The ordinary life of the american demigods - Il risveglio di Caos.
di Blind Guardian

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/02/14, ore 15:32

Uuuuuuh... la curiosità inizia a farsi sentire. Una profezia? Un Dio ribelle? Secondo me è Ares (è sempre lui il colpevole)... ma no, non credo. Al massimo è Era, quella rompiscatole, ci starebbe bene. :3
Comunque, è una mia impressione o il protagonista principale di questa storia è Grissam? Mi sa tanto di "Capo della spedizione" Mi sta anche un po' antipatico con quella sua aria da furbo al di sopra di tutti che ha l'appoggio di Chirone. Mi sorprende che Nathan non si sia ancora dato da fare con tutto quello che sta succedendo. Non è il tipo da starsene con le mani in mano, lui farebbe qualcosa... ma al contrario di Grissam non avvertirebbe nessuno e partirebbe da solo :P
Comunque, non vedo l'ora di veder proseguire QUESTA storia perché è bellissima e sono curiosissimo, curioserrimo!
A presto.
AxXx
PS: Per quando il prossimo capitolo?

12/02/14, ore 16:46

E' bellissimo vedere un'interattiva su Percy Jackson procedere ( e procedere così bene!)
Dèi, sei fantastica!
Will è fantastico!
Adoro il rapporto che ha con Geneviére. Sul serio *^*
Ti prego, ti supplico, continuala *^*
A presto,
-Invisibile

11/02/14, ore 20:55

Ehi che bello hai aggiornato!
E brava la mia Effy!convinta di Percy Jackson,così si fa!
Poi hai descritto perfettamente la sua reazione per quando vede un gatto,in verità è la mia :D
Devo dire che tutti i personaggi mi sono simpatici e Geneviére con le sue citazioni di Harry Potter è un mito!
Grisam in fondo in fondo si sta rivelando un personaggio interessante e Liz mi sta troppo simpatica!ed è per lo più la sorella del mio personaggio!
Devo scappare come sempre!
Ma sappi che scrivi in un modo stupendo!
Bacii

10/02/14, ore 22:07

Cosa c'è di meglio quando hai la febbre e non stai in piedi?
Un tuo capitolo nuovo, oh si!
E non mi stancherò mai di ripetere che adoro Ermione!
E da oggi anche Altair!
Avevo già intuito dagli scambi di battute del primo capitolo che ci sarebbero stati interessanti sviluppi tra di loro e non ho sbagliato!
In questa parte poi, mi stavo davvero sganasciando dalle risate: «Perché ti infervori molto più degli altri», rispose la figlia di Ermes «...e poi sei incredibilmente carino quando ti arrabbi».
Così dicendo, la ragazza si alzò e se ne andò, lasciando Altair a meditare sulle sue parole.
«È proprio figlia del dio delle menzogne», annuì Silvia, ridendo insieme a Jane.

Capitolo davvero bellissimo, come sempre.
Ma quest'aurea di mistero che ha portato Grisam dal colloquio con Chirone mi ha lasciata così: O.O
Cosa sarà successo ai semidei scomparsi?
Cosa faranno gli dei ai nostri eroi?
Non vedo l'ora di scoprirlo! ^^
A presto,
Lucinda_Lockwood

10/02/14, ore 21:13

Per quanto mi riguarda se continui a scrivere così bene puoi anche fare 56456356363 capitoli introduttivi.
Io ti adoro sempre di più e adoro QUESTA storia sempre di più!
I personaggi sono tutti meravigliosi, per Zeus e descrivi divinamente.
Ma passiamo ad una recensione seria...

SCENETTA TRA LA MIA GENEVIERE E QUEL FANTASTICO PERSONAGGIO CHE E' WILLIAM:

Questi due mi piacciono sempre di più insieme!
Hanno un rapporto fantastico e non posso che esserne felicissima, dato che William è un personaggio che adoro.
Mi piace come si punzecchiano, come citano in continuazione libri e saghe, tutti i gesti che fanno...
Insomma, adoro la loro amicizia.
La mia Geneviére è sempre così perfetta, perbacco.
La rendi esattamente come la volevi sempre e comunque.
I piccoli riferimenti alla cerbottana e al sogno mi sono piaciuti da morire!!
Per me è sì!

ANGOLINO DI SILVIA E DELLA CARA JANE:

Stardust è un pegaso maleducato u_u
Dai, non si trattano così due semidee per bene, eh no!
A parte le idiozie che sparo ogni tre minuti, devo dire che è stata una scena che ho apprezzato.
Jane mi sta simpatica e mi incuriosisce molto.
Inoltre anche Silvia mi sembra molto interessante.

