TwittRanma
di GreenEyes_99

26/07/14, ore 13:36

Passo a recensire questa perché quella su Death Note l'ho già letta c:
Allora, premetto che Ranma non l'ho mai seguito per mancanza di voglia, quindi non sono molto preparata XD
Comunque questo capitolo mi è piaciuto, mi ha divertito molto! Vedere i personaggi alle prese con i social è sempre un bel vedere ahah
Inoltre è un'idea molto originale, alla prossima xx

02/03/14, ore 22:06

Cambia il mezzo di comunicazione ma loro sono sempre gli stessi...solo temo che nella realtà qualche povero computer rischierebbe di fare una brutta fine...
Bella ff, complimenti!

02/03/14, ore 20:45

Ehi ciao! Devo dire che come ho letto il titoo l'avevo subito ricollegata a quella che hai citato tu riguardnte facebool! La tua idea è stata carina, anche se ammetto che io e Twitter proprio non riusciamo ad andare d'accordo!! xD Ce l'ho, ma non ho capito come si usa..infatti su FB sono sempre su, ma su Twitter diciamo che lo uso solo per divertirmi con un amico che anche lui come me ne sa poco e niente!! xD
Ancora una volta c'è la giusta dose di ironia..ahahahahah...credo che mi sarebbe piaciuto veramente tanto vedere i nostri eroi alle prese con le diavolerie del giorno d'oggi!! Ahahahahah...soprattutto per lo scabio di battute che ci sarebbe con tutti i protagonisti..ovviamente battute fatte su misura per loro, come hai scritto tu!! :D
Nonostante tutto, nemmeno con la tecnologia, Ranma e Akane si smentiscono mai..riescono a litigare anche li...ahahah...d'altronde non sarebbero loro se si comportassero in maniera diversa!! xD
Poi come sempre...ecco che anche gli altri personaggi compaiono in questo twitter...complicando come sempre le cose tra i due!!
L'amore però come sempre vince ancora e Ranma e Akane sono ancora più uniti!:D
Molto carina davvero...giusta dose di comicità e di ironia!!
Continua così!! A presto!!! :D Un bacione!

02/03/14, ore 17:35

Ciao e benvenuta :) Premetto che non ho mai lasciato una recensione del tutto negativa, perché non ho la presunzione di credermi migliore degli altri e perché eventualmente posso tranquillamente evitare di commentare e faccio prima. Nel caso della tua ff però, se me lo permetti, vorrei darti qualche consiglio. L'idea è carina, anche se sapientemente già ben sfruttata da un'altra autrice, ma del resto è sempre accattivante l'idea di vedere i nostri beniamini alle prese con social network e in generale sistemi di comunicazione del tutto alternativi. Pertanto, come detto, l'idea di partenza è buona. Ciò che si perde un po' è la fluidità delle battute per via del sistema stesso di twitter che implica tutti quei tag e poi il linguaggio stesso. Da romana posso anche trovare divertenti alcune uscite, ma francamente non ce li vedo molto Ranma e gli altri scambiarsi battute in cui compaiono termini come “pora”, “callarmi” e “abbello”. Detto questo mi auguro vivamente di non averti offesa perché comunque è solo la mia modestissima opinione personale e poi, essendo cresciuta in un contesto linguistico simile, posso anche azzardarmi a dire che leggere una storia con un Ranma semi trasteverino e una relativa ambientazione non mi dispiacerebbe affatto. Ti dirò di più. Potrebbe anche rivelarsi interessante, sperimentale e molto originale, ma ovviamente nell'ambito dell'OOC.
Spero di leggere qualche altra cosa di tuo in questa sezione, perché quello di Ranma è un fandom che adoro e nuovi autori e nuove idee sono sempre benvenuti a mio avviso. Alla prossima :)

02/03/14, ore 16:34

Ciao! Io non sono una fan delle diavolerie tecnologiche quali social network vari, men che meno di Twitter perché non lo capisco, però la tua storiella mi ha fatta divertire!! I nomi azzeccatissimi dei personaggi e le loro battute sono molto carine :)
Alla prossima ;)