The Afterglow
di arya_stranger

24/04/14, ore 23:42

Grazie ancora per aver anticipato l'aggiornamento :D per ricambiare recensisco (?), anche se l'avrei fatto comunque..
Che carino Frank *-* Povero Frank..
Condivido tutto quello che hai detto nel capitolo riguardo a sogni e genitori.
È un capitolo abbastanza tranquillo (non è una cosa negativa, tranquilla) e Gee mi sta sempre più simpatico, a volte mi ricorda me stessa. Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Bene, ora torno a guardare Jackass con i miei genitori (quel film istiga al sadismo ed è ad alto contenuto di demenzialità, sappiatelo)
Ciao, a venerdì!

24/04/14, ore 21:48

Dunque che dire, capitolo di passaggio piuttosto scorrevole.
Ancora non mi spiego. Di sicuro Gerard conosce Frank, non credo ci possa essere altra spiegazione...probabilmente è Frank che non ha mai conosciuto Gerard.
Non so se mi spiego, sicuramente no.
Come capisco Frank! Vivo la mia incapacità di scrivere altamente deprimente! Mi piacerebbe, chessó, scrivere una storia interessante, ma di solito, quando ci provo, il risultato è un'accozzaglia di parole che hanno poco senso insieme e che capisco solo io.
Pensa che perfino scrivere una recensione per me è una fatica, non prendermi per una stupida, ma davvero esprimersi a parole è troppo complicato! Ahahah
La capacità di Gerard di relazionarsi ha del sorprendente, comunque.
In ogni caso, ho un po' paura del prossimo capitolo, più che altro che le cose si affrettino, succede spesso in questi punti della trama nelle storie, ma, c'è un ma, confido in te tantissimo!
E ti ringrazio per aver aggiornato oggi, contro ogni mio programma ho passato la giornata a cazzeggiare (ergo distruggere l'arte, pasticciando alla grande con gli acquarelli) e domani mi aspetta una sessione di studio intenso.
Non hai idea di quante volte ho ricaricato la pagina di efp aspettando che aggiornassi. È una delle poche volte che mi appassiono tanto ad una fiction, e va detto: stai convertendo una che ha in sospeso da leggere 20 libri( bellissimi) perché troppo pigra.
Come sempre, ignora gli errori grammaticali( e le frasi sconnesse).
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

22/04/14, ore 12:14

Mi aspettavo di tutto, giuro, ma non questo.
La mia testa da psicopatica/drammatica aveva elaborato mille soluzioni, ma non queste.
Mi hai sconvolto, in parte positivamente( finalmente attua Frank!) e in parte negativamente ( Ray potevi risparmiarlo :( )
Mi chiedo se Frank a questo punto, faccia parte del passato di Gerard e se davvero ne fa parte come reagirà all'incontro con lui.
In ogni caso so che troverai una soluzione inaspettata e sconvolgente. Quindi cercherò di preparami psicologicamente.
Inoltre, se davvero non sai disegnare, hai uno spirito di osservazione niente male! Io disegno, dipingo faccio cazzatine con ogni cosa possibile e la descrizione del disegno di Gerard era molto buona!
volevo fartelo sapere perché credo che lo spirito di osservazione sia tutto per qualsiasi tipo d'artista, che si tratti di un pittore o uno scrittore se non si sa osservare non si sarà mai davvero bravi a fare arte.
Così come il concetto sull'universo, una parentesi che mi ha davvero aperto gli occhi.
Sono una persona abbastanza "fra le nuvole" mi incanto spesso a guardare qualsiasi cosa è il mio cervello parte da solo verso ragionamenti illogici che spesso sono alla base dei miei disegni più astratti.
Quindi mi è piaciuto sapere che non sono l'unica che si sofferma su ogni cosa e mi sono sentita molto in sintonia con il personaggio in quel momento.
Personaggio ,Gerard che, per quanto contorto e contraddittorio, mi piace molto.
Quindi come al solito i miei complimenti! Forse in questa recensione sono scivolata un po' troppo sul personale ma era per farti capire che apprezzo molto questa storia! Spero non dispiaccia.
A venerdì ( speriamo anche un po' prima ahah)

21/04/14, ore 22:26

Rayyyy! Noooo! Come hai potuto?! Mel'hai fatta prendere malissimo! Quando gee tornerá indietro nel tempo (E lo fará...) faglielo salvare! (please??????). Comunque la storia é interessantissima e adoro il tuo stile! Ora ho tipo 1000 e 1 domanda e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Continua cosi! <3

20/04/14, ore 21:34

Okay, mi piace davvero tanto questa ff.
Scritta molto bene e la trama, fino ad adesso, sembra davvero bella.
Questo capitolo mi ha fatto rimanere un po' a bocca aperta, povero Ray, ma questo non è un'opinione negativa, amo i colpi di scena beh in questo caso la morte di qualcuno dentro una ff, cioè non dovrei essere contenta quanto succedono queste cose...okay basta.
È la prima volta che recensisco questa ff, ma non perché non mi piace, è solo che non ho il coraggio di scrivere commenti, ma non farci caso da questo capitolo cercherò si recensire tutti quelli che verranno. Complimenti per la scrittura e per l'idea di questa ff.
Okay, scappo.
Ciao ciao :) Al prossimo capitolo.
Ah, buone vacanze(?)

