Demons
di Blue Poison

14/10/16, ore 17:55

Non sapevo se recensire la prima OS o tutte le altre, ed ero tipo nel panico perchè WOW, MERITEREBBERO TUTTE, ma ho solo questo pomeriggio libero e sono tipo nel caos con tutte le cose che ho da fare, quindi mi perdonerai se recensisco - per ora - solamente questa piccola cosuccia, ma fin da subito dico che appena ne avrò l'occasione ci spenderò più tempo, quindi nessuna preoccupazione! ^-^

Ecco cosa accadrà nelle seguenti righe, seppur a grandi linee (la "rima" non era voluta): cercherò, brevemente, di dare un'idea precisa del mio stato d'animo quando stamani ho letto in autobus che questa era l'ultima, di fare un'azzardo (coscienzioso) dicendo ciò che penso dell'insieme di queste OS su Jem, di non sclerare/urlare/sprecare righe di elogio, perchè ormai le conosci fin troppo bene e non amo essere monotona, o ripetitiva, ma solamente sincera.
Questa OS mi è piaciuta molto. Ma davvero, davvero molto, e credo che questa possa essere definita la mia preferita fra tutte sette. Non sei una di molte parole, ma con pochi e semplici periodi hai saputo rendere alla perfezione questo attimo fra due ragazzi che, seppur così giovani e ignari di come andrà a finire, finiscono per accettare il passato e il presente e insieme si avviano verso il futuro. Senza timori, ragguagli, dubbi. E pur essendo Shadowhunters, pur avendo vissuto ciò che loro hanno vissuto, questo è un passo enorme, per nulla semplice, che allo stesso tempo dimostra grande coraggio. Conoscere l'altro, sia per Jem che per Will, ha aiutato a dissipare la nebbia che non li faceva focalizzare sulla vita, talvolta in modo perfino letterale se consideriamo il problema di Jem che Will non supera, ma accetta come la sua personalità e i suoi difetti. Ascolta il canto, e non lo blocca. Non spinge per sapere la verità, aspetta che sia Jem a fidarsi. Anche per questo è difficile; accettarsi e accettarsi anche per qualcun altro, per averlo al proprio fianco. Rendermi conto di tutto ciò in questa storia mi ha di nuovo dato la concretezza di un'umanità dipinta in modo grezzo, quasi poco riconoscibile attraverso le righe, ma che pian piano conclude la scena in modo dolce e spontaneo. Mi aspettavo Angst, un'oceano di angst, e leggere queste cose ha fatto ancora più male di squartamenti, rido. C'è una finezza in questa OS che mi ha lasciato perplessa, e una differenza fra la tua scrittura di anni fa e quella di ora che quasi sconvolge. E' piccola, ben strutturata, profonda; bella, quindi. Davvero bella.

E quando ho letto che questa sarebbe stata l'ultima mi sono dispiaciuta, ma è anche questo il bello di ogni opera: la conclusione. Senza di essa sarebbero privi di qualunque cosa, davvero, ma nel tuo caso ha fatto sorridere, un po' sperare in maniera dolorosa, ma in quel frangente che piace, dopottutto. Poi, WILL E JEM MODDIODODODOODODIOUIYURU3OKRIUUIIR3GIUIUTOI3ÈGTRUP3GTHTUOIRKRJVFBHNKMBFVFBCDFVFJFVHBVCH E TLORO DUE CHE PARLANO RESPIRANO SORRIDONO RIDONO IO A TERRA JEM È UN TALE AMORE PIANGO MI MANCA TANTISSIMO LO MR3OF4TJIOPOGITUIGJT4U
Avevo promesso di non sclerare ma mi rendi tutto così difficile, piango.

E beh, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo elaborato! Direi "come al solito", ma non c'è nulla di solito anche se una delle poche cose che mai si leverà dalle scatole sarà sempre quella di leggere i tuoi scritti, in cui ci metti così tanta passione da rendere tutto un po' speciale. Sì, speciale. Mi sembra il termine più adatto stavolta. Non lo "speciale" delle favole, delle canzoni, delle romanticheri mai sopportate, ma speciale come qualcosa che suscita un sorriso, un'emozione, un qualcosa di spontaneo che rende ogni cosa un po' più sopportabile per quanto sia solo un'illusione, ma che non può che spingerci sotto il sole più efferato e alle urla più anti-sociali per chiunque dotato di timpani :)

Con una marea di affetto,
breakingthewalls_01

PS: E l'altra cosa è spammarti Yoongi cadaverico vestito tutto di nero ;)

16/08/16, ore 20:13

Cara Blue Poison, io ovviamente non devo perdonarti il ritardo (anzi perdona tu il mio! Avrei voluto scoprire la tua storia molto, molto prima)
È stato un finale adorabile. Jem che ripensa a casa con "gli occhi impigliati nei ricordi", Will che da solo non riesce a stare, il silenzio dopo la parola "casa" e il ciondolo di giada.
Bello bello bello
Complimentoni
Itsamess
Ps: Ora spammo la tua storia a mia cugina ahaha

