.: Second Sight :.
di Ardespuffy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/08/08, ore 15:32

Dunque! Finalmente qualcuno di... "normale"? XD lo dico con una certa esitazione perchè ho un pò paura di scoprire che nemmeno Steve è come appare (cioè quello "sano" del gruppetto fin qui rappresentato). Ma staremo a vedere. In generale devo ammettere che Brian mi ha fatto una maggiore tenerezza - Dio...patetico -.- - in questiultimi due capitoli e, cosa che mi ero dimenticata di dire, ho apprezzato l'ingresso in scena di questo Matt stralunato e folletto. Vedremo vedremo. Al momento sono curiosa di scoprire come evolveranno i rapporti tra quei due ed anche di sapere se intendi dare uno spazio maggiore agli altri componenti delle due band, che sembrano offrire degli spunti graziosi per diventare dei personassi a tutti gli effetti e guadagnarsi uno spazietto proprio. Ah, e poi, chiaramente, ottima resa stilistica, ma che sei brava è un dato di fatto, mi sa ^^ Un bacione!

05/08/08, ore 13:59

ooook avrei voluto commentare capitolo per capitolo. Ma sono pigra, lo ammetto.
Quindi ti rissumo qui tutti i miei complimenti. Questa storia è bella, ben scritta. Non solo, è dura, e probabilmente molto più vera di molte che si trovano qui. Hai scelto di tirare fuori anche il brutto dei personaggi, di presentarli come sono (sempre nella fic ovviamente) realmente.
Il linguaggio è crudo, essenziale, non usi giri di parole, riesci a fare anche un buon uso dell'ironia, ben nascosta.
I miei più vivi complimenti, quindi, davvero.

Spero al più presto in un aggiornamento, ed intanto inserisco questa storia fra i preferiti ^^

02/08/08, ore 20:16

wouaaah! recensisco anche qui! xD sono tornata dalla cena: mangiato, anche se al tg hanno evocato la scena di un 80enne ricoperto di formiche all'ospedale, lasciando intendere che aveva qualche feritina aperta, il vecchietto (povero, io mi sarei presa un infarto) non me ne voglia a male ma ho avuto molto più schifo che a leggere di Bri (povero cagnolino, come l'hai ridotto!)...tu parti il 10? bene, io ritorno il 13...non ci becchiamo, peccato... ora inoltre mi hai messo voglia di leggere qualcos'altro di Welsh (che ricordo è un uomo...) piccola curiosità mia (ma hai toccato il mio mito scozzese, devo inquisirti!!!)hai letto i libri suoi o hai solo visto Trainspotting? Mh...gattone! xD io il film non l'ho visto, non credo che reggeri alcune scene...^^ al prossimo capitolo! xD

02/08/08, ore 19:35

ahm....ehm..ehm...coff..coff... sono arrivata fin qui, ora vado a mangiar e poi parto per il mare, leggerò tutta la ff appena torno perchè è veramente bella e disgustosa e mi ricorda tanto il mio Irvine...sì, perchè è un uomo, va bhè che mi hai fatto diventare tutti gli omacci gay, ma rendermi donna Irvine nooo! xD ora vado a mangiare (se riesco) ciao! ^^

29/07/08, ore 19:24

wow.sai cosa mi piace? la descrizione cinica degli stati d'animo di bri..comunque era ora che entrassero in scena anche gli altri 3 scemi xD e sempre povero chris ghgh..mi piace molto come scrivi dal punto d vista stilistico..specialmente nei primi 2 capitoli..rendono lo squallore del suo stile di vita..allora aspetto il prossimo capitolo!!

24/07/08, ore 09:25

avrà un ordine l'ordine dei medici britannici? °_° Divagazioni ù_ù Sono sempre più incuriosita, tendo a non pormi tanti interrogativi quanti se ne pone Brian, ma questo non vuol dire che non mi faccia domande. Anzi. Inutile dire che lo stile è impeccabile come sempre, mi lamenterei del fatto che i capitoli sono corti ma sarebbe una contestazione triviale, che ti autorizzerei a non prendere in considerazione XD Per cui incamera pure i sentiti complimenti e le mie aspettative per il futuro ed ignora il resto ^^

24/07/08, ore 03:54

Bella bella!!Molto intrigante questa storia! Non vedo l'ora di scoprire come continua!! Complimenti!! Ed il personaggio di Matt... bellissimo... esattamente come lo immagino io..

