Lascialo Credere
di Nede

Ciao Nede,
eccomi a leggere e a recensire le tue meraviglie...
io l'adoro sta nuova coppia, te lo giuro...
tra poco se continui così la preferisco alla Godel u.u
Io preferisco anch'io quel Gohan ooc u.u
Ama combattere...
io in un certo senso lo trasformo sempre perché l'originale è rammolito u.u
Beh che dire?
Ora la smetto di rompere
A presto
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE O GOHAMU

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH La reazione di Gohan, sì :'D
«Non. Farlo. Mai. Più! Ragazzina.» AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sei grandiosa!
E poi, alla fine, quel ''tesoro'' ironico (?) di Gohan, dopo la dichiarazione... cretino di un Gozzi *^*
Comunque hai scritto un capitolo ed una raccolta polpettosissima! Sei una grande, grandiosa grandissima genia! (?)
Ho finiiiito♥
Evviva!♥
Complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti! ♥

06/04/14, ore 12:33

Il mio capitolo ♥
Quello che ti ho fatto scrivere io *^*
Gozzi mio *abbraccia* Cucciolo quanta tenerezza mi hai fatto quando hai visto la tua ragazza con un altro çWç
Cucciolo polpettoso mio çWç
Ma adesso c'è Yua! E lei sì che non ti tradirà e ti darà tanti bacini... oppure in caso ci sono io :D (?)
Comunque ti ringrazio per averlo scritto e per avermelo dedicato *^*
Sei un tesoro *^*
Ciaaaaao *^*

06/04/14, ore 12:29

SONO IN ESTREMO RITARDO!
Chiedo venia! *Ho fame*
Yua, Yua, Yua... colpirai molto in basso Gohan... mi fido di te, non ho dubbi.
Gli farai rimettere la testa al posto... Okay, non proprio.
Ma se è scemo non è colpa tua, eh u.u
Fai troppo il saputello tu, scemo u.u *picchia Gozzi sulla zucca*
Passo a quello dopo!♥

Eccomi anche qui!
Chiedo nuovamente venia per il ritardo, visto che è mostruoso lalala
Niente, non so davvero cosa dire.
Odio gli OC. No, va be', non è che li odi proprio, ma non mi piace leggere storie in cui compaiano perché quando cerco fanfiction voglio leggere dei personaggi che amo, non di personaggi inventati dall'autore, altrimenti andrei nella sezione originali. Tuttavia, come ti avrò certamente già detto, Yua mi è piaciuta. Mi piace tutt'ora, così come la coppia.
Questa raccolta, questa coppia, questo Gohan, sono tutto ciò che io ho sempre evitato (OC come coprotagonista e personaggi OOC) eppure, la amo da morire. Non so davvero più come dirti che il tuo modo di scrivere, di trasmettere emozioni attraverso anche quattro parole in croce, sia qualcosa di spettacolare, di unico.
Nei primi tempi in cui ero su Efp, tendevo a inserire tra i preferiti praticamente ogni autore che destava un minimo del mio interesse, ma tu, sappilo, sei lì perché ogni cosa tu scriva (OGNI cosa, anche quelle che non ho tempo di recensire) mi piace. E anche tanto.
Ma sto divagando, meglio passare a questa raccolta in particolare.
Yua. Yua è magnifica. L'ho già detto e lo ripeto.
La scena in cui gli tira un bel calcio è magnifica. Mi ha uccisa.
Adoro i battibecchi tra questi due.
Adoro come il carattere che tu hai donato a Gohan, quello di un "Vegeta umanizzato", cozzi con la testardaggine di quella ragazza che, nonostante tutto, sarà sempre al suo fianco.
Adoro questi due insieme e basta, c'è poco da fare.
Quindi, concludo facendoti i miei più sentiti complimenti, ancora una volta!

