Who's that baka?
di Gretel85

24/04/14, ore 22:28

Uhm capitolo decisamente.......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Mamma mia mi stavo sciogliendo alla visione di Ranma "lupo"!!!!!!!!!!! xD xD xD
Il nostro codinato pensa e ripensa alle parole che Nabiki ha detto alla sorella minore, sul fatto che il suo rivale è quello dai sentimenti dolci e affettuosi, mentre lui è stato descritto come il predatore passionale e impulsivo.
Riflettendo su queste cose, si rende conto che la sua fidanzata è venuta a sapere dei suoi sentimenti da un altro. Non li ha ricevuti prettamente da lui, ma da un lato del suo carattere che ora è in carne e ossa, ma che lui non sente fare parte di sè. Lo odia, lo odia all'ìnverosimile!
Sa benissimo che questa sfida sarà la più dura e la più difficile da affrontare, ma se c'è una cosa che Ranma Saotome il predatore non mollerà senza lottare fino alla fine è proprio colei di cui è innamorato. Non può lasciargliela su un piatto d'argento senza fare niente, soprattutto se quel qualcuno sono i suoi sentimenti.
Decide così di mettersi in mostra come l'ha esattamente descritto la cognata, entrando per la prima volta in quello che si sente: un predatore.
Entra nel dojo di soppiatto, spiando così la sua fidanzata e scricchiolando sul pavimento attira poi la sua attenzione, cogliendola di sorpresa.
I due iniziano uno dei loro classici battibecchi, anche se la situazione sembra andare sin dall'inizio sul piccante e Ranma vuole in tutti i modi condurre il gioco, visto l'effetto che provoca in lei.
Scaltramente arriva a slacciarsi la casacca, rimanendo così con il torace scoperto (aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Megasospirone!!!!!!!! Mamma che emotion!!!! xD), scatenando nella mora emozioni fortissime che gli danno il risultato che voleva ottenere.
Notando tutto ciò decide che riuscirà a conquistare Akane a modo suo, facendole capire semplicemente quanto la vuole, sinonimo di quanto la ami.
Inizia così un duro gioco fatto di provocazioni, le confida di aver assisto al bacio e alla dichiarazione fattale dal rivale e nel frattempo si avvicina provocante a lei, diminuendo sempre di più la distanza tra di loro, fissandola intensamente negli occhi.
Akane vuole sapere i reali sentimenti che prova lui e dopo aver sentito ciò, ecco esternargli la fatidica domanda della gelosia, così da innescare la bomba.
Ranma capisce che la sua fidanzata sta cercando di scoprire i suoi reali sentimenti, ma decide di metterla ancora una volta con le spalle al muro, sbattendole in faccia il suo piacere nel sentirsi così tremendamente desiderata.
Akane però cerca di nascondere il tutto e come al solito si sfoga nell'unico modo che conosce, arrabbiandosi con lui e prendendolo a schiaffi, cosa che questa volta il moro lascia arrivare a destinazione, senza fare niente per evitarlo.
La mora continua così ad insultarlo e a picchiarlo, fino a quando non gli intima di aver non capito nulla di lei! Ranma decide così di reagire e bloccandola con le mani dietro alla schiena le risponde semplicemente che è lei a non aver capito nulla e avvicinandosi maggiormente, riesce poi a catturare le sue labbra, prendendosi quel bacio che da tanto sognava e venendo poi investito da una miriade di emozioni!
Appena si staccano, Akane impreca subito perchè non doveva permettersi, ma ancora una volta il codinato la spiazza, esternando la sua folle gelosia nei suoi confronti e il fatto che non sopporti che qualcuno le si avvicini troppo!
Vuole inoltre sapere cosa prova per Ranma 2, ma la mora non sa rispondere con precisione, in quanto è come se parlasse pur sempre del suo Ranma, visto che è una parte di lui.
Dopo un scambio di opinioni, il codinato riesce a strappare una promessa alla fidanzata, lasciando così aperto quel barlume di speranza che ha covato dentro di sè.
Come sempre poi a rompere ulteriormente le scatole compaiono Shampoo e compagnia bella..che latte mamma mia!!!! -.-
Ranma 1 decide che forse può cogliere l'occasione per sbarazzarsi delle sue ammiratrici affibiandole a Ranma 2, ma mai fare i conti senza l'oste, infatti Ranma 2 ha in serbo un bello scherzetto per il codinato. Dopo aver parlato con le due ragazze, il principe riesce così a portare ancora una volta la situazione a suo vantaggio,
Beh mia cara..anche questo capitolo è stato sensazionale!! Mamma mia sono ancora in iperventilazione all'immagine di Ranma nel dojo!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Non ce la posso fare!!!! Ahahahahahahah!!!
Purtroppo l'ultima recensione dovrò rimandarla...sto crollando di sonno!!! Mamma come sono marcia ultimamente!!! Sono stufa!!!!! -.-
Continua così!!! Uffa vorrei già sapere cme andrà a finire!!! xD
Un megaabbraccio!!!! :D

