Forks nuova vita
di Giuly2014

11/05/14, ore 18:04

[Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]".

Ciao.
Allora inizio col dire che bazzico spesso in questa sezione anche se ultimamente non ho pubblicato fan fiction e non ho recensito molto, a parte qualche one shot. Ho iniziato questa storia, perché cercavo qualcosa sul branco di Sam e Jacob, prima di tutto, qualcosa che non fosse Bella/Edward a tutti i costi. E poi perché, anche se leggendo l'introduzione la trama mi era sembrata un po' confusa, l'idea in se stessa mi pareva buona.
In effetti, nella tua fan fiction ci sono delle buone idee: un nuovo personaggio, che mi va benissimo, io sono la prima ad inventarmi personaggi nuovi nelle long che scrivo. Mi piace metterci qualcosa di mio; diversi POV, altra cosa che mi sta bene, perché così è più facile capire il perché di certi atteggiamenti tenuti dai personaggi. Però ci sono anche parecchi errori. Per esempio, ci sono errori di punteggiatura un po' ovunque, nel senso che usi male le virgole. Ci sono periodi lunghi, che dovrebbero essere spezzati da almeno una virgola. Per esempio questo:
"...come pelle diciamo che ho una pelle bronzea ma non come mio padre diciamo che sembro abbronzata tutto l'anno ihihi sono un misto tra la pelle bronzea di mio padre e quella chiarissima di mia madre."
Ci vorrebbe la virgola prima del "ma". Ci vorrebbe un'altra virgola, se non un punto e virgola prima di "diciamo". E metterei un punto dopo "tutto l'anno".
Ci sono altri casi simili a questo sparsi per la storia. Te li faccio notare perché questi errori rendono la lettura poco scorrevole.
Alcune volte dimentichi di mettere la lettere maiuscola. Per esempio:
"...è una ragazza strana molto strana ma anche carina" disse Jared" già è vero e poi a buon gusto è vestita sempre bene"- Quando inizi la battuta, devi mettere sempre la lettera maiuscola.
Non mettere troppi puntini di sospensione. Al massimo tre e dopo ci va sempre uno spazio.
"Se volete il secondo capitolo mi piacerebbe leggere delle recensioni almeno so che ci siete eheheheheheh Grazie in anticipo a chi leggerà la storia". Questa cosa non dovresti scriverla all'inizio del capitolo. Al massimo alla fine, nello spazio autore.
Ti dico tutto ciò non per offederti, ovviamente, ma solo perché tu possa migliorare, dato che le idee per questa storia mi sembrano interessanti.

(Recensione modificata il 11/05/2014 - 06:07 pm)