Deep Blue Eyes
di Francine

03/06/14, ore 12:24

Eccoci, e mi sento come quando il giro sulle giostre "da grandi" comincia a farsi tosto. Sento tutti i fili che vengono tirati esattamente come i personaggi in scena che si muovono e vorticano. Gli equilibri si scompigliano e prendono forma di nuovo. Diversa, così tanto per non farci azzeccare XD!
Mi piacciono questi Santi molto smitizzati ed umani, mi piacciono le ambientazioni un po' noir un po' "Mission Impossible". Mi convince anche il modo in cui tratti i sentimenti, e questo Milo che, in fondo, qualche dubbio ce l'ha...
Caffettino?

27/05/14, ore 21:41

Come già anticipato, l'aspetto che adoro maggiormente di questa storia è proprio la multidimensionalità. Si passa da romanzo rosa, a thriller, a sci-fi, a horror, e ogni aspetto ha le sue proprie caratteristiche e il suo stile.
La cos divertente è che i diversi stili e pieghe che prende di volta in volta la scrittura, sono convincenti ed attualizzabili.
Giochi con le dimensioni creando, al contempo, una decisa tridimensionalità ai personaggi. Che negli anime degli '80, diciamolo, dopo un po' tendono ad essere tutti uguali e persi negli stereotipi tipici del tempo e del luogo.
Ti seguo, e mi sembra tutto ingarbugliatamente chiaro e deciso, tanto che, di tanto in tanto, mi sembra di vedere le diverse ambientazioni, come si trattasse di un vero e proprio film.
Faccio il tifo, lo sai, mi arrabbio, contesto e mi diverto a giocare con i tuoi personaggi facendo previsioni e immaginando conclusioni.
Il tutto condito con la tua sapiente cura nei dettagli e nelle sfumature.
Grandissima, come sempre!

27/05/14, ore 20:42

Ok. Ok. Un attimo, che mi riprendo dall'apnea...

Prima di tutto, una domanda: ma Jabu dove ha imparato a gestire un'azienda multimiliardaria? Ha fatto un corso accelerato di Economia Aziendale e non lo sapevamo? Talento naturale? Era un insegnamento facoltativo nel suo luogo di addestramento? o.O
Su una cosa bisogna dargli merito...sa fare bene il suo lavoro. Quell'idiota di un grassone (per non parlare di Mr Pantaloni di Pelle Shiro che a me per un istante ha ricordato Ross di Friends...il quale NON ha avuto un buon rapporto con i leather pants, te lo garantisco!) era più sudato che mai!

Secondo...CHI HA OSATO IMPRIGIONARE IKKI?!?!?!? *brandisce armi della Bilancia con incazzatura a livelli di Settimo Senso* Chi si credono di essere questi beceri maledetti?
Irlandesi alla riscossa!! *coro da stadio* Volevo stritolarla di abbracci, la rossa...Devi sapere che vado PAZZA per i capelli rossi. *insegue Kiki per spupazzarlo* Che per di più è anche una Saint, perché ha detto ad Ikki che i LORO poteri non funzionano...quindi anche lei ha un Cosmo! *fa la ola per l'eccitazione* L'autista è già nel mio cuore! <3
Questa fuga sembrava una scena di un filmone d'azione...fantastica!
Ma quella guardia che ha detto "se vi morde, vi fotte tutti" (cit.)...cosa pensano che sia, un licantropo? o.O
E qualcuno mi spiega PERCHE' i generali vogliono sempre rapporti chilometrici su azioni che si possono descrivere in venti righe tirandola lunga?!
All'inizio credevo di sbagliarmi quando ho letto Son Goku e ho pensato subito a QUEL Goku...ma poi l'hai confermato nelle note-! *sviene mentre rivive gli anni delle medie in cui non si perdeva una puntata di Dragon Ball*
Grazie per il capitolo...mi hai messo ancora più curiosità addosso!
Mi serve un caffè...

23/05/14, ore 19:01

Ok...gli avrò anche detto su di tutto a quel benedetto equide, ma adesso mi dispiace seriamente per lui. Perché il problema di Seiya è che lui, gli errori per cui bisognerebbe prenderlo a ceffoni con un tagliere di legno massello non li fa mica apposta: semplicemente non si rende conto di stare sbagliando e quel che è peggio è che quando qualcuno glielo fa notare, lui proprio non ci arriva!

E comunque, incazzati a ragione o no, non si dà del buzzurro a Milo, Seiya! E sto parlando anche con te, June! *fissa i due per farli sentire a disagio mentre Milo gongola dietro di lei*

Françoise è gelosa, anche se non lo ammetterà neanche sotto tortura...d'altronde, con un maestro come DM, qualcosa dovrà pur aver imparato, no? La 'lei' di cui stiamo parlando sarebbe Athina della Vergine, giusto?

