Beyond
di Stateira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/21, ore 22:16

Sono passati esattamente 13 anni dalla fine di questa storia, e chissà come staranno ora Harry e Draco... E Marzio e Deveran... Però, anche dopo 13 anni questa storia resta uno dei gioielli più splendidi dell'universo Drarry, un rubino direi. Quindi, anche dopo 13 anni dalla prima lettura, grazie Stateira.

05/02/20, ore 16:58

Eccomi sono arrivata alla fine !
Devo ammettere che non mi aspettavo il salto temporale 😆😆😆
Così come non mi aspettavo il ritorno di Derevan e di Marzio!! Pensavo davvero che non sarebbero mai più ritornati xd
non sai che bellissima e dolcissima sorpresa mi hai fatto 😍😍😍🥰
sai che Draco mi stupisce? Non credevo che tra i due sarebbe stato quello che avrebbe sofferto di più per il loro addio , c'è qualcosa di davvero rincuorante nel sapere che questi due non si lasceranno mai del tutto quando hanno detto che si sarebbero rivisti presto mi sono sentita il cuore palpitare di diletto e rassicurazione e contentezza 🥰🥰🥰
Mi sono leggermente inquietata quando ho letto che hanno descritto il luogo in cui stanno adesso, immobile e agorafobico! Spero fosse solo una metafora, perché l'idea di sentirsi soffocare mi spaventa molto! Comunque l'idea che esista un luogo per le anime gemelle credo che con questo io potrei perdonare tutto!! 😍 Quasi ahhah

Sto facendo ancora un po' fatica , mi sento divisa in due ahha da un lato ho questa idea che aveva preso piede piede e tu credo sai che quando le idee si attaccano a te se ne vanno via con difficoltà, ormai mi ero così abituata all'idea che loro fossero Derevan e Marzio , che scoprire che non è così... insomma faccio ancora fatica a venirci a capo ahha e però dall'altro lato sono contenta che non sia così , perché questi ultimi due capitoli mi hanno fatto amare anche l'amicizia tra tutti e quattro , amo quindi il fatto che Marzio e Derevan siano esistiti realmente e abbiano stretto amicizia con Harry e Draco e non siano solo delle rappresentazioni illusorie di loro stessi!! Mi fa piacere anche l'idea che possono tornare a trovarli 😍

Ti confesso però una cosa, non ho capito bene questa comparsata dell'ultimo capitolo LOL cioè da un lato sono felicissima che sia successa, però dall'altro ho la testa piena di punti interrogativi perché è stato quasi come sai quando una storia finisce e finisce con una specie di cliffhanger che da quasi inizio a un'altra trama? Ecco ho avuto questa sensazione leggendo quest'ultimo capitolo ! Quasi come non solo tu non voglia lasciarli andare (e ti capirei benissimo se fosse così ) neanche io voglio 😆 ma la seconda sensazione che ho avuto è che ci sono ancora tante cose irrisolte da raccontare ! Nel senso che c'è molto altro, oltre la fine di questa storia, che sia come una specie di finale aperto, ma nel senso che avrebbe dovuto esserci una seconda storia non perché lo voglia io, ma perché boh... la sensazione è questa, come se debba capitare qualcos'altro, come se le loro avventure non fossero finite 💙💜💙💜💙💜

Un'altra cosa, se poi un giorno leggerai queste recensioni e vorrai rispondermi a questo dubbio, è che io non ho capito bene se in questa storia Voldemort è stato sconfitto! LOL non ricordo più se è stato detto e vedendo Silente e Piton ancora vivi e sapendo che è il settimo ed ultimo anno, il dubbio mi viene LOL
a proposito, ti ringrazio infinitamente per averli risparmiati 😍😍 a sto punto penso che anche gli altri (Dobby, Fred, Edvige) siano ancora vivi giusto? E magari anche Sirius e Remus e Tonks?

Nella recensione finale ci sarebbe molto altro da dire su qusta storia, ma quello che manca, l'ho detto nelle altre recensioni, credo sarebbe inutile ripetermi xd e anche se mi sono sbagliata sulla mia idea, la storia è cmq FANTASTICA!!