CHIACCHERATA TRA ELIZABETH E LIZANNE.

Posso dire che io sto con Lizanne?!
Muffin era cooooosì carino!
Elizabeth, [Effy sorry!] mi ha fatto ridere con la sua paura dei gatti: io ho le sue stesse reazioni quando si tratta dei ragni.
Cosa sarebbe a dire che Percy Jackson non esiste, secondo loro? O__O
Mia cara, qui mi hai incuriosita: adesso conterò i giorni che mancano al prossimo aggiornamento per saperne di più di questa storia.
Rachel è ancora Oracolo, yeeee!

SPAZIO DI ALTAIR E ERMIONE:

Adoro Ermione, per Ermes!
E' veramente figlia di suo padre, non c'è che dire.
E' normale che io inizi già a shippare lei e Altair?!
Sarà per la frase detta da lei su quanto carino sia quando si arrabbia, (ironica o no, it doesn't matter!), per le reazioni di lui ecc.ecc ma... li shippo u_u
Sono un caso disperato T__T

TURNO DI ISOBEL E NATHAN:

Nathan mi piace!
E mi piace il rapporto che ha con Isobel, anche se qui porello mi ha fatto un pò di tenerezza.
La figlioletta di Zeus mi sembra molto carismatica, non c'è che dire.
Mi incuriosiscono entrambi moltissimo.

RIUNONE FINALE DI FAMIGLIA:

Mi è piaciuta moltissimo questa scena, come tutto il capitolo a dire la verità.
Grisam mi fa morire, lo adoro ogni riga di più e ha quel non so che da leader che piace.
Un ragazzo sparito?
Poveretto, ma partite per andarlo a trovare, no?!
In più si scopre anche di un' altra allegrissima notizia quale: Ragazzi, forse gli dei sono convinti che li vogliamo scacciare ma... siate felici e producete arcobaleni!
Ovviamente il tono non era quello ma Chirone poteva anche sprecarsi a dire qualche parolina in più!

Tu sei un mostro donna!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Un bacio e alla prossima,
Ebe
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 06:23 pm)

08/02/14, ore 10:56

Per gli Déi dell'Olimpo, questo capitolo è bellissimo :3
Insomma, un gattino che si trasforma in Nemeo è una cosa fighissima!! E inoltre Jane è fantastica :)))
Spero tantissimo che continuerai ad aggiornare, e ti dico anche che presto sarai il mio idolo xx

08/02/14, ore 09:30

Per Ermes, un altro capitolo semplicemente fantastico!
La trama di questa storia mi incuriosisce sempre di più.
Insomma, prima Chirone tiene all'oscuro i semidei sulla situazione chiaramente disastrosa dell'Olimpo, poi indice una Caccia alla Bandiera totalmente al momento sbagliato e infine un innocuo gatto si trasforma in un Leone di Nemeo?
Miseriaccia, le battute di Harry Potter poi sono davvero azzeccatissime!
Ed Ermione è perfetta!
Noto con piacere che ha un bel rapporto con gli altri semidei e le due scenette con Will mi hanno fatto sganasciare dalle risate!
Conterò i giorni che mi separano dal nuovo capitolo, non mi sono mai sentita così presa da un'interattiva.
Ah, forse perché di Percy Jackson è la prima che vedo continuare ^^
Alla prossima,
Lucinda_Lockwood

07/02/14, ore 22:01

Finalmente trovo il tempo di recensire!
Scusa se ho saltato l'altro capitolo ma sono in periodo d'esami e l'ho letto in treno ^^''
Comunque mi piace molto come hai rappresentato i vari semidei. Da parte mia sappi che Altair è perfetto. Inoltre ce lo vedrei bene con Ermione, che se non mi fosse simpatica come personaggio lo diventerebbe subito per via del nome dato che amo la mitologia e D'Annunzio.
Come capitoli introduttivi non sono affatto male. Si entra praticamente subito nell'azione, non sembra la solita storia a OC in cui il campo viene presentato come rose, fiori e arcobaleni. Mi piace, inoltre non ho notato errori grammaticali o strutturali da segnalare.
Alla prossima
Alexiel94

