Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ohh! Ecco Emma!
Ritratta in pieno! Beccata in flagrante!
Insicura, sospettosa, vigliacca, immobilizzata nel proprio infantilismo, infangata nel timore di essere abbandonata, di nuovo, anche da lui che invece per amore è cambiato davvero tanto.
Adoro l'IC e tu lo hai centrato in pieno.
La cosa che più di tutto mi rende euforica è che hai postato appena 5 flashfic e che quindi me ne rimangono ancora molte altre da leggere :D
Aspetto con ansia, molta, moltissima ansia, una vagonata di ansia!!!
Grazie per scrivere storie così belle!
Un abbraccio,

07/03/14, ore 22:45

Ahahah! Non riesco a smettere di ridere!!
'«Stai veramente solo leggendo?»
«Davvero mi avete conciato così?», l’espressione crucciata e il tono risentito con il quale alzò il libro, tamburellando sulla figura che gli sarebbe dovuta corrispondere'
Troppo, troppo divertente!
Giustamente non riesce a darsi pace, guardando la metamorfosi che il suo alter-ego disneyano aveva subito!
A prendersi beffa di lui, non solo il cambio catastrofico dell'aspetto fisico, ma c'è anche uno stravolgimento dell'intera vicenda che riguarda la sua disputa con Peter Pan!
Povero Killian Jones, le ingiustizie contro di lui non finiscono mai!
Ahahah!!
Un abbraccio forte,

07/03/14, ore 22:34

Dolce all'inverosimile.
Un quadretto, oserei dire, familiare.
Tenera la complicità che lega Hook e Henry.
Adoro il tuo stile, l'usare parole un po' più ricercate...
Sostanzialmente ti invidio e divoro ciò che scrivi, desiderosa di imparare tutto quello che posso nel leggere i tuoi componimenti!
Ancora complimenti!!

07/03/14, ore 22:24

Ho letto molto poco, forse nulla, su questo fandom, pur amandolo profondamente. Sto attendendo con ansia che riparta la seconda metà della terza stagione.
Decido allora di trovare qualcosa di interessante da leggere qui, convinta di trovare ciò di cui soddisfarmi...
Ed eccola li, una raccolta di flashfic, vista quasi per caso.
Una meraviglia!!
No, veramente non ho parole, la prima è molto bella, ma questa seconda è qualcosa di veramente eccezionale, disarmante, prorompente ma al tempo stesso semplice e umile.
 '«Ma ho deciso che ogni mia azione sarà onorevole, sarà la migliore. Per voi, ovviamente, e non perché credo che possa bastare a farvi innamorare di me, ma perché è l’unico modo per poter avere solo un’occasione di redimermi. Il vostro nome è ormai inciso nel mio cuore, Swan, non posso fare altro che rendere tutte le mie azioni degne di voi.»
Mozzafiato, incredibile, cavallersesco, romantico, delicato...
Cosa manca?
Mi complimento vivamente con te per aver scritto una tale perla.
Mi fermo nello scrivere, altrimenti ho paura di esaurire tutti i complimenti prima di leggere le flashfic che mi mancano.
Veramente notevole anche (Lo so, ho detto che smettevo) la caratterizzazione di Hook, beffardo, sbruffone, ma uomo d'onore, che sa scegliere tra il proprio tornaconto e il bene per una persona cara, tanto da mettere da parte sè stesso e tutto quello che prova; Ha un cuore profondamente segnato dall'amore e dal dolore
ma non per questo cade preda dell'egoismo, preferisce soffrire in prima persona, che recar danno a chi ama, così come nel caso di Bealfire...
Perfettamente Hook!
Mi appropinquo a leggere le altre flash!!
Un abbraccio e un bacio enormi!!
_Val_
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 10:25 pm)

