.: Second Sight :.
di Ardespuffy

04/11/08, ore 11:37

Ringrazio anch'io Londra se i suoi luoghi ti hanno dato l'ispirazione per un capitolo tanto bello ^^
Sono senza parole. Questo capitolo è così bello, ricco, intriso di una sensibilità sconvolgente, amaro tanto da essere spietato da lasciare senza fiato. Ancora una volta, mi hai stupita con effetti speciali. E questpo significa che - opzione uno - mi sono un po' rimbecillita e mi emoziono per tutto - il che è anche plausibile, eh XD - oppure - opzione due - che il tuo talento aumenta di capitolo in capitolo.
Oggi sono un po' malaticcia e non reggo più di tanto davanti al pc, quindi spero di averti trasmesso in poche parole quello che mi hai fatto provare con questo capitolo!
Alla prossima! un bacio

30/10/08, ore 08:50

Uff, riuscire a recensire la tua storia è un problema per me. Mi sento sempre inadeguata a dire quello che penso (che non è solo che mi hai strappato il cuore a dividere quei due - Sì, resta una fan del Molsdal sopra ogni cosa XD). Il punto è che il tuo lavoro è di qualità semplicemente ottima, riesci a dosare tutto perfettamente ed hai descritto dei pg talmente "cattivi" e "veri" che non si può che rimanere a bocca aperta a fissarli. Devo dire che più vado avanti più la voglia di proteggere un Brian che - per mio scrupolo di coscienza ed amore di fan - continuo a voler credere "innocente" - ed in fondo in fondo, pure fragile - aumenta a dismisura. Ma sarebbe farti un'ingiustizia: questa storia secondo me va letta e basta, senza partecipare davvero alle vicende dei personaggi. Sono convinta che il coinvolgimento emotivo giusto sia una distaccata contemplazione dell'orrore quotidiano che descrivi. Non mi appartiene e non so cosa voglia dire, non ho mai provato nulla di quello che provano i tuoi pg, quindi è giusto che mi limiti a stare in silenzio ed ascoltarli. E devo dire che loro si fanno ascoltare benissimo. Quindi temo di riuscire solo a rinnovarti i complimenti, senza riuscire a dire davvero qualcosa di interessante per renderti giustizia. MEM

23/10/08, ore 16:27

Ok, posso cominciare a recensire dedicando un applauso a Brian e al suo humor nero xDDDD?
Ti giuro, hai costruito un dialogo meraviglioso, nel quale il Nostro sembra farla da padrone contrapposto all'atteggiamento di Stef... Anche se in merito a questo ho fatto una strana riflessione.
*attenzione : momento cervellotico in arrivo*
Mi è parso che tu abbia messo in scena due modi differenti di affrontare la propria fragilità (di Brian e Stef, insomma).
Brian, per dire, dalla sua possiede un intelletto fine e la battuta pronta : lo sa, e usa tali caratteristiche per attaccare e difendersi... Ma alla fine, credo che sia Stef a possedere l'atteggiamento più costruttivo dei due : in fondo lui sta per andarsene, sta *forse* per cambiare vita e trova addirittura modo di "organizzare" tutto in modo che Brian non vada a gambe all'aria senza di lui.
Ecco, Stef magari non possiede la capacità di fulminare con una battuta ironica, ma ha il potenziale per cavarsela da solo. Brian no. Non ora, almeno. E ne è consapevole, visto quel bagaglio ingombrante che sente montargli in gola a fine capitolo.
Sa che rimarrà solo, d'ora in avanti... E sa che sotto sotto fra lui e Stef il più debole è lui.

... ok, sappi che se mi lascio andare a simili voli pindarici ogni volta è colpa tua che mi lasci fare, eh xDDDDDD? Io non mi assumo alcuna responsabilità al riguardo!
Baci, e alla prossima... Perchè ci sarò sicuramente =) *non far caso al sorriso, è proprio quello che sembra : una minaccia*!

