Madame Butterfly
di Frannie_17

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/01/17, ore 14:20

Storia davvero fantastica, mi ha intrattenuta fin dal' inizio.

06/03/16, ore 21:50

Ciao! Eccomi, ci sono anch'io! Direi che questo è il capitolo nel quale Erica diventa più consapevole di ciò che è successo. Non solo sente il dolore perché ha tradito il suo ragazzo, che la amae chelei ama, ma sirendeanche conto diessere incinta.Il fatto che lei eviti Benny significa che prova vergogna, sì, ma anche che è molto addolorata per ciò che ha fatto e che sa che, vedendolo,non farebbe altro che peggiorare la situazione e sentirsi ancora piùdischifo. Spero davvero che non scelga di abortire, perché sarebbe davvero terribile se lo facesse. Capisco che è giovane, che ha paura, ma mi dispiacerebbe davvero molto se prendesse questa decisione. Per cui, per ora non ho altro da dire su questo capitolo. Devo vederecome si svolgeranno gli eventi prima di dare un'opinione più completa. Se avròtempo, domani recensirò il prossimo capitolo.
A presto,
crazy lion

05/03/16, ore 17:29

Ciao. Ho trovato questa tua storia per caso ed eccomi quia a recensire. Quando leggo una storia che mi piace io recensisco tutti i cpaitoli, quindi ci vedremo presto, perché ho apprezzzato molto il primo. Hai descritto molto bene le sensazioni e le emozioni di Erica, la sua felicità e, come tu l'hai definito, il "senso di appagamento", ma al contempo il senso di colpa che inizia a provar e che pian piano si sta facendo strada in lei e la sta distruggendo. Mi aspettavo che il suo ragazzo le avrebbe telefonato e hai fatto bene ad inserire questa parte, è una cosa che, diciamo, coglie un po' di sorpresa, ma crea anche un po' di suspance. Erica sa perfettamente che il suo ragazzo la ama alla follia, si capisce dal modo in cui ne parla. Benny sembra un ragazzo dolce e molto carino con lei, mentre Teo, almeno da quanto ho capito, è il contrario. E' uno che va a donne anche se ha già una fidanzata e fors è anche per questo che Erica si sente ancora più "sporca". Cerca di discolparsi, di trovare delle scuse, ma in fondo sa che quello che sta succedendo è avvenuto anche (e sottolineo anche) per colpa sua. Sono proprio curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi.
Ci vedremo quindi presto con il prossimo capitolo.
Scrivi molto bene, anche se secondo me dovresti staccare meno i dialoghi, nel senso che metti le battute una sotto l'altra ma sempre separate da uno spazio bianco, cosa che a me, che sono una ragazza non vedente, rallenta un po' la lettura. Comunque questo è solo u piccolo consiglio, non è assolutamente una critica.
crazy lion

27/01/16, ore 21:40

Buonasera,
per prima cosa: bentornata! Mi ha fatto piacere vedere che avevi aggiornato, anche se il titolo del capitolo, così... forte, mi ha fatto pensare che fosse l’ultimo. Per fortuna, si tratta di un altro genere di addio.
E’ interessante il personaggio di Theo in questi ultimi (anche se, lo ammetto, mi ci è voluto un attimo per ritrovare il filo), il modo in cui sta cambiando e iniziando a capire la responsabilità che si è assunto. Tuttavia, ho serie perplessità su quanto possa durare questo suo atteggiamento. Sta, in un certo senso, dando addio alla sua adolescenza, ma non è forse troppo presto? Siamo sicuri che non se ne pentirà, fra uno o fra dieci anni, con un bambino di cui occuparsi?
A presto (spero),

