A letter to Elise
di Celeste9

10/06/14, ore 22:14

Come al solito, parto dalle cose più semplici mentre cerco di districare la matassa di emozioni che mi stanno girovagando dentro. Rispondo alla tua domanda: mi crogiolo nell'idea di aver intuito una qualche possibile parentela tra Niall e Luc, ma non credo che sia ne realisticamente plausibile (capisco le coincidenze, ma così sarebbe come trovare l'ago nel pagliaio ^^) ne giusto in questa specifica situazione... Se magari in un futuro Louis ed Elise avranno una reale possibilità assieme, una legame del genere tra il bambino ed un altro componente della band sarebbe impossibile da accettare per chiunque, purtroppo l'ha detto anche quella testa di minchia di Liam... Forse l'unica cosa giusta che abbia mai detto da quando questa storia è cominciata. Scusa, ma credo che sarò abbastanza scurrile lungo il corso di questa recensione dato che sti due idioti hanno seriamente suscitato in me un nervoso indescrivibile, che è molto a portata di mano ultimamente... Si può sapere quanto senza palle ha intenzione di essere Louis?!?! Perché così è a livelli veramente indegni!!! Non mi ero sbagliata per nulla quando ho usato il termine codardo nell'ultima recensione che ho lasciato, perché demandare una decisione così importante nelle mani di qualcun altro è un atteggiamento irresponsabile! Senza contare il fatto che, nonostante Niall gli avesse dato una risposta visto che quella più giusta di Harry era troppo complicata per lui, alla fin fine vada a farsi dire che scelta prendere da Liam!!! Ma che cazzo ha nella testa?!?! Dai!! Che già secondo me Liam è assieme a Sophia solo perché è semplice, ma a parte questa considerazione personale (non che non sia preso da lei, ma credo l'abbia scelta proprio perché è estremamente semplice starci assieme ^^), lo sanno tutti che odia Elise o che comunque non la possa vedere!!! Sono ancora scioccata dal fatto che sia riuscito a far perdere la pazienza persino ad Harry (lui e quel misterioso quadernetto che sembra essere come la coperta di Linus)... Vorrei solo che si rendesse conto di che cosa sta seriamente perdendo... Forse lo farà, quando sentirà la mancanza della risata di Luc, delle attenzioni di Elise e di quel sorriso che sapeva essere stato lui a far tornare... Ma non credo che avrà la forza di andare a riprendersela, purtroppo... A meno che non si renda conto di essere innamorato di lei e non solo di volerla con sé... Potrei sperare, ma non so se convenga...^^
"..ho come l’impressione che quei famosi diciassette anni tu li abbia persi nel giro di quindici giorni." Ed ecco la frase della verità: quei diciassette anni li aveva persi anche lui ed era stata Elise a farglieli riscoprire ed ora mi sembra che abbia fatto quello che avrebbe fatto un qualsiasi adulto senza sogni ne passioni... Scusa, ma io sono una di quelle che ha qualche difficoltà a crescere^^
E' stata una recensione difficile, lo ammetto e credo che sarà ancora peggio quella del prossimo capitolo: posso già immaginare la situazione in cui deve riversare Elise dopo aver letto la lettera...
Non so nemmeno se sono pronta io a leggerne il contenuto -.-"
Alla prossima **
P.S. Credo tu l'abbia già visto, ma in ogni caso ** https://www.youtube.com/watch?v=6vhV3Y31diw

10/06/14, ore 20:27

Colpo di scena.
Un orribile colpo di scena.
Mi sembra solamente molto strano che Louis abbia deciso di lasciare Elise e di restare con El. Spero vivamente che si renda conto del suo stupido errore

10/06/14, ore 17:33

Liam quanto ti odio!! Bastardo di merda... Louis non farlo cazzo
Harry risolvi la situazione niall pureeeeeee

10/06/14, ore 16:29

Cacchio nooooo!!!! Liam sei un'idiota, tonto. AdoRobi il capitolo continuaaaa e avvisamiiii: )

09/06/14, ore 17:25

Ogni volta riesci ad emozionarmi o con un sorriso o con lacrime ,ma come fai scrivi col cuore o sei tu stessa una "fata madrina delle ff".
L'amore di una mamma è sconfinato , si cerca nel bene e nel male di
proteggere i propri figli, ho trovato meraviglioso che Johanna abbia
riconosciuto di aver sbagliato per eccesso di protezione.
Il loro incontro è stato intenso ,toccante ,pieno di verità.
Adesso Johanna vede la realtà,l'amore che lega Elise e Louis forse solo
quest'ultimo ha paura di affrontare ciò che è palese e si nasconde
in comode apparenze.
Forse benché piccolo Luc è più maturo di Tommo.
Un giorno mi devi spiegare come fai a scrivere toccando sempre
le corde dei sentimenti.
Bacioni

