Bigliettini
di Thalia

02/09/14, ore 00:26

Molto Molto Interessante... Mi ha fatto battere il cuore.. certe scene le hai descritte alla perfezione... Una Pansy particolare, molto carina e dolce una Herm che disarma ma come hai scritto Stupida Griffondoro! le scene descritte in tutto il contesto serie o comiche che erano mi hanno fatto sorridere molto. Complimenti =D

17/06/10, ore 19:05

Che bella storia! Mi è sempre piaciuta la coppia Hermione/Pansy, secondo me è una delle coppie yuri meglio riuscite, sono così diverse e così uguali. Caratterialmente la tua Pansy è molto realistica ed è anche molto intrigante...è piena di classe e sta molto bene con Hermione. Complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo con questa coppia come protagonista.

25/10/08, ore 17:58

Pansy aspetta la sua speranza nel posto meno compromettente del Paradiso delle coppiette. E fa bene: appartarsi le avrebbe fatto troppo male; non come le parole di Herm, ma tanto. Prevedibile la reazione di Ron, un po’meno quella di Draco (da quando poi ha una voce calda lui?) che non capisco proprio perché si impicci degli affari una sua amica e di quelli di Herm soprattutto. E’una comare! Serpe e comare, bella accoppiata. Le delucidazioni di Harry suoi pensieri di Ron sono tra le cose che preferisco in questo capitolo, si è tornati al tono leggero dei primi capitoli con parte della conversazione tra l’eroe e l’amica, e me ne compiaccio. L’incontro finale mostra una certa Serpe in versione tenerosa… è molto dolce ^^. Ora, tu descrivi molto bene i baci XD, quindi non dico niente in proposito; ma dico che il coraggio Grifondoro è quanto più mi piace, perciò brava per averlo fatto uscire. In sintesi: questo racconto è buono, anche se negli ultimi capitoli si perde la verve che mi aveva fatta accostare. Il che, lo ammetto, mi dispiace, ma pazienza XD. Anche il tono malinconico, non è altrove mi ha coinvolta, qui non mi ha fatto lo stesso effetto. Tanto per essere chiara: dal capitolo 8 (compreso) in poi la ff mi è piaciuta meno. Ciò non toglie nulla alle tue ottime capacità di autrice, è solo un parere il mio ^^. Ciao ciao Thalia!

20/10/08, ore 21:47

Anche qui c'è veramente tantissimo da dire e sono tutte cose che lodano la tua bravura. Il tuo modo di scrivere incanta ogni volta... Hermione è sempre stato uno dei personaggi che amo di più e qui è diversa...Ma nelle tue mani tutti i personaggi diventano diversi e più...BELLI. Complimenti ancora per il tuo fantastico modo di rendere vero ciò che è vivo solo nella tua mente e di rendere reali, di carne e ossa, i tuoi personaggi... Sele

La mattina dopo la sbornia è terribile, sempre. Se sei solo lo è ancora di più. Hermione, liberatasi dalla camicia da notte, cerca compagnia. Ora, se fai una cavolata i tuoi amici hanno il dovere morale di sfotterti, anche perché anche loro non sono immuni da cavolate ed hanno qualcosa di cui vendicarsi, o si portano semplicemente avanti. Hermione non può farci nulla, solo subire le battute. Però Harry è pur sempre un’anima buona e non la prende in giro troppo! Però le tocca chiarire con chi piangeva dopo i suoi baci. Dietro le serre, loro e l’essere vermiforme che vive dentro Herm.

Inizio col notare positivamente il riferimento all'effetto dell'Amorentia: nel cuscino di Pansy Hermione riconosce l'odore della sua felicità. Mi piace. E l'ancora funziona, col suo seno morbido e il bacio sulla fronte. Altro che letto e cuscino! Mi piace anche il filo logico tutto Hermionesco XD. Ed ha fatto bene a togliersi "quel" sassolino dalla scarpa, che poi alla fine parrebbe proprio vero che chi disprezza compra, anche se a distanza di anni XD. Ti ringrazio per avermi chiarito i propositi di Draco... ed io che pensavo si potesse riabilitarlo in nome dell'amore! Maledetta Serpe! Però Pansy non vuole approfittare delle debolezze di una ragazza indifesa... mmm... forse le do una possibilità... forse... Ma anche dopo cerca di resistere, e questo le fa onore. Come le fa onore il preferire un altro tipo di bacio ad uno che "le lascia un senso di stordimento che ha più a che fare con il malessere dell’agitazione che con il leggero accendersi della passione." Bene, direi che ora puoi anche farmi sapere come continua la storia... XD P.S.: Io la storia del bigliettino continuo a non capirla, mah XD

