Back to the start
di ki_ra

18/05/14, ore 15:28

avrei dovuto leggerla prima questa storia, ma almeno ho il lato positivo di non dover aspettare. Fantastico, meraviglioso, supermegaextrafantastico! Mi ่ piaciuto leggerlo. I capitoli non erano troppo lunghi e poi erano facili da leggere. ho sempre adorato Jess e Rory insieme, ma non avrei potuto immaginare finale e storia migliore. Dovresti fare la sceneggiatura, e trarne un film:)

16/04/14, ore 13:18

Ehi, Ki_Ra!
Mi scuso per essere scomparsa, ma, vedi, ho avuto davvero tanto da fare e non sono entrata su EFP per un po'.
Veniamo alla storia, che ne dici? ;)
Mi sento in dovere di farti i complimenti: dalla tua storia precedente It was destiny, sei davvero cresciuta. Sei migliorata in ogni capitolo, arricchendo il racconto con stralci di celebri autori (vedi Bukowski e Neruda). Hai condito ogni pagina con succulente descrizioni, eccellenti aggettivi, interessanti similitudini tanto da permettere al lettore di immaginare tutto ciò che stava leggendo. I miei complimenti!
Ho perso un po' di capitoli lungo la strada, ma oggi ho recuperato :)
Capitolo 17: non ho individuato nessun errore grammaticale, quindi, brava! Tuttavia, penso che tu abbia abbondato con i punti di sospensione, che, secondo me, rendono meno fluida la lettura.
Capitolo 18: complessivamente è davvero un bel capitolo. Ho letteralmente adorato il dibattito di Jess e Lorelai: le parole sono ben calibrate, l'ironia è presente in quantità assolutamente adeguate e lo scontro verbale risulta consono alla situazione in cui è inserito.
Come è successo nel capitolo 17, però, vi sono troppi punti di sospensione
Capitolo 19: anche questo è un capitolo interessante e, soprattutto, molto romantico.  :)
Secondo me, in L’unica veramente a proprio agio era Lorelai: il vestito elegante, dalla generosa scollatura, i capelli raccolti sulla nuca le donavano un‘aria distaccata ed algida, come di una consumata signora dell’alta società, manca una congiunzione tra il vestito elegante, dalla generosa scollatura, e i capelli [...]
Solito errore di distrazione o di battitura: manca l'accento sulla i in  Si? – insistette, lasciando che l’altro braccio le passasse dietro la schiena, sfiorandone la pelle scoperta dall’abito e fermando le dita sulla nuca, per avvicinarla a sé.
Capitolo 20: capitolo finale, ben scritto, adeguato, studiato. Ho amato le citazioni che hai inserito. Che bello, un personaggio (seppur non importante) ha il mio nome! *-* Ahahah
La parte che mi è piaciuta di più non è il matrimonio in sé, bensì l'idea che tutto ritorni al punto di partenza, il che riprende perfettamente il titolo della tua storia, Back to the start. Perché alla fine è tutto un circolo vizioso, quello in cui si trovano Rory e Jess.
Ancora complimenti, questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
Un bacione e alla prossima storia (ne scriverai ancora, vero?)!
Kim.

19/03/14, ore 11:42

... sospiro...mi asciugo la lacrimuccia e sospiro di nuovo. Un finale perfetto per una storia perfetta ma purtroppo pur sempre un finale. Non ho parole, neppure per ringraziarti della citazione in cima alla pagina, mi hai fatto sentire importante, grazie. E non ho parole neppure per ribadire che questa storia ่ stata bellissima, intensa e scritta esattamente come si sarebbe svolta nella fiction. Hai mantenuto lo stile dei personaggi, li hai resi veri ed hai reso reale ci๒ che io speravo avvenisse. Non a caso l'ho riletta da capo. Il tuo modo di scrivere poi ่ incredibilmente fluido. Io non so scrivere bene, purtroppo non sono fornita di fantasia, ma ringraziando il cielo so leggere e leggo molto. Non tutto ci๒ che leggo mi piace, a volte lascio recensioni su Amazon a dei libri stroncandoli brutalmente, ed ่ per questo che ti dico che il tuo modo di scrivere ่ piacevole, scorrevole, comprensivo e privo di errori. Spero che deciderai di scrive altre cose, ed in quel caso ti pregherei di farmelo sapere perch้, anche se con due bimbi spesso malati , il lavoro, la casa ed un cucciolo di cane a cui insegnale le buone maniere non ho molto tempo per venire sul sito, ogni tanto ci capito, e mi fa piacere se ho da leggere delle tue pagine. Non aggiungo altro, se non che spero di "leggerti" presto.
Ciao Barbara