'Phoenix'
di Torbida_jokes

18/03/14, ore 22:17

E poi ci sono io che arrivo dopo secoli.
Ahem, mi presento, io sono (come mostra il mio nickname) Lady Nonsense, ma se preferisci puoi anche semplicemente chiamarti Lady.^^"
Ho trovato questa shot per puro caso dopo una lunga e pericolosa perlustrazione nel Fandom.
Cosa dire, è veramente bella! Certo, qualche piccolo errore c'è, ma non preoccuparti, l'impaginazione è buona e trovo che i personaggi siano decisamente molto ic. Ottimo lavoro cara!

Ma parlando della shot:
La RanTaku è tra le mie OTP preferite, la morte di un personaggio è spesso usata in shot o storie del genere, e sinceramente non sono cose che mi piacciono particolarmente. Well, questa shot mi ha commossa!
Takuto, distrutto per la morte dell'amico, ha perso la voglia di vivere; ma al caro Ranmaru non sfugge nulla, così riesce a far capire al pianista in erba (?) che la vita va avanti, e lo dice con una semplice frase d'effetto:

" Piega gli angoli della bocca più forte che puoi e vivi come se non avessi mai smesso di farlo."

Davvero una frase bellissima!
Non ho potuto non notare l'utilizzo dell'Html, fidati quando ti dico che è raro trovare dei nuovi autori che sappiano utilizzare l'Html in grazia di Terumi.xD
Noto anche che hai padronanza con la tastiera, ed è assolutamente una cosa positiva! ^^
Ti consiglio vivamente di scrivere altre storielle in futuro, ne hai la stoffa honey!*^*

Ora ti lascio, ho mille cose da fare e HikaMasa da disegnare.;3
Besos,
L.Nonsense.<3

09/03/14, ore 19:46

Buonasera~
Mi presento, come vedi io sono IbbyKiseki -dovrei cambiare nick ugh--, ma puoi chiamarmi shinkin c: Piacere di conoscerti, ti do il benvenuto su Efp e nel fandom di IE, ti troverai benissimo :3 E buon RanTaku Day!, secondo me hai fatto proprio bene a fare la tua entrata in scena con una fiction dedicata al loro anniversario. (?)
Noto con piacere che, anche se nuova, hai molta padronanza della tastiera! La RanTaku è una mia otp, e sono sempre felice di trovare fiction ben scritte su di loro ♥, anche perché ultimamente 1) non ho visto molte RanTaku e 2) se ci sono, sono scritte coi piedi.
E questa mania di scrivere fiction rosse insensate in questi giorni mi urta non poco--

Ho trovato solo qualche imperfezione, ma don't worry, le frasi si capivano perfettamente lo stesso e il tuo stile mi piace molto C: Per essere la tua prima fiction, è davvero buona.
Penso che la cosa migliore sia la caratterizzazione perfetta dei personaggi. Davvero, erano dannatamente ic. Mi è proprio sembrato di vedermi lui, Kirino Ranmaru davanti, perché era perfetto, damn. E poi Shindou, idem, perfettamente ic. E penso che il tuo rendere i personaggi così tanto ic sia un pregio che non tutti hanno.
L'introspezione di Takuto, se così la vogliamo chiamare, era il frutto di tanto tormento, calmato poi dalla rassegnazione per la morte del migliore amico. Il tuo stile era scorrevole in tutto questo, la fiction mi è piaciuta molto. c: Ti faccio i complimenti e ti saluto, sperando di leggere presto qualcos'altro di tuo.

Chu!
shinkin. ♥

09/03/14, ore 17:12

Ma buonsalve cara aw. <3
Intanto ti chiedo scusa per il grandissimo ritardo ma purtroppo ho avuto soltanto ora il pc! >u<
Non credo ci sia bisogno di presentazioni, ma non importa, io sono _H i k a r u o chiamato da te MaritoH. (?)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, questo è il tuo "esordio" qui su efp, eppure hai scritto fin da subito una fanfiction bellissima! ;w;
L'impostazione della storia mi piace, ovviamente anche la fanfiction stessa (ma credo sia chiaro che si era capito), il genere Angst a me piace tantissimo, quindi hai un altro punto a tuo vantaggio. (?) -In pratica mi piacciono le ff Angst, non ho cose particolari da dire. x°° -
Non vedo assolutamente nessun errore, è tutto fatto benissimo e descritto benissimo--.
Per quanto riguara la coppia mi piace, seppur sono attualmente in fissa con la MuneTaku e la KiriJeanne non mi posso di certo scordare della primissima pairing yaoi che ho iniziato a shippare. ;w;
Beh, concludo, anche perché ho scritto un altro schiforecensione yeeee- (?) Ti posso solo dire di continuare così perché per essere alle prime armi -come dici tu- sei già bravissima! ^w^
Concludo qui, spero di poter leggere altro di tuo in futuro!
Alla prossima! c:

_H i k a r u

09/03/14, ore 15:56

asdfghjklpoqwusfdh-
no, ok, ricomponiamoci (?)
Ciao :)
Benvenuta su EFP :D
sono Giuly, lieta di conoscerti <3
mi è piaciuta molto la tua fict *w*
hai descritto tutto molto bene, e non mi è sembrato ci fossero errori. Complimenti :)
Ora vado, spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo.
Giuly ♥

09/03/14, ore 15:29

Ehm, salve. Piacere, sono Amber! *^*
Devo ammettere che sono rimasta sorpresa (positivamente) perché per essere la tua prima fic sei già molto brava!
Insomma, oramai qui sul fandom, purtroppo, ci sono sempre più autori nuovi ed inesperti che non se la cavano poi così bene... per fortuna posso dire il contrario di te; non sembra affatto un lavoro di mani inesperte!
Il tuo stile già mi piace: è scorrevole, e le descrizioni sono fatte molto bene rendendo perfettamente gli stati d'animo del personaggio. Nulla da ridere, anche sul piano lessicale/grammaticale/ecc. siamo apposto.
Brava, i miei complimenti!
Inoltre mi hai ricordato che oggi è il TakuRan Day e io lo avevo totalmente dimenticato-- (bella fan di questa coppia sono oo")
Mi è piaciuto molto come hai reso Shindou. Chissà, però, mi domando se Kirino fosse solo il frutto della sua immaginazione o un vero e proprio fantasma. ouo
Beh, non mi dilungo anche perché ho altro da fare. Ti faccio ancora i miei complimenti sperando di rivederti in questo fandom!
{ Amber.

09/03/14, ore 14:49

Ciao! :'3
Sono LittleIbuUke e ti do il benvenuto su EFP Fanfiction!
Innanzittutto ti dico fin da principio di non sminuirti: sai scrivere, puoi dare moltissimo e questa fanfiction ne è la prova.
L'aspetto in quanto all'estetica è gradevole, nulla da dire.
Il testo è grammaticalmente corretto, in quanto non vedo ripetizioni né frasi costruite in maniera sbagliata e nemmeno errori di punteggiatura o altro.
Il contenuto è costruito in maniera lodevole, non shippo la coppia ma ti faccio i complimenti.
Sei stata davvero brava, spero di vedere altre tue creazioni!
Lieto ti averti recensito!
Ibu--