19/04/14, ore 16:58

Hey ciao :D ti aspettavo
Ho letto il capitolo ascoltando casualmente Stop cryin' your heart out (mitici Oasis, gira voce che forse tornano insieme) e in qualche modo mi è sembrata adatta. Mi sto immaginando tutto il dolore di Gerard, le sue incertezze, magari anche un senso di solitudine non indifferente. Che colpo quando hai fatto morire Ray T.T
Pazienza... adesso voglio sapere di più su Frank :) me lo immaginavo più grande... cioé, non pensavo che come personaggio avrebbe avuto 15 anni. Sinceramente mi sembrano pochi, però sono sicura che il seguito sarà stupendo. Mi piacerebbe se tu aggiornassi anticipatamente, magari anche di un giorno in meno, visto che abbiamo aspettato un giorno in più (ma ne è valsa assolutamente la pena) e visto che hai già 4 recensioni ^^ ma solo se va a te eh! In caso tu non avessi tempo non fa niente. Ormai ho preso il ritmo settimanale e sei anche abbastanza puntuale. Brava u.u Mi dileguo và
Un abbraccio, Ashley...
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 04:59 pm)

19/04/14, ore 15:56

Ma-ma-ma povero Ray çç Giuro che non mi aspettavo la sua morte... Comunque sia, è vero mi chiedevo quando sarebbe arrivato Frank quindi questo capitolo mi ha reso sia triste che felice allo stesso momento (?) Inizialmemente non sapevo cosa aspettarmi da questa ff però più si va avanti più la trovo bella, spero di leggere presto il prossino capitolo c:

19/04/14, ore 14:40

Povero Ray D:
Comunque anche io facevo parte di quelle persone che volevano sapere quando sarebbe arrivato Frank, però non posso ancora ritenermi pienamente soddisfatta, dal momento che non ha ancora parlato..
Sono curiosa su quale sarà la reazione di Gerard, su come andrà la cena e su quale sia il problema di Frank..
Ah, quanti capitoli ha questa storia?
Poi avrei un consiglio/richiesta (che sarebbe più un modo per cercare di leggere il prossimo capitolo il prima possibile): visto che hai tardato (anche se di poco) l'aggiornamento, perché non aggiorni giovedì invece che venerdì la prossima settimana? :D
Bene, se non si fosse capito la storia mi piace e non ho critiche negative da farti. Aspetto il prossimo capitolo (non sapendo cosa aspettarmi) fiduciosa (?) e.. niente, ciao!

19/04/14, ore 12:11

In altre occasioni ho avuto la possibilità di dirti quanto il tuo tipo di scrittura e le trame che costruisci mi piacciano. Sei davvero brava, e il fatto che hai già tutti i capitoli pronti mi è piaciuto *non hai scuse per lasciare la storia inconclusa muhahaha*
Per Ray mi è dispiaciuto tantissimo! Cioè, a me piacciono le storie drammatiche dove Frank muore (mi dispiace cucciolo (?)) e Gerard è distrutto dalla disperazione, ma non ho mai letto una ff dove Ray fa una brutta fine... *sono triste c.c*
Siiiinceramente, rileggendo le altre fanfiction che hai scritto,  mi aspettavo un Frank sulla sedia a rotelle, cieco o muto, ma così va decisamente bene!!! DAVVEROO!!!1!!11! (povero cristo...)
Anyway, ho letto tutte le tue fanfiction sui chem e si vede anche la differenza di scritturatra "prima" e "adesso". Hai sempre messo molte riflessioni da parte dei personaggi, sviluppate, scritte bene e scorrevoli nella lettura, ma comunque si nota il cambiamento (e non sto assolutamente dicendo che prima non eri brava!). Detto in poche parole, mi pare tutto un po' più pulito e chiaro. Forse perché ricontrolli più volte, non so...ma comunque non sono molti gli errori, anzi ce ne sono pochissimi, -sicuramente presenti a causa della distrazione e perché dopo un po' ti rompi di rileggere il capitolo cinquanta volte (che poi sono mezzo a capitolo, quindi che ti frega...)