17/04/14, ore 16:10

ehiiiiii ( si inginocchia e chiede umilmente perdono per il ritardo ).. finalmente riesco a recensire questo bellissimo capitolo!! ho adorato ogni singola parola, virgola, punto...sei pazzesca..hai la capacità di coinvolgermi cosi tanto in ogni tuo capitolo, riesci a trasmettermi ogni singola emozione..che dire..io ti adoro!!capitolo infuocato, a quanto pare..davvero hot ( amo questo tipo di capitoli ahaha )..un Ranma cosi sexyyy..wow..e quel bacio..poi...senza parole..avevo le palpitazioni a 2000!!beh ecco che ranma 1 torna ad essere il mio preferito ahah :D soprattutto ora che ha ammesso di essere geloso..lo amoooo :D certo..le tre arpie non potevano mancare -.- ma tu hai reso la loro entrata.. comica al massimo ahaha.. :D Ranma 2 è stato furbo..ha ammesso i suoi sentimenti davanti a tutti..un vero colpo da maestro. Ogni scena è IC..vedi le lacrime di Soun e Nabiki se ne approfitta...sono proprio curiosa di sapere cosa avrà in mente l'angelica Kasumi..quiindi passo al prossimo capitolo :D sempre eccezionale :)

13/04/14, ore 17:05

Ok, eccomi qui, mia bellissima. Ieri sera ho lasciato il computer in standby con la recensione a metà perchè non ce la facevo fisicamente a finirla, maledetti antibiotici!
Non mi metto a parlare dei disegni perchè mi sono già complimentata in separata sede con le dirette interessate e parto subito col dirti che ho AMATO ogni singola parola.
Mi hai lasciata con un bel dubbio con la fine dello scorso capitolo, quando Ranma entra in palestra (Cattivella, non si fa!), ma ti sei fatta perdonare.
Mamma mia che bollori!
Questo capitolo è stato ancora più hot del precedente (e spero che la progressione continui ahahah), con quel Ranma così sicuro e consapevole che si toglie la casacca e la butta per terra, sfidando Akane. Tesoro, mi hai fatta sudare più degli antibiotici! Oddio, quel bacio, non ci posso credere! QUESTO è il primo bacio tra Ranma ed Akane, Ranma 2 levati proprio!
Come dice Ranma, Akane poteva benissimo scansarsi ma non l'ha fatto. Furbona! Però ha fatto bene a non cedere subito, dai, merita di faticare un po' (anche se ha ammesso di essere geloso! Yeeeah!)
Tesoro, io non so cosa dirti di questo capitolo, a parte la maniera esemplare in cui è stato scritto, è proprio sexy da morire!
Poi la scena si sposta dal romantico al comico e qui, come sempre, vinci tutto. Sono MORTA dalle risate dall'inizio alla fine!
Non so cosa dirti, davvero, le mie recensioni fanno sempre più pena perchè praticamente dico sempre le stesse cose, ma tu sei unica, la migliore per me! <3
Ti prego, non pensare mai che i tuoi capitoli siano troppo lunghi! Ne sono talmente avida che potrei leggerti per ore, ore ed ore e... Ops, è domenica! Mi hai detto di essere in ritardo, ma so che il mio nuovo aggiornamentino è dietro l'angolo, evviva!
Scusami ancora per il ritardo, non capiterà più!
PS: Menzione d'onore alla lotta di Ukyo contro il glutammato, ah, quanto ha ragione!