Bellissimo il momento tra June e Françoise, nonostante quest'ultima fosse sul limite della crisi isterica per mancanza di sonno...L'alleanza tra donne è sempre importante! :)

Non commento la storpiatura che i giapponesi fanno dell'inglese, ho già espresso la mia opinione a riguardo! U_U

La tua elucubrazione sulle origini di June mi trova assolutamente d'accordo; è l'unica spiegazione plausibile per il suo colorito quasi scandinavo che fa a botte con la nazionalità...io avevo pensato una cosa simile su Shaka: reincarnazione di Buddha o no, il ragazzo deve avere PER FORZA origini europee...Indiani con gli occhi chiari ci sono, ma di quell'azzurro spettacolare? E quella pelle rosea? E quei capelli biondi che nemmeno la Barbie? Vogliamo davvero parlarne?

Detto questo, vado a fare il caffè per noi e un the forte per Shaka che mi sta avendo una crisi esistenziale qua accanto...

JudithlovesJane
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 04:20 pm)

23/05/14, ore 13:15

Dovrei fare la valigia, dovrei, che stasera mi passano a prendere, dovrei essere da tutt'altra parte, eppure questa inattesa sorpresa mi ha fatta sorridere, finalmente.
Mi ha convinto Seiya, con il suo cuore a pezzi, i suoi dubbi e la sua ricerca spasmodica di una Verità che gli sfugge.
Mi commuove Françoise, con la sua strenua Verità, talmente ingombrante e convincente che finisce per offuscare la realtà stessa, e quella dei suoi sentimenti più profondi.
Perché, nel suo dialogo, nella sua difesa, qualcosa comincia a muoversi, nascosto, strisciante, ma comunque, presente, al di là del fatto che lei se ne accorga o meno.
E purtroppo a volte serve la famosa doccia fredda per accorgersi di quanto stiamo perdendo, di cosa stiamo tralasciando.
Soprattutto quando il nostro cuore è già in pezzi e tenuto insieme con la cicca, neanche con la colla!
Ma siamo disposte a vederli sorridere, su di giri e felici, anche se tra le braccia di qualcun'altra. Magari una di razza e non una meticcia...
Ho fiducia in lei e i lui, e mi piace, con una certa vena sadica, come stai facendo muovere i loro fili, attorcigliati e sfuggenti.
Sai no, si dice che non importa quanto lontani si sia, se è destino il famoso filo rosso ricondurrà al nostro altro e viceversa.
June è credibile, è innamorata al limite della sopportazione, è testarda, perché non si deve dimenticare che comunque è una guerriera, che non esita appunto a combattere per arrivare a ciò che vuole, alla Verità sul suo Shun.
Sento che il viaggio è appena iniziato, ma ti seguo, sorella, quando vuoi!

...some of them want to abuse you,
some of them wan to be abused....

21/05/14, ore 18:23

E con un ritardo a dir poco esecrabile, dovuto alla vita che improvvisamente s'è ricordata di me e mi ha scaraventato di qua e di là, eccomi ad infestare anche il secondo capitolo. E non temere: uno ad uno li recensirò tutti.
Perchè io amo anche questa nuova veste di "Deep Blue Eyes", riveduta sì, corretta certo,senza Flora, ma intatta nell'essenza. Scorrevole, coinvolgente, asciutta senza essere asettica con questa fan fiction ti sei guadagnata il diritto di riavere indietro Shura, intero.

*apre un grosso sacco, tira fuori il Cavalier Cornuto e ti mostra che non gli ha torto (letteralmente) neanche un capello. Nonostante lui si sia rifiutato di spacciarle il numero di telefono di Mu."

20/05/14, ore 19:21

Françoise ha avuto una visione troppo ottimistica di ciò che aspettava Seiya...che infatti s'è preso la roncolata sui denti! Non che non fosse comprensibile la reazione di Shaina, lui sarà anche tanto buono dentro e puccioso con quei suoi occhioni da cucciolo, ma il suo comportamento da testardo zuccone può funzionare sul campo di battaglia (i nemici li prende per sfinimento, altro che Pegasus Ryu Sei Ken, che lo usa anche per affettare le patate), ma nella vita reale, stella mia...
Vedi, Shaina mia bella, che succede a voler stare con uno che ha tre anni meno di te? (le età di questo e altri manga continuano a scandalizzarmi...non mi ci abituerò mai!)
La mia domanda, ora, è un'altra: non è che l'Ofiuco ci sta un pelino provando con lo Scorpioncino? Non potrei darle torto, per carità, ma non allunghiamo troppo le mani, bellezza, eh? *stringe il braccio di Milo che la guarda perplesso*
June in veste di investigatore è una piacevole scoperta; l'anime la tratta talmente poco che vederla in azione è quasi un atto dovuto! Anche se, come credo chiunque non sia nipponico, si è scontrata con la loro bislacca decisione di non dare un nome alle vie...bah!
La sua 'citazione' sul castello disperso nel nulla a me ha ricordato Shrek, vammi a capire!
Come fa Jabu a essere antipatico anche quando non è in scena?! >.<
Grazie per il capitolo e sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo!
Caffè, suppongo.

