello che realmente ha fatto il primo passo. Dal libro di Beaumont sembra sia stato Matt a farsi avanti, da un'intervista che fecero a Dom un po' di tempo fa, pare invece sia stato il biondo. Poco cambia, ma mi piace credere alla seconda ipotesi... ^^

Ho amato anche la scena del primissimo incontro, precedente a quello 'ufficiale' diciamo, con Matt che suona al piano la SUA musica (questa parte mi ha ricordato molto 'La leggenda del pianista sull'oceano', che adoro <3) e Dom che ascolta di nascosto, fino al primo incrocio di sguardi.. "Un oceano blu mi travolse, ed io stavo annegando". Ed ecco che inizia quell'attrazione magnetica inspiegabile che dopo tanti anni è ancora presente, infatti: "È come se ci fosse una strana forza magnetica che mi attira verso di lui, che me lo fa desiderare in tutti i modi possibili. Non sono mai riuscito a sfuggirle". *occhi a cuoricino*

E infine l'ultimissima scena: bellissima!!!

Non vedo l'ora di leggere come prosegue, poi tu, inutile che te lo dica, scrivi benissimo, riesci proprio a tenermi incollata allo schermo del pc!

Alla pwossimaa! ;3

05/02/14, ore 20:18

aaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwww ma quanto amo questa FF quanto??? dipendesse da me starebe di diritto lassù in cima alle popolari (parimerito con un altro gioellino di nostro conoscenza <3 ) , cioè... il modo in cui li rappresnti è PAZZESCOOOO è così vivido , reale!!
il metodo di narrazione, i salti temporali (e le parti aggiunte awwwww o sono tonta io o la parte in acqua alla fine non la ricordavo e quella chiusura col bacio e .. sa di sale gnaawwww <3<3<3 )

ma tornando in cima .. questo capitolo erita tutto
Dom che lo preserva dagli ospedali ammooooreeee (sì brutti posti quelli lì ) e si accontenta dei suoi mmphh e di averlo lì che dorme accanto a lui e lo bacia aawww * muore di fluff, poi risorge perché deve continuare la recensione *

e tutti i loro ricordi... le air band (aww come ce li vedo ) le tinte pazze, la spensieratezza.. tutto <3<3<3

e il primo incontro?? amore amore amore.. ho mato 'quel Bellamy' ogni volta che l'ho letto.. e il Den *rimuore*

insomma, questa FF è un capolavoro, io non so che accidenti aspettavi a metterti a scrivere, guarda di cosa rischiavi di privarci!!

continuaaaa, t'adowooo <3

05/02/14, ore 20:17

Prima io, prima io *spintona le altre lettrici e si precipita a recensire*

Ok, Dom che è felice perchè può avere Matt tutto per sé, anche se deve accontentarsi di un Matt addormentato (il che non è che sia per forza un male, considerando quanto parla e la velocità con cui lo fa il topaccio), è dolce ok ma poi...

"Quand’è che hai smesso di avere bisogno di me, Matt? Non intendo del tuo batterista o del tuo amante. Intendo di tutto ciò che sono stato e che sarò sempre per te. Lo sai perché sono felice che tu sia svenuto? Perché in questo momento hai bisogno che io ti stia accanto, e io per una volta non mi sento inutile."

Tu lo fai di proposito per farmi sciogliere, ammettilo!

Poi il fungomane sulla spiaggia che suona l'aria è impagabile, ce lo vedo proprio, e ce lo vedo anche a tenere una tinta rossa sotto al letto in caso di ubriachezza molesta da sfogare.

"Qualche volta mentre si lancia nei suoi monologhi mi perdo. Non perché le cose che dice non abbiano un senso. So che ce l’hanno, anche se a volte è veramente difficile stargli dietro. È il modo in cui gesticola, la sua voce, I suoi occhi… in quei momenti tutto si annulla, ad eccezione di quelle tre cose.

Voglio sentire la sua voce, e non è di certo la prima volta che desidero fortemente qualcosa senza un motivo apparente, anzi. Mi capita spesso, soprattutto se l’oggetto dei miei desideri riguarda Matt. È come se ci fosse una strana forza magnetica che mi attira verso di lui, che me lo fa desiderare in tutti i modi possibili. Non sono mai riuscito a sfuggirle."

oooooh è innamorato lo scimmione, che cawino *w*

Poi il falshback, Matt che suona il piano e gli scherzi sulla spiaggia, ci danno una bella idea del loro rapporto complice e di come Dom ammiri da sempre Matt.