28/02/14, ore 12:27

Finalmente riesco a passare! Sono stati per me giorni pieni, pienissimi, e ti chiedo scusa per il ritardo!
Non ho molto da dire su questo capitolo, oltre che sono stata la maggior parte del tempo a sorridere come una stupida: la parte finale l'ho adorata, con Emma che -senza volerlo- loda il nostro Killian :')
Quarto capitoletto (e non ti preoccupare per le parole in più, non lo diremo a nessuno xD) davvero molto bello, e più questa raccolta va avanti più mi ritrovo ad adorarla.
Complimenti! Non so cos'altro dirti, ormai diventerei ripetitiva :D
Al prossimo aggiornamento, che aspetto con ansia!
Baci :*

24/02/14, ore 14:05

Complimenti davvero per questa tua raccolta! Mi piace davvero moltissimo, tralasciando il fatto che ami le Captain Swan ma questo mi pare ovvio :') Comunque, l'ho adorate e quest'ultima è davvero hdsajbchjsbc u.u Cioè, Henry e Hook sono l'amore quando cercano di negare l'evidenza del "misfatto" e beh, è un momento di quotidianità che riesco benissimo ad immaginarmi *-* Continua presto, non vedo l'ora di leggere tutte le altre flash che hai in serbo *--* Peccato che siano flash, però u.u A presto :3
Hono

22/02/14, ore 12:39

Mania!
Questo tuo aggiornamento rapido rapido non può che farmi felice, soprattutto se si tratta di una scenetta così deliziosa! E quanto alle 623 parole… Non lo diremo a nessuno! ;) Scherzi a parte, stai tranquilla: le tue storie mi piacciono talmente tanto che le leggerei senza problemi anche se contenessero due milioni di parole, anzi; un po’mi dispiace che, in generale, queste fanfiction siano così brevi… Ma sono flashfic, devono esserlo, ahinoi!
(E poi, vorrei ricordarti che io sono logorroica e grafomane. Non c’è alcun bisogno di scusarti con me! XD)
Passando alla storia, la prima parola che mi viene in mente è “l’ammmore” con tre emme. Sì, ho adorato questo momento di quotidianità dalla prima all’ultima riga. Ormai sai cosa ne penso della micidiale accoppiata Henry+Killian, ma converrai con me: immaginare il pirata che vaga per casa di Emma, desideroso di coinvolgere il ragazzino in qualche avventura, ma al tempo stesso esitante perché non vuole distrarlo dallo studio e metterlo nei guai è una scena troppo tenera. Sì, le minacce della compagna avranno fatto la loro parte, ma io credo anche che sia proprio lui a non voler disturbare il piccolo, proprio come un – lasciamelo dire – genitore che antepone il bene della propria creatura al proprio divertimento.
Brava per il riferimento alla tecnologia, che appare assurda al pirata: ho letto in giro che nelle puntate che presto vedremo ci sarà una sorta di piccolo scontro Hook VS Mondo Moderno. Non so tu, ma io non vedo l’ora di vederlo: secondo me ci sarà da divertirsi, conoscendo il protagonista di questa piccola guerra!
Non posso che condividere lo stupore di Emma: effettivamente Killlian non sembra un uomo da mettersi in poltrona a sfogliare un libro, tanto più per bambini; scoprire la ragione del “malumore” del giovane non può che farla sorridere, sebbene non perda certo il proprio caratterino. Giustificare le scelte di una fiaba a un Hook deluso per essere stato ritratto boccoluto e baffuto è un’ardua impresa, soprattutto se si è innamorate di questo soggettino!
Stile meraviglioso, come sempre: l’introspezione è ben dettagliata e in linea coi personaggi, permette di seguirne i pensieri, le azioni e le loro ragioni giustificatrici senza alcuna difficoltà. La noia del protagonista, il suo disappunto dinanzi alla “terribile”scoperta… Una storia adorabile, non c’è che dire!
Ancora brava, collega! Un bacio! <3

