Nuovi nemici, nuove vendette
di Odiblue

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/20, ore 15:14

30/09/14, ore 18:17

Tu sei un genio! Sakura è diabolica e io sono qui con i crampi allo stomaco per il mal di pancia. Ma come ti è venuta questa idea? Se ti sento dire che è un clichè vengo a cercarti per tutta Italia! Il grande Sasuke Uchiha rimpiazzato da una lavastoviglie. E quel che è grandioso è che il ragionamento fila, i personaggi sono proprio loro (togliendo il clima di guerra). Naruto è un Dobe. Fa simpatia vederlo innamorato perso di Hinata e imbarazzatissimo. Parentesi credo di essere l'unico a non sopportarla più di tanto. Ma comunque... comunque... leggerò adesso il capitolo tre, ma sai? non credo ne uscirò vivo se sarà comico come questo! Tra l'altro è sempre eccellente il tuo stile di scrittura. Privo di refusi, perfettamente lineare e mai scontato. Divertente senza cadere nel banale. Estremamente curato. Trovo ammirevole che anche in una storia leggera tu abbia curato ogni dettaglio, con molto impegno. Mi rendo conto che tale recensione non ha molto senso... Colpa tua. Devo ancora riprendermi da Naruto che ripete venti volte "casualmente", inciampa e si rifugia in bagno per scappare da Sakura.

A presto

fraflo

30/09/14, ore 18:12

Ricordi quando ti ho detto che sarei stato la tua peggiore persecuzione? Ecco... una prova la avrai anche ora. Non ho ancora letto tutte le tue storia, ma oggi, dopo aver letto l'ultimo capitolo di Binomio (31), ho deciso di inserirti tra gli autori preferiti. Per questo motivo (e in attesa di Binomio 32) ho deciso che volevo leggere qualcosa altro di tuo. E quindi eccomi qui. Non hai minimamente deluso le mie aspettative e ora come ora sarei pronto a cliccare di nuovo su autore preferito. Premesso che non so dove stia il clichè in questa storia... è geniale! Sono solo al primo capitolo e mi sto già capottando dalle risate! Sasuke è il mio personaggio preferito, ma dopo quello che ha combinato nel manga non sai quanto mi piaccia vederlo soffrire. La cosa che mi piace di di più in questo momento è notare che comunque non hai lasciato l'introspezione, solo perché la storia è comica. Al contrario i personaggi di Sakura e Sasuke sono ben delineati e i loro pensieri seguono un meccanismo di pensiero-reazione-pensiero che che funziona benissimo. Se dovessi elencare tutte le battute che mi hanno fatto ridere non sarebbe più finita. Forse inizierei con "il teme fa la bella lavanderina", ma anche il soprannome "Cosao Verde" mi ha ucciso! Povero Rock Lee... ahahah... non mi resta che sperare che il seguito sia altrettanto divertente.

A presto

fraflo

27/03/14, ore 22:38

Ciao,
Ho visto che hai già postato altri capitoli, ma prima di leggerli non potevo assolutamente non lasciarti una recensione a questo. A dire la verità questa fic l'avevo vista già qualche tempo fa, ma per la mia eccellente memoria (in questo periodo ho l'alzheimer) me ne sono completamente scordata, e cercherò di rimediare ora ;).
Questa storia è davvero una genialata. Quando ho letto le prime righe con Sasuke che lavava i piatti me lo sono immaginato lì tranquillo con il grembiulino ricamato e la spugna in mano e credo di aver riso per mezz'ora (rotolandomi per terra e facendo paura al gatto), davvero davvero divertente! :D.
E poi «Il teme fa la bella lavanderina!» ahahahaha oddio mi hai fatto morire :'''''D.
Mi è piaciuto il tutto non solo per la trama, ma anche per la semplicità e la scorrevolezza del tuo stile, lineare, pulito, chiaro, diretto.
E' un tipo di scrittura (scusami ma non mi viene in mente una definizione migliore) molto tranquillo, rilassante, che crea veramente un'atmosfera reale e di pace, non so spiegarti.
Per il fatto dell'originalità non penso che sia propriamente così. Credo che l'originalità non debba essere per forza il creare situazioni, contesti, personaggi ecc. sempre nuovi o particolarissimi; la più grande originalità, secondo me, sta nel saper rendere anche qualcosa di già noto unico, unico grazie al contributo e all'impronta che ogni scrittore lascia in ogni sua storia, e ritengo che tu abbia reso una semplice scena quotidiana un qualcosa di singolare e per nulla scontato. Sei brava, assolutamente, e ti faccio sinceri complimenti.
Se ci risentiremo, alla prossima!
Un bacio :D