Ciao Nede.
Okay, cercando di essere più seria possibile, scusa per il ritardo nella recensione, mi dispiace veramente moltissimo.
Adesso però sono e..bhe nulla, cerchiamo almeno questa volta di fare un discorso sensato, tutto qua.
Un po' mi dispiace che questa raccolta sia finita, mi piaceva veramente molto, così come la coppia.
Credo che sia, e non sto scherzando, la prima OC che mi piace veramente e anche la coppia in generale non è male; non prediligo l'OOC, ma questo non mi è dispiaciuto e tutto sommato questo GOhan ha un carattere ben definito e alla fine riesce comunque a farsi piacere.
Bhe lui è Gohan, si fa piacere sempre, parte avvantaggiato il signorino.
Il capitolo è bello, si vede che il loro amore è maturato e che, alla fine, è prevalso su tutto l'orgoglio e tutta la diffidenza, su tutta la "paura" e ogni più piccola e banale cosa.
Le frasi sono veramente bellissime, messe a pennello e calzano magnificamente con tutta la storia, riescono a colpire nel cuore il lettore ed è una cosa che amo particolarmente quando leggo qualcosa.
Anche senza dirlo sei stata bravissima, come sempre d'altronde: raccolta molto bella e ben scritta, dove con poche frasi si riesce a far innamorare il lettore di tutta l'opera, che risulta essere un piccolo capolavoro.
Complimenti? E' dire poso e lo sai, sarebbero veramente superflui per la tua bravura.
Bravissima Nede e scusa ancora
Un bacione :*

Ciao Nede,

Ho letto tutti i capitoli di questa raccolta,mi piacciono molto!

Stai migliorando a vista d'occhio,non posso che essere stra-felice per te!^^

Hai molta fantasia e scrivi molto bene, sono queste le due cose che contano in una storia!

Saper scrivere ed avere fantasia. Punto.

Sei stata bravissima, questa piccola raccolta è fantastica! Certo che va tra le mie preferite<3

Continua a scrivere! Aggiornami quando posti una nuova raccolta,passerò subito a recensirla ;)

Adesso vado, un saluto!

Marron_DB
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 07:08 pm)

06/03/14, ore 15:16

Nede <3
Eccomi qua a recensire, molto velocemente, anche questo quarto capitolo.
Ri-chiedo umilmente venia per il ritardo estremo e per la brevità di queste "robe", scusa :(
Allora, ricomponiamo un attimo le idee intanto.
Queste flash sono veramente molto carine e devo dire che mi sono piaciute veramente moltissimo: Gohan è molto, molto, molto...no, non posso dire la parola che vorrei.....OOC (?) Non era questo il termine, ma mi devo accontentare. Ovviamente è trattato molto bene e mi piace lo stesso, ma qua ha un non so che che me lo sta facendo piacere ancora di più e quindi è tutto grazie a te.
L'ultima frase mi ha fatto morire davvero dalle risate, Yua ha fatto veramente bene a dargli un bel colpo, se l'è cercata :') Grande ragazza ahahahahahaha
Bravissima cara Nede, non so davvero che dire: riesci a farmi piacere tutto quello che scrivi e quindi consideralo un vero dono il tuo.
Stai scrivendo una fic veramente bellissima, devi andarne molto fiera.
Un bacione e scusa ancora cara :*

06/03/14, ore 15:06

Ciao Nede :)
Lo so, sono molto in ritardo su tutto il fronte, ma in questi giorni non ho più il tempo materiale per fare nulla e quindi ti chiedo di perdonare questo immenso ritardo.
Scusa anche se farò due recensioni molto brevi, ma anche oggi devo scappare tra meno di venti minuti e non tornerò a casa prima di sera, uffa, tutte a me in questi giorni :'(
Scusa davvero.
Che dire? Questo capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo, sei stata veramente brava, come sempre d'altronde.
Che tipetta Yua, brava, veramente molto brava: io però sarei partita subito dal colpo in basso, così giusto per XD
Gohan non fare il cretino e non timanere scioccato, questa te la sei cercata a pieno u.u
Nede, cara, brava brava e mille volte brava, questa storia mi sta piacendo sempre di più.
Vado a recensire il prossimo capitolo, ciao
Un bacione :*

