A letter to Elise
di Celeste9

28/06/14, ore 09:55

Ormai sai cosa penso di te e di come scrivi le tue storie, sei unica.
Ogni tua storia è speciale mi mette in discussione ,mi travolge fa
sognare e questa volta anche protestare.
In "a letter to Elise" ho amato la forza e il coraggio della protagonista,
con infinito amore ha accettato la gravidanza e cresciuto un figlio meraviglioso, ha combattuto per scrivere in quel foglio bianco la
sua felicità di nome LOUIS.
Luc che dire un tesoro ,dolce , tenero ,ma anche maturo mi ha ricordato che solo gli occhi semplici e puri di un bambino vedono
il mondo davvero fuori dalle falsità di noi adulti.
Harry che io adoro, una volta tanto ha avuto un ruolo più vicino forse
alla realtà ,amico sincero pronto ad aiutarti sempre.
Infine Louis ,ahia nota dolente, lui rappresenta la debolezza dell'animo umano, che per paura di affrontare un problema preferisce
defilarsi.
Comunque si è riscattato meglio tardi che mai sono contenta che
abbia capito che solo con Elise sarà felice.
Grazie per questa storia,buone vacanze non ti dimenticare che
voglio sapere quando scriverai la prossima storia.
Un abbraccio .
VERONICA

