Ball(H)annibal
di Letterenascoste

12/03/16, ore 12:43

Ciao. Premetto che personalmente non amo particolarmente la poesia, ma ho letto quello che hai scritto e devo dire che mi è piaciuto. Rendere questi personaggi così complessi in modo così diverso e leggero mi è piaciuto molto. Mi sono proprio divertita a leggerla. E' troppo carina !Soprattutto i passaggi che riguardano Alana!! E non preoccuparti per il fatto di Hannigrammizzare troppo..ti capisco..non è mai abbastanza !

06/09/14, ore 23:07

io ti amo... queste ballate sono stupende sopratutto questa di chilton , ti giuro ho avuto le stesse reazioni . sei bravissima. bye

18/08/14, ore 11:17

Stupenda anche questa ballata! Anche se devi ammettere che alla fine ci poteva stare un pò più di Hannigram..io ci ho scritto un finale con quella puntata, dopotutto..ė troppo bella. Will praticamente si dichiara! Amori loro. Ok sorry, mi sciolgo quando penso a quei due babbuini..in ogni caso Chilton mi ha fatto morire ahahahahah poveretto, lui che manco sa tenere in mano una pistola viene incolpato :') Mah..comunque bellissimo lavoro come al solito! Ci si legge al prossimo capitolo :')
un bacio,
Ari (l'amante di Mads Mikkelsen)

18/08/14, ore 11:07

Ma è stupenda! sei stata bravissima a trovare le rime per tutto! Io non ce l'avrei mai fatta ahahaha! Hanni e Willino mi hanno fatto morire..e Hannibal che mangia broccoletti xD C'è io mon lo so..poveretto quell'uomo..secondo me sarebbe scandalizzato dalle fanf che ci sono su di lui..ne ho lette certe nel fandom inglese dove lui partecipava ad un reality di cucina e si innamorava di Will che faceva torte in una pasticceria ed era lì come giudice xD Oppure un altra in cui lui aveva un ristorante del soprannaturale e doveva cucinare Will che era un tritone ma alla fine ovviamente si innamoravano..per non parlare di quella in cui Will si trasferiva in una casa maledetta da una bambola assassina chiamata Hannibal...AHAHAHAH ok al prossimo capitolo!
un bacio,
Ari

16/06/14, ore 23:27

Questa mi ha fatto morire!! Ahahahaha!! XD spero tu faccia anche le ultime tre puntante..tanto ammmore!!
ciaciao :)

04/05/14, ore 20:50

Ok, l'altro l'ho perso ma questo capitolo merita un commento, è strepitoso!! sono scoppiata a ridere a ""Il dottor Chilton è un baccalà,
è uno psichiatra soltanto perché
facendo il chirurgo ne ha uccisi due o tre" e non mi sono più fermata!
Complimenti davvero, fai morire e sei davvero bravissima con le rime!
Continua così, alla prossima!!

(sia puntata che capitolo di Faith)

S.

04/05/14, ore 19:17

Inanzitutto mi sorprende come tu sia riuscita a metabolizzare questa puntata in così poco tempo (per quanto mi riguarda devo recuperare alcune parti di cervello che ho perso qua e là). Come sempre adoro i punti dove prendi in giro "Alana la furiah" (quella donna dovrebbe aprire una scuola....sarei davvero curiosa d'imparare). Poi che dire....sul fatto di Freddie arrosto ho ancora i brividi. Brava ho riso come al solito! Vado a cercare di recuperare la mia sanità mentale...Addioh!

27/04/14, ore 21:31

Oddio!
Ti prego! Ti scongiuro!
Continua a scrivere e a far sognare
Che con le rime ci sai fare
Se poi di Hannibal è l'argomento
Stai tranquilla che sarai un portento

Aspettando con anzia un aggiornamento
Ti auguro il bene
No Anzi! Di meglio!

Hahahaha ok questa è colpa tua e spero che non ti importuni il mio livello indecente inconfronto al tuo; con molto humour e puoi hannigrammizare tutto quello che desideri fosse per me
A presto, watanuki

25/04/14, ore 15:24

É veramente grandiosa ! Mi ha fatto morire ! Davvero simpatica, hai riassunto bene è detto quello che penso anche io...amo da morire questa serie e spero non finisca presto..Hannibal 4ever ! Ciaciao :)
Ps Will.. Cornuto sei !! XD

17/04/14, ore 00:56

Evviva hai fatto anche la recensione in rima di questo ultimo episodio. Cavolo è stato proprio un episodio pazzesco anche questo. Alana che da tonna qual'è non sospetta nulla. Miriam che spara a raffica(io voglio proprio vedere il trucchetto che ha usato Hannibal per farle credere di essere Chilton). Will che diversamente da Miriam conserva pallottole non sparando ad Hannibal e ricominciando la terapia(seriamente non andate più dallo psicologo). Jack che ovviamente non sa più che pesci pigliare un po' sospetta per Hannibal e un po' no. Chilton, spero che non sia morto, perché per quanto all'inizio era un po' viscido mi stava divenendo simpatico. E poi che cavolo se ne fa della carne umana se gli va indigesta la carne? Storia sempre ben scritta e piena di umorismo.