13/10/08, ore 20:22

la trama si infittisce vedo *_* il biglietto di Brian è fantastico, e Matt che corre a mettere in musica la canzone è semplicemente adorabile... E fantastico! ho anticipato un capitolo che ancora deve arrivare XD sono una grande!
Stavolta non mi dilungo nella recensione, ti faccio solo i miei più entusiastici (sìsì) complimenti! E sai perché non mi dilungo? Perché ora vado dritta filata a leggermi la fic sul Velvet! *_*

12/10/08, ore 12:40

Prima di tutto sono felicissima che le mie recensioni non siano solo vaneggiamenti, come temo ogni volta xDDDDD *una donnina terribilmente insicura*... Seconda cosa : il capitolo sarà pure stato di transizione, ma a me è piaciuto molto. Diciamo che mi ha lasciato addosso la curiosità di sapere se Matt sfonderà con Special Needs, e come Brian reagirebbe in una simile eventualità.
Poi... Ah! Brian che inciampa è fantastico xDDDDDD! Mi spiace che si faccia male, ma immaginarlo fare *patapunf!* al suolo è stato fighissimo xD! E il suo biglietto è fantastico : Cosa mi piace? Fottere. mi ha ucciso.
...certo, potessi dire la stessa cosa di Stef... Il suo biglietto mi ha fatto un po' paura ( quel without you I'm nothing è agghiacciante, sappilo u.u! ), e spero che non abbia intenzione di commettere una sciocchezza ( e in tal proposito la reazione di Brian è stata talmente umana che mi ha fatto tenerezza : dopotutto a Stef ci tiene sul serio *_* )°_° !

Rileggendo tutta questa pappardella mi sembra di aver messo insieme un'accozzaglia di dati completamente slegati fra loro... Perdonami xDDDDDD! Baci :*****!

05/10/08, ore 10:05

Una fic su Velvet Goldmine! Daje! Non vedo l'ora che tu la scriva, soprattutto perché sei tu a scriverla, e sono certa non mi deluderai! l'attenderò con ansia, allora, stai sicura ^^

Ma tornando a questa fic... Ooo mi è proprio tanto tanto piaciuto this chap sìsì. Sia Matt che Brian perfettamente IC, perfettamente delineati. Matt è così innocente, così ingenuo, e così vero da far paura... è adorabile e per niente stupido come ad uno come Brian per quelle domande era potuto sembrare: ed infatti credo che anche Brian se ne renda conto, procedendo nella conversazione. E' dotato del candore e della curiosità di un bambino, ma della profondità di un adulto, proprio la stessa profondità che Brian rifiuta di avere, scegliendo di mostrarsi - e sentendosi probabilmente così, perché è questo che fa l'eroina - come un guscio vuoto, scevro di qualunque emozione, indurito dalla vita, noncurante di qualunque cosa: è uno che le cose le fa perché deve, lo fa perché Stef gli ha dato tanto di cercare di risalire da quello schifo, non perché potrebbe essere buono per lui.
Da due persone del genere quello che piano piano - e con la tua grande abilità di scrittrice cara ^^ - farai nascere sarà di sicuro qualcosa che riporterà entrambi ad una giusta visione della realtà. Un po' di disincanto per Matt, ed un po' di speranza per Brian.

Brava brava brava!

27/09/08, ore 22:41

Dio... Temo che tutta la mia recensione verrà monopolizzata dall'amore che nutro nei confronti del tuo Matt xDDD!
Allora... Prima di tutto, è di un candore spaventevole, eppure riesce a non trasmettermi l'idea di essere uno stupido. Talvolta è disarmante nelle sue esternazioni, ma non perchè siano delle cretinate. Per esempio, amo quando, alla fine del resoconto fattogli da Brian a proposito dei suoi trascorsi, Matt commenta tranquillamente quanto sia buffo il fatto che Brian abbia dato subito per scontato che volesse sentirsi raccontare il suo passato... E non altre cose, cose che magari sembrano insignificanti, ma fanno parte integrante della personalità di Brian.
Mi ha colpito il pensiero che Matt volesse conoscere lui, e non il suo passato. E mi è piaciuto pensare che sotto ci fosse l'intenzione di distrarre Brian dai suoi sbagli, e aiutarlo a focalizzarsi sul suo io.
Conclusione? Be', che Matthew è un elfo, un elfo dotato di un candore che non è piatto e composto da una vera e propria ( nonchè sterile, se mi concedi il termine inusuale ) ingenuità.
E' un uomo che fa della sua solarità un'arma, e un dono. E vorrei che Brian lo cogliesse, visto che lui sa riconoscere le cose belle, quando le vede.

