Sul lago dorato
di germangirl

17/04/14, ore 18:16

Carissima,
eccoci giunti all’epilogo di questa bellissima storia, perfettamente armonizzato con tutto il resto. Harm ritorna alla normalità, anche se ha nel cuore e nella mente un tesoro speciale da custodire e da crescere. La telefonata fiume che i due si scambiano poche ore dopo essersi lasciati mi ha riempito di tenerezza: non è una cosa da ragazzini… si fa a tutte le età, quando si è in quella che mi piace chiamare “fase uno”, quella in cui subentra un ovvio e naturale rimbambimento.
Bello l’accenno che hai fatto ai Roberts: amici di Harm ma anche modello familiare a cui tendere. Bud e Harriet sono belli e forti: due grandi eroi della quotidianità, dell’amore e del dolore degli uomini e delle donne. Sono i nostri fratelli, i nostri amici, i compagni della nostra vita. Perché la vita non ci mette a fianco degli Harm o delle Mac, ma persone come Bud e Harriet. Semplici e meravigliose allo stesso tempo.
Sorpresa! L’ultima parte, che dà titolo al capitolo, lascia tutti senza fiato. Quel che conta è essersi trovati, non c’è tempo per le complicazioni, di quelle ce ne sono già state abbastanza. Passione, tenerezza, gioia, intensità si fondono insieme. E lo sguardo di Mac che guarda il bell’Armando addormentato, novella Psiche che guarda il suo Amore, è quello di milioni di spettatrici sognanti.
Questo quarto capitolo è il giusto coronamento della vicenda. Ogni cosa è al suo posto, senza sbavature o eccessi!
Se vorrai scrivere ancora di JAG, ti leggerò molto volentieri.
Un caro saluto e un abbraccio, KK

17/04/14, ore 15:24

Prima prova come autrice in questa sezione e promozione a pieni voti.
Mi piace moltissimo come riesci a creare un'ambientazione perfetta per incontri sensuali di corpi e anime. Già, perchè hai un modo di scriverne che esprime molto bene il coinvolgimento totale sia quello carnale sia quello emotivo. Ed è bello quando la passione carnale si fonde con il coinvolgimento emotivo non riuscendo più a capire dove finisce uno e inizia l'altro, perchè in effetti è così: non ci sono più due aspetti separati ma uno solo che li coinvolge in un atto d'amore sublime. Entrambi hanno avuto altre storie e si ritrovano a pensare di aver fatto solo sesso in passato, divertente, appagante, certo, ma che nulla a che fare con la dimensione magica che hanno trovato facendo l'amore con la persona che si ama (e si desidera)  da sempre.
Spero che ti cimenterai ancora, in questa o in altra sezione, ad esplorare e sviluppare con la scrittura l'armonia di anime e corpi che si sviluppa tra due persone che si amano davvero.
Se lo farai, io ci sarò! Se non lo faria, ci sarò lo stesso, ma questo è un altro discorso ;-)
E infine, grazie a te di rendermi sempre partecipe dei tuoi progetti, qualunque essi siano.
Un abbraccio

17/04/14, ore 14:15

Zia innanzitutto ti faccio gli auguri per la festività imminente...ma come è giàa finita????allora io TI LOVVO e questo lo sai...questa storia verrà mandata via Twitter direttamente a Mrs Bell così bacchetta Mr Bellisario e magari ci saràa un Jag Movie proprio come hai descritto tu...la telefonata di Harm e Mac è così dolce che ho gli occhi a cuore, sembrano due ragazzini alla prima cotta...dopo una giornata di lavoro trovarsi indubbiamente Mac nuda beh accipicchia...finalmente si concedono e come hai sottolineato tu hanno fatto l'amore e non sesso...sono due anime gemelle, il loro amore è nato dal bel giardin di rose...una bellissima storia che Zia doveva continuare!
Te lo scrivo cubitale: SE NON FAI IL SEGUITO TE SPIEZZO IN DUE!!MUAHAHAHAHHAAHHAHA
TI LOVVO 4EVER
La tu nipote matty

17/04/14, ore 13:35

Io lo disintegro quell'uomo lì giuro!!!
Ma cavoliii, arrivi fin lì, fai il bagno nudo e poi? Gne gne scusa nn mi va -.-''

Argghhhh

Zia sei parente del Bellisario? ;-)

Ps. Mitica la nonna!!!!