26/06/14, ore 13:46

L'ho letto due giorni fa il capitolo... Avrei voluto rileggerlo prima di lasciarti la mia opinione, ma dato che mi stanno salendo le lacrime agli occhi solo scrivendo la recensione, direi che aspetterò ancora un po' per farlo.
Sai, il finale di questa storia capita in una delle settimane più difficili degli ultimi mesi che, come avrai forse intuito, non sono stati di per sé molto semplici, quindi penso tu possa immaginare quanto io abbia pianto leggendolo. Ma tranquilla: una volta tanto, erano lacrime di gioia.
E per questo, prima di scrivere qualsiasi altra cosa, credo di doverti un enorme e gigantesco, ma soprattutto, sentito: GRAZIE!!!
Per avermi regalato mezz'ora di pace ogni martedì ed ogni sabato... Per avermi dato la possibilità di immergermi in una storia che non fosse la mia e che valesse la pena di essere vissuta... Per aver permesso a me e a chiunque abbia letto le tue parole di conoscere Elise e Luc, di ridere, di piangere e di sognare insieme a loro.
“Sei tutto quello che manca alla mia vita. Tu e Luc.”. So che sembrerà banale, ma quando ho letto questa frase è stato il momento in cui ho capito che era finita. Ma che ce l'avevano fatta. Che Elise avrebbe finalmente ricevuto il pezzo di felicità che meritava, che Luc avrebbe potuto non solo vedere in Louis una figura di riferimento, ma chiamarlo anche papà, che Tommo stesso avrebbe recuperato i suoi diciassette anni e quel sorriso spontaneo e non costruito che la fama gli aveva tolto. Non importa tutto quello che li attenderà dopo, il fatto che lei debba recuperare la fiducia persa nei confronti di Louis, che le fan potrebbero attaccarla... Non importa: perché sono felici. E con loro, per un secondo, lo sono stata pure io.
Per non parlare della redenzione di Liam (me l'aspettavo un pochino, perché sai: Liam è Liam, l'affetto che ha per i suoi compagni di band credo vada al di sopra di qualsiasi altro interesse), dell'infinito aiuto di Harry e dell'importante sostegno di Niall: era come se ogni pezzo del puzzle fosse andato al propio posto, come se tutto fosse finalmente giusto mentre si scambiavano quell'ultimo bacio, che però era un po' come se fosse stato il primo per quel sapore di inizio che racchiudeva al suo interno. Un inizio per un futuro assieme, felici finalmente, con la verità del loro amore a porre le basi per superare ogni cosa...
“Sin dal giorno del nostro abbraccio nel cortile del Pilot, avevo capito che l’amore che provavo per Louis era del tutto simile a quello che nutrivo per Luc, assoluto e prepotente, e come una madre riesce a perdonare il proprio figlio e sa che lo amerà senza riserve, sempre e comunque, così feci io in quel momento con Louis.”. Per me è stato un po' come per Elise: dalle prime pagine di questa storia ho capito che era diversa. Diversa da tutto quello che avevi postato prima di allora, per i suoi personaggi, per le loro dinamiche, ma soprattutto per quello che stavano cercando. Forse non smetterò mai di ringraziarti per avermi regalo il lieto fine in cui tanto speravo, anche se dopo un capitolo piuttosto rocambolesco (Harry non si smentisce mai nel suo essere “su un altro pianeta”, ma, in fondo, è questa la sua vera bellezza) e allo stesso tempo penso che non finirò neanche di ringraziarti da parte di Elise, per averle dato la sua grande occasione.
Lei e Louis volevano tornare ad avere diciassette anni, ma credo che non siano mai maturati così tanto da quando sono piombati l'uno nella vita dell'altra, e tutto per una banale scommessa. Ma con ogni probabilità, l'unico a scommettere è stato il destino, che ha giocato le sue carte, ha sfruttato i suoi intermediari favorevoli o contrari (Luc, Harry, Niall, Leoniè e poi Liam, Johannah, il signor Blanchard...) e si è ritrovato di fronte l'unica forza che, il più delle volte, riesce ad imporsi anche su di lui: l'Amore. Quello tra Elise e Louis, ma anche quello tra Elise e Luc, quello tra Harry e Louis sotto forma di amicizia... Insomma, questa storia è stata declinata all'insegna dell'amore e della ricerca della felicità, solo attraverso la maturazione di entrambi i personaggi... Louis ha dovuto sbatterci il naso per capire come si fosse potuta sentire Elise, ma lei ha dimostrato di essere la donna forte che sapeva di essere da quando aveva dato al mondo Luc, ma che il mondo si ostinava ad oscurare, assieme al suo sorriso.
Lo ammetto,questa storia l'ho vissuta un po' come una favola, ritrovandone tutti i personaggi ed i temi tipici, solo decisamente più moderna ed io l'ho sempre detto che è stato amore a prima vista (tutta colpa del mio spirito inguaribilmente romantico e da sognatrice che mi fa soffrire il più delle volte)**
Basta, altrimenti ricomincio a piangere^^
Mi mancheranno veramente Elise, Louis e il piccolo ed intelligentissimo Luc... Per non parlare di Harry e Leoniè... No, che fatica, non ce la faccio -.-”
Un'ultima cosa. Volevo farti i complimenti per ciò che hai scritto e per come l'hai scritto... Il tema di essere ragazze madri non è semplice da trattare, soprattutto se si deve conciliare con l'amore per una band che chiunque definisce da “bambine” (sorvoliamo sulle lotte che una deve fare a vent'anni per riaffermare il proprio diritto di ascoltare ciò che vuole^^), ma tu l'hai fatto egregiamente, con una delicatezza ed una decisione nel delineare gli atteggiamenti e le scelte di Elise che è solo da ammirare... Complimenti **
E ancora grazie <3
P.S. Sul serio: avvisami se scrivi una nuova storia **
P.P.S. Stiamo tutte attendendo che Josh torni con un colore di capelli normale... Proverò a dirglielo al concerto * la vede un po' ardua, ma tentar non nuoce *
Un abbraccio
xo xo
Rebecca_Daniels
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 01:50 pm)

26/06/14, ore 11:31

Aw ma che dolci che sono Luc e Louis! Sembrano padre e figlio (e con questo intendo dire che Louis è suo padre, secondo me). Ah ma poi quella parte ml in cui sono stesi a terra Louis e Elise è troppo avsjhsiabsisjs ti giuro, mi hai fatto venire i brividi. Ci sentiamo al prossimo capitolo ✌ xx.

