SABBIA
di Stray

29/12/10, ore 00:46

Che bellaa T^T

Questa è una delle più belle! Si si!

28/06/08, ore 18:27

E io come posso divertirmi stasera co 'sto magone ç__ç??? A parte gli scherzi, Stray io mi sono messa a piangere sul serio!! Non ho ancora trovato una persona che scriva così bene come te e che riesca a rendere Roy e Riza così... veri, non c'è parola più adatta! Il solo pensiero che siamo praticamente agli sgoccioli mi fa montare una depressione che non ti dico ç__ç Ottima scelta la canzone di Sting, è perfetta!! Alla prossima!

28/06/08, ore 13:11

Che... Che depressione!! Ok, sapevo che dovevo aspettarmi qualcosa di altamente triste e deprimente, ma abbiamo raggiunto la soglia massima ç____ç (Perché l'abbiamo raggiunta, vero? Dimmi di sì, ti scongiuro ç_____ç) Io spero solo che, dopo questa raccolta, ne arrivi presto un'altra, così da sciogliere il nodo di tristezza che sicuramente lascerà questa. Che ne dici? XD *sicura che Stray ora la odi con tutto il cuore* Io ho buttato giù l'idea, poi ci farai sapere, no? XD Ora vado a cercare qualcosa di profondamente stupido che riesca a tirarmi su di morale, a domani! Kissoni!!

28/06/08, ore 12:57

E ci siamo, l'addio... Non definitivo, ma penso sia l'addio a Ishbar, no? Comunque devo dire che è uno dei capitoli più intensi, forse quello che mi ha emozionato di più, stavo quasi per commuovermi (odio i finali, li odio con tutta me stessa ç___ç). Qui abbiamo il punto di vista di Roy, e in effetti dalle decisioni di Riza sembra che lei voglia allontanarsi da lui (ma sappiamo che non è così, visto il "dopo" ^^), ma quello che mi ha toccato di più è quando si accorge che quella ragazza non è più la sua Riza, ormai. Ironicamente, la fine della guerra ha distrutto quel poco di vero e intenso che provavano, quella piccola felicità tutta loro. E' bellissima l'immagine della lacrima di Roy sulla schiena di Riza, appena prima di schioccare le dita (ç___ç), ma in definitiva tutto il capitolo è molto bello, Stray, ho smesso da tempo di farti i complimenti, tanto lo sai già cosa penso ^^ Aspetto domani allora, e hai visto? mi sono rimessa in pari, li commenterò tutti XD
Ps. Ho notato un calo di commenti, nonostante la bellezza immutata dei capitoli... Che stanno facendo le altre? Su, forza, a commentare XD

28/06/08, ore 11:17

Capisco il tuo ragionamento. In parte posso anche condividerlo: Riza NON vuole che, con l'alchimia di fuoco, possa ripetersi ciò che è accaduto in guerra. Ok.
Ma perchè, allora, allontanarsi da Roy? Perché lui *incarna* l'alchimia stessa? Ma noi sappiamo che Roy è molto più che solo alchimista, e questo lo sa anche lei! ...E' proprio vero, solo la Sensei ci potrà illuminare ç__ç
Comunque è dolorosamente bello questo capitolo. Lo smarrimento annichilente di Roy, la metafora di quel cuore sotto la sabbia... fa percepire tutta la sua disperazione, l'incredulità per quell'abbandono. E ancora navighiamo nei sensei di colpa reciproci.