04/03/14, ore 20:15

Eccomi anche qui, anche se in ritardo di un giorno :D
Che dire, adoro il rapporto che hai creato tra i nostri due piccioncini! (che qui tanto piccioncini ancora non sono, ma dettagli)
Gohan è indiscutibilmente stronzetto (mi piace u.u) e un po' pervertito, visto che la spia senza alcun ritegno, mentre Yua... Yua è una donna forte. Il tipo di donna che piace a me, insomma.
Io sono una persona che non ama farsi mettere i piedi in testa e non sopporta i ragazzi che pensano di poterti trattare senza un briciolo di rispetto, e/o come una puttanella, senza conseguenze, quindi non posso che apprezzare un personaggio femminile che mostri i denti. VAI, YUA, COSI' SI FA. Oh.
Insomma, uno che dice "E posso dirti, anche, che ci sono ragazze che baciano meglio di te. Non farti illusioni per quel bacio, saranno stati gli ormoni di cui parli tu. Ora devo andare a lezione, ci vediamozazzera strana." si meriterebbe una valangata di schiaffi, altro che!
Yua, invece, punta più allo schiaffo morale, dimostrandogli di essere perfettamente in grado di baciare meglio di chiunque altro u.u Brava, così si fa!
La minaccia finale, era magnifica: "[...]non permetterti mai più di chiamarmi zazzera strana. Perché la prossima volta non ti darò uno schiaffo, ma colpirò molto in basso."
Confesso che mi piacerebbe molto vedere una scena del genere ahahah
E comunque parla il figlio di un Saiyan dai capelli in stile ciuffo di carota xD (o palma, se preferisci, il succo non cambia)
...
Ok, mi rendo conto che questa recensione sia indecente, ma abbi pazienza, ho studiato greco tutto il pomeriggio e sta mattina mi sono alzata alle cinque per ripassare per le quattro interrogazioni/verifiche in programma ç_ç Sono un po' sclerata.
Concludo quindi qui, facendoti ancora una volta tantissimi complimenti perché diventi sempre più brava e io mi innamoro sempre di più di questi due *-* Bravissima!

26/02/14, ore 15:23

*Si schiarisce la voce* PERVERTITO!
Oh... miseriaccia, è da domenica che aspetto di scriverlo ewe
Brutto porco, stai un'ora a spiare quella povera ragazza nuda?! Ma sei rincretinito?!
Avrai diciassette anni di sicuro u.u Nonna Claudia ha detto come pensano quelli della tua età (?) e bene o male lo sappiamo tutti u.u
NON PUOI RIMANERE FERMO A GUARDARLA! Porco!
E poi... che romantico! Il primo bacio -nonostante fosse un piccolo bacio a stampo- glielo dai così?! Ma vuoi che venga lì e ti butti dalla finestra?! Dimmelo prima e la facciamo finita!
Non puoi paragonare quando ti spia lei a questo, cretino!
Oh u.u
Comunque... AMO questo capitolo e AMO questa fic ♥ La adoro già *^*
Grandiosa zia, tanti complimenti e aggiorna presto! :D

24/02/14, ore 15:12

Ciao carissima Nede <3
Finalmente eccomi qua a recensire questo meraviglioso secondo capitolo di questa raccolta; scusa se non sono passata prima, ma direi che la gita mi aveva tolto molte forze XD Adesso però sono arrivata a rompere con le mie solite recensioni insensate e non ho intenzione di lasciarla a metà questa volta u.u
Bhe, che cosa dire? Mi è piaciuto veramente tantissimo anche questo secondo capitolo, scusa se sono veramente di pochissime parole, ma non credo sia una delle giornate migliori questa: mi stanno rompendo da stamani non accorgendosi che non sono in vena di scherzi, mannaggia xD
Comunque qua tutti i miei più sinceri come sempre sono d'obbligo, sei stata veramente bravissima e non posso fare altrimenti....solo due paroline allo scimmione, faccio veloce veloce.
Ciao Gogo, non penserai mica di sfuggirmi oggi solo perchè mi hai fatto gli auguri vero? Ro' mi ha detto in che modo me li volevi fare e, la ragazza intelligente, ti ha fermato in tempo altrimenti non sapevi che cosa ti accadeva. Sai che accetto gli auguri e il bacino, ma vedi di non adare oltre eh! Scimmione pervertito!
Non solo con noi, ma anche con la povera Yua adesso, ma brutto pezzo di scimmia (?) Perchè diamine le spii, non puoi renderle pan per focaccia in questo modo, non te lo permetto (?)
Si, l'hai baciata, ma se lei ti avesse dato un marrovescio e buttato in piscina avrebbe fatto bene u.u
Idiota di una scimmia non evoluta, non fare il cretino e non dare consigli XD
Ok la smetto adesso, sennò mamma mi dà della matta xD
Nede, carissima, ma che devo fare con te? Sei sempre più brava, devo sempre trovare nuovi complimenti per tanta bravura, non è giusto >.<
Bravissima, sempre geniale, aspetto con ansia il terzo bellissimo capitolo.
Un bacione immenso :*

