Theires
di DearDiary

13/04/14, ore 01:54

Non so spiegare la tenerezza che mi scatena Ayleen. E' un amore... viene voglia di abbracciarla e confortarla. Un po' lo capisco Ainohl quando si sente in colpa per lasciarla lì tutta sola in quella grotta... Io non ce la farei, dico davvero. Al suo posto me la porterei a casa come un cucciolo trovato abbandonato per strada :'(
Dana al contrario, scatena solo simpatia. Mi ha fatto ridere l'intera interazione fra lei e Ainohl. E' chiaro che si vogliono un gran bene e si conoscono come le tasche. Non la vedo facile per il povero Ainohl... ho l'impressione che le cose non saranno semplici per questo amore platonico.
Spero di ritrovare Kalintz sul prossimo capitolo, ammetto che mi è mancato molto in questo XD

Come sempre, bravissima ;)

11/04/14, ore 00:11

Dana e Ainohl *___* La mia anima shippatrice si è già attivata! E Ayleen è tenerissima, ricorda un pò Elena (almeno nei suoi lati positivi) u.u E' troppo dolce il fatto che quando sorride non guarda negli occhi nessuno, è cucciolosa xD Attendo il seguito!

25/03/14, ore 22:28

Adoro Kalintz. Davvero... L'ho adorato nella scena da bambino e lo adoro da adulto. Ha dimostrato forza di carattere all'epoca, e ora è diventato davvero un leader.
Il suo modo di parlare alla folla, sebbene sia un discorso breve, è davvero meraviglioso. Sa come farsi ascoltare, è da dire. Sono doti da Re :3
La prima parte l'ho adorata. La Dama Grigia è la grande burattinaia di Theires da quello che ho capito, e mi è piaciuto molto il metodo di successione al trono, lo trovo originale... e fa molto "hunger games" se mi è concesso dirlo ahaha! La tensione fra il re e suoi figli è palpabile. Sono dei completi estranei e la freddezza con cui parlano arriva chiaramente a chi legge. In sostanza, hai centrato l'obiettivo anche questa volta =) brava

16/03/14, ore 21:08

Meraviglioso! Mi sono innamorata di Ainohl, della sua dolcezza, della sua umanità, del suo altruismo... Ho amato la tematica principale, ossia la paura e l'odio spontaneo verso tutto ciò che non si conosce. In questo caso  gli esseri dagli occhi dorati, ossia i maghi. E' un tema che non invecchia mai, e nemmeno stanca per quel che mi riguarda dato che è sempre e comunque attuale. Mi piace il modo in cui Ainohl (non mi azzardo ancora a definirlo "Protagonista") non segua le l'indottrinamento generale. Lui pensa con la sua testa! Può sembrare banale, ma non lo è affatto! Una persona così piace sempre e comunque! Che sia in un racconto, in un film, in una serie tv, nella realtà, un personaggio simile, è sempre un vincente!
Complimenti =) non vedo l'ora di leggere il resto!

15/03/14, ore 15:52

Amo questo capitolo perché parla del mio Ainohl. Provo un amore smisurato per questo personaggio, non solo per ovvi motivi.
Poi mi piace anche il personaggio di Ari, è così dolce e tenera, e ho sofferto tanto per lei nella scena del rito di purificazione. Parlando di questo tratto, per quanto crudele e barbarico sia, l'ho trovato davvero stupendo da inserire nella storia. Si delinea già la contrapposizione tra bene e male (che spesso in questa storia sarà molto sottile), tra la figura di Ari (e anche di Ainohl) e quella del resto del villaggio. E poi scopriremo perché Ainohl la pensa diversamente e tutto il resto, quindi è interessante da leggere in questa introduzione del suo personaggio perché, a mio avviso, è il centro della storia. Adoro anche i momenti sereni e felici di Ainohl con Ari, il loro modo di scherzare, si capisce già il suo carattere. Lui è quello che si preoccupa sempre per gli altri, per la sua famiglia, per le persone che ama e che fa di tutto non solo per proteggerle ma anche per farle stare bene, per alleviare le loro sofferenze, come fa ad esempio con la sorellina. E' la cosa che amo di più di Ainohl, il suo altruismo, e non vedo l'ora di leggere il resto.

15/03/14, ore 15:39

Non entro qui da parecchio ma non potevo lasciarmi scappare questa storia. Ti avrò già detto mille volte cosa penso ma ripeterlo non fa male, soprattutto con te. Trovo questa storia MERAVIGLIOSA e PERFETTA, e non lo dico per farti un piacere o perché sono di parte, ma perché lo penso davvero. Vorrei vederla pubblicata un giorno, vorrei vedere un film, una serie tv, qualsiasi cosa, perché merita tantissimo ed io amo immensamente ogni personaggio.
Ma parliamo di questo prologo. Sono stata una delle prime a leggerlo in anteprima e, pur sapendo la storia, mi ha lasciato senza parole. Il modo in cui descrivi i personaggi, quel mistero che fa da cornice alla storia, non fa altro che invogliarti a leggere il continuo. Vuoi sapere di più sulla dama in grigio, di più sul dolore di quel bambino e sulla bambina dai capelli rossi. Vuoi sapere di più di questa storia, e nonostante io lo sappia già e mi ritenga fortunata per questo, non vedo l'ora di vederti pubblicare tutti gli altri capitoli qui.

11/03/14, ore 02:09

Nulla da dire, se non ECCEZIONALE. No, non esagero.
E' un prologo, uno stramaledetto prologo che ti lascia con decine di dubbi e domande, che ti cattura, che ti affascina. Quella "Dama Grigia" ammalia, dico sul serio. E l'Imperatrice ha intimorito anche me con i suoi modi schivi e severi. Ottime descrizioni, ottima resa dei caratteri dei personaggi. .Sebbene siano stati appena tratteggiati, sono capaci di colpire il lettore. Il dolore del bambino è palpabile, ho provato pena per lui, ho sofferto con lui. E la bimba alla fine non ha fatto altro che invogliarmi a voler conoscere altri dettagli. Che dire? La curiosità me l'hai messa eccome, e sono già qui, a sperare che questi aggiornamenti non siano poi così altalenanti come dici =)

09/03/14, ore 22:43

Incuriosire?! Pretendo altro e subito(?)! Ok, a parte gli scherzi. Il tuo modo di dire è fluido, strutturato bene e coinvolgente. Spero in un capitolo al più presto u.u Saluti, tsubasa_rukia3

09/03/14, ore 20:51

Ciao tesoro, spero che il commentarti per prima possa portarti fortuna, perchè credo fermamente che questa tua opera meriti di essere conosciuta e apprezzata da un vasto pubblico. Adoro il modo in cui descrivi luoghi e aspetto fisico dei personaggi, e il velo di mistero che avvolge la vicenda mi ha lasciato piena di curiosità. Ho letto che aggiornerai saltuariamente, ma posso assicurarti che quando lo farai io sarò qui, pronta a leggere ogni nuovo capitolo. Sai, la Dama Grigia mi è stata subito simpatica u.u Ti prego, credi di più in te stessa, perchè se non ti fossi convinta (dopo innumerevoli suppliche da parte nostra) a pubblicare questa piccola chicca, non avrei mai potuto godere del piacere della sua lettura.
Ti abbraccio,
tua Care <3