Welcome to my nightmare.
di NightmareInsomnia

01/08/14, ore 19:51

Hey, ciao!
Okay, questa storia mi ha presa fin dalla prima riga. Nonostante tratti di un tema piuttosto sensibile, tale l'autolesionismo, sei stata capace di trattarlo con il dovuto rispetto e la giusta sensibilità. Brava!
La lettura è fluida, a tratti matura ma senza sfociare nella banalità.

Complimenti;
Un bacio,
Gajaa.

21/07/14, ore 16:59

Ciao, partecipo allo scambio recensioni sul gruppo "Il magico mondo di Efp" e mi è stata assegnata la tua storia:) Mi scuso per aver aspettato l'ultimo secondo per recensire, ma ho avuto davvero molto da fare in questo giorni... Comunque, parlando della storia, non sono una Directioner ma ho letto un sacco di fanfiction sugli 1D, la tua mi piace molto, anche se ancora in questi primi due capitoli la trama non è avviata del tutto, comunque le descrizioni dei personaggi sono perfette. Scrivi davvero bene, e soprattutto l'utilizzo termini molto ricercati che danno la prova di come tu ci metta impegno in quello che fai.
Complimenti e alla prossima:)
Slytherina31
xxx

10/07/14, ore 22:39

Anche questo capitolo è moto bello. La cosa che mi ha colpita di più è il fatto che riporti un dialogo-ricordo della sua famiglia; è il classico dialogo che fanno i genitori quando un figlio decide di intraprendere una carriera diversa da quelle "tipiche".
Qui la fluidità del periodo è anche migliore del primo capitolo e la punteggiatura è messa molto bene.
C'è un senso di angoscia e scollamento della società durante tutta la storia che è sapientemente suscitato dalla scelta delle parole.
Complimenti.
Natsumi Raimon

10/07/14, ore 22:29

Recensione per l'iniziativa del gruppo il magico mondo di EFP.
Questa storia è molto bella, anche se non sono amante dei 1D. L'angst è EVIDENTE e mi piace moltissimo il personaggio di Sky anche perché è molto contrastata interiormente. Mi piacciono le storie angst. Complimenti anche perché è moto scorrevole come strutture dei periodi e la punteggiatura è ottima.
Passo subito a leggere il capitolo successivo.
Natsumi

04/07/14, ore 12:54

Ehi, eccomi qui come promesso!
Come ti dicevo prima, sempre se tu abbia già letto la risposta alla recensione che hai lasciato alla mia one shot, ho avuto dei problemi con internet e sono riuscita a leggere questi due capitoli solo ieri sera. Era tardi e ho preferito rimandare questa recensione al giorno dopo, che sarebbe oggi, anche perchè avevo paura di scriverti delle stupidaggini oppure di dimenticare qualcosa a causa della stanchezza. Ah, una cosa. Sto con il cellulare quindi è molto probabile che troverai alcuni errori.
Allora, iniziamo.
Prima di tutto mi complimento con te per la tua bravura. Scrivi benissimo, hai uno stile tutto tuo ed è unico, davvero. Mi piacciono molto le parole che usi, sono termini ricercati ma, allo stesso tempo, il testo scorre ed è molto chiaro. Questo per dirti che, nonostante tu usi parole importanti, leggendo non risulta pesante.
Per quanto riguarda invece la storia, la trama mi piace moltissimo, è originale (nel senso che non se ne trovano di simili) O meglio, molte persone affrontano un tema molto simile, ma la maggior parte delle volte non riesce bene e forse sarà lo stile che usano a non rispecchiare la situazione e quindi a non trasmettere al lettore le emozioni. Tu invece, con il tuo stile che come ti ho già detto è davvero particolare (in senso positivo, ovviamente), riesci ad emozionare il lettore e a trasmettere ad esso le emozioni. Leggendo sembra che sei tu la persona di cui si parla e i suoi pensieri, le sue azioni, i suoi comportamenti, ti sembrano normali e logici nonostante tu non abbia mai pensato di comportarti o agire in quel modo. Non so se mi sono spegata, spero di si.
Inoltre mi piace molto il fatto che al primo capitolo tu abbia introdotto il personaggio di Rain e in questo secondo capitolo, lo abbia fatto con Niall. Inoltre ho apprezzato molto tutti quei flashback e quindi il confronto tra il passato e il presente. Come Niall la pensava all'epoca e come la pensa adesso. Guarda al passato anche con delusione e ciò fa capire quanto con gli anni sia cambiato. Siamo solo al secondo capitolo quindi non voglio giungere a conclusioni affrettate e, proprio per questo, metto la storia tra le seguite in modo da poter vedere come continuerà. Mi piace molto il rapporto di Niall con la musica e quello di Rain, per quanto sia inquietante (scherzo dai!), con il sangue. Alcune cose sono ancora un po' vaghe ma spero di capirle meglio nel corso della storia.
Ora ti lascio.
Un bacio e a presto.