09/04/14, ore 21:04

E' aperta  la stagione della caccia...
Il predatore con apparente disinteresse si leva la casacca mostrando quel torso scolpito, definito,  perfetto  guarda la preda la studia, la sfida, inizia la fase dell'attacco con  una danza circolare diminuendo sempre più le distanze finché non la prende!
La preda capisce le intenzione del suo predatore, lo osserva, lo vede nella sua bellezza, ne viene rapita tanto da provare imbarazzo misto a timore, cerca una fuga, ma la testardaggine e l'orgoglio la catapultano in quella fitta ragnatela, iniziano le danze, entrambi si scrutano girandosi intorno, ma per lei è tardi, non c'e scampo, viene presa!
Lo scenario che si presenta è da brivido, caldo aggiungerei ;) poiché quel bacio non lascia respiro.
Ci vediamo la sett. Prox per un nuovo episodio di Quark ehehehehe!
Hai capito Akanuccia da quando non permetteva al suo fascinosissimo fidanzato di avvicinarsi adesso non smette di ricevere e dare baci. È proprio vero quando si assapora il buono non puoi più farne a meno, se poi il buono ha le fattezze del sexy e macho Ranma ancora meglioXD
Quando poi dichiara di essere geloso è da infarto!
Se quel dojo potesse parlare aaahhhhh!
Poi chi ti arriva? L'immancabile strambo coro di Nerima provvisti di mezzi tecnologici per immortalare quei piccioncini....scoop scoop.
Ryoga che dà una mano a Nabiki per filmare il tutto non ha prezzo.
E le spasimanti, che in un primo momento si avvinghiano al bel Ranma 2, (il quale, a quanto pare, il suo acume è di gran lunga superiore al suo antagonista numero 1 visto che riesce a rispedire con abile maestria la cinesina e la cuoca al mittente), rispecchiano in toto quelle descritte dalla Signora Rumiko. Brava e geniale!
Autrice carissima è sempre una piacevole, simpaticissima, appassionante e a tratti CALDA lettura la tua storia.
Arriva l'eterea Kasumi offrendo te' e proponendo soluzioni? Casa avrà in mente quel satanico angioletto?
Io un'idea ce l'avrei...... i giorni dispari Akane li potrebbe passare con Ranma 1, quelli pari con Ranma 2. La domenica, si riposa e quindi li passa a me eheheheheh!
Deliri a parte, non stancherò mai di scrivertelo" Sei bravissima!"
PS i 2 Ranma sono eccezionali, ma  Akane amerà  sempre e soltano quel timido, impacciato, sexy, geloso , orgoglioso , ambiguo Ranma 1/2 ed io non posso che concordare!
A presto carissima. Baci Pia

Pps le fanart sono bellissime!
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 09:45 pm)