07/02/14, ore 20:41

Dei dell'Olimpo, sei la prima che mi fa piacere una storia interattiva così bella! Il mio adorato Nathan è proprio come lo immaginavo! Silenzioso e in disparte... ma che si fa sentire in maniera discreta, quasi invisibile. Davvero Isobel è una star del cinema? Wow!
Ammetto che il carattere di Grisam con quel non so che di Jason non mi piace tantissimo, ma che importa... probabilmente sarà l'eroe di quest'avventura ;) (Scherzo :P lo saranno tutti)
Isobel mi piace... e noooooooooooooo :o io adoro i gatti, perché proprio Muffin? *Tristezza*
Chirone, dai! Si è capito che va tutto male e organizzi una caccia alla bandiera!? Non è molto divertente :3 Se ne sono accorti tutti, non potrai sfuggire per sempre ai problemi.
Aaaah... il signor D, quanto ci mancava (bugia) lei e la sua mania di dimenticarsi i veri nomi :P per curiosità, come chiami Nathan?
Bellissimo capitolo, sei stata grandissima!!! <3 Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto.
AxXx
PS: è una mia impressione o ci sono un paio di citazioni di Harry Potter? :P

07/02/14, ore 20:40

Oh, sacra dea delle OC, la prima che riesce a raggiungere il secondo capitolo! Mostra i il tuo arcaico segreto, per rivelarlo agli altro autori di OC!
...
No, sul serio, è la prima OC che raggiunge il secondo capitolo .-.
Hai aggiornato con troooooppa fretta, rispetto ai miei standard tipo un capitolo ogni mese o due, ed è un bene!
La storia procede bene e - da quanto intuisco dal titolo che ci ho appena prestato attenzione - ci sarà Caos :3 Per chi non lo sapesse, Caos era la forza primordiale, che c'era prima degli dei e dei titani, ed era un... caos, sì.
La trama è finalmente non-scontata tipo "fai il tuo semidio e faranno un impresa"
Qui finalmente si vede qualcuno risorgere!
Lizanne procede bene(?), non va in OC, ma per correggerti tipo maestrina con la bacchetta di legno, è abbastanza linguacciuta.
E... povero Muffin! D: Un cucciolo gattinoso che si trasforma tipo maho-shoujo (ragazza magica) in un leone immortale.
Grisam, mmm, sexy figlio di Athena mi ricorda qualcuno... tipo Jason? Luke? Qualcuno(?)
E Nathan continua a farmi venire in mente Ethan Nakamura, nostalgic feels(?)
Complimenti per il capitolo, attendo il prossimo<3

07/02/14, ore 20:20

Waaaaaaa, il nuovo capitolo! E' fantasticamente fantastico che tu aggiorni cos' spesso e sriva così bene! Ho a dir poco adorato la scenetta tra William e Genevière con l'intromissione di Lizanne, Grisam e Isobel. Riesci a rendere veramente bene il carattere della mia Isobel e devo dire che mi piacciono molto i personaggi di Nathan e Grisam. Grisam è uno tosto e mi ricorda parecchio Jason, mentre Nathan ha un certo non so chè... scopriremo infine chi è il suo genitore divino? :) Tra l'altro, parliamo di Will che dice: "Voi avete bisogno di rivedere le vostre priorità". Devo dire che amo Hermione Granger alla follia e vederla citata qui, insieme all' "Okay, questo qua piacerebbe un sacco ad Hagrid" mi ha fatto morire dalle risate! Continua così! Al prossimo capitolo! :D
P.S: Oh, Muffin deve proprio essere un mostro? :'( Quando l'hai nominato speravo proprio fosse un normalissimo e cucciolosissimo gatto... chiedo troppo, vero? Peccato..

07/02/14, ore 19:57

Miei dei, ti sto adorando in questo momento.
Aggiorni prestissimo e donandoci dei meravigliosi capitoli: cosa potremmo desiderare di più dalla vita?
Seriamente, questo capitolo è veramente qualcosa di favoloso!
E' scritto da dio, la mia piccola è perfetta, la trama inizia a farsi intrigante...
Se poi ci aggiungi una grammatica perfetta, un sacco di semidei alquanto badass (a loro modo ovviamente u_u) tutti quanti... direi che tu ci vuoi tutti morti!
Ma andiamo con ordine. stavolta.