20/01/16, ore 11:06

FRANNIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE <3
Oddio non ci speravo quasi più! Non puoi lontanamente immaginare quanto sia felice di questo aggiornamento*^*
Per non parlare di quanta fatica ho fatto a trattenere l'urlo di gioia ieri notte.. waa finalmente sei tornata*-* non sai quanto ho sperato in un tuo aggiornamento, mi hai rallegrato la giornata, giuro!
Passiamo a questo strabiliante cap, Teo ha ricevuto na bella botta da Stella e non nego di esserne estremamente felice ( TeoxEri nel cuore u.u) però mi spiace:/ cucciolino è stato tenero a lasciarla andare per Eri, speriamo le cose si sistemino>.<
Ti dirò, la scena con Virginia mi ha molto incuriosita anche se condivido al 100% il pensiero di Stella, almeno su una cosa siamo d'accordoxD
Il pezzo dedicato a Linda e Francesco mi ha intrigato parecchio, chi è questa "lei" che lo tormenta? Me curiosaaa*^*
E poi la scena finale... COME PUOI LASCIARMI COSì? D:
Mi tenti c.c mi porterai ad implorarti in un velocissimo aggiornamento cosa che non voglio fare per non metterti agitazione o non so chexD
Una cosa però voglio dirtela col cuore:3
Sono davvero felice che tu sia tornata a scrivere su questa fantastica storia che mi fa emozionare fino all'esaurimento ahah, grazie davvero e bentornata<3
ORA HO BISOGNO URGENTE DI SAPERE UNA COSA D:
Ho appena scoperto il genere "drammatico" nella storia e mi sto letteralmente cagando in mano (la finezza sempre e comunque) per come si evolverà la storia, ti pregoooo niente risvolti tragici >.< potrei morirne i.i
Forse sbaglio ma sto già facendo un casino di trip mentali sulla possibile morte dei due o, nel peggiore dei casi, che quei due non stiano insieme, convincimi che ci sarà un fantastico happy ending per tutti e che quel genere è dovuto solo ai temi trattati nella storia T.T
Ora ti lascio, però non vedo l'ora di legger cosa accadrà nel prossimo cap, immagino tanto fluff*-* anche se ho i miei dubbi sull'intenzione di Teo di mettersi con Eri, ama ancora Stella, la farebbe solo soffrire:/ madò che casini >.< amo la tua storia anche per questo però xD
Ti mando un bacione e l'augurio che tutto possa andare per il meglio così da non impedirti di fare ciò che ami:3 io sarò sempre qui ad aspettare te e i nostri amati personaggi, su questo puoi contarci ;)
Alla prossima ondata d'ispirazione, che possa avvenire il più presto possibile u.u
Lisa<3
Ps: mi aggrego all'idea di love_Sana_Akito u.u
DIAMO IL VIA ALLA COLLABORAZIONE PER LA STATUA! *^*

18/01/16, ore 22:53

Ciaooooo Frannie
Be che dire... è vero che è passato un sacco di tempo ma è anche vero che questo capitolo (come gli altri del resto) è stupendo
Il ritorno di Virginia ha schiarito abbastanza le idee a Teo e l'ha anche aiutato ad esprimere I suoi sentimenti, peccato non a Erica ma è già un passo avanti
Mi piacciono molto anche I pensieri do Francesco... e sono molto curiosa di scoprire anche cosa succederà a lui con Linda
Passiamo a Stella e Ben... be non mi aspettavo che mettessrro su un piano del genere, soprattutto perchè Ben l'aveva detto sin dal'inizio che sapeva che avrebbero tenuto il bambino e mi sembra strano che improvvisamente avesse ideato un piano per riprendersela (a meno che non lo abbia fatto solo per aiutare Stella)
Per Teo e Stella per l'appunto... be finalmente (almeno per me che shippo Eri e Teo) lui ha messo un punto a questa storia.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso tra Teo e Eri allora... a presto mi raccomando
Baci, Erika

P.s. dì al tuo ragazzo che gli farò un statua (anche a te ovviamente) per averti incoraggiata a continuare la storia, sono contenta che ti sia tornata l'ispirazione

29/05/15, ore 22:20

Sono contenta di vedere che hai aggiornato, questa storia mi piace, ma, soprattutto, mi incuriosisce. Mi chiedo sempre cosa inventerai nel prossimo capitolo. L’arrivo di Virginia, poi, ha decisamente scombinato le cose e sicuramente metterà in crisi una coppia che è già ben poco equilibrata di suo.
Piuttosto, più o meno a che punto siamo della storia? Giusto per avere un’idea, eh.
In bocca al lupo per l’esame!

28/05/15, ore 11:49

Scusami se non mi sono fatta sentire, ma ti assicuro che anche se non arrivo a recensire io ci sono perché non perderei mai al mondo un capitolo di questa meravigliosa storia*-*
Povera Eri i.i, Teo stavolta ha esagerato anche se il regalo era dolcissimo*-* sono curiosa Frannie>.< con l'arrivo di Virginia le cose si complicano*^*
Ahahah non puoi capire come ero felice quando hai scritto l'incontro tra Virginia e Erica:
"Stupida cagna, rosicchia il tuo osso e spezzatici i denti."
Stupendo ahaha, Eri sono con te uwu
Chissà cosa accadrà ora>.< spero di risentirti presto:'(
Alla prossima:*
Lisa<3
Ps: buona fortuna per gli esami:3

20/04/15, ore 00:18

E sta Virginia mo che vuole? Meno male che hanno raggiunto un pochino di serenitá.... magari mi sbaglio Ma,nn vedo cose positive... e se lei lo ama ancora,se anche lui ne fosse innamorato? Che dirá quando lui le racconterá del bambino?? Questo capitolo mi ha lasciato molti dubbi. ciao,alla prossima! :)