09/04/14, ore 17:07

WWWOOOWWW! mamma mia! che capitolo!!!! fino ad ora te lo dico: è il mio preferito!!!
Ciao Gretel! filmalmente riesco a scriverti!! io davvero non so più cosa dirti per esprimere tutto ciò che sento quando leggo le tue opere! semplicemente con le parole riesci a trasmettere mille emozioni.. e credimi è un dono che non hanno tutti anzi, hanno in pochissimi! ;) quindi sempre più brava!!!!
questo capitolo sappi che l'ho divorato, ma talmente tanto che me lo sono riletto tipo 4 volte! *_* A-DO-RO! hai praticamente espresso tutti i miei desideri sul loro incontro nel dojo. così lo volevo Ranma: deciso, sexy, maschio e soprattutto un uomo che sa quello che vuole.
l'ho adorato credimi. e come si vede che conosce la nostra akane;) le propone una sfida seria, sapendo benissimo di attirare l'attenzione della ragazza visto che stava già sparendo in preda ai bollori.
e mentre si studiavano, girando in tondo mi sembrava di essere li, di poter tagliare con un coltello la tensione di entrambi. ho adorato il loro bacio! stupendo! ranma glielo ha praticamente rubato, intrappolandola mettendoci tutta la sua passione e la voglia che aveva dovuto reprimere fino a prima.
io intanto sono in iperventilazione!!! aiuto!!! akane poi non mi sembra che abbia tanto disdegnato.. poteva tranquillamente liberarsi e invece non l'ha fatto. qualcosa mi dice che non sia tanto indifferente a questa avvenenza che sta mostrando ranma nei suoi confronti.
secondo me da una parte le fa mooolto piacere che finalmente il suo fidanzato le dimostri qualcosa.. dall'altra c'è l'orgoglio che la frena che le dice. come si permette di farmi questo? così come vuole, quando vuole!
io l'ho interpretata così.. e infatti subito dopo lo prende e lo scaraventa a terra lontano da lei! ahah troppo ic questa reazione!
ho trovato molto bello anche il loro confronto. akane ha detto una cosa giustissima: loro sono uguali ma è quando si tratta di lei che cambiano totalmente. e adesso tocca proprio a lei capire cosa le intriga di più.
ovviamente però non possono rimanere da soli troppo a lungo ed ecco che arriva tutta la combriccola con tanto di spasimanti furiose. bellissima questa scena!! ahaha me la sono proprio immaginata con tanto di sfondo della porta! quel dojo non può rimanere illeso troppo a lungo!!! ahah ormai lo sappiamo! per la gioia di soun!
qui ecco che mi stupisci di nuovo! ranma 1 prova a liberarsi delle scocciatrici cercando di propinarle a ranma 2 e lui cosa fa? me le liquida in un secondo, dicendogli che il suo cuore è già impegnato.
non mi sarei mai aspettata una reazione del genere!wow! e loro cosa fanno?? si buttano su rannma1..non gli passa per la testa che se si sono sdoppiati quello che pensa ranma 2 lo pensa anche ranma1!!!! ma si sa loro sono cosi! xD
cara carissima Gretel, sei un genio! riesci a mantenere tutti ic anche se siamo in un contesto che ahimè non è mai stato trattato dal manga e soprattutto dove il protagonista viene ampliamente modificato andando nell'ooc, ma con te è come se rimanesse sempre ic.
magnifica! davvero... ranma in questo capitolo è da sbavo! quando si toglie la maglietta, quando la prende la strattona al muro e la bacia, quando le sussura all'orecchio che è tremendamente geloso di ranma2, quando si offende e quando fanno pace.. è stato un attacco al cuore per me tutto ciò sappilo!!! sono state bellissime anche le parole che hai scritto ad inizio capitolo, quando lui pensa che non potrà mai essere bravo con le parole come ranma2 e allora decide di farle capire con il contatto, con i suoi sguardi quelle famose paroline. "quello del ti voglio per dirti ti amo" che belle parole gretel!!!
akane in questo capitolo si inizia a scoprire sempre di più: sicuramente sempre più attratta da ranma1 non sa come contrapporsi a lui. se prima la semplice domandina "non è che per caso sei geloso?" mandava in tilt il suo ragazzo ora a quella domanda ranma risponde con un bel bacio passionale. come cambiano le cose eh akane?
comunque io la trovo più in sintonia con ranma1. non so, forse anche lei rivede un po del ranma originale più nel lupo che nel principe. questo ce lo farai scoprire tu però!
ranma 2 mi è sempre più antipatico sappilo.. interrompe i due piccioncini sul più bello e per i miei gusti si fa troppo lo splendido. ^^'
mamma mia quanto ho scritto! uno sproloquio senza senso^^' cara ora sono curiosissima di sapere quale sarà questa idea geniale di kasumi. io qualche idea ce l'ho già vediamo se ci azzecco;) ti rinnovo di nuovo i miei complimenti! sei bravissima nel descrivere scene romantiche, sexy, corali, divertenti insomma ti riesce tutto davvero bene!
aggiorna prestissimo però perchè sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la storia!!!
ultimo ma non per importanza, stupende le fanart! rendono perfettamente la contrapposizione dei due ranma!!!
ti mando un bacione grandissimo cara
e scusami per le troppe parole!^^' quando comincio non finisco più!