Grazie mille per tutte queste emozioni! Di sicuro la rileggerò, ma non subito LOL
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 05:13 pm)

21/11/15, ore 21:48

Ciao.. Ecco il mio 8% di tempo per recensire.. Storia dolcissima e originale,scritta oltretutto benissimo. Bravissima \o

19/09/15, ore 21:32

Magnifica!!! Come ti è venuta in mente un'idea del genere?? Un'amore così romantico da sfidare il tempo...è bellissimo!!! Sei stata molto brava nel mantenere il carattere dei personaggi per esempio il fatto che Harry volesse aiutare sin da subito il suo alter ego, mentre Draco cerca di evitare il problema.
Mi piace molto anche il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e piacevole da leggere, e poi le descrizioni sono molto dettagliate, sia quelle dell'ambiente che delle emozioni.
Complimenti!!! :-)

30/06/15, ore 18:28

Oh mio Dio Stateira... Sei grandiosa, punto. Sai, rimpiango davvero tanto di non poterti contattare per dirti quanto effettivamente io ami le tue storie... Argh, sappi solo che ti adoro. E che le tue ff mandano a puttane tutto il mio caustico spirito Slytherin e mi trasformano in una mollacciona come non se ne vedono nemmeno a Hufflepuff... Ma questa è un'altra storia.
Un baciotto,
A.

13/11/13, ore 17:39

Merlino, donna! Ho scoperto le tue fic tipo la settimana scorsa, e sto passando i pomeriggi con gli occhietti piccoli piccoli inchiodati al pc, divorando le tue storie... sono quasi alla fine della tua opera omnia, e ho deciso che tributarti un commento era il minimo che potessi fare.
Questa storia - per metà della lettura mi son trovata il groppo in gola e i lucciconi e la voglia disperata di abbracciare fino al soffocamento Draco, Harry, Marzio, Derevan (Ron no) e consolarli, e dirgli che va tutto bene, che sono insieme e va tutto bene... sono da ricovero?
come li fai vivere, tu, questi 'bimbi' meravigliosi! - Draco/Harry è il mio vero, grande, ossessivo OTP, ma anche quei due che gli assomigliano ma sono più tuoi che di zia Jo, anche loro due mi hanno fatta tremare e disperare e andare in tachicardia... che dire? brava!

15/09/13, ore 21:45

Oddio.
Credo di essere un po' (tanto) in ritardo per lasciare una recensione, ma lo faccio lo stesso
Questa storia è... Fantastica.
Sublime.
Originalissima.
Stupenda.
Mai letto nulla di simile!
Sul serio, la più bella storia che abbia mai letto.
Be' credo di aver detto tutto, o niente, visto che ti ho solo detto che la tua storia è troppo bella anche solo per pensare di paragonarla alle altre ma... Non ho parole...
Tranne... Splendida!
Ora vado.
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

25/03/12, ore 01:30

Allora... all'inizio dubitavo che mi sarebbe piaciuta così tanto! x3 Ad essere sincera, verso i primi capitoli me l'aspettavo un po' noiosetta, invece andando avanti mi è piaciuta sempre di più. ^-^
Mi piace molto come hai reso Draco... personalmente me lo sono immaginata sempre così ogni volta che pensavo ad una possibile fanfiction. XD
Baci.

-Shirubia.-

22/02/12, ore 10:46

non credo esistano parole per descrivere la tua storia: stupende, bellissima, dolcissima!!! penso siano davvero troppo poco!!! la tristissima storia di marzio e dereven, il loro immenso amore, la paura di draco!!! cavoli quanto mi hai fatto sospirare!!! per non parlare dei tuoi personaggi: così vicini a harry e draco ma così diversi e magnificamente caratterizzati!!! mi è bastato un attimo per amarli!!! davvero grandissima!!!

12/12/11, ore 14:26

E anche questa bellissima ff: letta!
Credo che sia il tuo capolavoro! Ok, so che l'ho già detto in questi giorni nei quali mi sto gustando tutte le tue storie ma ogni volta che ne leggo una nuova credo che sia migliore di quella appena letta! Ok, forse Fathers è la mia preferita ma anche questa mi è piaciuta tantissimo!
E anche questa volta mi viene da piangere: non scriverò mai così beneee!
Un bacione con tanto affetto
Tita

06/10/11, ore 13:40

e così ho finito anche questa...ke dire, ma dove le prendi tutte queste merviglie?solo una curiosità: poi si è fatta viva la plagaitrice?

