Tutto muore, tutto rinasce
di manga

29/03/14, ore 15:21

Cara manga, purtroppo ti sei accollata con la tua storia una recensitrice severa che purtroppo per questo capitolo deve darti una bandierina neutra.
Questo ringuarda principalmente la forma e non il capitolo o la trama in sè per sè. Capisco che la voglia di voler postare subito possa indurti a scrivere molto frettolosamente, ma quando a rimetterne è la qualità dello scritto ben vengano un paio d'ore di rilettura in più.
Ti segnalo alcune mancanze o sviste che potranno sempre esserti utili in futuro:
- Ci sono una serie di errori come la mancanza della lettera maiuscola dopo il punto, o inversioni di lettere;
-"Sakura si destò dai suoi pensieri guardando il moro che si era seduto anche lui, forse non si ricordava che posto era o forse non gli interessava " : manca la punteggiatura corretta, ho dovuto rileggere la frase più e più volte per capire esattamente cosa volesse dire. Il fatto che manchi l'html deve indurti a stare molto più attenta a cose del genere;
-"Sasuke si sentì ferito nel suo orgoglio, capendo quello che provò Sakura cinque anni prima quando fu rifiutata" qui la consecutio temporum dei verbi non è assolutamente esatta;
Ora dovrei riscriverti parecchi punti del capitolo che andrebbero rivisti e non la finirei più. Inoltre ti ho molto elogiata per la gradualità di alcune situazioni menter per altre sei assolutamente frettolosa. Non è che dato che per i fini della storia alcuni episodi sono meno importanti di altri vanno trascurati. E' assolutamente inverosimile che tutti i personaggi in un nanosecondo si spostino da dove si trova Sakura a dove si trova Sasuke per parlargli in questa maniera così repentina. Ripeto non sono critiche rivolte alla trama della storia in sè per sè perchè quella è tua, ma alcune cose andrebbero approfondite anche solo per lasciare immaginare al lettore dove e in che periodo ci si trovi. Spero che tu non la prenda a male, ma il mio compito è quello di recensire e non riesco a non scrivere quello che penso. Detto questo comunque continuo a seguire con trepidazione la storia.
Per quanto riguarda il messaggio provato che hai accennato durante la recensione precedente non mi è ancora arrivato nulla. Sarò ben felice di dirti qual è l'ipotesi che ho pensato per Sakura.
Al prossimo capitolo.

03/03/14, ore 13:00

Acc ci sono rimasta di cacca*scusa i termini* e io che credevo che la brutta sensazione che sentiva Sakura era dovuta a quell'incontro con l'Uchiha e con quelli che gli ha detto..(anche se ammetto una cosa:nel precedente capitolo avevo pensato:adesso succederā qualcosa tra il moro e la rosa,parleranno normalmente..poi letto questo capitolo+ la notizia della morte dei genitori di Sakura..ci sono rimasta molto male..cosa inaspettata..spero metterai anche il prossimo capito,vorrei leggere come vā a finire,sperando in bene.Ma č vero che Sakura č il tuo personaggio preferito?un altra cosa questa ff non mi sembra tanto sasusaku forse mi sbaglio.scusa il poema.Avvisami.quando posti il prossimo capito.