SILVIA'S CORNER:

Questa nuova semidea figlia di Poseidone mi ispira alquanto.
Sembra avere molto fegato e coraggio u_u
Porella, la comprendo: anche la mia compagna di banco mi minaccia spesso con il righello!
Muffin sembrava così cariiiiino qui.
Avevo tipo gli occhi a cuoricino e mi ha distrutto i feels quando ho scoperto che più avanti era il Leone Nemeo T_T

ADUNATA CON CHIRONE CHE HA VOGLIA DI FARE IL SIMPATICO:

Per tutti gli haiku di Apollo, Chirone...are you serious?!
Maddai, sai perfettamente che non va tutto bene e tu cosa fai invece di radunare i nostri semidei per una missione?
Li convochi per una Caccia alla Bandiera?!
Ah, la vecchiaia e la troppa saggezza a volte fanno male u_u
Adoro William sempre di più. Adoro Grisam sempre di più.
Maledizione, adoro tutti sempre di più!
La mia Sole è perfetta *---*
Ahahah, sono scoppiata a ridere quando ho letto che le sono cascate le braccie.
Gesto molto da Geneviére, non c'è che dire.

PRESUNTA CACCIA ALLA BANDIERA CONDITA DI MOSTRI:

Ho amato alla follia la scenetta iniziale tra William e Genevière con l'intromissione di Lizanne/Grisam/Isobel.
Quei due insieme mi fanno troppo ridere.
Sono un duo comico fantastico!
Senza contare poi che tu sei riuscita a cogliere in pieno la personalità della mia protetta e non fai altro che renderla ancora più fantastica ogni riga che passa!
MUFFIN T____T
Mi piaceva così tanto nelle prime righe quando era un micino adorabile!!
Diamine, non me l'aspettavo questo!

«Okay, questo qua piacerebbe un sacco ad Hagrid», fece Geneviére.

Ahahahah, non puoi capire quanto ho amato questa frase.
Ragazzi, THIS is Geneviére.
Attenzione, il suo fangirleggiare ossessivo potrebbe colpire anche nei momenti meno opportuni! u_u
La scena finale tra il signor D. e Grisam è meravigliosa.
Mi è piaciuta veramente tantissimo!
Go Grisam, go!

Non ho altro da dirti se non che sei dannatamente brava e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Ebe

07/02/14, ore 18:31

Ehi!!
Bellissimo capitolo e tu come sempre bravissima!
Hai descritto perfettamente la paura di Effy per i gatti e anche quell'aria un pò insicura che ha.
Il testo è perfetto,senza errori sia di battitura che di sintassi.
Che bello che aggiorni così presto!
A presto!!
Bacii

07/02/14, ore 17:29

Ciao Blind!
Che dire, un altro capitolo decisamente bellissimo (scusa se non ho recensito quello prima, ci vado subito!) e scritto molto bene.
Sei davvero brava e hai tutta la mia stima, perché è la prima storia interattiva di questo fandom a cui partecipo che arriva al secondo capitolo.
Davvero, davvero molto brava!
Will è esattamente come immaginavo e adoro il rapporto che ha con Geneviére!
Povero ahahah "«Dèi, Will!», sbottò Ermione, passandogli accanto «se avessi un centesimo per ogni volta che ti ho sentito dire qualcosa di stupido, adesso avrei un sacco pieno di centesimi con cui picchiarti!»." questa è stupenda!
Sì, William James Finnigan è esattamente William James Finnigan.
Complimenti, non è un personaggio tanto semplice da descrivere, ma tu l'hai fatto nel migliore dei modi.
Per non parlare di Grisam: mi piace un sacco.
È un tipo "con le palle", è forte.
Altri personaggi che mi piacciono assai (oltre a Will, Geneviére, Grisam ed Ermione) sono Isobel, Elizabeth e Nathan.
Nessuno mi sta antipatico, per adesso.
Ancora complimenti e ci si legge!
-MantelloInvisibile

04/02/14, ore 21:15

Ciao! Il primo capitolo, è fantastico! *.* Spero proprio che aggiornerai sempre così spesso e che continuerai la storia, mi piacerebbe vedere che fine farà la mia Isobel! <3 Tra l'altro, davvero bel capitolo, mi piace proprio come scrivi, il tuo stile è piuttosto scorrevole e si legge volentieri, quindi brava!! :D
Per quanto riguarda Isobel, lei si veste con degli shorts strappati e delle magliette sempre di colori diversi, una gliacca nera senza maniche e converse (ne ha una marea). Per quanto riguarda l'arma, è una spada di bronzo celeste, come ti avevo già detto, e penso la chiamerò Astrape (lampo). Bè, allora continua così! Al prossimo capitolo! :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]