18/03/14, ore 16:26

È una storia davvero bella!! I like it! Anche quando scrivi cose leggere, ti impegni e scrivi qualcosa di spettacolare!! L'ultima parte poi.... ECCEZIONALE!! Poi da Hinata e Sai non mi sarei mai aspettata una cosa simile! E va bene Kakashi, anche Tsunade... Yamato ci può anche stare.. ma Sai e Hinata sono il colpo di genio!! Davvero una storia bellissima! Ma, dopotutto, cosa ci si poteva aspettare da te?? Ahahahahah davvero bravissima!!!!!! (sto diventando ripetitiva @o@) Comunque io penso wof wof wof e anche wof wof wof, per non parlare poi di wof wof wof!! Come si può dimenticarlo?? Ahahahahah è un cane traditore >o< mai fidarsi di qualche amico di Kiba!! Per quanto riguarda la lavastoviglie da una sfida 999-0 (il risultato dello scontro con Sas'ke) si è ritrovata a fare un'amichevole vinta alla fine da Sas'ke!!.Dopotutto, un Uchiha non perde mai!! Ora ti saluto! :** Alla prossima storia demenziale o one shot o capitolo di Binomio (che aspetto con ansia!)!! ;) Un bacione <3 Chiara e buon wof a tutti!! ;D

18/03/14, ore 15:56

Hinata che prende a padellate Sasuke ahahahahahah qualcosa di più xD Povera ragazza! Era così tanto sotto stress che non aveva trovato altro rimedio! Ahahahah invece Naruto chiaramente non ha fatto un cavolo! @^@ Sai è apparso solo per qualche secondo ma per quanto mi riguarda si poteva rimanere a casa. Ahahahahahah sto ripensando ancora a Lavatrice vs Sasuke. Prima ancora di iniziare quella macchina aveva già vinto! Avrei tanto voluto vedere l'espressione che avrebbe fatto Itachi nel vedere suo fratello mettere in atto un piano così strano e poi fallirlo! :') In questa recensione scrivo poco, lascio il meglio nell'ultima! Un bacione <3 Chiara che va a leggere l'ultimo capitolo tanto atteso :D

18/03/14, ore 15:28

Ahahahahahah un capitolo epico!! Eccomi qui! Dopo aver recensito la 2 parte ho letto immediatamente la terza! Questo capitolo è proprio memorabile!! Come fa, un genio come Sasuke a fare cose degne di Naruto?!?! Il mondo va a rotoli!! Ahahahah no vabbè, comunque mi è piaciuto tantissimo questo capito, sono morta dalle risate! Sia quando fa la sceneggiata a casa di Sakura (che per la cronaca diceva di avere un pugno pronto a tirare a chiunque l'avesse disturbata ma poi non l'ha fatto!!), sia quando ha scelto le sue reclute!! Hinata e Akamaru sono ottimi come compagni per un omicidio!! Ho amato anche i possibili utilizzi alternativi della lavastoviglie! Utilizzarla per metterci il corpo del Dobe! O il gatto (inesistente) affascinato da quel "coso" potrebbe scambiarlo per un ottimo posto dove farci un bagno! Chissà, sono ipotesi da prendere in considerazione!! Dai ora scappo!! Voglio assolutamente finire la storia questo pomeriggio!! Un bacione <3 Chiara

