Life - Vita
di angelo_nero

26/05/18, ore 18:14

Ciao Cara,
eccomi per lo scambio recensioni.. Allora come ti ho accennato avevo già notato questa tua fanfic di cui avevo letto il primo capitolo, e l'avevo amato. :)
Questo capitolo sa di quotidianità. Vegeta direttore della Capsule ce lo vedo proprio. Un abile e anche un pò spietato imprenditore! Mi piace! ;)
Bhè Goku è un'idiota, come suo solito! XD e tu ce l'hai fatto capire senza mezzi termini ahah. Adoro. Sai che non sono una sua fan ahah.
Mi è piaciuto molto il particolare sulla coda dove dici che se avesse ancora avuto la coda sicuramente l'avrebbe fatta ondeggiare. *_*
Sei molto descrittiva quindi ci si riesce ad immaginare bene tutte le scene di cui parli. Sicuramente andrò avanti a leggere la storia nei prossimi giorni.. quindi probabilmente ti ritroverai altre mie recensioni XD
Intanto per i due capitoli che ho letto e mi sono piaciuti, ti dico "brava"!

A presto,
Misatona

16/09/16, ore 22:34

Mi scuso per l'immenso ritardo della mia recensione, ma ultimamente sono stata assente e non ho potuto dedicarmi come volevo alla lettura...
Finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi tre capitoli che mi erano rimasti e devo dire che mi sono divertita parecchio nel seguire le avventure di questa allegra famigliola! XD
Ne sono successe davvero di tutti i colori, ma è stato un viaggio alquanto istruttivo soprattutto per Bulma e Trunks...Bra credo si sia soltanto divertita visto la sua età.
Diciamo che mi sono stupita dell'autocontrollo di Vegeta nel sopportare le lamentale della moglie...sinceramente non me lo sarei aspettato da un tipo suscettibile come lui.
Comunque è stato divertente seguirli in questo viaggio anche se all'inizio stavano quasi rischiando la vita...
Tuttavia ci vuole un po' di suspense...
Detto ciò, non ho altro da aggiungere se non di rivedere i capitoli perché ci sono alcuni errori qua e là specialmente sul penultimo.
Probabilmente non ti sei accorta, ma hai ripetuto un paragrafo due volte.
A parte questo, brava! ;)
Mi piace la fantasia che usi nelle tue storie e non vedo l'ora di sapere come proseguirà il racconto visto che i protagonisti sono rientrati a casa.
A presto, allora! :D
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 10:35 pm)

05/09/16, ore 23:14

Ho trovato la tua fanfic. pochi giorni fa pensando che fosse una delle tante un po' banali che si trovano in questo genere di raitings . Invece ho trovato le vicende molto originali e mi ha fatto piacere trovare capitoli abbastanza lunghi e non striminziti. Mi è piaciuto anche il fatto che non hai stravolto  il personaggio di Vegeta rendendogli  giustizia. Hai esaltato il  personaggio di Bulma  non facendola risultare , come al solito, la povera pazza succube di un amore a senso unico descrivendo però la difficoltà che ha incontrato nel passato nell'interagire con lui ; insomma, hai fatto capire perchè alla fine quei due riescano a stare insieme.
Questi capitoli ambientati nello spazio li ho trovati molto avvincenti, in quest'ultimo in particolare mi è piaciuto il cambiamento dinamico della scena e degli avvenimenti, di come fosse sempre presente quel senso di pericolo in cui i personaggi dovevano rimanere sempre in stato di allerta. Ho notato un po' di errori come ti è già stato segnalato. Questo è tutto, spero di leggere presto un tuo aggiornamento.
A presto :)
Pinklink

19/08/16, ore 14:51

L'ho letto... Anche se a pezzetti!
Bene, stavolta ci sono meno errori il che è una buona cosa (c'è forse qualche tempo verbale fuori posto...)
A parte ciò:
Di tutto l'ambaradan mi è rimasto il coniglio mannaro... Sembra assai figo! XD
Bulma sei di un petulante tremendo!
E così l'avventura improvvisata ha termine... E ora? Che succede?
Alla prox!

30/07/16, ore 15:06

Ciao. Questa fanfiction sta diventando sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito (soprattutto i prossimi momenti di Vegeta e Bulma che adoro). A presto.

30/07/16, ore 01:49

ma ciao!^^
io ero strà contenta di vedere l'aggiornamento!
e come trama, seppure questo sia un ciappy di passaggio, non sono rimasta delusa affatto!
i due che litigano sono impagabili il luogo sembra uscito da uno stranissimo miscuglio tra un horror-splatter e star treck (ma la mia opinione su star treck vale zero visto che non l'ho mai visto,... <3) e... Trunks è sempre Trunks!

però ti tirerei il collo mia cara.....
cosa sono tutti 'sti errorini vari lungo mezzo capitolo?
la prima parte scusami ma è pesantemente da riguardare perché è quella con più caos; poi va un bel po' meglio ma qui e là ci sono diversi errori sia con i tempi verbali sia con alcune parole sia e soprattutto con la confusione gli/le tra maschile e femminile! (se un qualcosa lo fa Bulma come sai ne sono sicura ci va LE non GLI!)

insomma, la trama è come sempre godibile ma.... stai attenta!
ti prego.... dai.... su.... non farmi questo! è una delle storie più carine che seguo, non rovinarmi il piacere di gustarla per qualche distrazione!
...
promesso?
dai, non faccio nemmeno la pedante segnandoteli uno per uno, confido nel fatto che li troverai leggendo con attenzione!

guarda che ci conto!
quindi... alla prox cara!