25/08/08, ore 10:57

Prima di tutto… spero che le tue vacanze siano andate alla grande. Anche perché sai che io so che su NA questo racconto è CONCLUSO, quindi non hai la scusa di averlo dovuto scrivere per giustificare il tuo ritardo nel pubblicarlo XD. Detto questo, la tua lettrice curiosa passa a fare il suo lavoro di commentatrice XD. Il primo momento, quello tra Ron, Harry ed Herm, ti dirò la verità, non è entusiasmante. Non so perché ma non mi è piaciuto, sorry. E dopo, tutti alla festa! Un appunto lo merita l’abbigliamento di questa povera ragazza: pantaloni arancioni e T-shirt nera. Thalia, non era meglio il contrario? Pantaloni neri e T-shirt arancione? Non sarebbe stato così esilarante, ma lei non si sarebbe dovuta sentire troppo a disagio. Mah, adolescenti! Altro appunto: io non apprezzo un granché il tuo Potterverse popolato quasi esclusivamente da persone omosessuali, perché mi sembra eccessivo, quindi sottolineo che ho gradito il riferimento a Calì e Dean, o a Ginny e Blaise. La litigata tra la coppia d’oro di Grifondoro mi piace, soprattutto quando subentra Harry e Ron chiarisce la sua posizione su pratiche etero, homo e bestiality. La gaffe di Draco è comprensibile: si è solo dimenticato di trovarsi in mezzo ad una marea di gente infondo, che c’è di strano? E Pansy ha ragione. Almeno trova il modo per sviare l’attenzione dalle sue amiche… e attirarla su di sé: maledetta Serpe! Sei proprio sicura che si vergogni? Io ne dubito. Diciamo che questo capitolo non mi ha entusiasmato molto… vediamo il prossimo! Ciao! XD

04/08/08, ore 00:10

Non ho recensito per parecchio perchè ero sempre via, ed anche adesso ho pochissimo tempo, ma una recensione volevo lasciarla. Per questa: "Il sorriso di Pansy ha qualcosa di ambiguo e di deliziosamente segreto, come se lei sapesse qualcosa che la Grifondoro intuisce appena." E' bellissima. Riassume secondo me quello che in questa fic è il rapporto tra Pansy e Hermione. E il finale di questo capitolo me lo conferma ulteriormente. Hermione sa, eppure non aveva compreso. Complimenti. Al prossimo capitolo, se ci sarò ^^" comunque alla prossima. Eleonora.