20/05/14, ore 07:39

Carissima, questo capitolo sta tessendo le fila di quel gioco di Tyche che spesso, un po' troppo, si diverte a creare scenari inediti per le sue marionette.
Ho adorato, e lo sai, il modo nel quale la presenza della giovane cancerina aleggi nel dialogo tra Milo e Shaina, come se anche lei fosse presente in una sorta di richiamo sopito, come se da un momento all'altro potesse comparire evocata dal greco dai capelli riccioluti.
Anche la canzone che hai riportato alla fine ci sta, benissimo, e mi piace immaginare che lo Scorpione abbia questa vena musicale!
Quindi, le ragnatele sono tese e i nostri eroi ci sono caduti dentro come le mosche, senza offesa.
Cosa succederà, partendo da qui, è ancora ignoto, ma la sensazione di essere sulla griglia di partenza di "qualcosa" è sicuramente molto forte!

καληνύχτα....Ήσουνα υπέροχος μα μόνο για μια νύχτα
XD!

13/05/14, ore 20:22

Ah, il sollievo alla vista dell'aggiornamento è stato incredibile! E' solo martedì e vorrei già passare i prossimi duecento anni a dormire...Per fortuna che ci sei tu a tirarmi su di morale! ;)

Shun mi sta preoccupando...non solo perché lo mandano in giro vestito da checca isterica (cit.) (ho ancora gli incubi per il completino dello scorso capitolo! *Aphrodite annuisce con smorfia schifata*), ma anche per quello sguardo troppo vacuo...insomma, gli altri due saranno dei deficienti fatti fino alle orecchie, ma persino loro se ne sono accorti che non è normale! Cosa cavolo gli fanno?!
Tatsumi che se la tira...si sarà anche fedelmente occupato di Atena, ma quando comincia con le filippiche un paio di ceffoni io glieli darei volentieri! -.-
Hyoga ha un piano, signore e signori! *si sfrega le mani con soddisfazione*

Ho poca considerazione di Jabu...si lamenta perché Milo li guarda come se fosse superiore? ehm, scusa bello, non vorrei suonare scortese, ma lui è un Gold, tu sei un Bronze, quindi 'tecnicamente' è un tuo superiore! (Eppoi siamo sinceri, Milo è oggettivamente un trilione di volte più figaccione di te...è la Natura, baby, piantala di lamentarti!)...

Milo e Françoise...aww! E avevo ragione sul legame Bloody Roses - Aphrodite! *si dà le pacche sulla spalla da sola*

Finalmente Ikki è stato tirato in causa! Alleluia!
La tua Saori mi piace molto di più di quella dell'anime...Sarà perché sembra effettivamente fare qualcosa oltre a finire nei guai senza reagire? La valorizzi alla grande e non posso che inchinarmi di fronte a tale abilità! Dille di scagliare cuscini più spesso, la rende più simpatica!

Povera June! Shun la filava poco anche prima, poi se lo vede ridotto così...cosa deve fare una ragazza, a 'sto punto? Almeno si è (pseudo) chiarita con Milo!

Grazie per aver aggiornato e per aver alimentato ancora la mia curiosità!
Caffè?

13/05/14, ore 12:14

In mano tua, anche i personaggi ritenuti secondari o di contorno, acquistano spessore, peso e, ribadisco, umanità. Per questo la scena diventa credibile ed intensa, le relazioni tra i diversi soggetti si dipanano dal filone centrale come supporto alla trama e non come intralcio fastidioso, o "slice of life" buttate lì per caso. E' come se si dicesse: tutto ha un senso!
Jabu, con il so complesso da eterno secondo, che alza la cresta, pardon, la criniera, e prende coscienza di quanto può essere e rappresentare. June con il suo amore preoccupato. Milo.
Milo, che passa da guardiano a uomo a Santo, in un solo capitolo. Perché lui, sì, lui può risultando sempre e comunque se stesso, nella sua testa riccioluta e nelle foglie rosse tra i capelli.
E a me ha portato indietro, vedere lui e Frà(XD) così, a quando tutto è cominciato, ma c'era un altro Milo e foglie di vite...
Un bacio sorellì
E tantissimo caffè che oggi è una giornata NO....