20/02/14, ore 16:23

Ciao :D
Finalmente sono anche qui! Dico subito che ho adorato il capitolo, davvero molto! è stata come una boccata d'aria fresca dopo una giornata soffocante xD
Passo a spiegare perchè mi è piaciuto molto.
Punto Uno: avevo un sorriso da ebete mentre leggevo. Henry ed Hook che inscenano clandestinamente duelli epici? Davvero fantastico! Mi ha fatto molto piacere soprattutto perchè non vedo l'ora di vedere nella serie le loro interazioni :3 Insomma, la scelta della situazione è davvero azzeccata!
Punto Due: l'IC. Mi sorprendi sempre, nei tuoi personaggi riesco a vedere sempre i personaggi della serie tv. La battuta di Hook "Ehi, Swan, aspettate, c’è qualcosa che non quadra nel vostro discorso. Così sembra che Henry sia molto più responsabile di me" è imbattibile! Emma che cerca di sembrare arrabiata quando non lo è è adorabile :3 Henry è proprio lui, ragazzino molto sveglio u.u
Punto Tre: Adoro il modo in cui il tuo stile si adatta alla situazione. Va bene per tutto, praticamente (in realtà sei tu che riesci ad adattarlo a tutto, i miei complimenti!). Questa flash è comica, fluffosa, e solitamente uno stile come il tuo (molto articolato) non lo trovo -almeno personalmente- particolarmente adatto ad atmosfere "soft": invece tu riesci a farmi amare ogni singola parola. I miei complimenti di nuovo!
bene, penso di aver finito! Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti :3
Alice.
p.s: perdona errori nella recensione, ma sono un po' stanca e non so cosa scrivo all'incirca xD

19/02/14, ore 14:33

Mania! :)
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui recensisco e rispondo, ma in questi giorni sono stata impegnata con un esame e non sono proprio entrata su EFP! In ogni caso, ora eccomi qui, a recensire l’atteso aggiornamento della tua raccolta CS. :)
In tutta sincerità, io credo che tu abbia rispettato il prompt: quello che Emma fa è proprio "disarmare Hook con un sorriso" e il fatto che il "nemico" da sconfiggere in questo caso sia anche Henry non fa altro che impreziosire la storia, rendendola ancora più gradevole.
Prima di leggere le tue storie non mi ero mai soffermata particolarmente a riflettere sulla possibilità di un legame paterno tra il pirata e il figlio della Salvatrice: sappi che mi stai facendo innamorare di quest'idea, che trovo di una dolcezza - per restare in tema! - disarmante. Adoro Killian che insegna al bambino a duellare, il clima di complicità e silenziosa alleanza che traspare dalla situazione e, soprattutto, dalle parole da te usate. Un aspetto dei tuoi scritti su cui ti farò sempre i complimenti è il modo in cui riesci ad adattare il linguaggio, permettendo al lettore di provare le medesime sensazioni dei protagonisti dei racconti: sai passare abilmente dalla rabbia di Emma allo stupore del pirata e di Henry colti "con le mani in pasta", fino alla riappacificazione finale.
Non si può immaginare le buffe smorfie dei due ragazzi e restare impassibili, come del resto non riesce a fare la stessa donna: li ama troppo per tenere a lungo il broncio. Forse Emma preferirebbe vedere il figlio stare più a contatto col suo integerrimo nonno materno, ma non credo proprio che gli dispiaccia la frequentazione con il pirata: come hai detto, la donna sta imparando a essere madre e in ogni occasioni ha strenuamente dimostrato l'amore per Henry; se il ragazzino non si trovasse a suo agio col nuovo compagno della mamma, se non avesse un buon rapporto con lui, per Killian non ci sarebbe alcuna possibilità!
Arrivata a questo punto, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti, Mania, e ringraziarti per quest'altra splendida perla CaptainSwan!
A presto, spero! Un bacione e in bocca al lupo per gli esami! :***

