Frammenti di memoria
di KillerQueen86

17/05/16, ore 12:39

Ripeto, mi dispiace molto sia per Rose che per il Dottore… tuttavia, ora che ho visto in che stato è ridotta la ragazza dopo gli ultimi avvenimenti e dopo l'interruzione dei contatti con il Dottore, credo che passare un po' di tempo con sua madre, lontana dal Dottore e dalla vita movimentata fatta negli ultimi quattro anni, possa farle bene. Mi piace molto il rapporto che si è venuto a creare tra Rose e Donna. Tess

17/05/16, ore 11:49

Dio, mi dispiace un casino per Rose, ed anche per il Dottore. Forse, se la Metacrisi del Decimo Dottore esistesse, e Rose fosse andata nel mondo di Pete insieme a lui, probabilmente lei non starebbe soffrendo così tanto nel sapere che in un prossimo futuro il suo Dottore non sarà più suo, ma di River. Veramente ha intenzione di tornare definitivamente a casa? Oppure è una specie di "pausa di riflessione"? Tess

16/05/16, ore 20:59

«"Sai per tutta la mia vita ho temuto tanto questo giorno" disse River guardando il cacciavite tra le mani con lo sguardo malinconico, aveva smesso di sorridere e forse ora le stava aprendo il suo cuore. La lasciò fare.
"Più di tutti gli alieni e le situazioni sul filo del pericolo, la mia paura più grande è stata che lui, pur guardandomi negli occhi, non riuscisse a riconoscermi e fa male, maledettamente male" Ammise la donna con sincerità.
"Non avrei mai pensato che la cosa più dolorosa sarebbe stata un'altra" disse voltandosi nella sua direzione, Rose non capì e la guardò confusa.
"Di che parli?" chiese.
"Di voi due, del modo in cui lui ti parla, ti cerca e si preoccupa per te" disse con gli occhi lucidi.
"Potrò trascorrere con lui mille e mille avventure, ma non mi guarderà mai nel modo in cui guarda te" continuò accennando un sorriso triste.
"Fa sempre male, ma stavolta di più, perché è difficile distinguere dove finisce lui e inizi tu" concluse senza mai smettere di guardarla negli occhi. Fu Rose a fuggire al suo sguardo, cacciando via le lacrime che premevano per uscire.
"Forse una volta ci avrei creduto, pensando di esser speciale per lui, qualcosa in più oltre a un'amica da portarsi dietro, ma River, io sono solo una di una lunghissima lista di compagne, niente di più" disse esprimendo con sincerità ciò che le passava per la testa dalla prima volta che aveva visto River.
"Rose, ma ..." tentò di parlare la donna, ma la biondina la fermò.
"Va bene così River, sono felice che ci sarai tu nel suo futuro, non voglio che resti solo" disse interrompendola e ricacciando indietro le lacrime che bagnavano i suoi occhi.»… chissà, magari, se Rose e River si fossero incontrate veramente e avrebbero parlato tra di loro riguardo al Dottore, molto probabilmente avrebbero fatto una conversazione simile. Da una parte mi dispiace molto per Rose, dato che lei è l'attuale compagna del Dottore, sia di nome che di fatto, e non deve essere per niente facile trovarsi di fronte ad una donna proveniente dal futuro, sentendo dentro di se la sensazione che questa donna sarà molto importante per lui. Tuttavia non posso fare a meno di dispiacemi anche per River, la quale non solo è la moglie del prossimo Dottore e si trova davanti alla persona che forse è stata quella più importante per il Nono e il Decimo Dottore, ma deve accettare il fatto che ormai del Dottore che conosce lei non c'è più traccia. Tess

08/06/14, ore 11:51

ciao, scusami davvero per il ritardo.
allora questo capitolo è davvero triste; Rose e il Dottore si sono separati, peché lei non riesce più a sopportare la chiusura del Dottore nei suoi confronti.
per me ha ragione, ha bisogno di un periodo lontano da lui, per riflettere e chiedersi se ne valeva davvero la pena.
non vedo l'ora di leggere Midnight.
a presto:)

01/06/14, ore 10:15

Oddio! sono disperata, con le lacrime agli occhi.. ti prego dimmi che non finisce così! torneranno insieme vero? Lui la tornerà a prendere vero?

Che dire, mettendo da parte la mia disperazione, un altro bellissimo e coinvolgente capitolo che riesce a farti entrare nella storia, percepire il dolore e le sensazioni dei personaggi. Complimenti, come sempre!