08/06/14, ore 22:12

Cazzolino devi continuare cavoli ho bisogno di sapere cosa succede e avvisamiiii: )

08/06/14, ore 14:13

La amo già e continuerò a leggerla. È scritta veramente molto bene

08/06/14, ore 13:38

Eh no cazzo! Louis non può!
In quella lettera ci deve scrivere che la ama, così deve andare la storia!:)
Ele

07/06/14, ore 18:41

Sai, leggevo parola dopo parola, riga dopo riga ad alta voce. Ma poi sono arrivata a un punto in cui la mia voce si è spezzata. Si è spezzata perchè le tue parole, o meglio quelle di Johanna, mi sono arrivate al cuore e mi hanno fatto sciogliere.
Tra una lacrima e l'altra sorridevo. Ero felice per Elise, per il cambio di idea di Johanna, per Luc. Ero felice perchè finalmente qualcuno, oltre a Lèonie, riusciva a capire il rapporto tra Louis e Elise.
Ma poi sono arrivate quelle parole. Quella frase, che avrei preferito non leggere. Il mondo mi è quasi crollato addosso, il che è strano. Alla fine, queste lacrime, queste gioie, queste paure sono tutte frutto della tua immaginazione.
Non so cosa abbia dato la forza a Louis di prendere quella penna. Di troncare una storia sul punto di sbocciare. Non so cosa scriverà su quel foglio. Ma so che Tomlinson sta facendo un grande sbaglio: dovrebbe aprire gli occhi, dovrebbe accorgersi di quello che ha intorno, dell'amore che prova per Elise e per Luc, dovrebbe una volta per tutte uscire da quel "Peter Pan" e prendere una decisione seria. Ma, lui preferisce troncare tutto, prendere una penna e spedire quel foglio pieno di rimpianti.
Ora posso, solo dirti che aspetto il tuo prossimo capitolo anche se so, perfettamente, che esploderò, esattamente come ho fatto in questo capitolo se non di più.
Un bacio.

07/06/14, ore 14:46

Sai, ultimamente avevo preso la pessima abitudine di leggere le recensioni che lasciavano al capitolo prima di immergermi nella vita di Elise e Louis, solo che questa volta sono arrivata troppo presto e non ce ne erano ancora... Almeno, in quella maniera ero vagamente preparata a quello che mi stava aspettando, ma stavolta non è stato così... Ed infatti sto ancora piangendo come una cretina dopo aver finito di leggere il capitolo dieci minuti fa.
Io non so più come dirtelo, quindi andrò sul banale: questa storia (e la tua fantasia) mi destabilizzano. Seriamente. Quando ho letto l'incontro con Johannah è stato come riprendere fiato dopo un'apnea durata secoli, perchè quelle parole hanno dato una certezza ed un conforto di cui chiunque, nella situazione di Elise, avrebbe avuto bisogno. “Chi mi dà il diritto di vietare a Louis di diventare per Luc il padre che non ha mai avuto? Vi guardo e vedo l’amore, un futuro: sono assolutamente dalla vostra parte.” Ecco: in questo preciso passo del testo io sono letteralmente esplosa. Hai presente quando stai disperatamente cercando di trattenerti ma prima o poi arriva per forza il punto di rottura?? Ho fatto la stessa cosa: un singhiozzo enorme è partito dal fondo del cuore e boom! Un secondo dopo stavo piangendo. Queste parole sono così dannatamente importanti! Perchè se persino sua madre vede la possibilità per loro di formare un progetto di vita e per suo figlio l'occasione di essere un ottimo padre per Luc, allora vuol dire che è vero... Che quel loro amore è destinato ad esistere, che devono continuare a combattere per poter creare il loro futuro assieme, Elise, Louis e Luc. Come una famiglia.
Poi, però, arriva quell'ultima riga messa là, sembra quasi, per sbaglio ed io mi chiedo se Louis possa essere sul serio così codardo da non voler rischiare. Lo so che forse parlare di codardia è un po' forte, ma siamo onesti: il voler mandare all'aria il suo rapporto con Elise, quello che provano l'uno per l'altra, non è dettato dal non saper decidere che cosa sia meglio per loro, ma dall'assurda paura di dover contrastare tutti coloro che gli sarebbero andati contro. Insomma, lo sappiamo che a Louis piacciono le cose facili, ma da questo a preferire lo status di simil felicità, che io preferirei chiamare apatia, che sta vivendo al sperimentare il vero amore, beh: c'è una bella differenza... Forse mi sbaglio, forse Louis lo sta facendo solo nella sciocca convinzione di poter preservare Elise e Luc dal teatrino e dalla vita caotica che lui conduce, ma in ogni caso, non dovrebbe spettare ad Elise stessa scegliere se accettare tutto questo pur di averlo al suo fianco oppure no??
Sto andando troppo oltre, come al solito, quindi aspetterò di scoprire che cosa le abbia scritto, godendomi intanto queste parole preziosissime che Johannah ha regalato ad Elise. Non ci avevo mai fatto caso, ma le loro storie sono veramente molto simili e credo che questa sia un'affinità stupenda (oltre che un gran colpo di genio per una scrittrice... Una sorta di mise en abime**).
P.S. Nonostante tutto, c'è ancora una parte di me che gioisce per il fatto che la teoria Niall-Papà-Di-Luc stia diventando sempre più popolare **
P.P.S. Ogni volta che vedo una foto di Josh su instagram mi vieni in mente tu che maledici il suo colore di capelli, che obbiettivamente è abbastanza sconvolgente...^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se so già che mi tramuterò in una cascata -.-”