coccolamimalik

03/07/14, ore 15:21

Ehi sono sabrina del gruppo efp di facebook... hola C:
Una sola recensione per due capitoli ehhehehe
Allora, non posso dirti niente sulla storia perchè penso debba ancora iniziare, in questi due capitoli hai solo descritto i due personaggi e beh li amo. Amo le storie di questi due personaggi, la storia sembra bella.
Non ho trovato errori, non so che dirti spero che continui così ci capirò qualcosa di più, un bacio xx

28/05/14, ore 12:29

Ciao, sono Fly Must, dello scambio recensioni :) finalmente sono riuscita a passare!
Allora... Ehm, wow! Wow, veramente!
Non seguo spesso long angst, ma devo dire che questa ha proprio catturato la mia attenzione.
Mi piace un sacco il tuo stile, sei bravissima e non lo dico tanto per dire, lo sei davvero.
C'è da aggiungere anche che tratti di una tematica come l'autolesionismo in modo... Coerente? Non so se mi spiego, intendo dire che ha senso (diciamo così) e non è il solito cliché delle altre fan fiction. Del tipo mi taglio perché la mia vita fa schifo, ma ho una comitiva pressoché infinita di amici, una casa e una famiglia fantastiche e sto con Liam Payne.
Inoltre la parte sui colori, anche quella mi è piaciuta tantissimo.
E poi alla fine arriva Niall e chissà se ci è riuscito davvero, a leggerle nell'anima. La aggiungo alle seguite perché appena trovo un po' di tempo ho intenzione di continuare a leggere e di lasciarti un'altra recensione :)
Continua così, la tua storia promette molto bene e spero che riceverà il successo che merita!

Loulevard

12/05/14, ore 23:09

"Perché Niall è avvolto da una coperta blu come la notte, ma nel suo cuore la notte la vive."

Ho deciso di 'aprire' la recensione con questa frase perchè è..Spettacolare.
Sai, ci sono poche citazioni che mi colpiscono e mi lasciano senza fiato e pensierosa, e questa è una di quelle.
Ho letto ciò che mi hai scritto nella recensione che hai fatto alla mia OS, ma la verità è che tu sei di gran lunga migliore di me. Non te ne rendi conto, forse per modestia, forse perchè devi prendere ancora coscienza delle tue capacità, ma sei davvero brava, molto più di me. Perciò non sorprenderti di leggere queste mie parole o dei complimenti, perchè te li meriti, tutti.
Passando a Niall è.. Pazzesco, io sono innamorata del tuo modo di descriverlo. Ho amato i ricordi riguardanti la nonna, il fatto che lui si sia tinto per lei, il fatto che lui volesse assomigliare a quell'uomo che lei aveva tanto amato, è stato commovente. È come se quella donna lo avessi segnato più di sua madre, più di chiunque altro, la amava, certo non in quel senso. Se dovessi fare un paragone direi che era innamorato di lei, come lo è della musica. Ci sono sentimenti che sono più forti dell'amore, più speciali, ecco credo sia il loro.
Adoro tutto di lui, la sua malinconia, il suo dolore, e ciò che pensa del mondo è.. Mi ha lasciata senza parole.
I tuoi capitoli sono sempre pieni di riflessioni ben pensate, ben scritte e per nulla scontante. Non sono i pensieri di una bambina, ma di qualcuno che ha molto da dire, e che, onestamente, io stare ad ascoltare per ore.
Detto ciò, ti chiedo scusa per la recensione senza senso, ma sono davvero senza parole... Perciò complimenti..
Ti posso chiedere solo una cosa? Potresti avvertirmi quando aggiorni?

11/05/14, ore 09:48

Okay, è totalmente diverso da quello che mi aspettavo... giuro mi hai scioccata, nel senso buono del termine. Pensavo ad un Niall più amante della vita, uno che sarebbe riuscito a capire Rain non dall'inizio ma che l'avrebbe aiutata giorno per giorno anche senza saperlo, non so perché mi sia venuta questa idea... Comunque, io la penso al contrario di te. questo capitolo a me è piaciuto di più, la scrittura è sempre ottima e i contenuti sono molto interessanti. e poi c'è il fatto che, come capitolo, rispetto al primo si capisce molto di più, nel senso che è meno confuso ma questo non c'entra niente perché il primo capitolo andava fatto così, per centrare i sentimenti di Rain, cosa che hai fatto benissimo.
Ora come ora spero davvero che aggiorni presto, perché già non riesco ad aspettare... (detto così sembra una frase fatta, ma per me è sempre vero se lo dico)
Letty

01/05/14, ore 11:51

Ehilà, ciao, non so se ti ricordi di me, avevo chiesto qualche tempo fa su un gruppo se c'era qualche storia che potessi leggere sul fandom degli 1D e mi avevi linkato questa. Come promesso, anche se ci ho messo molto, sono passata a leggere e recensire.
Allora, diciamo che solitamente le storie così tristi non sono il mio genere, eppure la tua è scritta davvero molto bene e non sembri trattare l'argomento della sofferenza in maniera banale, così ho deciso di proseguire la mia lettura. Devo dire che questo secondo capitolo mi è piaciuto più del primo e il carattere di Niall mi incuriosisce molto di più rispetto a quello di Rainbow.
Complessivamente la storia mi ha preso, anche se è solo all'inizio, per questa ragione l'ho inserita fra le seguite e spero tu possa aggiornare presto :)