02/08/08, ore 16:52

Thalia, noto che Pansy ed io abbiamo opinioni differenti su cosa sia una scenata da non ripetere. Secondo me la pretesa di un chiarimento che Hermione avanza sul bigliettino arrivatole in biblioteca non è altro che una pretesa di chiarimento, appunto, chiesta con poca gentilezza, ma nulla di più XDDD. Quella che la Grifondoro riserva a Draco nel “Paradiso delle coppiette” è una scenata! Si vede che le Serpi sono abituate a toni calmi, possibilmente sibilati. Naturalmente non sei tu un’autrice che lascia dubbi, bensì io una lettrice che si pone troppi interrogativi. Diciamo che se un autore mi convince, poi avrà tutta la mia attenzione, e le mie coccole XD. Che altro… ah sì, la battuta sul baciare gli uomini altrui l’avevo capita, il punto è che non mi aspettavo tante storie da una Serpeverde: la sua mi sembra gelosia, verso le labbra di Hermione che si lasciano saggiare così docilmente e generosamente da quelle di un amico, piuttosto che da quelle di altri, amici o amiche che siano. Ma forse era una battuta messa lì solo per zittire Hermione e sono io quella che si fa castelli su ogni singola parola. Veniamo al nuovo capitolo, ok? Inizia con delle battute sulle mestruazioni…fatte da due che non ne sanno niente (né per esperienza né per vicinanza a chi ne fa esperienza XD). E’ un siparietto irritante più che divertente (non sono certa che il tuo scopo non fosse proprio questo, però) ed Hermione sopporta le assurdità che la bocca di Draco riesce a sputare e il supporto che quel fesso innamorato del suo amico riesce a dargli. E, tanto per gradire, Draco fa anche sfoggio di un forbito, quanto ostentato, inutile lessico sessuale. Mah… le Serpi a me non piacciono, non ci sono Merlini e Morgane che tengano. Non che tu faccia fare loro qualcosa che li redima, comunque. Ecco, non credo che sia solo colpa mia XD. Però le pratiche sodomite… il tuo/nostro Harry supersexy io lo vedo meglio ad applicarle… mmm…:P La fuga di Herm da quel binomio di stupidità è anche la mia. Madama Chips che non vuole far altro che disturbare gli studenti in visita è un must che tu hai usato e raccontato al meglio. La battuta relativa a questo dettaglio (ti rivelo che ti sto scrivendo il commento senza avere il testo davanti perché è caduta da giorni la linea e quindi vado a memoria, percui non posso citarti testualmente, sorry ) mi piace tantissimo. Pansy fa “quasi” tenerezza. Tolgo il “quasi” solo perché capisco il suo malessere. Ma, naturalmente, non può perdere occasione per comportarsi da Serpe spaventando Herm con la bacchetta (ma a che le serviva? Bhò! Non poteva usare la mano?). Mi piace il lampo di gelosia che l’attraversa quando la Grifondoro le dice chi le ha pettinato i capelli. Così come mi piace come quel lampo diventi un attimo che nasconde la consapevolezza del perché lei, Pansy, avesse un tocco più gentile. Vedi: tu scrivi una frase e io ci costruisco sopra enormi castelli XD. Inizio a credere che l’antipatia di Pansy sia solo una difesa, sai? Almeno in parte. Comunque la sua richiesta di essere scaldata è molto tenera, ed Hermione, che da brava Grifondoro non può perdere l’occasione per fare la cosa giusta, l’accontenta. Così come è tenero il torpore in cui la riccia si ritrova. La tenacia con cui impone a Pansy la sua amicizia mi piace, anche se mi dispiace per il lampo di dolore che attraversa la Serpeverde. Non capisco se ha frainteso la vicinanza di Hermione fino ad adesso, o se sperava di averla convertita alla sua causa. O se, da semplice persona innamorata, ha pensato di essere ricambiata, sperandoci fino all’ultimo. Nonostante tutto. Il modo che attua per dichiararsi fa capire chiaramente quanto le mancassero le parole, il coraggio per pronunciarle e la forza di doversi spiegare approfonditamente. Quel suo “succhiare” le labbra di Hermione mi ha intenerita: sembra non voglia perdere la sua occasione per trattenerla il più possibile. La conseguente fuga di Hermione è comprensibile: come Pansy ha preferito “agire”. Ti rinnovo i miei complimenti per l’ottimo stile però voglio anche dirti che la parte che mi è piaciuta di più (proprio a livello di scrittura, non di contenuti) è l’ultima. E’ molto coinvolgente.

20/07/08, ore 18:02

Ommioddio! E' stato un continuo ridere dall'inizio. Scritta con uno stile leggero e simpatico, non ho staccato gli occhi dal testo un singolo istante. Era da tanto che una storia del genere non finisse per annoiarmi. Buona l'originalità!