14/02/14, ore 17:11

Ciao :3
Innanzitutto scusa tanto il ritardo! Ho trovato un pomeriggio libero solo oggi, e non volevo assolutamente leggere di fretta i tuoi lavori. Ho deciso che dovevo godermeli, per quanto sono belli!
Perciò ancora scusa il ritardo!
Procedo passo passo perché questa flash-fic (ne approfitto anche per farti i complimenti per esser riuscita a rientrare nelle 500 parole :'3) è davvero meravigliosa.
Ho apprezzato moltissimo che, ad inizio flash, Hook si accorga immediatamente dell'interrogativo di Emma: lei per lui è un libro aperto, -nel telefilm l'ha anche affermato- e ritrovare questa caratteristica nella tua opera, beh, non ha proprio prezzo *-* in più rende il personaggio ancora più IC del possibile (?)
Ho adorato anche il modo in cui lui si "confida" con lei, molto fluff. Ed oggi che è San Valentino il fluff fa bene! Più fluff per tutti!
E poi, la conclusione! Ho sempre provato ad immaginare come si sarebbe sentita Emma sentendosi fare una dichiarazione d'amore -poi hai scelto delle parole che mi hanno fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole :3-; con quel finale hai soddisfatto tutta la mia curiosità!
Davvero molto molto bello.
Il tuo stile poi è sempre impeccabile, potrei dire che quasi mi ci perdo fra le tue righe.
Mi sono sciolta anche quando ho visto il ringraziamento fra le note *-* Le mie sclero/recensioni non sono proprio il massimo, ma se riescono a comunicare ciò che provo ogni volta che leggo le tue storie, beh, allora è okay :3
Bene, ora me ne vado a leggere il primo capitolo dell'altra fanfiction e ti lascio!
Baci baci e a presto :*

11/02/14, ore 19:03

Mania! :)
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma questi sono giorni davvero impegnativi – e bisogna sommare anche il raffreddore che mi sta massacrando. -.-‘’
Passando alla tua raccolta, sono davvero contenta di poter leggere quasi subito un altro splendido prompt che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino: ho trovato questa flashfic davvero intensa e romantica!
Sono d’accordo con te: anch’io ho amato l’episodio 2x22 e sono del parere che Hook si sia pentito di aver tradito la fiducia di Bae facendolo catturare dagli scagnozzi di Peter Pan: in fondo, per quel poco che abbiamo visto tra il pirata e il figlio dell’Oscuro si era creato un bel rapporto che non esiterei a definire sotto alcuni punti di vista, “paterno”. Killian vedeva in Bae un ricordo di Milah, e per il ragazzino l’accoglienza sulla Jolly Roger equivaleva alla possibilità di avere una nuova famiglia… L’idea del pirata che gli insegna a navigare è dolcissima!
Il rimpianto per aver lasciato andare Bae, testimoniato anche dall’aver conservato la spada per tanti anni, è un ottimo espediente per intavolare una conversazione profonda tra il pirata ed Emma: mi è piaciuta la tua versione della protagonista, che non ha certo perso la determinazione che la contraddistingue ma, al tempo stesso, mi è parsa come più malinconica, combattuta più del solito tra i due uomini che sono entrati – o, nel caso di Neal, ritornati – nella sua vita. In questa flashfic ho come rivisto la Emma “lost girl” della terza stagione!
“Il vostro nome è ormai inciso nel mio cuore, Swan, non posso fare altro che rendere tutte le mie azioni degne di voi.”. il tuo piano è quello di farmi sciogliere, vero? No, perché è questo l’effetto di una dichiarazione così bella, così dolce e, al tempo stesso, così da Hook. Il pirata vorrebbe redimersi da una vita di inganni e, spesso, malefatte, per essere degno di questa donna così forte; è un processo lungo, dall’esito forse incerto, ma senza dubbi egli si impegnerà per riuscirci, per dimostrare all’amata ???
Quanto allo stile, ineccepibile come sempre: ti faccio i miei complimenti perché non è facile condensare in meno di 500 parole una scena talmente intensa, soprattutto per i suoi significati reconditi, riuscendo a essere al contempo profonda e mai banale nelle parole e nelle espressioni usate. Davvero brava!
Ti ringrazio per avermi citata nelle note, ma non ce n’era bisogno: per me è un piacere seguire questo lavoro così interessante, che spero aggiornerai presto!
Ti saluto, ora; ancora una volta, ottimo lavoro! :) :*