08/04/14, ore 19:45

Ciao carissima!
Dire che questo capitolo ha fatto alzare la mia temperatura corporea è proprio riduttivo! :D E credo sia aumentata anche alla nostra piccola Tendo! :D Già che la invidiamo per essere la fidanzata di Ranma, e ora non ne bastava uno, bensì due!! E l'atmosfera è davvero calda in quel dojo! E' proprio vero, due gocce d'acqua fisicamente, ma l'amore lo dimostrano in modi diversi. Da un lato il sentimento puro ed elegante, dall'altro quello dell'istinto, degli sguardi e dei fatti. Stupenda la frase "il ti voglio per dirti che ti amo". *_* Un Ranma davvero intraprendente dentro le mura della palestra :D Scena davvero emozionante *_* che se sto qua a parlarne non finisco più! La mia umile recensione diventerebbe un poema! :D Davvero bello lo scambio di battute tra i due e davvero bellissima la scena del "bacio" *_* Interrotti poi dai soliti disturbatori! Ma come mai Akane tratta così Ranma 1? Forse sa che lui è il "vero"? Anche se non è che ci sia un vero o un falso Ranma, ma diciamo che Il Principe è una parte nascosta di Ranma, ma...la nostra Akane non sappiamo ancora che cosa pensa di tutto questo! Sappiamo solo che a lei Ranma andava bene così com'era! (La frase a metà :D). La scena finale molto IC e molto IC le battute di Shan-pu e Ukyo! :D
Inutile dirti per la milionesima volta che le battute che metti in bocca ai personaggi sono molto "da loro"! :D Sembra proprio di vederli! :)
Bene, adesso i due Ranma hanno dato un ultimatum ad Akane e sappiamo che "non finisce qui, brutta copia!" Beh è proprio una minaccia!!
Sono troppo curiosa di sapere che cosa accadrà!! Questa storia coinvolge sempre di più!!:D
Ciaooooo e sempre bravissimaaa!!!
Ps. complimentoni alle due bravissime artiste! Le fanart sono davvero bellissime!*_*

