survival game
di Mana Selas

19/09/14, ore 21:57

Ti avevo avvisata di non farmi morire Len, non osare o chiamo Mayu e la rifornisco di armi e te la nascondo nel armadio!
Riguardo all'idiozia di Kaito, se conosci unistal sarai d'accordo con me che è pazzo pure lui. Riguardo il tuo amore per la canzone spice che tutte le volte mi fa pensare a Len che si vanta con Gakupo di essersi .... tutte le ragazze e di essere ancora vivo e vegeto XD
Il fatto che Mayu sia scappata c'era da aspettarselo da una pazza psicopatica come lei, chissà dove sarà ora....
Mayu: Prova a indovinare?
Ehm ok è meglio se non mi giro e continuo a scrivere...
Tralasciando questi miei deliri xD adoro la storia però ti prego non farmi diventare la mia Luka una yandere non riesco a immaginarmela, soprattutto dopo averla sentita cantare the little mermaid (per la quale ho pianto un mare di lacrime T^T)
Bandierina verde meritata e riguardo a grammatica e congiunzioni, non so che dirti per quanto ci provi ho in testa un correttore automatico che mi mette virgole immaginarie e corregge i tempi verbali XD
-Keyrim

23/08/14, ore 22:20

Che bello! Che bello! Che bello! Sono entrata e ho visto il nuovo capitolo!! Inutile dire che l'ho divorato :) Sono felice per gumi, preoccupata per len, triste per gakupo, terribilmente spavrntata da mayu ( appena ho letto che era lei la sfidante gakupo l'avevo visto già sottoterra ;D), mi piace questo capitolo e che tu non abbia subito messo lo scontro di len, così da lasciare tutti sulle spine! Non ho visto errori e il testo si leggeva fluidamente. Posso dire che sono strafelice di vedere che ti impegni per la riuscita della storia! Continua così!!!!! Ps: puó sembrare strano, ma dopo aver letto il capitolo assieme all'ansia per il prossimo scontro, quando ho letto la tua frase su gakupo "...non ha potuto brillare in battaglia"(circa così) mi è venuto da ridere!!!! Hahahahhahaha!

17/08/14, ore 13:02

Buon giorno, ho letteralmente divorato tutti i capitoli prima di fare questa recensione. Cosa posso dire? Semplicemente è epica, la adoro.
Avendo appena finito di leggere il quarto capitolo, sto morendo d'ansia per il prossimo, spero con tutto il cuore che Len vinca. Credo che se Len morisse Gumi uscirebbe di testa peggio di Mayu tanto da fare una strage u.u
Sarebbe curioso ma anche tristissimo, pertanto spero con tutto il cuore che Len si salvi altrimenti che lo resuscitino con le sette sfere del drago (?)
Ok... lasciando stare il mio delirio credo che sia ovvio che di Kaito non mi frega poi molto (lo so sono senza cuore) ho sentito alcune sue canzoni ma non ne vado matta, quindi se perde tanto meglio u.u
Mi è venuto un dubbio, nella storia terrai a mente di fare comparire sullo sfondo degli Utaloid oppure no?
Detto questo aspetterò con ansia il nuovo capitolo, continua così.
-Keyrim

18/07/14, ore 14:17

Continua assolutamente!! La storia è veramente interessante, e io sono una fan di gumi....(e len :3)!! Però dati gli avvenimenti degli ultimi capitoli *si mette a piangere mentre pensa a rin* sono veramente preoccupata per la prossima sfida!! E chi sarà lo/a sfidante? Spero pubblicherai presto il nuovo capitolo! Mi raccomando continua cosi :) ciaoooo!

13/02/14, ore 15:41

Ciao! Ti starai chiedendo per quale motivo ho messo la bandierina neutra.
Non ti voglio assolutamente offendere o criticare, voglio solamente darti dei consigli (Io non sono ovviamente una professionista o chissà chi).
La trama mi piace molto, il problema sta nel testo...
Secondo me dovresti rivedere e usare meglio la punteggiatura.

Volevo farti notare che:

Mi chiamo Gumi, sono un essere artificiale creato in provetta dalla scienza, nati per cantare e divertire i nostri creatori, questo fino a che non si stufarono di noi. Fino a quando non ritennero che il tempo delle voci artificiali era finito. Allora iniziò questo inferno, quando decisero di eliminarci in modo scenico,  ma non molto originario.

Hai usato la prima persona singolare, (mi chiamo, sono) però poi usi "nati" e altre forme al plurale, non credo sia corretto. Dovresti rivedere anche i verbi perche' prima usi il presente, poi un tempo passato. Quindi hai due possibilità:
1.Mi chiamo Gumi, sono un essere artificiale creato in provetta dalla scienza, ero nata per cantare e divertire i miei creatori, questo fino a quando non si sono stufati di me. Fino a quando non hanno ritenuto che il tempo delle voce artificiale era finito. Allora e' iniziato questo inferno, quando hanno deciso di eliminarmi in modo scenico, ma non molto originario. (ovviamente decidi tu se usare l'imperfetto, il passato remoto o il trapassato prossimo...)

Constatato che ovviamente in questa storia ci sono altri personaggi oltre a Gumi, potresti fare una cosa del genere:
2. Mi chiamo Gumi, sono uno dei tanti esseri artificiali creati in provetta dalla scienza, siamo nati per cantare e divertire i nostri creatori........ e continua con il plurale.

Come detto prima, dovresti migliorare la punteggiatura. Ad esempio:
"Tutto iniziò circa 4 mesi fa, fummo divisi in 2 squadre e portati in questo posto sperduto in mezzo alle montagne, le due squadre sono divise dal fiume e non possono avere contatti, beh un contatto lo abbiamo una volta ogni due settimane: uno di noi deve scontrarsi per la sopravvivenza degli altri, la squadra del vincitore riceve generi di prima necessità."
Può essere migliorato in:
Tutto iniziò circa quattro mesi fa: fummo divisi in due squadre e portati in questo posto sperduto in mezzo alle montagne. Le due squadre sono divise dal fiume e non possono avere contatti... anche se in realtà una volta ogni due settimane, uno di noi deve scontrarsi per la sopravvivenza degli altri, e la squadra del vincitore vince generi di prima necessità. Questo e' l'unico contatto che abbiamo.

Umh, credo sia meglio no? Devi scrivere i numeri a lettere. Comunque dovresti rivedere anche i tempi verbali (alterni il presente al passato remoto), però non ne sono sicura, non capisco molto di verbi ehehe (anche se sulla parte dell'introduzione ne ho la certezza).
Un'altra cosa... quando usi i dialoghi devi mettere sempre la lettere maiuscola.
Mi dispiace, ma ti devo distruggere, non avercela troppo con me!”
Oh, certo, magari vedi di farlo prima che ti distrugga io!”
e ti consiglio di usare il trattino o le altre virgolette, ma fai come vuoi.
Come ultima cosa ti incito a fare il capitolo più lungo ed a mettere più dettagli, so che non e' facile, però provaci lo stesso! Comunque questo e' il primo e può andare bene anche così.

Spero di non averti offesa, sono solo consigli per migliorarti... io non sono una professionista. Seguirò la tua storia perche' mi interessa e sono curiosa di sapere come continua! A presto :3

(Recensione modificata il 13/02/2014 - 03:46 pm)