Tu scrivi divinamente, non lo dico per dire, tanto meno perché sono di parte: adoro questa storia... è così profonda, pieni di sentimenti e scritta in maniera impeccabile: diretta, si legge velocemente ma ti tocca dritto nelle emozioni. Sei super Giulia!

*stritola incrinando un'altra costola (l'altra te l'ho incrinata nella risposta alla recensione sotto la mia storia... sowwy)*

Alice

(Recensione modificata il 05/02/2014 - 08:18 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 08:20 pm)

04/02/14, ore 18:12

Questo è solo il prologo... non puoi pubblicare un prologo del genere... ora ne voglio decisamente di più! ;O;
Hai uno stile delizioso, molto pulito e facile da leggere, il che è sempre un enorme punto a favore in una buona storia! Sebbene la situazione narrata sia come una finestra da cui il lettore può solo spiare le intenzioni dei personaggi, mi sono subito sentita trascinata all'interno della scena. Belli i dialoghi, le pause, i silenzi e tutto ciò che si nasconde dietro di essi... mi si stringe un po' il cuore per il povero Dom, ma allo stesso tempo riesco ad empatizzare con Matt, che casino! Voglio abbracciarli entrambi, ma ho paura che mordano...
Aspetto con ansia il seguito, ottimo lavoro! ^_^

Un abbraccio,

Nike

02/02/14, ore 15:07

Ciao Giulia! :)

Allora, premessa: non pensare che io ti stia recensendo solo perché tu spesso recensisci me o cose simili, trovo che non ci sia nulla di peggio di recensire per cortesia o per ricambiare un favore.
Alla luce di CIÒ: mi è piaciuta molto. Non punta a strappare le lacrime gratuitamente (raro), è ben strutturata (raro), i personaggi sono molto umani e realistici (rarissimo), ed è molto ben scritta, senza nemmeno un errore (raro alla potenza di cinquanta).

Ho trovato molto plausibile, specialmente, il fatto che il tuo Matt pensi che ormai ragazzini non si è più, e ci si deve prendere le proprie responsabilità. E ragazzi, Dom che versa una lacrima, non si dispera (ha trentacinque anni, accidenti), ma soffre delicatamente, è un colpo da maestro.

Poi, da brava amante dei dettagli, permettimi di dirti che il tema ricorrente della sigaretta che resta presente per tutta la storia è proprio un tocco di classe. «Smettere di smetterla», anche, mi è piaciuto da morire!

Brava, l'ho letta proprio con piacere.

Ti seguirò (su efp, eh, non tipo pedinamento, tranquilla)!

Mille baci e complimenti,

pwo_

30/01/14, ore 21:35

Accidenti che dire! Me l'aveva detto la Lu che ti dovevso ASSOLUTAMENTE leggere, ed aveva ASSOLUTAMENTE ragione!
L'inzio è angstosamente promettente (io nell'angt ci sguazzo, per chi ancora non lo sapesse))
La tua visione di Dom si avvicina tantissimo alla mia, lo scenario è realistico e tu scrivi in modo conciso ed essenziale (anche questo mi piace!)
Aspettando il seguito la mettiamo tra le seguite

Baci e alla prossima (spero presto)

Roby <3

29/01/14, ore 22:40

Ma ma ma ma ma (no, non sto cantando Madness..XD) ma ma è meravigliosaaaa!

Sei bravissima Giulia, veramente! *-* Meno male che l'hai pubblicato, altrimenti mi sarei persa questa meraviglia (sacrilegiooo XD)! Adoro il tuo stile di scrittura, la scelta di descrivere i pensieri e le emozioni prima di uno e poi dell'altro. Sembra veramente di essere nella loro testa. E awww, ti giuro, su certe frasi ho sentito un po' un nodo allo stomaco, davvero, mi hai emozionata.