07/04/14, ore 22:21

Carissima eccomi! Sono in penoso ritardo lo so, ma sto annaspando come al solito e, anche se questa non sarà una recensione degna di questo capitolo, volevo lasciarti un commento ugualmente, perché altrimenti rimando di troppo.
Allora…finalmente leggo di quest'incontro nel dojo...ahhhh la temperatura allora si è decisamente alzata :P evviva evviva, non vedevo l'ora che anche il mitico Ranma 1 avesse la sua opportunità e ce l'hai presentata su un piatto d'argento! Innanzitutto ho adorato le sue riflessioni prima di incontrare Akane...anche se non molto articolate proprio perché si tratta del "lupo", hanno reso benissimo l'idea: è invidioso e irrimediabilmente geloso XD Però lui stesso sa che non può vincere un damerino con le parole, quindi decide di ricavarsi la sua opportunità con i fatti. E che fatti, non pensavo si spingesse fino al tanto agognato bacio! Sei stata bravissima come sempre a descrivere questa scena carica di tensione e molto sexy: le provocazioni di Ranma, la sfida che Akane non avrebbe mai rifiutato, la sua resa a quel bacio a cui sarebbe potuta sfuggire facilmente (oltre alla palese attrazione che anche lei prova, voleva forse capire se le sensazioni sarebbero state diverse rispetto all'altro primo bacio?) e poi finalmente le carte scoperte. Akane reagisce come con il vero Ranma, lo picchia e gli risponde male come sempre e in più gli dice che si sente un trofeo da conquistare... e lui poverino si offende XD Poi, dopo tanta sicurezza e anche un po’ di delusione, ecco che Ranma 1 vacilla un attimo e le chiede timidamente se anche per lui ci penserà (che tenero eheh!)…
Ovviamente l’idillio viene rovinato dall’ingresso dell’altro Ranma e poi dalle solite pretendenti, avvisate da Ryoga...e qui ci metti come al solito di fronte a una tipica scena takahashiana, descritta alla perfezione in ogni minimo dettaglio che mi ha fatto davvero morire, a partire dai lamenti di Soun per la porta del dojo ahahaha! Poverino :P E poi gli interventi di Ryoga al momento sbagliato, Nabiki munita di telecamera, Kasumi che interrompe tutti perché è pronto il tè (cascasse il mondo lei è sempre presente con il suo tè ahahah!)
Che dire poi del colpo di scena: Ranma 2 risolve in meno di 1 minuto l'annoso problema delle altre fidanzate: le liquida con signorilità ed eleganza e queste non possono ribattere. Capito come si fa, Ranma? E Ranma 1 rimane di stucco dato che si aspettava di sbolognare il suo alter ego alle altre pretendenti! Ahhah, bel colpo! E le due oche si buttano a capofitto sul Ranma 1 che, a quanto pare, guadagna punti dato che viene visto come l’originale. E Akane come la prenderà?
E adesso, la cara Kasumi ha avuto un'idea...eh sì, alla fine spesso è lei a smuovere le acque, nonostante tutto! E infatti tutti la seguono muti e curiosi...e adesso? Noooo, adesso reggerò fino al prossimo aggiornamento??? Argh!
Mia cara, ogni volta leggere un tuo aggiornamento è un’emozione unica e poi mi piace un sacco questa lotta tra i due Ranma, il primo che cerca di mettere in difficoltà il secondo, che vince su tutti i fronti...è qualcosa di impagabile! E la posizione di Akane ancora non chiarissima mi intriga ancora di più...Una maestra dell'IC, nonostante la tematica da OOC, e cosa c'è di meglio di questo mix?
E poi, vedi cosa combini? Come ha già detto Ele, ci fai diventare telepatiche e ci mettiamo a disegnare in contemporanea ahahaha! Se ci ripenso, lo trovo incredibile XD E poi è sempre un onore "illustrare" le tue splendide opere e, per di più, trovarmi "accanto" a un'artista come la nostra cara Ele!
Scusa per la brutta recensione frammentaria, sicuramente per la fretta ho dimenticato qualcosa, ma vedrò di recuperare in seguito. Un bacione e complimentissimi come sempre, non smetterò mai di dirtelo :*

