Il profumo dei fiori di campo
di Creepy_Ophelia

10/06/14, ore 15:22

Devo dirlo, questo capitolo mi ha un po' spiazzata. Lavanda come insegnante di Difesa? Un'eventualità davvero strana! Però poi ho pensato alla "tua" Lavanda e devo ammettere che me la vedo a insegnare! L'unica cosa che non mi torna è il comportamento della McGranitt nei confronti della Cooman. Insomma, non l'ha mai propriamente stimata come persona e adesso è addirittura affettuosa? Un po' assurdo, ma la guerra ha cambiato tutti, magari anche loro. La scena del gargoyle è stata fantastica, sarà stupido, ma immaginandomela non riuscivo a smettere di ridere. Ho solo una piccolissima correzione dal punto di vista grammaticale da farti: verso la fine, nella frase "dì a Lavanda", dì non va con l'accento, ma con l'apostrofo, in quanto elisione dell'imperativo "dici". Per il resto mi piace molto come stai svolgendo la trama, non vedo l'ora di scoprire la reazione di Lavanda.
Aduial

31/05/14, ore 12:39

Hey! :) Questo capitolo,seppur di passaggio è stato fondamentale a mio parere! Severus è così premuroso nei confronti di Lavanda ed è bello che lei si possa confidare con lui! Si è instaurato un rapporto molto forte fra i due che ovviamente spero si trasformi in qualcos'altro ^^ Ad un certo punto credevo che Herm scoprisse tutta la verità,ma per fortuna non è stato così! D'altronde mi dispiaceva pure se quest'ultima avesse saputo di esser stata tradita! Sono curiosissima e come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo! ❤ ps ci tenevo a chiederti scusa se la valutazione della recensione del capitolo precedente è stata negativa,ma il mio cellulare è stupido :')

31/05/14, ore 00:55

Che bella FF!
Non vedo l'ora di leggere questi capitoli più corposi... sono curiosa
Và subito tra le preferite ;)
Una domanda, ma Severus lo ''accoppierai'' con qualcuno? Hermione?
Vabbè, ciao,
Aggiorna presto =)
Lil <3

30/05/14, ore 14:37

Ciao! :) Cavolo quant'è intenso questo capitolo! Ron e Lavanda,in questa storia li shippo come non mai! Non pensavo che si fossero spinti a così tanto,quindi mi hai sorpresa,positivamente,ovvio! L'ultimo pezzo è spiazzante,non credevo che Ron se ne sarebbe pentito,insomma è cotto di lei! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo,un abbraccio,weasley_laugh ❤

28/05/14, ore 18:23

Come puoi vedere alla fine sono riuscita a leggere la tua storia. Devo ammettere che è davvero molto interessante e, soprattutto, originale, i personaggi mostrano dei lati a cui non siamo abituati. Lavanda mi piace, ma sinceramente mi dispiace un po' per Hermione, mi sembra un po' troppo sfigata e mi fa peccato. Spero che nei prossimi capitoli riesca a risollevarsi un  po', a meno che ovviamente non sia un personaggio che ti sta antipatico, in quel caso non metto bocca, ognuno ha i propri gusti. Sai quanto tengo all'ortografia e alla grammatica e quindi ti dico che ho trovato la tua storia molto ben scritta, senza errori o forme che rendono pesante la lettura. Naturalmente aspetto il tuo commento sul prossimo capitolo di "Gemini", che inserirò tra un paio di giorni :).
Un bacio,
Aduia

27/05/14, ore 19:09

bello bello bello, sono felicissima che hai aggiornato, la storia mi piace molto, i personaggi mostrano un lato nuovo e a volte inaspettato, certamente diverso da quello proposta dalla zia Row...
Ron è sempre il solito e onestamente penso che sia perfetto per un tipo come Lavanda (nella versione dolce fidanzatina) che con Hermione, va bene che gli opposti si attraggono ma H&R non hanno nulla in comune!
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento
Bax Bia