06/05/14, ore 16:08

ODDIOOOO!!!!
...
Scusa. Lo shock mi ha leggermente sconvolta.
Di tutto quello che poteva passarmi per la testa, Shun in una boyband con il cilindro in testa non era mai stato contemplato...!
Non c'è da stupirsi che Shaina sia andata in panico.
Povero Milo, ritrovarsi circondato da pazze goth che strillano come oche non dev'essere stato piacevole...Le armate di Ade sembrano molto meno pericolose, paragonate ad un'orda di fangirl in piena crisi isterica!
Lo scatto da "Spandina" di Françoise mi ha uccisa dal ridere...
Non c'è niente di male ad avere un bicchiere con le fragole! Tutti i bicchieri di casa mia sono barattoli riciclati della Nutella, quindi hanno tutti dei disegnini di qualche genere!
E' proprio vero che i giapponesi non sono fisicamente in grado di parlare in inglese. Io pensavo che noi italiani fossimo messi male (un italiano che parla inglese lo senti distante un chilometro, anche quand'è bravo), ma poi ho sentito i nipponici...O.O
Mi aspettavo che Jabu andasse a schiantarsi contro il guard rail da come avevi descritto la scena...
Il nome e lo stemma della band sono un omaggio ad Aphrodite? La mia mente ribolle di sospetto...
E' ufficiale, qualcuno chiami Ikki, Shun ha bisogno di qualche calcio nel regale culetto! Un Saint di Athena non va in giro con il merletto e la permanente, per Zeus!
Non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo...

06/05/14, ore 07:29

Sarà questo tuffo nella folla, come in una piscina fredda d'estate, sarà Milos che sarà un cavaliere con tutti i crismi, ma il bagno di ragazzette un po' lo spiazza sarà Shun che me lo vedo sul palco, androgino e terribilmente sexy, ma è come se esclamassi: tutto torna! E pensa che è solo l'inizio! La cassa di Pandora è aperta solo per uno spiraglietto che ci hai concesso di vedere ed io ADORO quest'atmosfera così maledettamente misteriosa e luminosa che hai saputo creare.
Perché i segreti meglio nascosti sono quelli più in bella vista nevvero? E tu, sempre e come sempre, sei una maestra nel dire e celare, nel suggerire e smentire, nel creare e distruggere.
Ho apprezzato molto le pennellate di colore, come il bicchiere con le fragole. E' stata una citazione discreta e appena visibile, che mi ha fatto sorridere e riportato alla mente un periodo molto sereno e felice della mia vita.
Caffè?

29/04/14, ore 21:44

Citando Snoopy, il mistero si infittisce...Saint, vampiri, Shun che scompare, i misteriosi personaggi del primo capitolo...manca solo Poirot e poi avrai fatto l'en plein! Non che sia una cattiva cosa, per carità...Sto cercando di immaginarmi Death Mask che prende a mazzate un vampiro! *scena epica*
Adesso sto cominciando davvero a preoccuparmi: dove accidenti è finito quel benedettissimo capel di prato (di che colore erano i suoi capelli nel manga?)?! Povera June, dev'essere arrivata al limite della sopportazione! Se ho capito vagamente il temperamento di Ikki, la Fenice metterà ferro ignique l'universo mondo quando si degneranno di avvisarlo che suo fratello non si trova da giorni!
Posso dirlo? Seiya è un imbecille. Ma proprio patentato. Con tanto di bollino DOP. E scommetto che Shaina avrebbe desiderato ritirare fuori l'armatura almeno una decina di volte contro Quella!
Si vede lontano un milione di miglia che Milo ci tiene a Françoise...ma la ragazza si rende conto di quant'è fortunata? Io non credo! *sbava immaginando il Saint dello Scorpione che corre a salvarla da un vampiro bello, cattivo e incazzato perché è rimasto senza brillantina per il corpo*
Jabu era insopportabile prima, rimane insopportabile adesso...Qualcuno lo schiaffeggi, per favore!
La curiosità mi assale...Nell'attesa, crépe alla Nutella?

29/04/14, ore 07:42

Non importa quante volte la leggo e la rivedo. mi piace un sacco e scopro, e riscopro, come tanti piccoli tasselli stanno prendendo forma nelle tue mani.
Mi piace vedere questo aspetto in un guerriero, il timore che paralizza di fronte ad un nemico, quel sollievo di fronte all'intervento dei compagni che poi, volenti o nolenti si stringono attorno a lei.
Chi per le ragioni della logica, chi per quelle del cuore. Anche se, forse, ancora non lo sa...
Un caffè, sorellina, che oggi ne ho davvero bisogno e la tua qui è stata una bellissima sorpresa di inizio giornata!

22/04/14, ore 11:07

Già perché fa tremendamente paura capire che si è in errore, nelle cose che più contano, vero Shaina? Lo dici a me....
Bellissima l'atmosfera che hai creato, non mi stancherò mai di ripeterlo, credibili i personaggi lo stile si sposa in maniera egregia con tutto l'impianto che hai creato.

Sopravvissuta a stento a questa Pasqua, ti mando un enorme coniglietto di cioccolato!