The evil shipper league
di casty

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/04/14, ore 17:27

Ah, lo sapevo! Mi immaginavo qualcosa di simile, ma non addirittura che arrivassero ad allestire un set. Mi piace l'idea di Sherlock nei panni di principessa da salvare!

28/04/14, ore 21:52

John è scemo punto - IC d morire perchè come abbiamo visto in s3 è piu imbranato lui in sentimenti che sherlock -.- - e le sue pippe mentali sono geniale. Sherlock puccioso che capisce subito e risponde alle shipper e soprattutto che dice che Hnno umiliato John....
però sono comunque dalla parte delle shipper xD nel senso, so che è creepy, ma condivido molte loro idee - anche se qui sono estremizzate in modo ironico xD
bello bello bello!

19/04/14, ore 14:43

Piu vado avanti, piu rido. È geniale! Hai costruito una serie di espedienti narrativi molto efficaci che creano una doppia entrata verso questo univero, rendendolo assolutamente impossibile, ma molto reqlistico! Ogni trovata è convincente e ben azzeccata, costruita con dramma che sfocia continuamente nel dark humour, sottigliezza che poche persone intelligenti sanno cogliere, e questa storie ne è così deliziosamente piena! Squisita, azzeccata, intrigante al punto giusto e in equilibrio magnifico tra realtà e fantasia. Per non dimenticare, ho trovato il mio futuro lavoro mi sa! Seriel killer da comic con! Shipper, per di piu! Adorabile, si mangia come le ciliegie: un capitolo tira l'altro e non vedo l'ora del prossimo!

14/04/14, ore 15:39

Ah, ma che carina! è una storia originalissima, non solo per questo fandom ma in generale. Hai avuto una bella idea con l'omicidio ad una comic convention e mettendoci Mofft come morto - eh sì, un bel po' di noi vorrebbe vederlo così - l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta un sacco. Mi spiace che abbia così pochi commenti :(((

13/04/14, ore 17:21

Com'è carina *_* Me l'ha consigliata Hotaru ed è effettivamente deliziosa (e mi fa saltare di gioia perchè è un periodo che il fandom su efp langue un po' di sano slash unito a leggerezza). Trovo che mantenere il registro ironico in una long sia una sfida mica semplice (io ci sto provando in una au e passo metà del tempo a chiedermi se abbiocca o meno e odiarla XD) e inoltre hai giocato benissimo con i riferimenti a tumblr, bbc, Moffat (che non sopporto nemmeno quì quindi è perfettamente IC) e meta. Mentre la leggevo la trovavo una storia deliziosa ma a pensarci c'è un bel lavoro dietro per bilanciare il tutto e Sherlock e JOhn anche se in questa chiave non risultano comunque OOC. Sherlock che fa le ricerche su Otp e simili è esilarante e John che sbarella quando Moffat parla della serie (e quindi di loro due) mi ha strappato diverse risate. Mi hai messo proprio di buon umore =)

13/04/14, ore 16:02

Quando ho letto la prima riga del nuovo capitolo sono saltata sulla sedia, giuro.
Perché gestire una storia con un meta-character o comunque un cameo di una persona reale in una ficition non è facile, ma qui l'uso che fai di Moffat è strepitoso! Ovviamente non è lo sceneggiatore di Sherlock, perché Sherlock non è un telefilm, allora arriva la rivisitazione in chiave moderna dell'altro più famoso investigatore d'Inghilterra (ottima scelta) e anche con DW hai trovato un ottimo aggancio con la realtà e, inoltre, noto che ti destreggi molto bene tra i fandom! Bello l'accenno, ad esempio, ad un ipotetico Dottore donna, perché in effetti è un argomento che solletica e fa discutere molto i fans.
Giuro, giuro, la parte del capitolo con il panel è spettacolare, mi è piaciuta da matti, poi vai a prendere l'attrice che fa Arya Stark e mi dici, quindi, come non posso amarti?
E' fantastico come hai spostato le lamentele e le perplessità delle fans johnlockiane applicandole a quest'altro telefilm ed è quasi non impossibile, se si è ben addentrati nelle dinamiche del fandom, non identificarsi nella prima ragazza che fa le domande a Moffat. Altra cosa bellissima è la confusione di John che non sa di che accidenti si stia parlando con termini come "sottotesti omoerotici" o "queerbating", perché sposti nel contesto della tua fanfiction ciò che abbiamo visto nella terza stagione sullo schermo (ossia John che non capisce un'acca dei sentimenti di Sherlock U_U il suggerimento di farsi una maglietta "I don't understand" ci sta tutto). Poi ci sono le ragazze che portano il livello da fan a fanatismo e si rivoltano contro i creatori delle storie che seguono: in questa chiave ho trovato l'omicidio di Moffat molto simbolico.
La storia continua ad essere divertente e molto piacevole da leggere.
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 11:15 pm)

31/03/14, ore 11:39

Devo assolutamente farti i complimenti per questa storia! Mi ero persa il primo capitolo e l'ho vista solo adesso. La trovo leggera, divertente e intrigante ed essendo una assidua frequentatrice di fiere del fumetto, devo dire che hai saputo cogliere alla perfezione l'atmosfera di questi eventi: la calca, i cosplay, persino i ramen istantanei (dio li benedica) e, mentre Sherlock ha fatto le sue ricerche e i compiti a casa su OTP e shippers, mi è piaciuto lo sguardo di John, che si vede chiaramente che non è abituato.
Insomma, è una storia molto piacevole da leggere.

24/03/14, ore 20:11

Woow! Eccome se mi ha incuriosito questo primo capitolo. *-*
Scrivi davvero bene e la lettura è leggera e fluida, senza particolari problemi di comprensione. :3
Già mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *W*
Finisce subito tra le seguite.
Alla prossima,
Ciao! :3

24/03/14, ore 20:06

Allora, intanto il pensiero di John e Sherlock travestiti da Arthur e Merlin mi ha fatto sbellicare dalle risate! xD
Devo dire che questo inizio fa alquanto incuriosire, ci sono già parecchi indizi, o per lo meno particolari strani sparsi per il capitolo (tipo il fatto che abbiano già incontrato due delle ragazze -dove? quando?- e che Sherlock le abbia chiamate in un certo modo -come?-; oppure il nome Steven Moffat che compare -sarà lui la vittima?-), che non hanno spiegazione ma che spero verranno chiariti (magari con qualche flashback?). Sono molto incuriosita da queste misteriose ragazze che sembrano conoscere bene Sherlock e i suoi comportamenti, i suoi modi di fare... Saranno della fans molto agguerrite?! :P
Mi piace che il racconto inizi in medias res, tiene alta la tensione.
E nulla, sono proprio incuriosita da questa storia, non vedo l'ora di capire chi siano le ragazze e cosa vogliano, cosa sia successo, chi sia la vittima, perché Sherlock e John siano lì, cosa succederà ora che John è stato drogato...
Un sacco di domande per un bell'inizio! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]