Guardare avanti...
di Greywolf

02/05/14, ore 14:11

Eccomi... Che dire?! Bho... Avevi detto che velocizzavi il tutto... Mi sembra rallentato...
Scusa se lo dico, ma questo capitolo non so come trovi spazio nella storia... Cioè: La prima parte alquanto noiosa, con Kaiza che mente ecc... Parte centrale dalla vecchia poteva essere fatta in 3 righe, invece di spiegare di Kiba, che mi ha già rotto alquanto le scatole (la ff è su Naruto o su Kiba?!)...Parte finale: Sakura aveva già capito che era confusa ed innamorata (mi sembra tu lo abbia anche scritto in un capitolo precedente), e quindi è stato solo una ripetizione per far entrare Ino...

Purtroppo questa recensione non è positiva e mi dispiace...

05/04/14, ore 09:11

Recensisco solo questo capitolo, perché sono arrivata a leggere questa storia molto in ritardo, ma la mia è una recensione collettiva.
Non leggo longfic NaruSaku da, forse, qualcosa come quattro o cinque anni ma l'altra sera mi sono imbattuta nella tua e sono rimasta sveglia fino all'una di notte per divorarmi i primi undici capitoli. Ieri sera sono riuscita a rimettermi in pari leggendo i tre che mi rimanevano. Credo che questo sia un ottimo indice del mio gradimento per la tua fanfiction. Ciò che mi ha spinta a continuare a leggere ad oltranza è quella piacevole sensazione di continua suspance che anima la tua storia: il filo trainante è il mistero che questo nuovo Naruto (un OOC adeguatamente giustificato dalla trama) si porta dietro. Tuttavia ho un po' di critiche da lasciarti, che spero tu possa considerare come costruttive, per poter migliorare ancora più questa fanfiction che fa della trama il suo punto di forza.
Innanzitutto attenta agli errori di digitazione e di grammatica, per quanto questo possa essere faticoso, se hai dei dubbi puoi provare ad usare uno dei tanti dizionari di Italiano disponibili online (Io ne faccio abuso, a dire il vero XD). Non è il caso di quest'ultimo capitolo, ma in qualcuno dei precedenti c'è stato un repentino cambio di tempi verbali se non erro dal passato remoto/imperfetto al presente, in questo caso ti consiglio di rileggere sempre, anche più di una volta, il pezzo precedente a quello che stai scrivendo in modo da conformarti automaticamente ai tempi verbali che hai usato fino a quel momento ed evitare quelle ripetizioni in cui si rischia di incorrere quando si scrive d'introspezione. Nell'eventualità che tu abbia bisogno della seconda occhiata di qualcuno al capitolo prima di pubblicarlo, puoi provare il metodo del beta-reader. ;)
Forse sono l'unica, però avrei fatto a meno degli extra in terza persona, perchè l'utilizzo di un solo punto di vista è quella particolarità che ti permette di stuzzicare la curiosità dei lettori che sono "prigionieri" della visione di un solo personaggi e dunque fa sì che per comprendere la storia debbano far leva unicamente sulle deduzioni di Sakura. Ovviamente quest'ultima è solo una mia opinione e non un consiglio, perché questa è stata una tua originale scelta di stile che sicuramente altri avranno senz'altro apprezzato! ;)
Comunque sia ho notato che andando avanti con i capitoli il tuo stile è molto migliorato, se avessi dovuto commentare solo questo capitolo ti avrei probabilmente dato una bandierina verde, quella bianca è condizionata insomma ... un po' tutto quello che ho letto fin'ora!
Spero quindi di poterti dare una bandierina verde con la prossima recensione, sperando anche che io mi ricordi di recensire! ._.
In conclusione, la tua storia è appassionante e coinvolgente e sono sicura che potrai perfezionarla per renderla ancora più bella!!

Un bacione e buon lavoro! <3

08/02/14, ore 22:41

La storia mi piace davvero molto ^__^
ma ti consiglio di ropostare questo capitolo perchè ha dei grossi problemi di html (ad esempio mancano tutti i dialoghi e la seconda parte è completamente barrata). Siccome mi farebbe davvero piacere leggerlo, non è che potresti ripostarlo? Grazie (:

08/02/14, ore 16:33

La storia sembra davvero interessante, anche se è sempre molto difficile accostare l'immagine di un tentato suicidio con Naruto. In ogni caso sono molto incuriosita di leggere il prossimo capitolo.
Sai com'è ora pure noi lettori abbiamo bisogno di risposte :)))
Se posso dare un consiglio, prova ad impaginare i discorsi con le parentesi uncinate "<<", a me danno sempre l'idea di come se enfatizzassero i discorsi, in alcuni punti diventa faticoso leggere anche perché le frasi sono impaginate tutte insieme, prova a staccare portandole a capo.
Risulta più incisivo il concetto.
Spero che queste piccoli consigli li prendi come tali e non come critiche ;)
Al prossimo capitolo,
Fallen Star