Per esempio quando Matt riflette sul fatto che solo una volta che hai perso qualcosa ne comprendi veramente l'importanza. E proprio vero: non ci si rende mai conto di quello che abbiamo finchè questo, per colpa di qualcun altro o molto più spesso per nostra stessa colpa, ci viene sottratto..
Oppure quando descrive ciò che prova quando guarda Dom negli occhi: wow. Prima o poi capita a tutti di sentirsi esattamente così quando si guarda negli occhi una persona che per noi è speciale, e tu l'hai saputo descrivere splendidamente. *-*

E poi Dom e i suoi pensieri altrettanto tormentati..
"L’unica cosa che conta è che lui sia felice"..."tutti hanno una famiglia. E poi ci sono io, l’emerito idiota rimasto solo. Come mi dovrei sentire?".."E la cosa peggiore è che sarei addirittura stato disposto a fare da zerbino a te e alla tua bella biondina, se fosse stato l’unico modo per poterti stare accanto. Ma ora non penso di farcela più, fa troppo male"...
Vorrei andare lì da lui e abbracciarlo forte forte.

E infine Matt che pensa "Nonostante tutto non riesco a lasciarlo andare. So che sarebbe la cosa migliore, ma proprio non ci riesco". Le parole non dette, i silenzi che fanno male, l'impossibilità di fare a meno l'uno dell'altro... tutto descritto in modo assolutamente nè troppo melenso o malinconico, nè troppo frivolo o superficiale, ma anzi, toccante al punto giusto. In una parola: pewfect! <3

Bello bello bello! Se questo è solo l'inizio, promette più che bene! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! *si sfrega le mani entusiasta* :3
BravaahH! *applaude*

ps: Non conosco la canzone Machines, dei Biffy Clyro, ma dopo aver letto questo capitolo, mi sa che corro ad ascoltarla subitissimo!

pps: è la prima volta che commento su efp, quando ho letto cosa è """vietato""" (usiamo le virgolette, va' XD) scrivere mi son detta 'E che cavolo, praticamente non si può scrivere nulla!!' Vietato parlare di altro, scrivere parole troppo lunghe, usare linguaggio sms... mmm mi sa che ho infranto un bel po' di regole hahahah XD

Concludo qua questo commento delirante, che è meglio! XDD

Marti

29/01/14, ore 21:27

Proprio un'ottima storia! Già l'inizio promette bene ed invoglia il lettore a continuarla fino alla fine senza perdersi neanche un capitolo!
L'introspezione dei personaggi è resa alla perfezione: ho adorato soprattutto Dom, che esprime così tanto dolore dentro di sé tenendolo ben nascosto all'esterno e Matt indeciso su quale sia la giusta strada da far seguire al suo cuore a dispetto della situazione sentimentale invidiabile (ma è per davvero così oppurenon c'è rosa senza spine?).
Mi trovo estremamente d'accordo con il batterista circa la compagna del cantante. Qual'è la tua opinione in proposito invece? Non vedo l'ora di poterla confrontare con la mia!
Perché Dominic sta piangendo? Perché Matt (?) Si è sentito improvvisamente male? Lo scopriremo nel prossimo capitolo! That's all, Folks!
Qual'è il frammento del puzzle che dà il titolo all'intera vicenda? Verrà fuori man mano che leggerete!
Spero che tu la continuerai! Ho il fiato sospeso!
V.B.

29/01/14, ore 20:22

tesowaaaaaaaaaaaaaaaa * festeggia e si crogiola nei propri ricatti perfidi *
QUESTA MERAVIGLIAAAA FINALMENTE E' QUIIII e ora me la posso rigodere in questa verisone rivisitata e Italiana.. e io la amo, la amo, in ogni punto!! Posso prenderla e quotarla in toto? non posso, vero? .. okay allora partiamo da

* Mi sta guardando e io cerco di mantenere i miei occhi fissi nei suoi perché si sa, chi abbassa per primo lo sguardo perde. So benissimo di aver già perso in partenza, in realtà.
Il problema sono i suoi occhi: sono così maledettamente grigi e verdi e azzurri e Dio solo sa cos’altro. Uno sguardo e sei intrappolato senza via d’uscita. Ma la cosa straordinaria è che ci puoi vedere la sua anima: limpida, cristallina, quasi senza macchia. Ed è bellissima.
Guardare quegli occhi è come cadere in un buco nero che risucchia tutto ciò che lo circonda.
E puoi sentire il vuoto. Ogni volta.
Allargo le mie labbra in un sorriso enigmatico. Non voglio che mi legga dentro, lo sa fare fin troppo bene.
“Non te lo dico.” *

io ho una specie di kink per le descrizioni agli occhi e questa .. OMG .. e poi tutta la loro alchimia, è descritto tutto perfettamente in questa poche, stupende frasi <3

