False partenze
di Sherazad

18/08/14, ore 20:44

eccomi qua a recensire anche il terzo capitolo!
Se devo essere sincera ho notato qualche imprecione in più nella scrittura, succede a tutti perciò non ci darei troppo peso ;)
Per quanto riguarda la storia devo ammettere che non ho ben capito la parte finale, se fossi in te affronterei l'argomento salto ostacoli come se ne stessi parlando a qualcuno che non ha la inima idea di cosa sia un'oxer o un barrage ( tipo la sottoscritta :P) Non ho ben capito se Tommy è rimasto sconvolto dal fatto che Roberto abbia fatto fare un percorso alto ad un cavallo vecchio o per qualcosa che mi sfugge...boh magari si chiarirà tutto nel prossio capitolo!
_babu_

13/08/14, ore 20:10

Mi sento io male per il protagonista, non penso potrei mai prendere un cavallo in mezza fida perché sono una padrona gelosa u.u la parte sugli ostacoli la passo per buona perché non ho la più pallida idea di cosa sia un largo e company xD comunque questa storia mi piace e aspetto il terzo capitolo!!!

10/07/14, ore 23:45

La storia sembra carina, anche se è presto dire qualcosa di più. Io al risveglio sono esattamente come Tommaso, se non peggio, quindi ha tutta la mia simpatia, ma devo ammettere che la descrizione iniziale lasciava un pochino a desiderare. In realtà, non era nemmeno necessario descrivere il risveglio e l'arrivo a scuola; potevi benissimo partire con il protagonista direttamente davanti all'edificio e avrebbe funzionato bene lo stesso. Detto questo, devo precisare che io non sono mai entrata in un maneggio, anche se mi sarebbe piaciuto, quindi non sarebbe stato male se avessi spiegato cosa sono giostra, paddock e groom per i profani come me. XD Magari non nella storia, che può risultare brutto, ma nelle note, ecco. :3
Poi non ho capito se federica è etero, lesbica o bisex, ma suppongo non siano affari miei. uwu
Poi che dire... che teneri i genitori, che prendono decisioni alle sue spalle. u_ù
Ultima cosa: usa quel simpatico html editor per ingrandire un po' il font, se puoi. I miei poveri occhietti te ne sarebbero grati. *^*

10/07/14, ore 23:32

Papparapà!!!!
L'avevo detto che se si fosse parlato di cavalli mi avresti avuto con te!
Se è davvero la prima cosa che scrivi non è per niente male ( ip non farò mai leggere alcune cose xD)
Io sono una maniaca delle descirzioni e dei ricami e per il momento il tuo stile non mi fa impazzire, ma penso che sia solo questione di un po' di pratica!
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato lo scambio di messaggi finale, avresti potuto aggiungere qualche commento, così è un po' piatto.
Mi immagino Power come un patatoe mi è venuto voglia di fargli pat pat *-* Io monto all'americana perciò sono per cavalli decisamente più piccoli di quelli da salto xD ( per non parlare del mio che è un nano mongolo, non pensare male, le voglio bene ma lo è xD)
aspetto il prossimo capitolo e ho messo la storia nelle ricordate!
_babu_

10/07/14, ore 23:24

Ciao! Ho appena finito di leggere e recensisco subito.
Partendo dalla grammatica direi che è ottima, non ho notato errori particolari. Per quel che riguarda lo stile, il mio consiglio è quello di inserire sempre la punteggiatura al termine dei discorsi diretti, anche quando si tratta di un semplice punto, e di eliminare gli smile. Io stessa li uso spesso - anche nelle recensioni - ma nelle storie non sono secondo me molto accettabili. So che si tratta di sms e che questa è solo una mia para ma boh non so hahaha non mi è piaciuta troppo sta cosa!
Per il resto si tratta di un testo scorrevole, coeso, accattivante: si arriva alla fine con facilità, non ti perdi in giri di parole privi di utilità come fanno in molti - io odio chi scrive millemila aggettivi e ghirigori solo per allungare il testo, proprio li odio - quindi non posso non apprezzarti. Non mi fraintendere, non sto dicendo che sei troppo succinta! Però sai dosare molto bene le frasi e questa qualità mi piace.
Un ultimissima cosa: metti uno spazio tra la fine del testo e le note, o rischiano di confondersi con la trama.
Continua così, come prima storia pubblicata direi che è molto più che buona! Sono curiosa di vedere cos'altro scriverai, se queste sono le premesse non puoi che conquistare il mondo!
WhiteWitch
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 11:34 pm)