A presto,
GingerHair_

29/04/14, ore 22:25

Ok, eccomi, ti ricordi di me? Francesca Efp, su facebook, spero di sì..
In ogni caso sono passata come avevo detto, non ho resistito: dopo aver letto quel piccolo brano tratto dal secondo capitolo che avevi postato su facebook, questa tua long mi è rimasta in testa, e sono dovuta passare per forza.
Comunque, che dire? Scrivi bene, dannatamente bene, sei brava. Sì. Penso tu sia una delle più brave qui su efp, e su questo non c'è dubbio.
Amo il modo in cui descrivi i personaggi, gli ambienti, è come se tutto il testo fosse impregnato di emozioni: un po' come quando la tela è piena di colori (giusto per restare in tema), così il tuo scritto è colmo di sensazioni, parole non scritte, e.. Pathos, decisamente.
Hai una capacità descrittiva sorprendente, non esagero se ti dico che la disperazione di Rain è palpabile mentre si legge. Anche il suo appartamento, le scale, sembrano lo specchio della sua anima, come se tutto fosse strettamente legato a lei.
La figura della madre è creata ad arte, lasciatelo dire. Il vestito nero, i suoi occhi, la ninna nanna, le sue parole, sono.. In sintonia con tutto il resto.
Un'altra cosa che ho amato sai qual è? La musica, la parte di Niall in cui suona, i pensieri di lei, e alla fine quando i loro sguardi si incrociano sulle scale.. Dire che mi ha messo è brividi è poco.
Hai una capacità stupenda, sei eccezionale, amo il tuo modo di scrivere, non trovavo long così ben scritte e degne di essere recensite da tempo.
Perciò complimenti, dico davvero, spero che questa storia abbia 'il successo' che si merita, e prometto che presto passerò a recensire anche il prossimo capitolo (stasera sono un po' di fretta, chiedo venia)..
Alla prossima <3

27/04/14, ore 21:39

Wow, solo ed esclusivamente wow credimi. Per il momento sono solamente due capitoli ma credimi se ti dico che già adoro questa storia. Fantastica davvero. I capitoli (per quanto mi riguarda) prendono molto. Non ci sono errori e tu scrivi veramente molto bene. ah, sono quella di facebook te lo dico cosi vedi che sono passata pure io da te c:
Che altro dire? Continua presto si, perchè questa storia voglio continuare a leggerla quindi ho deciso di metterla nelle seguite c:
alla prossima

27/04/14, ore 19:47

Senza parole.
Anzi, le parole le ho, ma ho paura di usare quelle sbagliate.
Dentro di me, ho una strana sensazione. Quando leggo, o quando scrivo, mi succede sempre.
La ragazza che ride, scherza, abbraccia, bacia, gioca con gli amici non è la stessa ragazza che legge, scrive, riflette, pensa, sta zitta.
Perché tutti pensano che il silenzio non sia buono, invece è la cosa più bella del mondo, anche se io stessa preferisco riempirlo con la musica. Anche ora, non riesco a scrivere, o leggere, senza la musica. Forse sono come Niall.
Anche io sono rimasta delusa da troppe persone, una delle quali era il mio migliore amico. Inutile dire che la mia vita, dal 10 febbraio, è cambiata. Quella data per me segna l'inizio della fine.
Non starò qui a dire tutto ciò che ho passato, cosa l'abbandono del mio migliore amico mi ha portato a fare, solo voglio dire che mi vedo in Niall.
E tu, Sally, sei una cosa unica.
Non ho mai conosciuto una persona come te, possiamo dire che ti conosco abbastanza bene, e davvero.
Pensa, ti ho anche descritto nel mio testo di spagnolo, mi sono dimenticata di dirtelo per messaggio.
Parlando della storia, credo di avere inciso dentro di me tutte le parole che ho appena letto. Lor sono qui, che vagano ancora nella mia anima, e sento che hanno lasciato un segno profondo.
Ti prego di aggiornare presto, perché il tuo stile è una droga per me.
Baci,

Ale xx
Lou xx

27/04/14, ore 18:25

Eccomi per lo scambio di recensioni =)
Dal primo rigo ho capito che questa storia è davvero scritta benissimo. Hai unonstle semplice , ma scorrevolee credimi se ti dico che scrivi bbene. Non discretamente, ma benissimo. Nel senso che si rimane attaccati allo schermo del PC, nonostante tuo padre ti urli diposarlo e studiare per gli esami e cose del genere. È davvero bella, credimi ed originale, nonostante il tema affrontato sia molto utilizzato, sottovalutato e trattato con superficialità! Bravissima, davvero.
Un bacio xx

25/04/14, ore 23:32

Aww è scritta molto bene, è mi piace davvero molto e super intrigante.
Amo il personaggio di Rain, non so ma lei mi da qualcosa di misterioso e quindi vorrei proprio conoscerla molto meglio.
Continua presto bellezza e aggiornami su facebook:3