( temo di aver sproloquiato in maniera indegna... Solo che quando una storia mi "prende" molto o rimango senza parole per la bellezza o mi metto a sviscerare le motivazioni per cui la adoro... Perdonami xDDDD! )

26/09/08, ore 23:49

Conta anche me per la ff su Velvet XD Detto questo, non mi ha così "tanto" delusa, solo che amo quella coppia (ma poi mi sono resa conto che io per prima la tratto malissimo XDDDDDDDD) e quindi soffro a vederli "scoppiare". Che devo dirti, stasera mi sono resa conto che la tua storia la stavo aspettando con trepidazione e non sono affatto rimasta delusa del risultato dell'attesa: un Brian che non è affatto ooc (ovviamente rispetto al Brian di questa storia) e che è cattivo con se stesso in un modo che fa male a chi legge; un Matt che è semplicemente stupendo, perchè NON è vero ma è palesemente sul serio un folletto. Un Dom che non si capisce cosa voglia nella vita!!! XD Aspetto il resto con una certa curiosità ^_^ e nell'attesa ti faccio i complimenti.

12/09/08, ore 01:08

La mia miopia deve essere di gran lunga peggiorata, visto che non avevo notato l'aggiornamento della fic XD ( e tutto sommato un'eventualità del genere non mi stupirebbe )... Anyway.
Prima di tutto, posso permettermi di dissentire sulla questione dell' "algido mostro insensibile" XD? Perchè ad essere sincera Brian mi è sembrato talmente fragile, e fondamentalmente consapevole di esserlo, da far male. Mi chiedo che cosa lo abbia portato ad avere la convinzione di essere "nato per perdere", e ad essere così tenacemente attaccato a questa definizione che appiccica a sè stesso e a Stefan... E qui apriamo il capitolo intitolato "Voglio adottare il tenero spilungone e aiutarlo ad uscire dal tunnel" : sul serio, mi è venuto davvero da pensare qualcosa del genere nell'assistere al suo sfogo ç_ç !
Sai, in un certo senso è anche per questo che spero davvero in una duratura svolta Mollamy... Perchè Stefan non ha bisogno di Brian, e forse senza di lui sarebbe davvero tutto più semplice.
E poi Matt è talmente puro, in un certo senso, talmente forte e...Luminoso che potrà tranquillamente avere equilibrio a sufficienza sia per sè stesso che per Brian... Cioè, almeno credo, non voglio fare la sputasentenze XD!

Ok, il papiro termina qui XD...Comprerò occhiali più potenti, nell'attesa del prossimo capitolo ( una chaise-longue, mhm...Intrigante XD! ), lo prometto =)! Baci :***!

10/09/08, ore 13:08

ooo ma che carina che sei! "se non ci fossi dovrebbero inventarti"! *_*
come fai a caratterizzare così bene i personaggi? questa era esattamente la reazione che mi aspettavo da Stef, che come ha detto anche nainai in questa fic non ha un granché spina dorsale. Malgrado rinfacci a Brian cose che, alla fin fine, sono le più giuste, lo fa senza quella rabbia che giustamente dovrebbe muoverlo, da cui dice di essere mosso. E invece rimane lì, inerte, a piangere e piangersi addosso. E questo è un comportamento perfettamente ic per lo Stef che ci hai presentato. Ed è un comportamento altrettanto ic per un eroinomane - così come lo è quello di Brian.
Questo fatto della droga non è un dettaglio trascurabile: avresti potuto presentarceli come drogati, ma poi farli comportare come persone normali. Invece il comportamento, i bisogni, le pulsioni sono esattamente quelle che dovrebbero essere. Perfino il bisogno della sigaretta, la sensazione che l'unica cosa reale sia la rota.
Sei brava, sei immensamente brava, sai? Ed ogni capitolo che vado avanti quest'idea si rafforza.
Ancora una volta i miei più sentiti complimenti.
E, ovvio, attendo con ansia il prossimo capitolo, anche perché prevedo sarà decisamente interessante... ^^

