Storie di letto
di Nocturnia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/06/14, ore 12:27

angst a tradimento! maledetta te! ti sembra il caso di farmi frignare così dopo aver letto tutte quelle pucciosità? *cerca di ricomporsi* Ha molto potere, la gatta. Si trova in una stanza con alieni, metaumani e amazzoni e resta lei la più forte. Non mostra alcun segno di cedimento e si carica il peso di una doppia responsabilità, la sua vita e quella di Bruce. C'è una forte somiglianza tra lei e il pipistrello in questa scena. Se fosse stato il contrario, Bruce a mio parere avrebbe reagito allo stesso modo. Perchè loro due sono gli umani, i sopravvissuti. E questo li rende molto più immortali di qualsiasi "buffone troppo colorato". *applausi per la scrittrice, come sempre*

26/04/14, ore 08:42

Adoro queste cose.
Adoro questa storia.
Adoro questo capitolo.
Adoro questo finale (diciamo che immaginarsi Alfred che sbraita vale da solo tutta la storia).
Mi spiace un po' che sia finita, ma insomma, tanto scriverai altro :-)

Veramente veramente brava brava brava (temo che questo tripudio di ammore mi abbia un filo instupidita, ma è il bello dell'ammore ;-) )

A presto

25/04/14, ore 16:41

Poteva esserci una chiusura migliore di questa? No, non per quanto mi riguarda almeno. L'ho trovata perfetta, irresistibile e awwwwosa (che è sempre l'aggettivo più bello con cui si possa qualificare una fan fiction) da morire, l'ennesima prova che tu questa coppia sai gestirla in maniera impeccabile e riesci a calarla negli scenari più disparati con egual maestria.
Quel che più m'ha colpito di questa raccolta è proprio il modo - totale, oserei dire - in cui scandaglia un pairing complesso e tormentato, mostrandolo in una quotidianità che, probabilmente, gli appartiene poco, ma che tu gli hai cucito addosso come un abito su misura. Bisogna conoscere - e amare - i caratteri in maniera profonda per riuscire a mostrarli in vesti diverse da quelle che indossano di solito; tu, nella circostanza, hai dimostrato di possedere una padronanza assoluta dei personaggi e delle loro dinamiche, regalandoci spaccati di vita che mostrano Bruce e Selina (più che Batman e Catwoman) al di là delle maschere e dei ruoli - tutto questo senza snaturarli e senza dimenticare le incombenze e le ombre che si portano dentro. Bellissimi loro, bellissima la loro complicità, bellissime la freschezza e la dolcezza di questi siparietti.
Non penso si potesse chiedere di meglio ♥♥♥

*lancia confetti, biscotti e barrette di cioccolato*

24/04/14, ore 19:10

Nocturnia!! :) Il finale non delude, te l'assicuro! Hai deciso di ripiegare su un classico, la proposta di matrimonio -o comunque di un fidanzamento ufficiale- senza però scadere nello scontato e nel melenso. Hai aggiunto il tuo tocco personale e l'ho adorato... *.* Finalmente un po' di pace per quei due! (forse) Faremo noi le damigelle d'onore? ;D Baci baci :)

24/04/14, ore 19:07

Deliziosamente perfetta come conclusione! Un po' agrodolce come si conviene fra loro, gatta e pipistrello che il tempo scalfisce ma non abbatte. Il particolare dell'anello "rubato" è un piccolo capolavoro. Un'intimita` complice eppure sempre un po' guardinga. Proprio come deve essere. Che dire? Aspetto la prossima raccolta con grande piacere!

19/04/14, ore 11:30

La bestia, la bestia!!! ;-)

Scherzi a parte, deliziosissima comparsata di Tetch, e mi piace questo Nightwing che forse è il personaggio che più si avvicina a una mezza idea di vita normale e che, stranamente, è forse il più equilibrato di tutta la truppa. Ma soprattutto mi stuzzica la tua efficace descrizione della batcaverna: due parole e la fai vedere.
Veramente, al solito, brava brava brava :-)

A presto (e auguri di Buona Pasqua)

18/04/14, ore 13:20

Hey Nocturnia! Eccomi, anche se un tantino in ritardo...

Molto bella anche questa drabble, che descrive Bruce e Selina in una situazione di una tenerezza asooluta, soprattutto alla fine, quando Grayson arriva e li vede.
Alla prossima! :D

Buona Pasqua, e, mi raccomando, mangia tanto cioccolato!!

Harley <3

17/04/14, ore 00:14

Ma Selina che guarda Bruce mentre dorme è un qualcosa di meraviglioso ed unico ♥ ♥
Che immagine deliziosa per i miei occhi ♥ sono l'amore quei due *-*
Ed io fangirlo da matti ♥♥
*offre tè e biscotti di mezzanotte*

W il fluff *_* a loro due calza una meraviglia questa felicità una volta ogni tanto ♥

Ed ogni volta che penso abbiano raggiunto la perfezione tu riesci a renderli ancora più belli *W*
Li hai descritti alla perfezione: sono partners ma allo stesso tempo molto altro ♥

