ℐahreszeiten.
di myosotiis

02/09/14, ore 22:18

Ed eccomi qui, Teardrop. Pronta a recensire ancora una volta, una tua fanfiction.

Come ben sai, io ho gusti ben differenti dai tuoi, in fatto di coppie. Che siano Het, Yaoi o Yuri.
Ma posso dire, che la JeanMika mi è molto gradita; adoro Mikasa, con i suoi modi di fare e con le sue caratteristiche che rappresentano alla perfezione le varie bellezze del Giappone. E, anche caratterialmente mi ha sempre incuriosita. Tu, in questo testo hai saputo dare un'interpretazione a dir poco perfetta ai pensieri della fanciulla.
Hai anche trasmesso quella malinconia (se così posso definirla) che solitamente la pioggia può trasmettere, mischiando questa "piacevole" situazione climatica, al fatto che entrambi si accingono a far incontrare i loro sguardi.
Jean è sicuramente un personaggio segnato dalle esperienze passate, come ogni cadetto del manga/anime in questione. E hai chiaramente fatto intendere anche il suo stato d'animo.
Dunque, ripeto: hai saputo trasmettere molto, usando poche parole. Il che, emoziona ancor di più ed è sicuramente un punto a tuo favore.
Usalo anche per altre coppie, che siano di questo manga o di altri ancora. Potrebbe essere gradito da altri fan di manga o anime, leggere delle così corte ma sentimentali fanfiction. Vedi di usare questo tuo punto di forza.

Di errori grammaticali, sembrano non esserci.
Per cui, come ovvio che sia, ti lascio una bella bandierina verde.

A presto, fanciulla.

23/07/14, ore 15:45

Ottimo modo per concludere questa raccolta, devo dire: con un sorriso solare.
Ammetto che singolarmente questi due non mi hanno mai colpita più di tanto, ma insieme sono un duo esplosivo capace di portare calore e spensieratezza anche all'interno del manga più cupo e deprimente di tutti i tempi. L'estate, dunque, è la stagione perfetta per loro due, ma anche la descrizione del sorriso di Sasha (o quello che deve aver avuto Connie ogni volta che la guardava sorridere, qui).
In poche parole ho trovato questa flash, come tutte le altre, molto azzeccata sul tema e molto intrigante sullo stile. Per quanto mi diverta(?) di più crogiolarmi negli amori non corrisposti e tragici, in questo fandom, sei riuscita a farmi sorridere anche con la naturalezza di uno sguardo o di un semplice curvarsi di labbra; ancora complimenti.
Mi farebbe piacere leggere ancora qualcosa di tuo in futuro, ci si vede in giro!
thyandra

23/07/14, ore 13:15

Yo! Ti avevo promesso una recensione, ed eccola!
Ho letto con piacere questa meraviglia poichè, come ben sai, adoro la coppia "ConniexSasha". Non vi ho trovato alcun errore grammaticale, dunque su questo non dovresti crearti alcun problema.
Connie viene raffigurato, psicologicamente parlando, in maniera a dir poco perfetta. Sasha, invece, viene solamente accennata nei pensieri del fanciullo; tuttavia, si lascia intendere il carattere di quest'ultima.
Si capisce perfettamente l'amore nascosto gelosamente, nel cuore del fanciullo, per paura di perdere la sua unica amica a lui cara. O meglio: il suo amore segreto. Una vicenda romantica, che tu stessa hai sottolineato.
Bandierina verde più che meritata!

16/07/14, ore 15:53

E sono già arrivata all'ultimo capitolo *sighs*
Anche quest'ultimo accostamento è decisamente azzeccato, a mio parere.
Stavolta però mi ha colpito come il paragone con la stagione non sia poi tanto voluto per descrivere la coppia, quanto l'immagine stessa che appare agli occhi di uno dei suoi protagonisti. Petra è la primavera, per Auruo. E qui sta l'originalità della situazione, perché per quanto poco io abbia letto su questi due, non credo che avresti potuto presentare i sentimenti di lui in modo migliore. Non è tipo da romanticismi di sorta, non è neanche esattamente sincero con se stesso, dato che pur di risaltare agli occhi di lei ha sempre provato a fingersi qualcuno che non è. Ma l'Auruo di cui leggo qui è senza dubbio quello originale. I suoi sentimenti verso Petra parlano per lui, almeno. Ai suoi occhi d'innamorato pazzo lei non poteva che risultare così, bella e fragile come una rosa, pura e dolce come il profumo di un fiore, capace persino di trovar del buono in Levi, tutto l'opposto della sua natura buona e sincera (almeno agli occhi di lui, io adoro Levi!)
Flash breve e incisiva, come al solito, e perfettamente ic.
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo aggiornamento, spero arrivi presto!