18/03/14, ore 14:42

E finalmente recensisco pure io!! Mi scuso per il ritardo ENORME ma mi ero completamente dimenticata di venire a controllare se avessi aggiornato uuups xD Comunque questo capitolo mi piace molto. Altro che ninja leggendari... Una lavatrice batte Sas'ke senza nemmeno sfiorarlo!! Lavatrice-Sas'ke 1-0 Go Sas'ke Go!!! Sakura invece è praticamente perfida! Ahahahahahahah mi piace questo suo lato nascosto!! Il povero Naruto invece è proprio scemo!! Povero ragazzo! Non si può avere una cotta per Hinata che subito la gente deve spettegolare!! Ahahahah vabbè dai, ora vado a leggere il terzo capitolo!! Sono proprio curiosa!! Un bacione <3 Chiara

17/03/14, ore 12:25

Bellissima, brava, come sempre del resto. Ma grazia mille a te, cara Odiblue.
Finalmente Sakura e Sasuke si sono messi insieme, dopo che i loro amici li aiutavano in qualche modo da due anni a questa parte, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/03/14, ore 11:49

Ciao , grazie di avermi messa tra i ringraziamenti . Capitolo sempre divertente con Sakura che comprende il linguaggio canino e Sasuke che sragiona sul divano ( le sue elucubrazioni sono sempre più divertenti preferirebbe morire di morte violente piuttosto che subire una simile vergogna ) , il successo del piano va tutto ad Akamaru l` unico a non aver giurato il silenzio sul piano di Sasuke ed anche quello che incoraggia la nostra rosa ( o almeno credo , io il linguaggio canino o dei montoni in questo caso non lo capisco !) . Finalmente i due si mettono insieme , bella scena di seduzione ! Sasuke c`e` cascato con tutte le scarpe . Comica la scena alla base segreta con tutti i cospiratori che giocano d' azzardo , bevono e fumano e Tsunade che spia i piccioncini e poi le lamentele sulle tende ,ah ah ah ! Che guardoni ! E` valsa la pena seguire il tutto anche solo per scoprire che il piano era architettato ad arte dai suoi amici e superiori ( caro Kakashi !) Un bacione
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 03:17 pm)

16/03/14, ore 23:12

E così la follia ebbe fine...
Hinata è il mio secondo personaggio preferito (è il massimo a cui può ambire, al primo c'è Itachi ù.ù), e qui dimostra una genialità da far impallidire anche Shikamaru. Mi aspettavo un po' di NaruHina seria alla fine, peccato... Comunque alla fine ce l'hanno fatta quei due idioti, c'è voluto uno squadrone di 7 ninja in missione segreta per farli mettere insieme, che tristezza... Sono letteralmente morto dalle risate a sentire Sakura parlare col cane, scene così geniali e così dementi allo stesso tempo mi è capitato molto raramente di vederle...
Alla prossima storia, mi farà piacere leggere altro di tuo, magari una NaruHina :)