Bhè che dire: sono senza parole ♥ Bravissima :)
Alla prossima :*

*offre uova giganti di Pasqua*

15/04/14, ore 23:49

Ma questa botta di angst a tradimento? *tira fuori i fazzolettini*
Malgrado mi stessi crogiolando nel fluff e nelle risate ho gradito tantissimo quest'intermezzo più serioso, perchè ti reputo una vera maestra del genere, una che il dolore riesce a farlo vedere e sentire, con tutta la forza e la brutalità che son necessarie per dar vita a questo sentimento.
Ho trovato Selina GIGANTESCA. Spezzata eppure fortissima, fiera e indomita persino nella disperazione. Una donna con la "d" maiuscola, una gatta sempre pronta a sfoderare gli artigli - anche con il cuore a pezzi e la morte davanti agli occhi.
Sei incredibilmente brava nello scolpire le emozioni e nel regalare un'anima ai tuoi caratteri.
Complimenti di vero cuore ♥♥♥

15/04/14, ore 14:30

Spesso mi sono chiesta se i supereroi dormano, la notte. E quante ore, a notte. E non per quei problemi che affliggono noi fanciulle (occhiaie, pelle spenta ed irritabilità), quanto perché ne devi avere di energie per vivere una vita diurna ed una notturna. E se Bruce, dall'alto dei suoi fantastiliardi, può permettersi solenni ronfate a letto quando fuori il sole splende.... sì, ok, quando fuori il sole è sorto da un pezzo e l'orologio segna le dodici e mezzo del mattino, è anche vero che non sempre ha questa grazia. La risposta che ebbi fu che Bruce dorme venti secondi al minuto. Dei microsonni. Una cosa che mi farebbe impazzire, perché non riuscirei, davvero, a riposarmi, così. E ci scapperebbe il morto. Per molto, molto poco. Ma anche ammesso che alla risposta dei microsonni la sospensione dell'incredulità non si impicchi al primo ramo disponibile, è bello vedere che anche Bruce, ogni tanto crolla. perché anche Bruce è umano. e come qualsiasi uomo con un doppio lavoro, o uno studente universitario sotto esame, si addormenta, col sonno piombigno dei bambini e di chi ha sfaccinato tutto il giorno. E sventare le minacce extraterrestri non è una cosa semplice. Mica è Lanterna Verde, lui. Non che acchiappare il Joker sia una passeggiata, sia chiaro. Ma per quanto Bruce abbia una tempra d'acciaio, eccolo lì che crolla. Esausto. E nemmeno le carezze di selina riescono a destare il bell'addormentato. E allora va bene. Una coperta sulle spalle e cinque minuti rubacchiati al sonno. Solo cinque minuti. Una bugia che Selina racocnta a se stessa, perché sa che si risveglieranno entrambi su quelle sedie, dopo un sonno necessario, con le osse indolenzite ed un mal di testa da antologia. Ma il letto, senza Bruce, le è diventato freddo e duro. E sposando Bruce, Selina ha sposato tutto di lui. L'uomo, il principe. Ma anche il pipistrello. La bestia.

14/04/14, ore 23:01

Delizioso anche questo quadro, assolutamente delizioso. L'oscurità insieme tecnologica e primitiva della caverna, la stanchezza di chi non dorme da troppo e sogna un letto, semplicemente un letto, come il più esagerato dei lussi, il gesto affettuoso di Selina, il suo chiudere gli occhi. La frase finale è fulminante e splendida. Sa di favola, la bella e la bestia, ma anche di infinita dolcezza nello sguardo dell'altro. Stupenda anche questa, come sempre :)

12/04/14, ore 20:22

Salve :-)

Uno dei miei capitoli preferiti; non so se sia voluta, ma la motivazione che Selina dà del suo accettare la proposta di Bruce è perfettamente in linea con il personaggio: mediamente i gatti dormono tipo venti ore al giorno per poi scatenarsi alle tre di notte - ergo un letto comodo torna utile ;-). Per il resto asciutta, brava bla bla bla ;-). Veramente, diventa ogni volta più difficile recensirti (specialmente per quanto riguarda queste raccolte) :-)

Alla prossima

10/04/14, ore 11:56

La bellezza della gatta e del pipistrello insieme ♥♥ da lasciare senza parole ♥

Ho apprezzato tantissimo i riferimenti alla maschere *W*
Inevitabile quando si parla di Gotham e sopratutto di Bruce!

"Solo perché il tuo letto è più comodo, sappilo. Solo per quello." ♥
hahaha che donna Selina ♥ sono fantastiche le sue risposte a Bruce *-*
La invidio sempre di più ç___ç

Bravissima come sempre :) alla prossima :*

09/04/14, ore 20:09

Un altro frammento delizioso di questo amore graffiante e gemente. Adoro i tuoi dettagli, "Gotham tra le ciglia e la notte sul volto", Bruce che la guarda senza occhi, le labbra come un'altra cicatrice che alla fine si aprono in un sorriso.
Mi spiace essere sempre così telegrafica, ma ormai non so più che altro dire se non che sei sempre stupenda. Non fermarti mai.

08/04/14, ore 18:43

Eccomi a recensire!!
Ma quanto sono teneri! Sembra che vogliano far a gara a chi ci mette più tempo per cedere, per dire quel 'ti amo' tanto sentito -e tanto sofferto-... Tu immortali quei momenti davvero bene, complimenti!

Non vedo l'ora di leggere la prossima!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]