26/06/14, ore 01:54

Cavolo, non può essere finita veramente! Ogni volta è come perdere un caro al termine di una storia, bellissima aggiungerei. Amo alla follia le tue storie ed ogni volta che pubblichi un capitolo attendo con ansia che sia completa. Sei una delle scrittrice più valide su questo sito e ti ringrazio di cuore per tutte le emozioni che mi fai provare con i tuoi scritti. Mi fai vivere e conoscere i ragazzi sotto una luce completamente diversa, più realistica rispetto a tutte le altre che storie che ho letto in passato e per questo ti ringrazio. Ti faccio ancora i miei complimenti e ripeto che sei e rimani una delle mie scrittrice preferite.
Un bacio, Cristina.

Ps: Sapremo mai se Niall è veramente il padre di Luc? Ahahah

25/06/14, ore 01:16

Bene...Sto piangendo! Io...Non so che dire...Amo questa storia! E` scritta in un modo perfetto. Tutto e` perfetto anche la canzone da cui prede il titolo il tutto. Una delle poche fan fiction che m hanno fatto emozionare davvero molto. Mi ha deluso il comportamento di Liam all'inizio pero ha saputo riprendersi come da bravo Daddy Direction! Mi piace molto il personaggio di Luc e il fatto che nonostante abbia una mamma giovane lui riesce ad essere cosi` "maturo" diciamo...
Bene non so che altro dire a parte che consigliero` questa storia a tutte le mie amiche u.u
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare!
un Bacio e un grande abbraccio
Lalilik_Directioner

24/06/14, ore 23:59

Tears falling down.. Madonna. Non riesco a concepire che sia finita. Ho amato questa storia e ti faccio i miei complimenti. Non so che dire, non vedo l'ora di leggere altre tue storie..:)
Elena

24/06/14, ore 13:02

Bellissimo capitolo era forte la parte di liam ha sbagliato stanza sei un disastro ed Louis mi lascerò stringere le palle da tua padre hahha comunque bellissimissimo troppo curiosa adesso xx

24/06/14, ore 12:06

Mio Dio. Mi hai fatta piangere, di nuovo, aiuto. Adoro questa storia, credo che appena avrò un po' di tempo la rileggerò, perchè davvero è una delle storie più belle che ho letto fino a oggi. Complimenti, spero riuscirai a scriverne un'altra presto! Un bacio xx

24/06/14, ore 11:41

Wow me gusta mucho questo capitolo! Certo immaginare i ragazzi che fanno ste cose mi ha fatto un po' ribrezzo ma ovviamente il nostro Liam è stato quello più responsabile lol. Comunque davvero complimenti per la storia, scrivi molto bene. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire le altre vicende che accadranno. A prestoo xx.

24/06/14, ore 11:20

Ehi ciao! Sono Payne di stelle e ti annuncio che da oggi in poi leggerò la tua ff e devo dire che sono già una fan! La trama mi ha colpita subito e quindi ho deciso di leggere. Inizio col dirti che questo capitolo è davvero bello anche perchè ci hai fornito tutte le informazioni essenziali della vita di Elise. Ora passo a leggere anche il secondo, a tra poco xx.

23/06/14, ore 18:38

Questo capitolo mi ha lasciato molto turbata,non so quante volte ho
riletto , ancora ,ancora.
Non riesco a capire, pensare che Louis aveva tutto per essere felice
e no cavolo devo complicarmi la vita.
Mi ha colpita il suo comportamento al concerto ,ma l'amaro che mi lascia la storia copre ogni cosa.
Perché deve finire così che fretta c'era , vai incontro alla felicità
per poi schiantarti?????
Elise mi ha lasciata di stucco farsi del male per poterlo vedere.
Sono in crisi ,non so cosa dire.
Temo il tuo finale spero tanto di non stare male come quando ho letto
" del suicidio di Susan" mi hai messa in crisi o quasi paura di leggere il finale.
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 06:40 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 10:53 pm)