18/07/08, ore 12:15

E’ un sollievo sapere che la tua storia non prosegue sulla via da me non apprezzata! Sia perché potrò continuare a leggere il tuo racconto con gusto, sia perché ora so che non ti ho in alcun modo offesa. Alla luce della tua spiegazione l’episodio acquista un nuovo valore e diventa bello. Ottimo. E ora veniamo al presente capitolo (so che sono undici, quindi abbiamo superato la metà: a questo punto qualcosa deve iniziare a muoversi). C’è un riferimento ad “un’altra scenata” che non hai raccontato (oppure sono una lettrice molto più distratta di quanto io millanti?) e devo farti sapere che ora sono curiosa di conoscere “quella scenata”. La battuta sul giardiniere è una di quelle battute basse, triviali e banali a cui nessuno può non ridere. Pansy è andata sul sicuro. E ha fatto centro. Però, secondo me, con la battuta sulla frigidità di Hermione doveva andarci più cauta: certo è una provocazione, ma la Grifondoro poteva prenderla male (la frase “Ma quando la sua riservatezza si era trasformata in gelida disapprovazione?” mi sembra dimostri un po’ di delusione/rabbia/tristezza e anche inquietudine), è una fortuna che Pansy conosca la sua polla. Tutte le sue domande mi sembrano proprio da Serpeverde: impertinenti e imbarazzanti, poste senza un minimo di tatto. Hai fatto un buon lavoro con la caratterizzazione di Pansy in questo punto. Io fossi stata in Herm le avrei dato una spinta (o dato un ceffone: sì sono una tipa che preferisce “toccare”) e sarei andata via dopo averla offesa pesantemente e ferita. Ma Hermione non è me. E’ molto più coraggiosa di me. E quella mano sul ginocchio le fa un effetto che a me non avrebbe fatto. Quindi resta. ““E il piacere dato in altri modi?” il mormorio carico di tensione rimbomba nel corridoio deserto.”: è gelosa la Serpe, eh? Ben le sta. Gli sbilanciamenti successivi di Hermione (sfioramenti di dita e labbra e sussurri) non so se siano dettati dal desiderio di dimostrare alla sua esperta interlocutrice la sua capacità di provocazione (per la serie: “ti dimostro cosa sono: altro che verginella sprovveduta e bigotta!”) o dal “desiderio”. Spero la prima, almeno all’inizio (ho letto della salivazione azzerata e del gemito…), perché questa Serpe qualcuno dovrà pur metterla al posto suo! La piccola vendetta di Draco è divertente, ma ora mi chiedo cosa Harry pensi di quanto Draco gli ha raccontato. Quanto alla battuta “Ehi, almeno io non bacio l’uomo di un altro!”, meno male che Herm non è me: io non l’ho capita. Però vuoi sapere cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo? Quel dettaglio “Sì, ti prego.”: i pensieri di Hermione sono espressi in corsivo, ma questo è del tutto fraintendibile (io all’inizio avevo frainteso) e, pensare che sia un pensiero di Pansy rende la ragazza più simpatica (che si era capito che in questo capitolo l’ho detestata?). Lo stile qui è un miscuglio ben riuscito tra ironia e neutralità. Anche se devo dire che l’ho apprezzato alla seconda lettura: alla prima la neutralità mi aveva sopraffatta. Però io mi sono stancata di scriverti compimenti per come scrivi: avevo deciso di non farlo più ma te li meriti…

08/07/08, ore 23:25

mmmmmm..... interessante aggiorna presto

08/07/08, ore 17:57

Bene, anche questo commento ha rischiato di finire tra quelli "che faccio poi" ma mi sono decisa. Inizio con lo spiegarti perchè ha finito di fare questa fine: c'è un punto che non mi piace. Io sono solita essere sincera nei miei commenti (ti ho già scritto che commento solo ciò che mi piace, quindi, in qualche maniera, mi sento responsabile di quello che leggo), ma poi spesso mi viene il dubbio che le mie critiche possano non essere ben accette. Poi penso che chi pubblica le sue opere sia preparato alle critiche. Ma basta qualche giorno di ritardo nel postare il capitolo successivo e questo pensiero mi sembra solo un attenuante. Però ogni volta rischio. Anticipandoti le mie scuse se ti arreco in qualche maniera offesa, eccoti la mia critica. Il punto in cui Harry blocca Draco che sta per rivelare la verità su Pansy ad Hermione proprio non mi piace. O meglio, ha scatenato nella mia fantasia un turbinio di possibilità percui Harry avrebbe dovuto fare una cosa del genere e ce n'è una che non mi piace. Andiamo con l'elenco: 1) Harry ha bloccato Draco perchè ritiene sia il caso che Pansy le confidi, se vuole, una cosa così personale: infondo il Grifondoro sa che le due ragazze conversano ogni tanto e si salutano per i corridoi (che poi è quello che succede, noi conosciamo le emozioni di Herm perchè disponiamo di un narratore onnisciente); 2) Harry ha bloccato Draco perchè ritiene sia il caso che Pansy le confidi, se vuole, una cosa così personale: infondo il Grifondoro sa che le due ragazze conversano ogni tanto e si salutano per i corridoi; e magari immagina che Herm possa trovare in Pansy un'amica (non ci vuole un genio per capire che la Grifondoro sta sempre con Harry) con cui confidarsi, spettegolare, pettinarsi e fare "le cose da femmine" e quindi non vuole turbare Hermione; 3) Harry ha capito che Hermione è/diventerà lesbica, perché ha visto qualche segnale del cambiamento, ma non crede sia il caso di turbarla ora che il processo è solo all'inizio e ala fine se ne uscirà con una battuta del tipo "Io lo sapevo". L’ipotesi che non mi piace è la 3. L’ipotesi 2 non mi entusiasma perché Harry si dimostrerebbe molto presuntuoso, anche se premuroso. L’ipotesi 1 è la più tranquilla, nel senso che io sono tranquilla pensando che sia quella giusta. Ora, tolto il sassolino dalla scarpa e ripetendo che ti porgo le mie scuse se ti ho offesa, vado avanti. Non sapevo che ad Hogwarts ci fosse un Paradiso per le coppiette! E’ un’idea carina, ma mi sorprende non trovarci una prof. McGranitt intenta a sorvegliare i giovani dagli ormoni in subbuglio. E’ un’idea divertente, comunque. Il pensiero di Herm sulle giovane Tassorosso è esilarante, invece. E vorrei spezzare una lancia in favore di questo Prefetto: Hermione è nata nel 1979 (19 Settembre), e quindi durante il suo quarto anno di scuola aveva 15 anni, non 14 come la maggior parte dei suoi compagni e di coloro che frequentano il quarto anno, quindi era più grande di quanto si presuppone sia la giovine notata… Sorvolando sul possibile riferimento ai gemelli che c’è nella frase “quelle con lo stesso colore di capelli” (non sono affatto una sostenitrice di questa incestuosa coppia…) arriviamo all’obiettivo, comodamente spalmato sulla panchina nel posto più romantico (ma anche più appartato? Bho?) con Harry spalmato su di lui. La descrizione di Draco e del suo “problema” mi ha divertita tantissimo, ma mi ha dato da pensare: il problema di Harry era già stato risolto? O non ci avevano ancora lavorato? Hihihihi Draco è il solito egoista e opportunista, per me. Quando il Grifondoro si avvicina all’amica per sincerarsi delle sue condizioni si ha un momento molto dolce ma la nuova ossessione di Hermione per le idee altrui sulla sua vita sessuale rovina tutto, uffa. Il battibecco successivo lo trovo molto realistico, ma Harry che si adira con Herm mi intristisce (io spero che se dovesse scegliere tra ragazzo e amica , opti per la seconda…). Il tentativo di Draco di portare acqua al suo mulino abbracciando Harry e borbottando sciocchezze è patetico. Fa molto “Draco Malfoy”, ma è patetico. E Harry è il solito cretino che ci casca. Il solito cretino fiducioso, e qua pure innamorato. Peggio di così ci sta solo che Hermione non stacca la testa di Malfoy a morsi. E non lo fa infatti. Ma insomma, Thalia! Fai vincere Draco? Uffa, ma devono essere i buoni a vincere non i cattivi! La battuta sulle trecce non lo capita: sfottò? invidia? la solita Serpe bastarda? Dimmi tu. Il bigliettino finale e bellissimo. Questo capitolo mi è piaciuto molto: irriverente all’inizio per poi arrivare alla delusione profonda del finale, in crescendo continuo di tensione. Proprio ben fatto. Ti dico solo che la delusione di Hermione si sente tutta, anche se è espressa con una piccolissima frase, e ottenebra perfettamente tutto ciò che c’è prima: alla fine non si ricorda altro che quel bigliettino.