16/07/14, ore 15:52

L'inverno sembra sul serio la stagione perfetta per descrivere Annie, non ti do torto. Non pensavo che potesse adattarsi così bene anche a Bertholdt, però. Io lo vedo più come l'autunno, malinconico e fragile. Tuttavia, per descrivere la coppia, nessun'altra stagione a parte l'inverno sarebbe stata appropriata, perché - sebbene questi due abbiano il potenziale di sprigionare un discreto calore se solo si aprissero l'un l'altra - li vediamo sempre così distanti, freddi. Ognuno di loro si isola a modo suo: Annie non lasciando avvicinare nessuno a sé e proteggendo se stessa con la distaccata calma dei suoi occhi (che definirei di ghiaccio, se non fosse cliché in questo contesto), Bert, invece, con la sua indecisione (e insicurezza), quel nervosismo tutto suo che lo porta a tenere celati dentro di sé i suoi veri sentimenti. Sono così freddi, entrambi, nella loro autodichiarata solitudine!
Un'altra immagine suggestiva, devo ammetterlo.

16/07/14, ore 15:46

Lasciami dire sin dall'inizio che trovo molto intrigante il tuo stile di scrittura. Elegante, ben articolato ma fluido, evocativo ma conciso.
Quel che rende la fic molto piacevole alla lettura è appunto il fatto che tu abbia detto così tanto nello spazio di così poche righe, eppure arrivando a descrivere bene i personaggi in questione. Sarò sincera, neanche io ho controllato se il tema della raccolta fosse originale, ma poco importa: tu l'hai reso tale. Mi è piaciuto particolarmente come hai amalgamato la descrizione della stagione con quella dei trascorsi dei due protagonisti. Una stagione fredda, spoglia, quasi malinconica: ed eccoli lì, Jean e Mikasa, entrambi soli, entrambi freddi dentro. Così vicini eppure mai al punto da sfiorarsi o udirsi, persino. Trovo azzeccatissima la trovata del vetro a separarli, perché li descrive benissimo. Jean vede Mikasa e viceversa, ma la loro reciproca conoscenza non va oltre, rimane zitta dietro il vetro. Non solo il saluto di Mikasa rimane intrappolato da quel muro, così anche l'amore di Jean, dietro la superficie fredda, trasparente, dell'indifferenza di lei.
Quel finale, delicato e quasi sussurrato, mi è piaciuto parecchio per il contrasto che presenta: il freddo pungente della pioggia che inzuppa una foglia appena morta, eppure dal colore ancora così caldo. Ancora una volta, quest'immagine suggestiva mi porta alla mente le diversità caratteriali dei due protagonisti.
Non so se ho interpretato bene(?) quel che volevi presentare o se ho solo lavorato di fantasia, ma devo dire che non sono dispiaciuta in entrambi i casi. Raramente in questo fandom trovo qualcosa che oltre ad essere una piacevole lettura mi intriga al punto da fermarmi a riflettere un attimo. I miei complimenti. E dire che questa coppia neanche mi piace!

26/06/14, ore 17:11

Ciao! Sono Virgi_chan, lieta di conoscerti ^^
E' troppo bella.
Piango TAT
Ho aspettato tanto per questo capitolo, visto che l'Aruretra è la mia Otpì. E... non ce l'ho fatta. Scusa, sto piangendo per la sua bellezza çAç Questa fic, è così delicata ma allo stesso tempo tagliente, è di una bellezza assurda *-*
Sono davvero felice di leggere qualcosa sui miei aMMori <3 In questo fandom la tua raccolta è una ventata di freschezza.
Davvero!
Non che le Eruri e le JeanMarco mi dispiacciano, ma il troppo storpia, no?
Comunque, la amo. Punto *A*
Questa non è una recensione, ma un miscuglio di complimenti (?).
Anche se hai scritto la fic di getto, io l'ho trovata perfetta. Perfetta.
Hai saputo rendere il personaggio di Auruo in un modo impeccabile, e in sole poche righe!
Sei fantastica!
Ora devo scappare, spero di leggere altro di tuo (oltre questa raccolta, che è già giunta al termine ç^ç ) e che il prossimo capitolo sia favoloso come questo! *^* Springlessssss!