16/03/14, ore 21:40

Ciao! ^_^
Eccomi all'ultimo capitolo, non potevo mancare, dopotutto. XD Ah ti chiedo scusa se non ho lasciato un segno del mio passaggio nel capitolo scorso.
comunque sia, ora sono qui. Sai, che mi manca già questa storia?
Non sto scherzando, dico davvero. è stata davvero di ottima compagnia, quindi ti ringrazio per averla scritta. :)
Questo capitolo è stato favoloso, fantastico e divertente! Partendo dal risveglio di Sas'ke. :D I suoi pensieri sono troppo, troppo.... fuori! xD Divertenti. Insomma, sono pensieri strambi, che farebbe un Uchiha! :D
Troppo divertente la scena tra Sakura e Akamaru. XD Ahhaah, certo Sakura sa capire perfettamente il linguaggio canino e sicuramente Akamaru voleva rivelare tutto il piano del grande Uchiha. :D
Ma non è che poi Sakura sapeva del piano? almeno un po'? Comunque è una grande! C: Ha trovato un modo infallibile per far capitombolare Sasuke. Ormai, lo conosce troppo bene, checché ne dica Sas'ke stesso.
Sono proprio contenta che alla fine - dopo due lunghi anni? O.o - hanno chiarito le cose fra loro e sono diventati ufficialmente una coppia. ;)
Ma... era tutto un piano di Naruto, Sai, Kakashi, Yamato e Tsunade? O.o
Non me l'aspettavo proprio, questa rivelazione!
Sono rimasta sorpresa.... positivamente, s'intende. ;)
e Hinata. Ma Hinata è una grande, mitica. Per fortuna c'è stato il suo zampino. ;)
Ma non dimentichiamoci dell'indiscussa protagonista di questa storia: la lavastoviglie. D'altronde è partito tutto a causa sua.
Certo, piccola parte, la hanno avute anche le tende. u.u
Beh che altro dire? Mi sembra che abbia detto tutto quello che c'era da dire, no?
Sasuke e Sakura sono finalmente insieme, senza che fingano e mascherano i propri sentimenti. Ed è proprio ora che inizia il bello. :D Non sarà una convivenza facile, ma sicuramente sarà molto, molto divertente. ;)
E... ora tocca solo a Naruto e Hinata. :D
Povera lei che è svenuta al solo pensiero di essere la fidanzata di Naruto. Certo che Kakashi poteva essere meno incisivo, più sensibile. :D
Bella e divertente! Complimentissimi! :D
Alla prossima! ;)
Selly

16/03/14, ore 19:31

Bellissimo come finale scrivi altre storie così
Kiss
Kiss
Canada00

16/03/14, ore 18:41

Nooo! Hahahahaha! Era tutto studiato XD Che bel colpo di scena!
Certo che solo Kakashi e Tsunade ( da bravi maliziosi ) potevano escogitare un piano tanto elaborato, durato due anni ( poiché Sas'ke-Kun è alquanto tardo in certe cose ). Carinissimo anche lo svenimento della povera Hinata, dato che potrebbe diventare vittima del prossimo folle piano dei nostri " accoppia-coppie "

Mi sono divertita tantissimo a leggere questa breve fic ^^ davvero!
Brava, brava bravaaaa!

Un abbraccione e un bacione al rum!

Slow

15/03/14, ore 12:03

Ovuque mi giri trovo te,Odiblue:cosa ci posso fare????Sayumi sa sempre cosa fai,ricordatelo bene ù.ù...
mi sembra che tu abbia pubblicato il primo capitolo circa la settimana scorsa ma,non so per quale strano motivo,mi sono decisa solamente ora a farmi viva ;P...
anche se tutta questa storia è definita da te come un delirio,mi spiace ammetterlo,ma mi piace:non è tutta sta schifezza,è una storia originale e anche divertente:quando Sasuke ha dichiarato guerra alla lavastoviglie sono scoppiata a ridere,è caduto proprio in basso ù.ù. Sakura sembra volersi proprio separare dall'ultimo Uchiha,cosa un po' strana,dato che fino a qualche tempo prima gli sbavava dietro...
il marchingegnoso piano stava per essere atutato,finalmente Sasuke poteva riavere indietro la sua Sakura ma,sfortunatamente,vengono scoperti e un'Hinata presa dal panico,decide di mettere k.o. il suo capo squadra:mossa audace da parte della Hyuuga,complineti Hinata ù.ù.
Ora sono veramente curiosa di leggere la sfuriata della rosa e la reazione del moro...
al prossimo capitolo Odiblue <3
Sayumi_chan