16/04/14, ore 18:02

CHe cosa carina!

Ho trovato questa tua raccolta di ballate frugando nel tuo profilo (sì, lo ammetto, ero curiosa dopo aver letto il primo capitolo della tua long) e l'ho trovata subito adorabile. Innanzitutto complimenti per la pazienza e per la forza di volontà, riassumere gli episodi pedissequamente scena per scena non è cosa facile (detto in parole povere, io mi sarei rotta le palle dopo cinque versi), e secondariamente complimenti anche per la fantasia e l'umorismo, che qualche volta ci vuole per smorzare i toni di una circostanza tanto cupa. E' sempre bello sapere che, per quanto Hannibal sia una serie tv noir, non si possa dire altrettanto del fandom. Mi è piaciuta in particolare la ballata dedicata alla 2x7, alcuni versi mi hanno fatta sorridere, in particolare (già citato da Sansense, ma è troppo carino per non ripeterlo)

Corri Chilton, corri in fretta
Jack ti insegue, che disdetta!
Corri Chilton per favore,
maledetto quel dottore.
"Corri Chilton" ti ripeto
ma ti vedo già al tappeto!
Jack lo raggiunge in un secondo
mentre Chilton è moribondo.
Poi gli punta una pistola
e la mia faccia diventa viola:
"Fermo, Jack, ma sei pazzo?!
"Ora levati dal ..."

Ora che ti ho fatto i complimenti e tutto, posso passare un attimino alla cosa che mi è piaciuta di meno? Scusa se sono pedante, ma sono fatta così. Sarà che per il percorso scolastico che seguo sono un po' troppo ben abituata in quanto a rigidità metrica, ed è anche vero che dopo anni passati tra quartine saffiche, distici elegiaci e compagnia bella si perde un po' il lume della ragione, ma devo dire che mi ha un po' disturbata il fatto che il numero di sillabe per verso fosse spesso e volentieri modificato. Passino le rime improprie, passino le dissonanze, ma accorciare o allungare i versi spezza tantissimo il ritmo metrico e a mio parere rovina un po' la musicalità di questo tuo componimento tanto ragionato. Magari facci un pensierino, ecco, non è nemmeno una critica, è solo una considerazione soggettiva. Tu rimani molto brava e fantasiosa :)

In conclusione, davvero brava, ti faccio i miei complimenti e aspetto la ballata per la 2x8 quasi quanto aspetto la 2x8 stessa.

H

15/04/14, ore 17:47

Ma sei un genio!!! Ho letto tutti i due capitoli (nel primo, quando ho letto "Analizzate questa cotoletta" mi sono ribaltata dalla sedia) e devo dire che sono dei riassunti perfetti di queste puntate.
Deve essere parecchio difficile riuscire a scrivere tutto in rima, quindi tantissimi complimenti!!
Aspetto la Ballata 208 ;)

14/04/14, ore 23:53

No, io credo d'amarti. ahahhahaha sei fantastica! Hai un talento pazzesco! Io, poi, vado pazza per Hannibal, e te non è che l'hai resa na cosa ridicola, ma è sublime leggere queste rime! Ma come fai? Na ''scioglivolezza'' come i cioccolatini Lindt, da un ripieno così BONO! Fantastica! Continua eh! Sennò m'arrabbio! Hahahahah i miei complimenti!
Un abbraccio,
Zilvia :)

13/04/14, ore 16:19

Ma quindi questa del riassunto in rima diventerà una costante assieme ad ogni nuova puntata di Hannibal?
Oddio, ti prego, fallo.
Per favore, è una cosa stupenda!

Anche questa volta sei stata grandiosa, non hai tralasciato un solo dettaglio e tutto, come sempre mi ha fatto schiattare dal ridere.
Tu potrei prendere questa cosa sullo scherzo, ma immagino che dietro ci sia un certo impegno, perciò non io non scherzo affatto quando ti dico che hai davvero un grande talento, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo riassunto in rima, anche perché così vorrà dire che avrò anche visto un'altra puntata di Hannibal:-)

sperando che questa delle rime divenga una consuetudine, come nella precedente recensione, cito la parte che più mi è piaciuta:-)

Corri Chilton, corri in fretta
Jack ti insegue, che disdetta!
Corri Chilton per favore,
maledetto quel dottore.
"Corri Chilton" ti ripeto
ma ti vedo già al tappeto!
Jack lo raggiunge in un secondo
mentre Chilton è moribondo.
Poi gli punta una pistola
e la mia faccia diventa viola:
"Fermo, Jack, ma sei pazzo?!
"Ora levati dal ..."

Geniale:-)

Complimenti ancora e alla prossima,

s.

13/04/14, ore 13:58

*Standing ovation *  E cosi Hannibal e Will tornarono best friends forever. Avrei appesantito un pochettino la parte di Alana ( irritante come un bastone in quel posto a parer mio), ma anche Miriam non scherza ( ve be' poverina era traumatizzata). Il dottor Chilton è fuori gioco e all'Fbi faccio prima ad andarci io. Complimentissimi, spero che scriverai qualcosa anche sulle prossime puntate perchè sei davvero portata. Alla prossima!