Mi sento molto critica letteraria, ma vorrei farti capire che mi piace veramente il modo in cui scrivi :')

Aspetto il prossimo capitolo pieno di frerard *sparge cuoricini*

buone feste (?),
xoxo s ♡

12/04/14, ore 16:39

Ehi,ciao!
Scusa per il ritardo in cui ho postato la recensione,ma il capitolo l'ho letto ieri sera tardi ed avevo talmente sonno da non aver avuto il tempo di recensirlo :c
Anyway,trovo questa storia veramente .. originale? No,seriamente,non so come definirla,non ci sono abbastanza aggettivi sul mio vocabolario. Positivi,ovviamente!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente,soprattutto la parte in cui si parla del disegno. Io sono una frana a disegnare (escludendo i fumetti,in parte. Lì me la cavo abbastanza decentemente) e AMO quando descrivono i passaggi di un disegno o altro.
Il fatto che il padre di Ray sia così poco gentile con quest'ultimo mi rattrista non poco. E che gli comunichi una notizia così triste via SMS,mi rattrista ancora di più!
Trovo affascinante questa 'cosa' della 'Seconda opportunità'. Penso che la maggior parte delle persone,nella realtà,voglia averla.
Mi hai come trasmesso il senso di sopravvivenza,in un certo modo.
E poi,fattelo dire,scrivi divinamente,donna!
Continua così!

Complimenti per tutto,sul serio c:

09/04/14, ore 17:47

Hey ciao! Questa fanfiction mi ha incuriosito subito, innanzi tutto perchè è una delle più originali su i MCR (non è la tipica slash fiction a mio avviso ed è una bella novità) ma anche perchè è profonda e dettagliata, perciò la seguirò. La trama promette bene ed i capitoli non sono pesanti. Sbaglio o Ray è ancora innamorato di Eve? ahahah :D Non vedo l'ora che Gerard incontri altri personaggi. Ma tanto hai detto che sarai puntuale, no? A venerdì allora ;)
Ashley <3

03/04/14, ore 21:46

Oh bene! Doppio capitolo! :D
il tuo capitoli è stato la mia salvezza, dopo la giornataccia scolastica ( diciamo pure che giornata di merda), mi ci voleva proprio una gioia.
non mi aspettavo di certo Ray come primo personaggio, e per quanto l'idea di questa fiction mi stuzzichi, vedo troppo Gerard come "la persona da salvare" piuttosto che come "salvatore". Anche se nella vita reale credo ne abbia salvate tante di vite. Quest'aspetto non può che rendere la fiction ancora più interessante!
sono molto curiosa,

con questa recensione velocissima e grammaticalmente indecente passo, e chiudo.
a presto :)

24/03/14, ore 16:31

Sono di nuovo qui!
Pensavi ti avessi abbandonata,vero? E invece no,ho subito letto i primi capitoli.Sono stra-felice che tu abbia deciso di scrivere una long! Ti adoro troppo e grazie!
Anyway,tornando alla storia:devo dire che il primo capitolo mi ha fatta un po' innervosire,nel senso che c'era lui che si guardava in giro e non sapeva dove fosse e così via,e io che mi snervavo perché lui non capiva. Il scondo capitolo però mi ha già presa,e riconfermo che sei sempre originale. Non vedo l'ora di leggere oltre!
Peace,
Wave.

18/03/14, ore 19:58

La cosa mi sta cominciando a intrigare parecchio! Sono davvero curiosa riguardo la missione che Gerard deve portare a termine, e pur sospettando su chi è una delle due, mi chiedo quali saranno le persone che dovrà salvare.
Chissà perché pensavo che fosse Frank a narrare (?)
Non so, nella parte "Ma la cosa che più mi colpì furono gli occhi. Erano assolutamente inquietanti e ne ebbi paura.
Quegli occhi erano completamente neri. Non neri nel senso che aveva gli occhi molto scuri. No, era tutti neri, anche dove di solito sono bianchi i suoi erano neri."
al posto di dove di solito sono bianchi potevi mettere sclera, giusto per essere più specifica, ma queste sono cavolate. Riguardo a come hai scritto non ho trovato nient'altro da contestare, e anzi, ti ripeto che mi piace molto come scrivi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono davvero curiosa!

17/03/14, ore 20:19

Mi piace molto, e sapere che questa fiction avrà una fine certa mi fa davvero piacere! Odio quando fiction che mi prendono fin dai primissimi capitoli si interrompono così, a metà.
Quindi questa storia ha già 4 lati positivi: uno stile di scrittura fresco e scorrevole, un idea interessante, una fine certa, e la terza è ovvia, Gerard.
Spero che aggiornerai presto e non ti farai demoralizzare dalle prime poche recensioni, quelle si acquistano con il tempo!
Quindi spero vivamente di poter leggere il terzo capitolo venerdì.
I miei complimenti.
A presto.