16/08/16, ore 20:08

Will sempre un simpaticone, eh.
In realtà lo tratteggi benissimo, con il suo essere sempre sulla difensiva per evitare che la gente si affezioni troppo a lui per quella stupida storia della maledizione.
Bom io rinnovo i complimenti e corro a leggere l'ultimo capitolo va'

16/08/16, ore 20:04

Will e le sue frecciatine arroganti lanciate indifferentemente a Nephilim e Demoni: io ti amo.
Questi sciocchini degli Herondale scherzerebbero in ogni situazione, mannaggia a loro!
Ps: io arrivo in ritardissimo quindi chissà se leggerai mai questa recensione, ma te lo dico comunque - io in CoHF temo per Jace, me lo sento che muore... Spero di sbagliarmi, tanto fra una settimana dovrei iniziarlo (perchè Sí, mi sono appassionata alla saga tardissimo e ora giustamente devo evitare gli spoiler come la peste)

16/08/16, ore 20:00

Evviva, si è intravisto l'Istituto!
Qualcosa mi fa pensare che il prossimo capitolo sia tutto Will&Jem e la cosa mi riempie di gioia, da accanita fan della Heronstairs!
Questo capitolo era scritto particolarmente bene. Io adoro le similitudini e tu ne usi un sacco e stra bene (l'idea del cielo squarciato dal lampo come un muro da una crepa mi rende quasi invidiosa della tua immaginazione, perchè è un'immagine stupenda)
Oki vado a leggere il capitolo con il mio amato Will

16/08/16, ore 19:55

Oh i capelli di Jem!
Nella mia testa me li immaginavo diventare argentei un po' per volta, come se lentamente la sua droga lo prosciugasse della vita, ma la tua scelta di rendergli bianca solo una ciocca alla volta è ugualmente intrigante!
(E te lo dice una che si è decolorata i capelli per assomigliare a Rogue degli Xmen)
La reazione di Jem - che si sente sporco, contaminato dallo yin fen - è realistica e molto ben descritta.
Scrivi bene, cosa altro posso dire?
Brava brava

16/08/16, ore 19:46

Ho apprezzato moltissimo l'idea di descrivere Yanluo come simile ad un drago cinese: anche io l'ho sempre visti un po' con quelle sembianze!
Ah, cosa che ti volevo dire nella recensione prima e che mi è passata di mente - grazie per aver raccontato ció che Cassie ha solo tratteggiato! È una scelta originale e molto azzeccata!

16/08/16, ore 19:41

Jem è il mio personaggio preferito della saga, quindi una bella raccolta di OS su di lui è sempre una lettura piacevole, ma nel tuo caso riesce davvero ad essere straordinaria. Scrivi con uno stile elegante e poetico, attento alle sfumature e ai dettagli (come gli accenni alla cittá di Shangai visti dalla finestra)... Bello bello bello.
Continuo a leggere, so già che non resterò delusa!

15/09/15, ore 20:18

No! Ti davo per dispersa, ormai! Comunque ti capisco,misono anche io assentata da efp a lungo e regolarmente nell'ultimo anno.
Comunque, passiamo al capitolo. Bello come sempre. Descrivi bene gli avvenimenti e l'immagine si imprime chiara nella mente, mentre le parole vengono lette. Magari sono io, ma immagino tutto in un'atmosfera fumosa, quasi evanescente. E' una bellissima sensazione, qualcosa che accade quando si utilizza un tipo di scrittura che riesco a comparare soltanto a Francesco Falconi, non so se lo conosci.
Ora, tolgo il disturbo.

31/08/14, ore 22:09

Sì, sono viva! E ora recensisco, yeah ...
Bene, che dire ... Will is back da da da!!
L'ho adorato ma ... povero Jem! No, Will, non puoi cacciare demoni con la stessa noncuranza che si potrebbe usare per andare per funghi u.u
Mi sono piaciute moltissimo le battute di Will riguardo al demone, sono proprio da lui xD Alla prossima!!
P.S. Bello CoHF vero? *.*