17/04/14, ore 13:28

Ciao ziaaa, scusa il ritardo :-)
Comunque ora ci sono e ti seguo! Anzi vado subito al capitolo due perché sono curiosissima!!

Bentornata :-*

16/04/14, ore 14:24

Harm è un uomo di una gentilezza disarmante. la sua attenzione per Sarah è totale. Nonostante lei si sia sentita umiliata e rifiutata, che è una sensazione bruttissima, basta poco per ribaltare quello stato d'animo e per rassicurarlo che possono fare tutto ciò che vogliono, con la benedizione della dottoressa.
Poi si accorgono - sarah si accorge! che è tardi e devono rientrare per cena e scoprono così una nuova intimità.
 si rivestirono, senza parlare ma lanciandosi sguardi che valevano più di mille parole, in un’intimità straordinariamente piacevole anche se appena scoperta
Ho riportato la frase intera perchè trovo sia molto plausibile che due persone che, dopo essersi desiderate per anni, si baciano e si lasciano andare alla passione e che devono interrompersi per forza maggiore, comincino poi a fare tutte le attività successive con uno sguardo diverso. Si guardano con gli occhi del desiderio come hanno sempre fatto ma, questa volta, in più si guardano anche sapendo che quel corpo tante volte sognato e desiderato è vero e reale ed è bastato un niente per accendere la miccia collegato ad una carica esplosiva di enorme portata. Una nuova consapevolezza che porta più tardi saggiamente Mac a declinare la possibilità di condividere il letto con Harm in casa della nonna. Insomma con delle premesse del genere è necessario poter essere "in orizzontale" - sì d'accordo- ma in un posto in cui la privacy sia assicurata, in un posto dove si possa vivere in libertà tutto ciò che gli eventi porteranno.
Ma tornando un passo indietro, ho sorriso con tenerezza leggendo dei pensieri di Sarah mentre camminano verso la casa della nonna di rientro dal lago. Insomma non è successo ancora niente, solo poco più di un bacio, e lei si fa prendere da pensieri e paturnie tipicamente femminili, che vogliono già programmare ed analizzare la situazione su come sarà la loro relazione e come potranno gestirla la lavoro.
Calma il cervello MAc, una cosa per volta!!!! :-)
Molto carina l'irruenza di Clohe e la sua spontaneità adolescenziale che comunque non mette in imbarazzo i due protagonisti perchè quando si è dentro la bolla, se è dentro la bolla e non ti importa di nient'altro!!
Insomma un capitolo pieno pieno di amore. Perchè pur non essendoci stato nulla fra loro, c'è stato tutto. C'è stata l'accettazione che da ora in poi saranno una coppia.
Poi se mi permetti faccio un tu per tu con MAC:
Sarah, Harm è un signore e non ti porta via per non farti cambiare i programmi, ma tu smuoviti un po' e corri da lui il prima possibile che non so tu come fai a resistere perchè io non resisterei....
;-)
Al prossimo Deb
Monica

(Recensione modificata il 16/04/2014 - 02:27 pm)