Virgi_chan

10/04/14, ore 18:37

Salve ^^
Sai che non ci speravo più?
Ma ora sei qui, quindi leggo, recensisco, sorrido e fangirlo come è giusto che sia *-*
Innanzitutto non c'è una parola fuori posto. Hai dipinto davvero un bel quadretto invernale che, ovviamente, non può non rispecchiare Annie. Mamma mia, la descrizione dei suoi capelli e dei suoi occhi è fenomenale *_____*
Si riesce a percepire la delicatezza dei fiocchi di neve che si posano a terra e che ricoprono ogni cosa. Per non parlare della palpabile eleganza con cui hai riportato i pensieri di Bertholdt.
La sequenza di "avrebbe voluto" rende alla perfezione il suo stato d'animo: quel desiderio di farsi avanti che però è costretto a reprimere perché lui per primo si sente a disagio, solo in mezzo al resto della folla.
Insomma, la stagione perfetta per una coppia che meriterebbe più attenzione, sia nel Fandom sia nel manga.
Ti faccio ancora tanti, tanti complimenti; sono veramente felice di aver potuto leggere questo tuo graditissimo aggiornamento <3
Alla prossima (Auruo/Petra... Ma io vado in brodo di giuggiole sul serio! *_____*),

Amor31

PS: dimmi che hai visto il nuovo OAV. O meglio, dimmi che hai visto almeno l'opening *________*

14/02/14, ore 23:43

Salve, Teardrop ^^
A parte che trovo adorabile il tuo nick (è così melodioso *-*)...
Sai che ti sto volendo tanto, tanto bene?
Sai che ho intonato un'Alleluja, notando questa raccolta?
E sai che ho pianto perché, dopo mesi di incessante controllo quotidiano, ho finalmente trovato un'altra sostenitrice della Jeankasa?
*Abbraccia e si commuove di nuovo*
OK, fammi restare calma, altrimenti il fangirlaggio prende il sopravvento.
Per quanto l'idea delle stagioni sia ormai consolidata da tempo (e non mi riferisco tanto a questo Fandom, quanto alla situazione generale a livello di fanfiction), mi fa sempre piacere leggere i punti di vista di persone diverse. E direi proprio che l'accostamento Jeankasa/autunno è azzeccato.
Non c'è nulla da fare: sono una delle possibili coppie più belle di tutto il manga, eppure sprigionano angst da tutti i pori. Quanto ci soffro, per la miseria! Isayama, fammeli diventare canon, ti supplico! *Si inginocchia e prega*
Ma, tornando a noi: ti faccio i miei complimenti per la trasposizione della scena. Hai descritto vividamente tutto ciò che accade, caricando di un profondo sognificato ogni singola frase. Nonostante sia una Flash, entrambi i protagonisti sono caratterizzati alla perfezione; non vorrei dilungarmi troppo (e ne sarei capace, dato il mio folle amore per questa coppia), ma immaginare Jean lì, sotto la pioggia, a scrutare oltre il vetro della finestra e struggersi per Mikasa mi fa stringere il cuore. Ma quanto è cucciolo! E quanto odio/adoro la signorina Ackerman che fa finta di nulla!
In sintesi, l'ho adorata. E sapere in anticipo che tratterai anche BeruAni - Auruo/Petra - Connie/Sasha non fa che alimentare il mio entusiasmo, visto che sono tutte coppie che mi hanno presa abbastanza.
La raccolta vola tra le seguite. Meriteresti un premio già solo per aver scritto una breve Jeankasa <3
Sperando di non averti annoiata con questa recensione spropositata (e di non averti impaurita con tutto l'amore che butto per l'accoppiata Kirschtein/Ackerman XD), ribadisco i complimenti e ti saluto.
A presto,

Amor31