Deep Blue Eyes
di Francine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/14, ore 13:05

Nonostante la piega a sci/fi che hai dato a questa DBE, mi stupisco sempre dell'attualità e umanità dei personaggi. Non sei ricorsa alla de-caratterizzazione svestendoli da quel ruolo di eroi che spezzano le galassie, ma hanno tutti una grandissima credibilità.
Non è da chiunque rendere effettivamente utile Jabu e me lo vedo bene nei panni del businessman frustrato.
Sei grande, come sempre.

08/04/14, ore 12:50

I dettagli e la cura delle piccole cose sono le carte vincenti di questa tua DBE che sfocia ora nel giallo, ora nel noir, ora nelle vicende tipiche di una casa di ragazzi. La resa è perfetta e lo stile scorrevole senza essere superficiale, a tratti quasi giornalistico, rende in maniera ottima i concetti.
Adoro i tuoi dialoghi, la loro efficacia evocativa mi rende possibile percepire la voce e l'espressione di chi sta parlando.
Grande come sempre!
Solo una correzione: la definizione corretta dei keftèdes è "buoni bastardi"!!!
Caffè!!!

04/04/14, ore 19:45

Ancora mi affascina dopo tutto il temo. Ancora mi sembra di sentire il soffio del vento e l'aroma del mare, e lo sciabordio delle onde e l'odore famigliare delle "cose di casa".
Quello che stupisce nella tua descrizione è l'evocazione della normalità delle persone e delle situazioni. Chi non ha mai trovato la casa invasa a sua insaputa, chi non è mai stato preoccupato per un amico?
E anche io, che sono dall'altra parte della barricata, vedo ciò che questi eroi sono, in fondo , semplici ragazzi.
Spero di sentire presto un cuore che si ferma, e poi ricomincia a battere.
παλιά σ' αγαπώ, αδελφή

01/04/14, ore 23:33

Che squillino le trombe! Libiam ne' lieti calici! Che piovano petali di rosa ! Mandate un messo in ogni angolo del reame ( ma per carità non ditelo ad Eris, quella guastafeste) : DBE è tornato e non risente dei due lustri che lo accompagnano. Son curiosa di vedere come l'hai rimodernato, ma intanto con che gioia noto che il suo appeal è immutato!!!!!!!!!

01/04/14, ore 07:26

Carissima! Eccola, una storia che mi aveva appassionata allora e che ritrovo con piacere adesso, seppur con i (dovuti, sai come la penso), tagli e precisazioni. Anche io ho apprezzato moltissimo il discorso del tuo fidanzato/marito; anche perché, sì che Zeus ha contribuito a ripopolare l'intero globo di semidivinità e ha riscritto il concetto di figlio illegittimo, ma dopo un po' la storia si fa nota e si ha voglia di cambiare.
Sai che ti seguo, sorellina, e mi piace quest'ambientazione alla James Bond, questo taglio misterico e moderno, questi eroi che stanno riconquistando le loro fattezze di esseri umani.
Un abbraccio e un caffè!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]