26/05/14, ore 21:39

Ciao! ^^ Non sai quanto sono stata felice di vedere che avevi aggiornato la storia e soprattutto con un capitolo più lungo rispetto agli altri! Che dire? Non immaginavo nel bacio fra Ron e Lavanda,ma a quanto pare il nostro caro Weasley sembra stregato dalla presenza di quest'ultima! Hermione invece è ignara di tutto ciò,povera! Chissà cosa succederà alla festa di Hogwarts! Sono curiosissima! Quindi al prossimo capitolo,un bacione,weasley_laugh❤

19/05/14, ore 21:29

Ciao! :) Ho trovato questo capitolo molto interessante,insomma l'arrivo del magico trio direi che ha sconvolto le cose in casa Piton-Brown! Non mi aspettavo che Ron rimanesse incantato dalla presenza di Lav,anzi pensavo che ne sarebbe rimasto totalmente indifferente! Dato che shippo un sacco la Romione, posso dire che mi dispiace per Hermione,ma sono curiosa di sapere come andranno le cose :)) In più devo dire che sono d'accordo con te sul fatto che Lavanda sarebbe stata bene in Serpeverde! Un abbraccio e al prossimo capitolo ^^
weasley_laugh

12/05/14, ore 21:51

Ciao! :) Rieccomi per recensire un altro capitolo della tua storia meravigliosa! Wow,addirittura due capitoli in un giorno! Non puoi immaginare quanto ne sia stata felice! ^^ Mi è piaciuto il fatto che Lav sia riuscita ad aprirsi così tanto con Severus,parlando liberamente del suo triste passato! E poi la faccenda della cassetta delle lettere, l'ho trovata assolutamente tenera! un bacio e a presto!! weasley_laugh

12/05/14, ore 21:00

Ciao!! :) L'uscita fra la Cooman, Severus e Lavanda mi è piaciuta molto,il capitolo come sempre è scritto impeccabilmente,senza alcun errore grammaticale,bravissima! Al prossimo capitolo,weasley_laugh

26/04/14, ore 09:36

Ciao! Questo capitolo è fantastico,come sempre del resto. Lavanda e Severus sono molto molto carino e non ho assolutamente idea di chi possa essere il destinatario della lettera che invia via gufo Severus.Aspetto con ansia il prossimo capitolo,un bacio e a presto!

19/04/14, ore 10:40

Ciao! :) Questo capitolo mi e' piaciuto davvero tanto! Sembra che finalmente loro due si siano davvero affezionati l'uno all'altra! Forse te lo ripeto,ma amo il modo in cui scrivi, al prossimo capitolo^^
con affetto
-weasley_laugh

15/04/14, ore 21:51

Scrivi veramente molto bene, e inoltre la storia è molto originale e segue un filo logico. Hai una proprietà di linguaggio fantastica e sei riuscita a dare alla luce una nuova "versione" dei personaggi. Molto più moderna e attinente ai nostri giorni. Veramente complimenti, la storia mi ha colpito, quindi la seguirò sicuramente. Un bacio e a presto! (:

13/04/14, ore 18:24

quanto è bella Lavanda "solo se mi mostri le tue". Se ho ben capito Lavanda deve rivolgersi alle ferite del cuore di Severus.....anche se è possibile che si stia rivolgendo a quelle del Serpente Nagini. Ora leggendo questa storia mi chiedo cosa Cribbio ci faceva Severus nei Serpeverde, potreva capitare nei Corvonero perchè è intelligente ma anche nei tassorosso perche leale e giusto...poteva capitare (e non ci posso ancora credere) nei Grifondoro perchè coraggioso. NO! per forza nei Serpeverde.....non ha fatto nulla di male. è stata colpa della casa se ha detto a Lily che era una schifosa mezzasangue, colpa della casa se si è alleato con i mangiamorte. Lavanda però lo ha capito(secondo me) e ora farà di tutto per curare tutte le sue ferite.

09/04/14, ore 23:40

Ciao! :) Ho scoperto da poco la tua storia e devo dirti che l'ho trovata molto originale e scritta altrettanto bene! Spero che tu continua la fic perché è molto interessante, non avevo mai pensato ad una Lavanda/Severus, perciò brava! ^^ un abbraccio -weasley_laugh