18/08/14, ore 18:53

ciao, ti ricordi di me?
sono quella che non si è accorta del tuo tweet!
allora, ho appena finito Città del Fuoco Celeste (God bless Cassandra Clare as a writer) e boh non dico niente (?) solo che ho pensato 'ma la raccolta di one shot su jem che avevo iniziato?' ho aperto twitter e voilà un tweet di quasi un mese fa che non ricordavo di aver visto. bene, veniamo a noi..
DAMMIT
sei brava, tanto brava, davvero. voglio dire, a volte penso di sospendere questa mia pausa da scrittura e riprendere, ma cosa vorrei fare? lol vabbè parliamo proprio della one shot, povero, Jem :( ti attieni così tanto a Cassandra che risulta inquietante in un certo senso, perché con le parole fai capire che sai come ragiona lei e come vede lei i suoi personaggi, anche se sei tu a scrivere. mi piace.
e poi Will aw, sono affezionata agli Herondale, solo leggere questo cognome mi fa sorridere e sono seria quando dico che da oggi non so come farò senza Jace e un'altra volta devo complimentarmi per come hai scritto: ogni frase e ogni gesto erano del William che conosciamo, sei adorabile. suonerò ridicola, sicuramente, perché è ovvio che quello che vuoi è proprio creare altre storie con gli stessi personaggi, quindi finisco ringraziandoti. grazie, per avermi informato sull'aggiornamento e grazie soprattutto perché non dovrò aspettare i nuovi libri della Clare per avere a che fare con gli shadowhunters! :D
detto questo, hai finito CoHF?
non ci conosciamo ma qualche commentino vorrei sentirlo (?) ahahah
sono una palla al piede, scusa, ciao :)
vanessa xx

23/07/14, ore 10:51

Ehilà! Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere tutti i capitoli disponibili :D mi piace molto come scrivi e la descrizione delle situazioni è molto dettagliata, il chè mi rende possibile proiettarmi direttamente nella storia e viverla in prima persona :3 la storia in sè e molto bella e anche se one shot sembra che a una one shot è collegata l'altra.. non so se mi spiego lol forse no, ma vabbè.. il mio cervello non è in grado di dire frasi sensate ahahahah ebbene ogni singola one shot mi fa (in un certo senso) capire qualcosa in più su Jem e il suo passato. Voglio dire: sapere in sintesi cosa gli è successo e poi leggerlo sono due cose completamente differenti... hai avuto un'ottima idea devo dire uwu il mio conflitto interiore se preferire Jem o Will si è di nuovo fatto vivo >w< questa tua storia mi fa apprezzare molto più di prima Jem.. e questo è un problema per il piccolo Will °w°"
Comunque ci sarà anche una one shot dove vi è presente Tessa? :o spero di sì, anche se quella lì mi sta un po' antipatica U^U"
Detto questo di mando un calorosa saluto dalla Germania!!! Ci si sente
The Archer <3
P.S. AGGIORNA! (è un'ordine)

23/06/14, ore 21:22

Okay.... non so se ha a che fare con il gelo che c'è qui (ci sono 15° gradi circa °A°) o con la... mmmm.... non mi viene il termine lol non so parlare ahaha comunque sta di fatto che ho i brividi!!! Okay scrivi molto bene davvero, ehm... leggendo sono stata proiettata in quella stanza con Jem (OMG Jeeeeeeemmmmm *A*A*A*) e con Yanluo (GRRRRRRRRRR) uwu tutto è descritto alla perfezione! Dove ti escono alcune frasi? ToT cioè wow scrivi benissimo! L'ho già detto? sì, okay lo gia detto UwU" vabbe enfatizzo ancora di più il 'SAI SCRIVERE BENEEEEE *A*'
Okay sto ricominciando a dare i numeri ha ha ha ^^" un giorno dovrò andare dalla psicologa, credo. Vuoi laurearti in psicologia? Perchè se sì passero da te ahahah okaaay bastaaaa... mi eclisso che è meglio lol
AGGIORNA!!! <3 *mette cuoricino per farlo sembrare meno una minaccia* Oh dann.. hai già aggiornato TToTT sono indietro çwç *figura di merda mode ON* :3 Okay ora vado seriamente uwu
P.S. o forse no ahahah ti perseguiterò a vita! *minaccia* muahahahh comuuunqueee anche stasera ho mangiato ramen xP

Baci..
la tua amata (l'ho deciso io così), pazza The Archer 8D

23/06/14, ore 20:37

E io, me tapina!, che pensavo che finalmente sarebbe arrivato Will ... :(((( Va boh, aspetterò da brava il prossimo capitolo. Speriamo che, con il sostegno dell'esteta, tu riesca ad aggiornare prima ^^
Per quanto riguarda il capitolo ... il mio adorato e tanto amato Henry! Lui e Charlotte qui sono praticamente neosposini :P Ancora giovani e ignari, eheh ... However, è normale che Jem sia un pò, come dire?, stravolto, sotto shock, in un certo senso. Ma credo che presto, grazie all'auito dell'infallibile Will che sarebbe capace di resuscitare un morto, per quanto mi riguarda, diventerà il Jem che tutti, credo, amiamo tanto.
A bientot! :)

23/06/14, ore 19:18

Okokokokokokok.
Ok, non ci siamo. Scrivi troppo bene. Davvero. Poi il modo in cui riesci a creare l'immagine della storia è... uooo.
Comunqueeee, volevo sapere se ti andava di passare a dare un'occhiata alla mia fanfic (che, ovviamente, in confronto alla tua è abbastanza caccosa) perché l'opinione dei bravi scrittori (yoo) mi sta davvero a cuore. <3