Ti prego dimmi che si ritroveranno però T.T
Un bacio, alla prossima

25/05/14, ore 09:40

Posso piangere?! ç.ç nuooooooooooooooooooooo!! a parte le lacrime e le imprecazioni capitolo stupendoooooooooooo *.* pero' daiiii noooooooooooooooooo *si rintana in un angolino a piangere in posizione fetale*

23/02/14, ore 19:39

Ma come fai???Questo capitolo è qualcosa di così bello,così triste e quasi piango alla fine.... No dico sul serio come fai xD??Quando si tratta di questa meravigliosa coppia,la nostra coppia,tu sei una delle pochissime writers che riesci a farmi emozionare così tanto!!
Inutile dire che ho trovato il capitolo perfetto dall'inizio alla fine,nonostante il colpo di scena finale,quello che per poco mi fa dilagare in un mare di lacrime... Tuttavia credo che la scelta e il dolore di Rose si possano anche capire,lei è arrivata ad un punto tale che non riesce neppure a star nelle stesse vicinanze del suo Dottore!!Per quanto sia straziante vederli così separati e lontani,ora non posso far a meno di chiedermi che cosa succederà.
Complimenti cara,come sempre,sei sempre bravissima :)!!Ciao,a presto!

23/02/14, ore 11:49

ciao, scusami per il ritardo, ma sono stata impegnata con lo studio, ultimamente:(
ma questo capitolo è tristissimo!
non mi aspettavo che Rose decidesse di andarsene, di lasciare solo il Dottore con Donna.
però in qualche modo è un modo (scusa la ripetizine) per difendersi; sente che il suo tempo con il Dottore sta per scadere grazie alla comparsa di River che conosce perfino il nome del Dottore, mentre lei no.
sono curiosa di leggere il terzo capitolo, a presto:)

20/02/14, ore 22:41

Oh mio dio! No davvero non puoi farlo! Il capitolo è bellissimo, troppo! Spero che li farai vivere felici e contenti ;-) Al prossimo aggiornamento!

20/02/14, ore 15:26

Helloooooo
Allora davvero molto bella questa storia, mi piace moltissimo, è scritta molto bene, le descrizioni dei sentimenti sono meravigliose e la grammatica è giusta, e su questo non si discute. Mi piace che tu abbia sostituito Donna a Rose, è davvero fantastico, e anche la fine del secondo capitolo è molto bella.
Continuerò a seguire questa storia sicuramente.
Alla prossima.
Baci, baci
Mary

20/02/14, ore 08:52

No, non ci credo! non ci posso credere... spero che sia solo una cosa momentanea perchè questo capitolo mi ha fatto piangere. Ho sentito come se fosse mio il dolore di Rose e non posso credere che LEI voglia lasciare il dottore e che LUI non faccia nulla di fronte a questo! Sono proprio curiosa di sapere come continuerà questa storia!
Finite le mie osservazioni sulla storia passiamo al capitolo: Bellissimo come sempre, le emozioni dei personaggi sembra quasi di provarle leggendo. Complimenti davvero. Visto che è in lavorazione, spero davvero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere loro prossimo passo.
Un Bacio, a presto.
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 08:53 am)

07/02/14, ore 17:42

Eccomi qua :)!!Con un po' di ritardo,ma ci sono.. per te,sempre,cara KillerQueen :)!!
E anche stavolta hai scritto un bellissimo primo capitolo per questo episodio così centrale e importante,inutile dire che lo scambio di battute tra Rose e River è stata la parte che ho amato di più!!Per Rose,sentire come si parlano e soprattutto vedere il suo Dottore accanto a River non deve essere per niente semplice,tanto più dopo aver capito che lei non farà per sempre parte del suo futuro... Veramente un ottimo capitolo,brava!!Aspetto curiosa il prossimo!Complimenti :)!!

04/02/14, ore 13:48

ciao!
qui, Rose e River hanno una chiacchierata sul Dottore; Rose capisce che non starà per sempre con lui e che in qualche modo River è coinvolta nel futuro del Signore del Tempo.
quindi lei sa quando Rose dovrà lasciarlo per sempre?
sarà come il finale della 4x13?
sono davvero curiosa.
a presto:)

04/02/14, ore 12:05

Finalmente un nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo! E nonostante l'attesa non ha affatto deluso le mie aspettative. Fantastico, pieno di emozioni, quasi mi mettevo a piangere anche io insieme a Rose. E River che svela a Rose ciò che lei non riesce a vedere. Devo ancora una volta farti i miei complimenti perché ancora una volta hai superato le mie aspettative!! Ora però ho di nuovo l'ansia di leggere il prossimo, spero aggiornerai presto! :)
Un bacio, a presto.

03/02/14, ore 21:31

Ho sempre pensato se al posto di Donna in quella puntata ci fosse stata Rose... ed eccola qui! Davvero brillante la tua idea, non vedo l'ora di scoprire come continui!