07/04/14, ore 14:54

Ciao Great Gretel! Te lo meriti proprio l'appellativo!
Nella palestra Tendo ormai la temperatura è da sauna eh?
Ma miseria! (Posso dirlo? Ormai l'ho detto! )
Tra un Ranma che fa dichiarazioni d'amore imperituro e uno che si denuda e fa parlare il puro e semplice istinto. .. tu vuoi vederci morte schiattate e sbavanti! Confessa!
Ci credo che la cara Akane non sa che pesci pigliare! Anche se ho un certo presentimento che forse l'ago della bilancia potrebbe pendere dalla parte di Ranma Teen Wolf! Perché? Perché ad Akane a parer mio non interessa sentire declamare amore ai 4 venti (ha ragione Ranma 1... per quello c'è Kuno!)... certo la lusinga venendo dalla bocca più sexy di Nerima (o almeno una delle due)... però... se mi fermo a riflettere su ciò che lei ha sempre amato di lui...
Poi ci sono un sacco di elementi da considerare. .. ad esempio il vecchio e misterioso venditore cinese di paccottiglia... vuoi vedere che la decisione della piccola Tendo sarà trovare un modo di rimettere insieme i due sexy ragazzoni? Oppure c'è sempre l'opzione TRE cuori e una capanna (o se preferisci un dojo).
Bravissima come al solito. .. le scene sexy ti vengono dannatamente bene! Perfetti i tempi di attesa, l'utilizzo dei termini e dei dialoghi ad effetto! Mi inchino a tale perizia e creatività!
Un abbraccio e scusa se ci ho messo così tanto! :) ps bravissime le due artiste che hanno davvero reso l'idea!
A presto.
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 10:27 pm)

07/04/14, ore 12:30

Ciao Gretel! Innanzitutto scusami per il ritardo :p Parto subito dicendo che questo capitolo è spettacolare! Ranma 1 che scatena la sua indole da lupo cattivo..è da stramazzare al suolo col sorriso sulle labbra! C'era così tanta tensione tra cacciatore e preda che credevo prendesse a fuoco il dojo! Molto ic il battibecco tra i due..il solito botta e risposta anche in questa situazione ci sta tutto! E poi il bacio..e che bacio signori e signore! Avevo il cuore a mille! E per non parlare dell' ammissione di Ranma: "Sono geloso. Anzi no..terribilmente geloso…" ho quasi avuto un attacco d'isterismo...altro che urletti da fan adolescente! eheheh! Poi ecco l'ingresso delle pazze scatenate..Ranma 1 già pregustava la vittoria, invece il principe ha agito come Ranma l' originale avrebbe dovuto fare da tempo..ha declinato l' offerta delle altre per dichiarare il suo amore per Akane..con classe! Ranma tu hai preso appunti,si? E così Ranma 2 si è creato nuove alleanze.. Molto molto ic l'intervento dell' intera famiglia..Genma che allude, Soun che si dispera per la porta distrutta, Nabiki che ne approfita e Kasumi che interrompe con le freddure del the! Ora sono stracuriosa di sapere il piano di miss Dolcezza Tendo! Tu mia cara sei sempre bravissima! Riesci a mantenere i personaggi perfettamente ic anche in situazioni del tutto nuove! Questa storia potrebbe benissimo essere un episodio speciale dell' anime… Wow sarebbe divino! Anche se mi ripeto da una vita ormai..complimentissimi! Adoro le tue storie e la capacità che hai di coinvolgere il lettore all' interno della storia stessa.. Certo che se mi fossi trovata davvero in palestra con quel Ranma..altro che Shan Pu e Ukyo..Poverello! eheheh! Ovviamente spero aggiornerai presto ^_^ un bacione!! Ps: Un mega inchino alla bravura di Elle ed Anto per le fan art!!!

07/04/14, ore 11:45

Insomma, a Ranma ci vogliono le cattive per dire certe cose, deve per forza trovarsi alle strette. Specie se le strette le illustra la sua copia che *ha osato* mandare all'aria il suo aspetto naturale per far largo ad uno più moderno e sexy. xD
Direi che ha superato se stesso con questa scena. Non tanto per il bacio (va beh, sì, anche) ma per l'ammissione della sua gelosia. Ammettendolo, è come se avesse dichiarato guerra aperta con Ranma 2, e ad Akane ovviamente va più che bene che quello originale si faccia avanti una volta per tutte. Ora sta a lei decidere, con quella sicurezza di chance nelle mani, ma tanto va a finire come penso, giusto? :P

Inizialmente, quello che doveva essere un risvolto positivo (che quel ritardato ha colto ma non ha colpito nel segno; ma in ogni caso non credevo che Ranma fosse capace di arrivarci e di provare, ed infatti è passato dalle padella nella brace): pensava che le sue spasimanti dessero la *caccia* alla sua copia. Peccato che il tentativo non sia andato in porto. Mentre leggevo mi sono detta: "Sicuramente quelle due pazze vorranno l'originale..." ed eccomi servita. :D
Chissà qual è l'idea di Kasumi...
Hahahah brava, complimenti!

