TwittRanma
di GreenEyes_99

02/03/14, ore 17:35

Ciao e benvenuta :) Premetto che non ho mai lasciato una recensione del tutto negativa, perché non ho la presunzione di credermi migliore degli altri e perché eventualmente posso tranquillamente evitare di commentare e faccio prima. Nel caso della tua ff però, se me lo permetti, vorrei darti qualche consiglio. L'idea è carina, anche se sapientemente già ben sfruttata da un'altra autrice, ma del resto è sempre accattivante l'idea di vedere i nostri beniamini alle prese con social network e in generale sistemi di comunicazione del tutto alternativi. Pertanto, come detto, l'idea di partenza è buona. Ciò che si perde un po' è la fluidità delle battute per via del sistema stesso di twitter che implica tutti quei tag e poi il linguaggio stesso. Da romana posso anche trovare divertenti alcune uscite, ma francamente non ce li vedo molto Ranma e gli altri scambiarsi battute in cui compaiono termini come “pora”, “callarmi” e “abbello”. Detto questo mi auguro vivamente di non averti offesa perché comunque è solo la mia modestissima opinione personale e poi, essendo cresciuta in un contesto linguistico simile, posso anche azzardarmi a dire che leggere una storia con un Ranma semi trasteverino e una relativa ambientazione non mi dispiacerebbe affatto. Ti dirò di più. Potrebbe anche rivelarsi interessante, sperimentale e molto originale, ma ovviamente nell'ambito dell'OOC.
Spero di leggere qualche altra cosa di tuo in questa sezione, perché quello di Ranma è un fandom che adoro e nuovi autori e nuove idee sono sempre benvenuti a mio avviso. Alla prossima :)