* Codardo. Signore e Signori, vi presento Matthew Codardo Bellamy.
So che non chiamerà. Dovrò farlo io, come al solito.
Lo guardo mentre si allontana da me e non so cosa fare. So che sta soffrendo, lo capisco dai suoi passi stanchi, dalla testa bassa, dal tono di voce, dal suo gesticolare. Si stava sfregando gli occhi in modo quasi ossessivo prima, cosa che: uno, mi ha fatto capire che non aveva affatto dormito; due, è un chiaro segno che c’è qualcosa che non va. *

awww Dommie, come lo conosci bene il tuo Mattie .. ma come soffri :'((( no stellina, no , su , su , poi passa tutto ... *si unisce alla disperazione di Matt *

* Lo so perché fai così, Dom, ma non è colpa mia… ho delle responsabilità ora, ho una famiglia. Non siamo più ragazzini.
Nonostante tutto non riesco a lasciarlo andare. So che sarebbe la cosa migliore, ma proprio non ci riesco.
Una lacrima riga il suo volto. La asciuga in fretta, abbassando la testa per mascherare il gesto.
Sta piangendo…
Non piangere, Dom, non per me. Non ne vale la pena.
Lo stomaco mi si chiude all’improvviso, avverto sempre più forte una sensazione di nausea. Inizio a sudare freddo, mentre piccoli puntini bianchi mi annebbiano la vista. *

e tu, Mattie, che lo controlli a distanza, ti incazzi, ti ramamrichi.. awwww come se i dolce *soffre anche per lui*

e poi... ecco che inizia tutto *O*

tesowaaaaaaaa, tu sai quanto io amo questo gioiello. Ti adoro, continua così <3

29/01/14, ore 19:39

Posso URLARE? Sono felicissima che tu ti sia decisa a pubblicare. Che bello tesowo *.*
Innanzitutto grazie mille per i ringraziamente in cima, lo sai che per me è un piacere e poi tu hai fatto altrettanto per me, più e più volte.

Passiamo subitissimo, con una manovra degna di un pilota di Formula 1, alla tua splendida storia.

Io adoro il tuo stile di scrittura, come riesci ad entrare nelle teste e nei cuori di questi due testoni, come metti in evidenza le loro debolezze e i loro tormenti. Mi piace tantissimo il POV alternato, in questo modo possiamo leggere la storia nella sua totalità, possiamo capire le sensazioni e i pensieri dell'uno e dell'altro. Poi te ne esci con un sacco di perle che io adoro, e vorrei citarle tutte ma rischierei di produrre un papiro. In ogni caso dimentica di qualsiasi decenza lo farò ugualmente XD Perdonami ma devo farlo.

"Mi sta guardando e io cerco di mantenere i miei occhi fissi nei suoi perché si sa, chi abbassa per primo lo sguardo perde. So benissimo di aver già perso in partenza, in realtà.
E puoi sentire il vuoto. Ogni volta."

*prende un respiro emozionato*

La seconda parte mi ha fatto tantissimo emozionare, *sniff* povero tesoro che nonostante sia sempre stato lì per sostenerlo si sente pure in colpa per non essere stato pienamente felice per il suo amico.

"Forse dovrei smetterla di smettere"<----- fantastica "La salute… cosa vuoi che me ne freghi della salute? Mi rilassa, mi fa stare bene, perché non dovrei fumare? Lui hai una famiglia, ora. Chris, Tom, Glen, Morgan… tutti hanno una famiglia. E poi ci sono io, l’emerito idiota rimasto solo. Come mi dovrei sentire? E non posso neanche fumarmi una maledettissima sigaretta."

Ma nuo, che tesoro lo vorrei stringere fortissimo, si sente solo il cucciolo. (Voce fuori campo: oddio è impazzita interniamola!)

E poi il piccolo Matt che anche si sente in colpa, giustamente direi XD, corri ad abbracciarlo idiota, perchè rimani lì impalato?

Ok, ho finito il delirio, lo so, non ha molto senso è che sono troppo emozionata per essere seria e professionale (ma quando mai lo sei Alice?!).

Ti stritolo fortissimo mia cawa e ringrazio te per aver voluto condividere con noi la tua splendida fic.

Al prossimo capitolo.

TI voglio bene