03/07/08, ore 10:21

E' bellissima questa storia! Le Pansy/Hermione sono bellissime anche se se ne trvano poche in giro...Comunque continuaad aggiornare più in fretta che puoi!Brava!!!

02/07/08, ore 17:11

Nelle recensioni precedenti mi sono sbagliata: mi sono resa di aver detto che voglio essere ringraziata. In realtà, a me, quello che piace sono "le risposte dell'autore", perchè sono una personcina presuntuosa e mi piace credere di essere tanto speciale da riuscire ad instaurare "un rapporto" con l'autore/trice, per la serie: tu dai a me con i tuoi racconti, io da a te con i miei commenti. E, a quel punto, mi piace accertarmi che il mio commento sia stato letto :-P. Ma ora veniamo a questo bellissimo capitolo. Lo trovo davvero bello. Le coccole che coinvolgono i capelli sono dolcissime e questa Herm che fa praticamente le fusa mi piace tanto. Così come mi piace il bacio che Pansy le regala e il suo modo sottilissimo di flirtare: la abitua lentamente alla sua presenza e alle sue attenzioni. La battuta in cui la Serpeverde smentisce quanto sussurrato prima non solo la trovo adatta alla circostanza, ma mi fa anche provare tenerezza per questa ragazza che scappa quando le sembra che agli occhi di Herm possa aver esagerato (con quell'eroticissimo bacio). Spero che la mia eroina ora le canti a quell'ossigenato di Malfoy, che se si vergogna di Harry allora il tuo Sfregiato supersexy non se lo merita (Draco non merita Harry). Ho notato una variazione nello stile: niente più ironia praticamente continua. E’ come se ora l'azione fosse avvolta da un'aurea di serietà, anche un po’ malinconica. Almeno per me. Ma mi piace anche così: infondo la commedia si basa sulla verità, che si può aggiustare con un sorriso, ma che resta seria, o no, Thalia?