19/02/14, ore 15:36

Ciao cara <3
Oh ma che bello, hai fatto il continuo di quel capolavoro che risponde al nome di "Lascialo andare", ma che brava :3
E quindi adesso scopriremo come è nato l'amore tra quei due cuccioli? Perfetto, io sono pronta a scoprirlo.
Non fare caso alla recensione senza senso, sono sopravvissuta a un'ora di programmazione informatica con un compagno che voleva in tutti i costi leggere la mia fic invece che costruire il programma assegnato, lo avrei picchiato se solo avessi potuto, ma vabbè....
Come primo capitolo mi piace veramente moltissimo e leggere una così bella cosa mi è proprio utile dopo una mattinata tra vettori, fattorizzazioni e programmazioni: ieri sera avevo visto che avevi aggiornato, ma ho preferito leggere oggi sopo scuola perchè sapevo che dopo una mattinatuccia pesante leggere una così bella storia mi avrebbe messo allegrai, infatti così è stato.
Ma che carina Yua che spia il mio bel cretino, si amore: sei torato bello, ma rimani sempre cretino caro scimmione <3
Gogo (scusa Yua se passo a lui, ma capisci la mia povera mente) abbiamo finito di fare sudate per allenamenti su allenamenti: mi sembra di vedere Goku o Vegeta, scimmie tra tutti u.u
Ma non vedi che anche se non lo ammette Yua è già cotta? Su che state bene insieme, non fare il babbeo, come tuo solito...
Bhe che ti devo dire Nede, a parte che mamma mi sta chiamando per fare la valigia?
Sei stata fenomenale e senguirò con estremo piacere questa nuova raccolta, sono proprio curiosa di vedere come si evolvono le cose.
Ovviamente ti devo fare tutti i miei complimenti, perchè anche questa fic si prospetta una vera meraviglia, sei sempre un genio! <3
"Si mamma, arrivo a fare la valigia, si, si"
Scusa se scappo, ma mamma se non arrivo da lei in due secondi mi uccide, bella rilassante la mia gita a Torino XD
Un bacione e ancora bravissima :*

19/02/14, ore 14:59

Oh mamma mia, un seguito *muore*
Ok, sono troppo felice.
Anche se più che un seguito è un prequel... Mmmh... MA CHISSENE FREGA, siamo di nuovo alle prese con Gohan e Yua e io sono al settimo cielo. Ecco.
Va bene, basta sclerare e passiamo alla storia.
Ecco come i nostri deu piccioncini si sono incontrati. Mmh. Gohan è un poooochino antipatico xD Somiglia a Vegeta *sempre in mezzo lo so, lo so*... Lo adoro u.u Yua mi piace. Non amo gli OC, in genere, ma questa ragazza non  mi dispiace affatto. Poi, come ho già scritto tante volte, c'è il piccolo dettaglio che tu riesca a farmi piacere qualsiasi cosa. Ovvio.
Mi ha fatto quasi tenerezza questa ragazza innamorata che, come spesso fanno i ragazzi maschi, insulta l'oggetto dei suoi desideri. Beh, evidentemente funziona xD Poveraccia, la capisco: anche a me spesso capita di non essere per nulla carina con chi mi piace - io non sono carina con quasi nessuno, ma dettagli - forse per attirare l'attenzione o non fare la figura della disperata che gli muore dietro... Mmh... No, ok, sto divagando.
Gohan sembra interessato alla nostra Yua, magari non come fidanzata - non ancora - ma sembra che lo incuriosisca. Non vedo l'ora di leggere come vadano avanti le cose u.u
Come al solito, tutto perché sia dal punto di vista grammaticale che ortografico, il tuo stile mi piace ogni giorno di più e... Boh, ti faccio semplicemente tanti complimenti!

18/02/14, ore 21:39

Aww** Fortuna che ci sono io a romperti le scatole! *^*
Non so neanche che dire... ho un sorriso ebete stampato in faccia xD
SONO FELICISSIMA *w*
Come quei due idioti si sono conosciuti... awwwwww**
Evviva, evviva **
Gohan, fesso, ma ti pare il modo di comportarti? Su, avanti che ti spupazzo.. ma solo perché sei tu!
Lo adoro, lo amo questo Gohan! È così intrigante questo suo IC/OOC *^*
Sì, qui l'ho trovato un po' IC *^*
Complimenti, tesoro mio *^*
Ti mando un forte abbraccio e aggiorna presto *W*
*Va immediatamente nei preferiti *Q**
Ciaaaaaaaao ♥