19/04/15, ore 22:12

Capitolo molto denso, ma, a parer mio, non sempre convincente. Soprattutto nella parte di Linda, che non mi è piaciuta affatto.
Riguardo le novità, credo che il nuovo personaggio porterà parecchio scompiglio nella coppia Teo-Erica e nella loro decisione di tenere il bambino. Amici vecchi e nuovi destinati a cambiare per sempre la loro scelta e le loro vite. Continuo a seguirti principalmente per curiosità.
Buon lavoro e buono studio,

05/04/15, ore 21:17

Ciao,è la prima volta che recensisco perchè ora ho letto la tua storia e mi sono interessata subito. Non è la classica storia dell conoscersi,frequentarsi,innamorarsi e poi formare una famiglia,qui c'è il processo inverso.
E nonostante abbiano sbagliato entrambi,ora sembra che la situazione stia prendendo una piega migliore. certo ora lei deve affrontare piu conseguenze di lui ma,credo che insieme potrebbero farcela.
Mi piace come scrivi,come ti esprimi,come rendi tutto molto realistico e soprattutto semplice,non che sia banale,ma non è una storia artefatta. I discorsi seguono una linea logica scorrevole. Riesci ad esprimere tutti i sentimenti e gli stati d'animo dei protagonisti,non è cosa semplice soprattutto per una storia del genere.
mi fa piacere averla "scoperta" e averla letta,mi piace anche il titolo,hai fatto una bella scelta! :)
Complimenti ancora e,a presto! :)

04/04/15, ore 17:30

Purtroppo sono stra impegnata anche io, quindi, malgrado la curiosità, non ho potuto leggere subito il tuo aggiornamento (che, comunque, ho accolto con piacere e sorpresa).
Che dire? La storia mi appassiona sempre, malgrado i dubbi, e ho trovato un paio di frasi davvero molto belle. In particolare, una mi è parsa pura poesia e ti faccio i complimenti. (è questa: “il buio si infiltra nelle strade coi suoi serpenti di tenebra.”). Inoltre, trovo molto ben fatta la caratterizzazione di Erica, o meglio, il fatto che, nel descrivere i suoi comportamenti e le sue reazioni, dai molto peso all’emotività, come è giusto che sia essendo lei incinta. Un’attenzione al realismo davvero da premiare.
Tuttavia, ci sono anche note dolenti, in particolare una: la storia, soprattutto nella prima parte, è zeppa di errori stupidi, di distrazione/battitura, che non faresti se rileggessi una volta in più prima di pubblicare, dato che sono evidenti.
Poi, posso chiederti una cortesia? Potresti aumentare il carattere (anche un 11-12 va bene)? Perchè io ho problemi di vista e faccio davvero fatica a concentrarmi per tanto tempo quando è così piccolo. Grazie.
Infine, altre due cose da segnalare che mi sono piaciute: il paragone con l’opera di Puccini, che ci aiuta a comprendere maggiormente il perchè hai scelto un titolo così particolare e il discorso in macchina fra i due. In particolare, penso sia importante per capire un po’ tutta la storia una frase che dice Teo, cioè questa: “Non siamo costretti a stare insieme solo per dare l’immagine della famiglia felice”. Ma sarà davvero così?
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità,

30/03/15, ore 20:16

Frannieeeeeeeeeeeeeeee*-------* come va dolcezza? Tutto bene? Mi è mancata la storia, non vedo l'ora che continui*^* aggiorna presto>.<
Allur, se ti stai chiedendo chi è questa pazza(cosa probabile) beh sono quella che tempo fa era conosciuta come nalu85, ho cambiato nickname ma sono sempre io, Lisa:)
Allur, per cominciare questo capitolo è S T U P E N D O, non ho parole. L'ho amato dalla prima all'ultima parola*-* non vedo l'ora di leggere il prossimo*o*
Bacioni tesoro, spero di risentirti presto, continua così che sei bravissima<3
Lisa:3

30/03/15, ore 10:52

Ciao finalmente aspettavo il ritorno di questa storia. .. finalmente vedo che teo si sta avvicinando .... anche se pensa sempre a stella.... non farci aspettare tanto a presto 😊

30/03/15, ore 03:40

Ciaooooooooooooooo,beh buongiorno vista l'ora,ho letto la tua storia tutta ad un fiato ed io la trovo semplicemente stupenda,mi ha affascinato tutto la trama,i personaggi.La storia di capitolo in capitolo si fa sempre piú interessante.Poi aggiorna quando vuoi non scusarti se non puoi,tutti abbiamo problemi in famiglia, se ti ho infastidito con questa cosa dillo cosí non lo faccio piú. Buon inizio settimana, Black alone wolf

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]