I colori del tramonto
di soel95

30/04/14, ore 20:10

No, è finita...Non ci posso credere!
Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma non ho avuto proprio tempo, chiedo umilmente perdono.
Comunque...Il modo in cui descrivi Parigi, le sue strade, i palazzi e tutto il resto mi ha fatto vedere la città come se ci fossi stata o come se fosse una cartolina, cosa che- credo- pochi riescono a rendere. L'ambientazione storica dettagliata è uno sfondo perfetto, lo ribadisco, inclusa l'assemblea. Ed infine...Ahimè, ho quasi pianto anch'io per il nostro povero François che però, devo dire, è passato contento a miglior vita. Spero tanto che tu scriva qualcos'altro sul genere, mi è piaciuta molto e dispiace che sia finita così presto!
Alla prossima,
Marty:)

21/04/14, ore 18:45

Ciaoooo,
Françoissss! Mi dispiace tanto. Però... É morto completata l'opera, quasi come se questa fosse la sua vita... Come Dante con "La Divina Commedia"...
Brava, molto poetico il finale.
A presto,

19/04/14, ore 17:40

Ciao,
Eheh, non ti libererai facilmente di me, tanto che ho messo tra le seguite la tua splendida fanfiction.
Bel capitolo, complimenti, mi piace molto il finale ed il nostro caro François sembra molto simpatico!
Alla prossima,

19/04/14, ore 17:34

Sai, non riesco a spiegarmi come questa storia possa avere solo una recensione: é bellissima e particolare, l'ambientazione mi piace da matti e l'idea di un giovane pittore é originale... Il personaggio di François mi ricorda molto Leonard, il protagonista di una mia storia, anche lui un apprendista pittore.
Vado a leggere il prossimo capitolo,

12/04/14, ore 12:51

Ciao! Ho trovato il primo capitolo (così come il secondo) davvero molto bello, soprattutto per l'atmosfera particolare che sei riuscita benissimo a rendere, inserendo un artista in uno sfondo perfettamente pittoresco che, tra parentesi, adoro. Già alla fine del capitolo sono iniziate a nascere alcune domande: di che malattia soffre François? Andando avanti... Hai reso benissimo sia la società dell'epoca sia la Parigi rivoluzionaria. Appropriato, secondo me, l'inserimento di Jacques Luis David (che, se non ricordo male, ha dipinto qualcosa sull'assassinio di Marat). Alla fine del capitolo é sorta un'altra domanda: chi é madame Bertrand? Che legami ha con il nostro François?
L'unica pecca é il layout che rende la storia un po' meno scorrevole, ma per il resto la adoro! :)
Al prossimo capitolo,
Marty