11/02/14, ore 02:18

Bella, bella davvero! Lineare, scorrevole, ricercata, breve ma incisiva. Non speravo pubblicassi tanto preso la raccolta o che, perlomeno, iniziassi tanto presto, ma ne sono contenta perché, almeno per la prima, posso dire che varrà la pena dedicarci qualche minuto del proprio tempo.
Ho adorato nel vero senso della parola la seguente frase e mi limito a citarla perché non me la sento di aggiungere nulla, perché non c'è da aggiungere nulla in effetti: «Ci siamo scelti troppe volte perché qualcuno possa portarvi via da me.»
Brava. :]

P.S. Viste le foto e... Qualcuno deve darci un antidoto per sopravvivere ai feels prima che riprenda il resto della stagione. <3

08/02/14, ore 17:40

Pfiu, finalmente riesco a recensire questo splendido inizio di raccolta *-*
Innanzitutto ti dico che quando ho letto che la raccolta sarebbe stata sui Captain Swan (opt♥) il mio cuore ha fatto puf. Sono davvero contenta che tu abbia scelto loro come coppia!
Poi, passando alla flash: come ho già detto, davvero uno splendido inizio. è un argomento interessante da cui partire, questo timore di non essere scelti per sempre, e penso che se un giorno i nostri cari Emma e Killian riuscissero finalmente a stare insieme -sperando!- questa potrebbe essere davvero una delle paure di Emma. Vero è che ora ha la sua famiglia, ma la paura dell'abbandono rimane!
Mi sono sciolta quando Killian le dice "«Ci siamo scelti troppe volte perché qualcuno possa portarvi via da me.»"  Penso che tu sia riuscita alla perfezione a costruire la flash attorno a questo prompt (davvero bellissimo :3)
Personaggi? IC, davvero molto IC, ormai non vale nemmeno più la pena ripetertelo ahahahah xD Il tuo stile è poetico, come al solito, e non mi pare di aver trovato errori grammaticali o di battitura :)
Ah, le foto del set le ho viste *-* non vedo l'ora che arrivi il 9 marzo, l'attesa mi sta logorando!
Per concludere, quindi: inizio davvero splendido, la raccolta finisce fra le preferite e aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
Baci e alla prossima, e scusami il ritardo!

06/02/14, ore 12:03

Mania! :)
Nell'eterno triangolo Killian - Emma - Bae, per ora io sono come Emma: mi divido equamente tra i due visto che uno è fantastico e l'altro tenerissimo! XD No, scherzi a parte: durante la seconda stagione Hook mi stava decisamente antipatico e tifavo per Neal, ma nel corso della terza i ruoli si sono decisamente invertiti. Ho iniziato a rivalutare il pirata in un crescendo che ha raggiunto il culmine nell'episodio 3x11: come restare impassibili dinanzi a quel "Non ci sarà giorno in cui non penserò a te"?
Quindi, pur continuando a tifare anche SwanFire, non posso che apprezzare una raccolta dedicata ai CaptainSwan che, conoscendo il tuo stile, ha tutte le carte in regola per rivelarsi fantastica... E questo primo prompt ne è la prova! Hai reso bene i protagonisti: Emma e Killian non sono certo degli zuccherini, hanno entrambi vissuti una vita difficile e conosciuto più disgrazie che gioie, ma insieme possono conoscere la felicità proprio perché complementari; hanno vizi e virtù complementari che possono mantenerli in equilibrio. Emma appare decisa ad affrontare i problemi di petto, Killian è sicuro di sé e, soprattutto, dei sentimenti provati nei confronti della sua bionda compagna: è per questo che inghiotte la rabbia che certamente vedere le attenzioni rivolte alla donna gli suscita, e prosegue per la sua strada, certo che dopo quel che hanno vissuto non sarà certo questo ad allontanare da sé quella ragazza così cocciuta. "Ci siamo scelti troppe volte perché qualcuno possa portarvi via da me.": ahhh, mi sciolgo! *-*
Ottimo lavoro, collega; spero di leggere presto l'aggiornamento! :)
Bacioni! :) :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]