07/06/14, ore 14:30

ciaoo ho letto il capitolo, a quanto ho capito Louis sta lasciando Elise?? vorrei avere solo una conferma del mio dubbio... cmq come sempre capitolo stupendo... aggiorna presto baci siria22

07/06/14, ore 11:56

Io non riesco a capire questo Tommo sa essere tanto saggio quando parla della scelta coraggiosa di Elise, poi quando deve fare" l'uomo"
sensato dimostrandole chiaramente che è il suo amore si trasforma
in coniglio.
Il signor Blanchard mi ha fatto una tenerezza , penso che abbia paura
che anche Elise soffra come lui l'abbandono.
Auguro ad Elise di poter disegnare su quel foglio bianco delle ali,
su cui volare libera e felice insieme al suo LOUIS.
Speriamo che qualche fata madrina metta giudizio nel tommo.
Bacioni.

04/06/14, ore 20:09

Parto dalle cose "banali" che è meglio, così nel frattempo mi riprendo... Hai citato senza ombra di dubbio, considerando che ascolto quella canzone otto volte al giorno, i 5 Seconds Of Summer: punti stima che aumentano a dismisura, ormai non ci stanno più sull'abaco ^^
Adesso, eccetto le considerazioni superficiali arriviamo alla scena che mi ha letteralmente sciolto il cuore: "-Mio Dio…-Cosa c’è?-Elise il tuo sorriso. È lo stesso delle foto nella camera di tuo padre."
Non sto qua a dirti che mi sono messa piangere, perché penso che ormai sia una cosa scontata, anche se non tutte sono capaci di suscitare le mie lacrime per le motivazioni con cui ci riesci tu... Quelle parole di Louis sono state tutto: per la storia potrebbe finire qui. Giuro. In questo attimo di perfezione e di felicità. Ancora non ci credo che Elise abbia riacquistato quel sorriso... Sembrava così lontana quella Elise realmente felice ed invece ora è qui... Per quanto non lo sa nessuno ma non mi importa al momento... Con ogni probabilità quando le parole del signor Blanchard e di Jean diventeranno realtà, sia Elise che io si schianteremo al suolo, rompendoci in mille pezzi, ma non ha importanza. Non ce l'ha sul serio, perché magari sono io che non sono normale (su questo non ci sono più dubbi^^), ma concordo pienamente con Leonié e quel suo "-Un bellissimo sogno, ti si legge nel tuo sorriso-"... Poiché il realizzarsi del sogno di Elise non sta solo nel fatto di avere Louis (per quanto a metà), ma di aver riavuto indietro il suo sorriso... Sì, sono estremamente contenta per Elise e so anche quanto possa pesare sul suo cuore la necessità che Louis prenda una decisione, ma per adesso va bene così... Va veramente bene così...
Grazie mille per questo capitolo... Grazie per aver fatto sorridere Elise e, di conseguenza, aver donato un piccolo sollievo a me... <3
Aspetto impazientemente il prossimo capitolo **

03/06/14, ore 23:05

O mio dio bellissimi i capitoli e scisami se non hp recensito prima ma la scuola mi sta uccidendo comunque continuaaaa e avvisamiiii: )

03/06/14, ore 22:21

Louis ti prego parla cazzo non farci solo sesso. Comunque te amo lo sai, sta storia è stupenda ~.~
A sabato, o meglio domenica dato che sabato ho il concerto di quei 5 scemi:)