08/09/08, ore 09:27

Chiedo perdono! Le vacanze mi hanno trascinata via ed ho dovuto aggiornarmi sugli ultimi tre capitoli tutto di seguito! Brian algido stronzo FA la sua figura, sì ù_ù Ma inutile dire che da fan del Molsdal ho preferito vedergli almeno due lacrimucce negli occhi. Anche se continuo a tifare per l'elfo - perdonami, Stef! ti amo ancora...ma in questa ff fai schifo! Oò sei un'ameba! oOo. La scena dei due agenti che ignorano il "ragazzino" è stata semplicemente esilarante, ammetto di aver condiviso il pietismo ironico di Brian in quel momento. Quest'ultimo capitolo, invece, mi ha sorpresa perchè mi sono ritrovata in qualche modo a chiedermi quanto potesse essere patetico l'appello di Stefan a Brian ed è stato abbastanza straniante: come immedesimarmi nel sarcasmo cattivo del personaggio che ascoltava. Ammetto di essere curiosa di vedere se e come svilupperai il discorso "passato di Brian" a chiarimento del disastro presente... In generale, non posso che rinnovarti sostegno e fiducia e dirti che apprezzo il tuo lavoro con sempre maggior convinzione. Un bacio e scusa ancora per il ritardo ^_-

31/08/08, ore 14:28

ooo addirittura la palma d'oro! XD ^^
ma grazieee

Bel capitolo. Di passaggio forse, ma interessante. Viene fuori un lato di Brian che ancora non ci era stato propriamente mostrato: la sua parte, come direbbe lui carismatica, ed estremamente pratica che salta fuori nel momento del bisogno e che Matt, più sprovveduto forse, ignora.
Come già prima di me hanno commentato, sembra che questo capitolo sia la quiete prima della tempesta. Probabilmente è così, anche a me ha dato questa impressione almeno. E quindi non vedo l'ora che questa tempesta scoppi ^^
Continua così! E complimentoni per il titolo sia in quanto citazione di Oscar Wilde sia in quanto azzeccatissimo ^^

Baci

30/08/08, ore 04:31

Ciao! Chiedo perdono per non aver recensito le altre volte, ma.. veramente non lo so perchè non l'ho fatto. vabbè! comunque,volevo farti i miei più sinceri complimenti, perchè questa storia è veramente bella. Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, il carattere che hai donato ai personaggi, insomma tutto! Quando ho letto che avevi aggiornato ho lanciato una specie di gridolino di felicità, svegliando anche mezza casa mia. Sono le 4.10 di mattina, se mi butterano fuori è colpa tua eh! Scherzo, comunque, ancora complimenti! continua così, continuerò a seguire la storia con passione. un bacio.

29/08/08, ore 22:25

Ho amato il modo in cui hai "maneggiato" il classico linguaggio da telefilm poliziesco ( no, sul serio, non chiedermi perchè...L'ho trovato figo, tutto qui XD! ) =)... Per il resto un capitolo dal clima più disteso di solito rappresenta la calma prima della tempesta xD... E visto ciò che hai scritto nelle note non mi resta che aspettare che quest'ultima arrivi ( amo il dramma U.U ) *___* !

Baci :***!

19/08/08, ore 13:07

oh-oh ma qua si cita pure Velvet Goldmine! e come potrei non tributarti già solo per questo un grandissimo applauso? Il riferimento a Bowie era perfetto, cadeva proprio a pennello ^^
E questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e soprattutto mi è piaciuta la scelta del punto esatto dove concluderlo, un po' di suspence che stravolge la situazione fulcro del chap.
E poi hai usato Special Needs e ci hai fatto abilmente ruotare intorno tutto il concetto stesso di bisogno, che esprime alla perfezione la dipendenza - non solo per l'eroina ovviamente... E l'idea che Brian l'avesse canticchiata nel sonno con tutto ciò che ne consegue è geniale (e adorabile *_*).
Che dire quindi? Complimenti, cara. Continua così! e buon viaggio (visto che questo è, l'ultimo chap prima di partire) ^^