12/07/08, ore 19:40

^^ complimenti è veramente interessosa a parte che mi ha colpito la citazione su trainspotting (vabbè ripeto la tessa solfa)...beh anche tra i miei preferiti!XD opla è spuntato matt *_* devastoo ciau! <3

12/07/08, ore 11:18

Beh, sono felice di essere stata utile XD A parte tutto, benvenuto Matthew ù_ù Ed ora vediamo cosa ne viene fuori, la curiosità resta e l'apprezzamento per le tue capacità stilistiche anche. Sei davvero molto brava. Per quanto riguarda le scelte narrative...io non le critico quasi mai, se non sono palesemente fuori luogo rispetto alla storia, per cui almeno da parte mia: sono pronta a tutto! è_é (prendilo come un incitamento a scrivere senza preoccuparti troppo delle reazioni del lettore XDDD).

08/07/08, ore 22:54

Ammetto di aver avuto anch'io un attimo di esitazione davanti a questa storia, perchè l'argomento è forte e non ti risparmi nulla nel trattarlo. Ma ammetto altrettanto facilmente di essere affascinata e di voler capire come si evolverà la storia. In ogni caso non posso che apprezzare il tuo stile, che rimane ottimo e molto curato.

29/06/08, ore 20:42

Oh, e finalmente riesco a recensire =)!Dunque...
La prima cosa che mi è venuta da pensare dopo aver letto il primo capitolo è stata : "...uh. Forte."
Sei davvero in gamba con le parole, ragazza.
Ammetto che immaginare la figura di Brian immersa in un contesto simile mi ha un po' scioccato ( credo sia comprensibile, no =)? ), ma mi ha anche lasciato con la curiosità di scoprire il perchè, il come, il quando e via discorrendo XD...Quindi adesso la tua storia è fra i miei preferiti, in quanto non voglio perdermi ulteriori sviluppi della faccenda =)!
Baci :***!

29/06/08, ore 18:03

oddio, ho letto tutto ad un fiato, e subito dopo ho rivisto il dvd di Trainspotting XD si promette bene!! in effetti ho notato che il tipico e idilliaco rapporto tra bri e stef è praticamente inesistente, e non faccio che aspettare l'arrivo del mio carissimo Bells (magari ce lo ritroviamo come un vero gangster in tutto e per tutto, proprio lui che ha il terrore di un misero ragnetto XDD) che dire, continua, io intanto scappo a rivedermi Trainspotting!! XDXD ciauuu!!!

25/06/08, ore 16:36

...mi secca essere brutalmente sincera, soprattutto dopo essere stata fra quelle che tanto ti ha spronato a cimentarti nuovamente nel fandom. Non fraintendermi: non sono scontenta di ritrovarti qui, è solo che sinceramente questo primo capitolo mi lascia un po' perplessa. Innanzitutto: molto (troppo) breve. Di fronte ad una situazione simile, io avrei optato per pubblicare un prologo (perché questo sembra, in fondo) accoppiato ad un primo capitolo. Perché l'impressione che si riceve da questa prima lettura non è soddisfacente come una lettura dovrebbe essere e non è convincente come l'argomento (pesantissimo. A tratti, se devo dire, perfino poco realistico. Perché che Brian sia stato un alcolizzato ed un drogato ci sta, ma Trainspotting mi pare un po' tanto. Un po' troppo, magari) avrebbe richiesto.
Per il resto, non so che dire. Il tuo stile di scrittura è sempre molto curato e suggestivo, e d'altronde il fatto sia una longstory lascia ampio margine per sperare nel futuro. Vedremo u.u Io continuerò a leggere.

25/06/08, ore 13:53

Wow...beh, leggendolo avevo colto la citazione a Trainspotting...fantastico quel film <3 beh, dico subito che hai descritto così bene gli attacchi di Bri che stava venendo male pure a me o.o sento delle buone vibrazioni per questa storia u.u speriamo che arrivi Meffiu e lo faccia uscire dalla voragine *.* Bri non lo voglio vedere ridotto così ç_____ç beh, vedremo col seguito ^_______^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]