22/06/14, ore 17:46

Hey.... Emh è la prima volta che ricensisco la tua storia, beh devo anche ammettere che ho iniziato a leggerla questa mattina e ho appena finito di leggere quest'ultimo capitolo!!! ho odiato Louis per la sua scelta, e sto scalpitando affinché si scopra la verità sul padre di luc (che amo come personaggio, forse per il fatto che adoro i bambini Ahahha) padre che è niall vero... Vero?
ho adorato Lou nel momento della "confessione" e ho sperato che riuscissero a risolvere in questo capitolo!!!
elise é un personaggio enigmatico, forte ma allo stesso tempo...debole, ha solo bisogno di certezze che nessuno gli ha mai dato.
Beh aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo.. Continua presto ;)

22/06/14, ore 12:50

Bene, eccomi qui. Finalmente recensisco la storia che preferisco in ASSOLUTO. Ti chiederai perché ho aspettato così tanto.. Beh sono una lettrice silenziosa, preferisco di gran lunga fare un'unica recensione verso la fine di una storia, che recensire ogni capitolo diventando magari ripetitiva, anche perchè se devo dire che una storia mi piace, mi basta una sola recensione, non credi?
Passando alla tua storia: è bellissima, non so se questo giudizio dipenda più dal fatto che tu scrivi benissimo, oppure perchè parla di Louis (per il quale ho un debole). Credo che le forze equivalgano
Inizio col dirti che per i primi capitoli non ero molto entusiasta della storia, mi piaceva il modo in cui scrivevi, ma avevo paura che cadessi nel banale, scrivendo le solite stronzate. E invece, di parola in parola, di riga in riga, di capitolo in capitolo, ho capito che questa era una delle storie migliori che avessi letto, e ne ho lette molte!
Ogni volta che leggo un tuo capitolo, vengo accolta da un tornado di emozioni, di volta in volta sempre più potente. Devo dire, che molto spesso il mio stato d'animo dipende dalla tua storia, e negli ultimi capitoli ho pianto così tanto che pensavo di rimanere senza lacrime.
Scrivi benissimo, è tutto perfetto. Non credo di aver critiche da farti.
Spero che questo sia solo l'ultimo capitolo di questa storia stupenda e non anche della tua "carriera".
Con questo chiudo, aspetto con ansia l'ultimo capitolo.
Un bacio xx

22/06/14, ore 00:28

Ma è scema?! Rompendosi un braccio non può girare libera in ospedale ahahaha
Capitolo meraviglioso! A martedì

21/06/14, ore 19:28

Forse è impossibile esprimere a parole quello che sento in questo momento...qualcosa di indescrivibile...qualcosa che non ho mai provato.
Non sono cosa mi ha fatto più effetto, se la disperazione di Louis, il tatuaggio, la confessione davanti a mezzo mondo, l'incidente o Elise che si rompe un braccio pur di vedere il suo Tommo!!! Forse il fatto che questo capitolo è pieno di eventi sconvolgenti o forse è solo perchè sono completamente presa da questa storia e dai personaggi che mi emoziono per queste cose.
A volte penso alla tua storia, ad Elise, a Luc e al Louis che hai costruito e mi viene un certo rancore, al solo pensiero che il prossimo sarà l'ultimo capitolo mi vengono i brividi. Spero solo che Elise e Louis possano vivere quella vita che hanno sempre sognato. Quella vita che darebbe a Luc il padre che ha sempre voluto. Quella vita che riuscirebbe a rendere felice Elise. Quella vita che sarebbe in grado di costruire una famiglia felice e spensierata.
Spero solo che regalerai a Elise e a Tommo un lieto fine...
Ti lascio queste parole con la vana speranza che possa averti fatto capire quanto la tua storia influisca su me, sulle mie emozioni e sulla mia vita.
Un bacio.