Lo spirito delle parole
di Sabriel Schermann

24/06/14, ore 14:39

Storia bellissima!!! spero k pubblicherai presto il prossimo capitolo!!! XD

13/06/14, ore 22:22

Sabriel..Questo capitolo è di una tristezza assurda.
Non mi aspettavo affatto una tale reazione di Musa e mi è venuto un nodo in gola mentre leggevo.
Diciamo che con te non si possono fare pronostici!
Comunque, è scritto benissimo e c'è una cosa che voglio dirti già da tempo, ma che puntualmente dimentico di scrivere, e cioè che adoro il modo in cui molto spesso ti soffermi sui dettagli e ci crei sopra delle vere e proprie storie. Come se fosse "un romanzo nel romanzo".
In questo caso parlo delle scarpe rosse, che a Musa ricordano la madre magari perché anche quest'ultima al suo posto, le avrebbe comprate allo stesso modo, coi soldi della spesa, così quasi per gioco. Non so se rendo quello che voglio dire. Ahah! Scusa, troppi viaggi mentali.
Si inizia anche a sentire la mancanza di Riven, proprio nella vita di Musa che tu stessa stai descrivendo.
Inoltre ci sono un paio di capitoli precedenti che suppongo debbano avere un seguito, una soluzione.
Però, mi è sembrato di capire che siamo quasi giunti al termine e perciò leggere questo capitolo con la consapevolezza che potrebbe essere uno degli ultimi, oltre che la situazione descritta, oggi mi ha messo un po' di tristezza.
Sono sicura che questa storia alla fine mi lascerà senza fiato.
Complimenti per l'ennesima volta, sei davvero brava, e per quanto banale possa risultare questo aggettivo, in realtà non vi è parola migliore e più chiara per descrivere quello che fino ad ora sei riuscita a dimostrare di essere.
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 10:25 pm)

13/06/14, ore 19:35

Bello molto triste ma bello spero che le cose si sistemino... Alla prossim ciao

08/06/14, ore 08:32

Caspita Sabriel, questo è proprio un capitolo intenso: il faccia a faccia con il proprio futuro non puó mai definirsi una cosa facile. In piú questa situazione è ben azzeccata, dato che anche "qui sulla Terra" i maturandi ieri hanno finito l'ultimo giorno di scuola! (A pensare che dovrei esserci anch'io con loro mi fa venire i lacrimoni).
Giungendo al capitolo: come al solito hai fatto un buono, buonissimo lavoro. Questa storia del non rivedere più Riven so che è soltanto una situazione effimera, perché tanto prima o poi verrá a reclamare quel diario e, se giá prima è parso che in un momento gli fosse venuta la pulce all'orecchio sul fatto che la colpevoleper la sparizione fosse Musa, prima o poi ne avrá la certezza.. Anche perché non mi sembra il tipo che faccia entrare nella sua camera (e di Helia) cani e porci.
Il mistero dello scrittore del diario invece rimane in alto mare, però devo ammettere che ora ho dei sospetti più fondati.. Ma non te li diró, non ti daró tal soddisfazione!
Bene, ora è giunto il momento di salutarci, e ti auguro anche un buon finale di anno scolastico (tanto per rimanere in tema).
Un abbraccio,
Daphne09
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 08:36 am)

06/06/14, ore 21:18

Ciao, Sabriel.
Ho la pelle d'oca. Il disegno della donna che si specchia era vivido, mi sembrava di vederlo davvero.
"Le persone non si amano a metà.
Ti prego, non ti dimenticare mai di me.
Ricordati sempre che sono esistita."
Be', il primo pezzo della citazione (le persone non si amano a metà) già mi incuriosiva e adesso che la citazione è completa non hai fatto altro che alimentare la voglia di leggere un nuovo capitolo e saperne di più!
Complimenti e ancora complimenti!

05/06/14, ore 21:52

Ciao Sabriel. La scuola è finita e per Musa e le sue amiche inizia una nuova vita. Finalmente Musa ha capito il senso della frase che le aveva detto Riven ed ha finito di leggere il diario di Loreleil. Ora che farà? Tornerà da suo padre? Rivedrà Riven e le sue amiche? Questo capitolo mi ha proprio incuriosita! Purtroppo sono alle prese con la sessione estiva degli esami, quindi se aggiornerai in questo periodo non so se riuscirò a leggere subito i capitoli, ma sicuramente recupererò appena potrò. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! Malinconico e bellissimo quest'ultimo aggiornamento, i miei complimenti. Ora vado. A presto. Tressa.