20/05/11, ore 03:53

Ciao stat :) questa tua storia non l'avevo ancora letta... Certo che sei molto prolifica, bene..mi dai da fare con sane Drarry nelle notti insonni.<3 grazie.
Dunque!! Innanzi tutto mi levo il cappello per l'originalità della storia e oserei dire anche ai tuoi studi classici:)
Ho adorato Silente che,a mio parere, sapeva tutto sin dall'inizio ma nonostante ció continuava ad insistere nell'ingozzarli di liquerizia salterina.
marzio e Derevan erano cosí romantici. Auguro a tutti di trovare un'amore cosí forte da indurre una persona ad aspettare l'altra per due secoli, e due ancora, se necessario.
In certi momenti mi stavo addirittura commovendo. Era da secrets che nin mi capitava;) ora, alla prossima recensione mia cara, quando l'uni mi lascerà il tempo di leggere qualche tuo altro lavoretto.
Xx Naife

06/05/11, ore 22:41

Io so che recensire con... quanti anni aranno di ritardo? Ti spiego la mia storia: in gioventù, avevo letto qualcosa di tuo e mi era piaciuto molto(ma ora non ho ricordo del titolo), per cui, ritrovandoti da qualche parte in 'autori preferiti', mi sono messa a curiosare tra i tuoi scritti, trovando questa storia stupenda. L'ho letta(quasi) tutta in una sera, trascinata dalla bellezza dei tuoi personaggi, affascinata da come riesci a far sembrare Harry e Draco... veramente loro stessi. Mi sono divertita con loro e ho imparato tante parole 'nuove'. Hai èensato veramente a tutto, e ti ammiro molto per questo^^. Ora, non voglio essere sdolcinata, e non voglio nanche toglerti del tempo per un mio commento inutile, ma voglio farti i complimenti, davvero, per questa storia. Grazie per l'ascolto, passo e chiudoXD

20/04/11, ore 16:25

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e adesso che mi ritrovo a scrivere la recensione, ho dimenticato tutto quello che mi ero ripromessa di scrivere xD
Allooora. Inizio con il dire che ho letto molte fan fiction, ma pochi autori mi fanno emozionare come te. Riuscire a provare davvero quello che sentono i personaggi, ridere con loro, piangere con loro e molto di più. Ti ammiro davvero come autrice :)
Ho amato questi Draco (un po' meno quando è saltato fuori che aveva una cotta per Marzio o.o Gesù, mi è venuto un colpo!) e Harry (così deciso, come sempre, e così coraggioso a non fuggire il suo amore, nonostante fosse indirizzato verso una persona che aveva "odiato" per anni.); e vogliamo parlare di Marzio e Derevan? L'amore che lasciavi trasparire da ogni loro gesto, da ogni signola parola, mi lasciava senza fiato e mi faceva volare su una nuvoletta rosa per un buon lasso di tempo (che non è sempre una buona cosa, prova a chiederlo ai miei TT).
InZomma: grazie, grazie, GRAZIE, GRAZIE!
Non so, spero che leggerai questa recensione, anche se non ne sono convinta, visto che è passato così tanto tempo. Ma tranquilla, col tempo recensirò tutte le tue storie lette fino ad ora, visto che prima non potevo farlo perchè non era registrata. (Si, lo so non preoccupatevi, mi fustigo da sola.)

Alla prossima :] Un bacio.

03/09/09, ore 17:59

OK. Ho pianto quasi in contemporanea con Harry e Draco un po' di volte, ma credo che sia alquanto naturale visti gli eventi descritti. Molto bella, davvero. Peccato però per i pezzi in latino.. mi piacerebbe sapere che cosa c'è scritto visto che non conosco il latino e non me li posso auto-tradurre; una nota con le traduzioni in fondo ad ogni capitolo non sarebbe male ^^ Per il resto. Beh, non posso dire altro che complimenti, davvero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]