19/05/16, ore 22:29

Ciao. Volevo farti i complimenti perchè questa fanfiction diventa sempre più bella ad ogni capitolo :) continua presto.

15/05/16, ore 01:59

ma che carino!^^
bentornata!
siamo passati anch troppo bruscamente di atmosfera, non che la cosa mi dispiaccia molto... ho trovato il ciappy davvero bellino!^^
ci sono degli errori di battitura (normale, capitolo piuttosto lungo...) qua e là quindi attenta e rileggi mi raccomando!^^
e... basta... spero aggiornerai presto quindi... ciao!

14/05/16, ore 20:15

Finalmente sei ritornata!
Non sai da quanto aspettavo un nuovo capitolo di questa storia, sono veramente contenta che l'hai aggiornata, adoro i momenti emozionanti e comici della famiglia Brief! Spero che aggiornerai presto il prossimo capitolo!

29/03/16, ore 20:32

Ciao :)
Volevo dirti che trovo stupenda questa storia e ad ogni capitolo mi piace sempre di pù :) Non vedo l'ora che aggiorni perchè sono curiosa di sapere come va avanti. A presto, PaperHero

27/01/16, ore 01:08

Ho promesso (?) che al prossimo giro ti avrei lasciato un commentino... quindi eccomi!^^
beh il problema sta che io nei capitoli lunghi non so mai cosa commentare(a proposito come mai così lungo? non che me ne lamenti eh!)...
Che dire se non che è stato un bel capitolo ricco di scene a volte spassose (si il principe è un gran figo ma questo lo si sapeva già o Goku è davvero un pupo ma pure questo era intuibile XD) a quelle più dolci e coccolose.
devo dirlo però... qui mancava Yamcha lo sventurato sfigato da maltrattare! XD (si lo so sono sadica.... ma è "colpa" tua che hai reso quei capitoli troppo spassosi).
che è un bel capitolo l'ho già detto.... che adoro la storia ancora no, e siccome è la prima recensione che ti lascio qui te lo dico ora!;)
alla prossima (spero aggiornerai presto)
un saluto
Nala
P.S. dove diavoo si comprano i kigurumi???*.*

09/12/15, ore 18:27

Anche questo capitolo è stato decisamente interessante ed intenso.
Mi è piaciuto molto lo scontro tra Uryasil e Trunks, così come l'aiuto che il fratello ha fornito alla sorella quando lei è uscita stremata dal combattimento con il figlio.
Ovviamente il saiyan finge totale disinteresse per la donna, ma in realtà vuole solo nascondere la realtà dei fatti, omettendo il suo affetto per lei.
In fondo è sua sorella...
Ho trovato molto dolce il momento in cui Vegeta si reca dalla compagna per aiutarla a finire il suo lavoro, in modo da averla accanto a sé... veramente molto tenero!
Invece è stato alquanto passionale il finale, quando Vegeta tortura Bulma con la sua fame di baci...è stato divertente, per lui, forse meno per lei visto la scomoda posizione in cui era immersa!
Quel Vegeta ne sa uno più del diavolo! XD
Detto questo, ti faccio i complimenti perché riesci ad essere esilarante, complice, ma anche seria quando occorre.
Brava!!

21/11/15, ore 20:57

Ehila, ciao!! Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato! Capitolo bello lungo, ma scorrevole come sempre. Niente male, complimenti! Sì, il personaggio di Uryasil è simpatico e si inserisce piuttosto bene nella storia e nel menage familiare, spero possa diventare ancora più attivo in seguito!
Ancora brava per questo carinissimo slice of life e a presto! ;)

06/11/15, ore 21:25

Complimentissimi. Oltre a scrivere benissimo sai descrivere perfettamente l'amore di vegeta e bulma. Amo questa fanfiction. Ti prego continuala presto.

08/09/15, ore 17:02

Bello questo capitolo!!!
Scusa per aver recensito così tardi, ma ho avuto un po' da fare, non solo con il lavoro, ma anche con una storia che sto scrivendo.
Tornando al tuo racconto, devo ammettere che mi è piaciuto molto non solo il modo in cui hai descritto il rapporto tra i due fratelli, ma anche il legame che unisce Vegeta alla compagna e ai suoi figli.
Ho trovato interessante il momento in cui Bulma prova a spiegare alla saiyan il significato della parola Amore e ciò che comporta.
Non è semplice intavolare un discorso simile, ma devo dire che sei riuscita nel tuo intento.
Ho trovato divertente, anche se la circostanza poteva apparire alquanto tragica, il momento in cui Urysail tiene sospesa, per un piedino, la piccola Bra.
Mi sono immaginata la scena e mi sono ritrovata a ridere, per qualche istante, finché poi, fortunatamente, non è intervenuto Vegeta evitando una tragedia.
In conclusione il capitolo è stato davvero originale e ben fatto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Allora a presto!! ;)
Baci.

Ps: hai intenzione di inserire ancora la sorella di Vegeta?
Perché potrebbe essere interessante scoprire altro su di lei e sul rapporto con il fratello.