30/05/14, ore 15:40

Ma questa dolce, dolcissima parentesi sul passato? Direi che dopo tutta la sofferenza dei nostri cari protagonisti, una piccola "virgola rosa" ci sta decisamente.
Questo capitolo è corso sotto i miei occhi "e non ho fatto nulla per fermarlo", tanto per riprendere una tua frase.
La filosofia di Riven mi affascina molto, soprattutto la frase sulla speranza: potrebbe essere il loro cavallo di battaglia in questa situazione "di stallo".. Tanto nei tuoi capitoli nulla va dato per scontato, ci sarà sempre un collegamento fra ogni cosa! >_<
Detto ciò mi dileguo che vado a studiare inglese e diritto,
ci sentiamo prossimamente (magari anche lunedì, che pubblicherò un nuovo capitolo).
Un abbraccio,

29/05/14, ore 21:44

Bello davvero bello continua così aspetterò con molta ansia il prossimo

29/05/14, ore 21:37

Oh, ecco che la mia Sabriel aggiorna. E come aggiorna! Capitolo meraviglioso, romantico e struggente allo stesso tempo. L'animo tormentato di Riven, la voglia di Musa di scavare nel suo cuore, il fascino delle parole del suo amore, il bagno e il bacio appassionato.
Ribadisco: meraviglioso.
In questo breve ricordo, (suppongo), Musa e Riven mi hanno dato l'impressione di vivere una realtà distinta dal resto del mondo.
Quanto viaggio! Viaggio troppo. Ahahah!
Ottimo lavoro. Sono sempre più curiosa, quindi mi raccomando, a presto! *^*

29/05/14, ore 20:57

Ciao Sabriel. Dallo stile delle lettere credo che questo capitolo parli di un ricordo. Davvero dolce il finale! Mi è piaciuto da morire! Povero Riven... Un padre alcolozzato e della madre non sa nulla. Complimenti per il bellissimo capitolo. A presto! ;-) Tressa.

24/05/14, ore 15:33

Finalmente eccoci qua con un nuovo capitolo e sono davvero molto felice che sia piú lungo del solito.. La tua scrittura è cosífluida che le parole non corrono, ma volano sotto i miei aocchi! Questo capitolo mi ha fatto capire che FORSE (magari ci stai soltanto sviando) il diario potrebbe essere di quella donna mitologica e, a questo proposito ti devo ancora dare una risposta: Ho dato per scontato che il diario fosse stato scritto dalla madre di Rivwn perché è da sempre saputo che lui non abbia i genitori e allora pensavo che quel reperto fosse un ricordo che lo Specialista teneva a conservare. Sí, probabilmente mi faccio troppi viaggi! Un aabbraccio, Daphne09

23/05/14, ore 12:17

Ciao Sabriel. Molto poetico questo capitolo, fa capire bene il tormento in cui si trova Musa. Il fratello di Galatea è simpatico, ma per Musa non rimpiazzerà mai Riven! Ma chi è questa Loreleil? Hai scritto bene come sempre. Alla prossima. Tressa.

22/05/14, ore 22:38

Eccomi qua, ero così impaziente di leggere un nuovo capitolo! Allora innanzitutto complimenti perché i sentimenti di Musa, la sua malinconia e il senso di vuoto erano sul serio palpabili. Ho sperato fino alla fine che comparisse Riven, ma no..ahah! Chissà che sarà di questi due.. E Daisuke? Mh, starò a vedere. A presto, Sabriel! *-*

16/05/14, ore 19:13

Ed eccomi qua tutta triste e sconsolata per questo capitolo.
Nonostante questa vena malinconica sono "sollevata" nel notare che la madre di Riven si sia dovuta allontanare dal figlio per "cause di forza maggiore" e che non l'abbia abbandonato come molti pensano/ scrivono.
Mi piace questa versione anche se triste, e sono curiosa di scoprire perché si sono lasciati.
A presto,

12/05/14, ore 22:01

Eccomi qua, con due lacrimucce sul bordo degli occhi. È scritto benissimo e ho adorato la parte in cui dice di essere nata per quel momento. Ho trovato questo capitolo a tratti poetico e non mi è nemmemo dispiaciuto il fatto che sia breve, perché è perfetto così. Complimenti, davvero. A presto, Sabriel!