COmplimenti anche per le autrici delle fanart! :D

07/04/14, ore 10:27

Buongiorno Gretel, ho letto il capitolo ieri sera ma ho dovuto aspettare questa mattina per recensirlo e per rileggerlo, che non fa mai male. Allora, per primissima cosa sono io che devo ringraziare te. È un immenso onore vedere il mio nome su qualcosa che porta la tua firma e tutto l'apprezzamento che hai dimostrato per il mio disegno mi riempie davvero di gioia! Sei stata dolcissima e ti ringrazio ancora tantissimo. Per giunta, vedere un mio disegno accanto a quello di Anto è un doppio onore perché lei è proprio bravissima! Poi siamo telepatiche, ci siamo scritte nello stesso momento per dirci la stessa cosa. Lo vedi cosa hanno la capacità di fare i tuoi capitoli!??
Ma veniamo a noi. Questo capitolo è........ Da cardio Palma, da infarto, da... Boh, mi sto sentendo male! Una tempesta ormonale non è nulla in confronto, la bava inonda la stanza!!! Ahahahaha
Scherzi (mica tanto) a parte, questo Ranma così passionale, che la spinge al muro imprigionandola con la sua potenza, che la bacia come qualunque donna vorrebbe essere baciata e che le dice all'orecchio quelle cose... Mi ha mandata in estasi! Quanto avrei voluto vedere per un solo momento Ranma così nel manga. Hai fatto centro davvero, hai reso Ranma passionale, istintivo, audace, tutto ciò che è quando combatte, anche verso Akane, Ti voglio per dire che ti amo. Scusa, devo ancora riprendermi.
Ma qui scatta una domanda, conscia del fatto che Akane si sarebbe potuta liberare quando voleva e che non l'ha fatto se non dopo un bacio strappa anima, perché fa tutte queste scene con Ranma 1? Cioè, quando credeva che fosse lui a baciarla in camera sua non gli ha mica dato del pervertito, no? È come se considerasse Ranma1 il vero Ranma, quindi li tratta usualmente, e invece Ranma2 è una sorta di altro pretendente tanto bello e dolce che non sa essere il solito maschiaccio con lui, per di più che la attrae essendo come Ranma vero. O forse questo è solo quello che vedo io!!
Comunque, quella frase detta a metà "mi andavi benissimo come eri prima" è la cosa più vera che lei potesse dire, e lo sappiamo tutti cara Akanuccia!! Passando al resto, ho adorato quando Ranma si è arrabbiato... Ricordati caro il mio bello, che in Amore vince chi fugge!!!
Gretel, giuro, tu sei la regina del' IC!! La comparsa delle corteggiatrici è talmente verosimile che potrebbe averla scritta Rumiko in persona! sei grande veramente!!
Beh, e ora? Non mi puoi lasciare così molto a lungo! Ho la netta sensazione che non sarà così facile come sembra eh? Se ne vedranno ancora delle belle, lo so e non vedo l'ora.
Come se fosse una novità, ho adorato questo capitolo e tu sei straordinaria, come sempre sono una pessima commentatrice e non riesco mai a scrivere tutte le emozioni che mi regala la lettura della tua storia, ma tu lo sai che la adoro, vero??
Ammazza quanto ho scritto! Bene, ti saluto, ti mando un bacione, ti ringrazio ancora tantissimo per tutto e ti ripeto per la milionesima volta che sei bravissima e che sono innamorata della tua storia e soprattutto dei tuoi Ranma! Sono uno spettacolo!
Un bacione bellissima e se ci tieni un po' alla mia salute mentale, aggiorna presto!! :)
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 10:27 am)