15/04/14, ore 22:40

Mi unisco alla preghiera di Chloe: grazie per aver dato una mossa a Mac e Harm!!! Grazie davvero, credo che noi fans di JAG possiamo dire di avere il primato della pazienza più lunga :)
La mia sfera di cristallo ha toppato alla grande (forse le dovrei dare una lucidata) ma ne sono contenta, perché mi hai piacevolmente sorpresa. Non c'è stato nessun pentimento da parte di Harm, ma solo la preoccupazione di non fare male alla sua Sarah. Da lì in poi tanta dolcezza e una nuova intimità, che si può raggiungere anche senza aver fatto le cose "in orizzontale", si capisce dai loro gesti e dai loro sguardi. Adesso è giunto il momento d pensare a loro, a quello che sono e all'amore che provano. "Avevano resistito tanti anni, potevano aspettare qualche altro giorno" E' un pensiero sereno, di chi ha nelle mani qualcosa di bello, sicuro e concreto, che niente potrà cambiare.
Si sono sempre amati, ma ora questo sentimento è diventato "reale" e ciò è bastato a far pensare ad Harm che la sua esistenza è stata rivoluzionata, perché è così quando si può finalmente dare libero sfogo all'amore.
Adesso che l'ho tirata a lucido, vediamo se la sfera funziona: come da te accennato, forse i nostri innamorati si ritroveranno finalmente in orizzontale... Poi si presenteranno al lavoro come coppia...
Ah, dimenticavo. Secondo me la nonna avrebbe ospitato Harm e la sua "combinazione di sguardo e sorriso" anche per un mese intero! :P
Un capitolo denso di sentimento, di quelli che leggi sospirando, bellissimo.
Attendo il prossimo!
Un saluto da zia a zia ;)

15/04/14, ore 14:58

Devo ammettere che lo avevo pensato, sei troppo "Pollyanna" per fare rompere il cuore di Mac come un vetro in frantumi :3
La preghiera di Chloe è stata fantastica "grazie grazie grazie" ahhahhaha grazie a cubo per tutti gli anni di patimento di tutti noi :p
Ora si torna a casa con una consapevolezza nuova: amore amore amore anche questa volta al cubo *-*
Al prossimo Deb e facci sognare *_______________*

15/04/14, ore 14:46

Deb... mi scuso per il ritardo, sono troppo distratta e mi ero persa l'aggiornamento :p

I vetri rotti li sentiti anche io, diciamo che è stato come bloccare di colpo la pellicola e sentire quello stridio (non saprei come altro chiamarlo) mentre si riavvolge e torna poco più indietro.
Hai presente quei film d'amore, idilliaci, dove tutto è perfetto? E poi si rompe la pellicola appunto!
Mi è piaciuto molto l'inizio, con l'esuberanza di Cloe, la sua innata curiosità e le sue domande a raffica, la nonna (che appartiene alla categoria 9/99 ahhahaha) intuitiva e complice del bell'ufficiale...

Potrei dire che la fine non l'ho amata tanto, ma visto che passo subito al prossimo capitolo, mi riservo di sparlare dopo :3

15/04/14, ore 13:13

Carissima germangirl,
ti confesso che ho aspettato con ansia l’aggiornamento. La vicenda che hai ordito è davvero intrigante, soprattutto dopo la chiusa del secondo capitolo, degno del romanzo d’appendice, di cui la fiction, soprattutto quella di lunghissima serialità come JAG, è erede pleno iure.
Di fronte al bivio che si era profilato all’infrangersi del cuore di Mac, hai imboccato la strada più tenera e dolce, quella del vero amore. Lì per lì c’è un fraintendimento, ma ora il cuore palpitante della nostra cara eroina può in pace ricomporsi: non è respinta, ma amata, per davvero. Quanta strada ha fatto Harmon Rabb in 10 anni: non è più il satiro della prima serie, che saltava addosso a qualunque essere femminile che gli garbasse… alle Maria Helena Carmelita Moreno Gutierrez, per intenderci, come se fossero sugose vivande di un fast food. E’ un altro, e a noi piace davvero tanto. E’ l’incarnazione letteraria dell’uomo dei sogni. Quello che ama, sogna e desidera la donna del suo cuore, ma la rispetta profondamente.
Visto che avevi ascritto questa FF al genere “Fluff”, non dovevo farmi prendere da ipotesi su ulteriori loop nevrotici tra questi due… ne abbiamo già avuto “a basta” sullo schermo! E allora, che “flufferia” sia! (Mi piace questo neologismo un po’ cretino). Harm e Mac si prendono per mano e continuano a farlo lungo il sentiero, anche se devono pagare lo scotto: farsi scoprire da quella piccola e simpatica curiosona di Chloe. Non la vedo come cosa da adolescenti: è il riconoscimento della volontà di camminare insieme, di affiancarsi l’uno all’altro in questo cammino chiamato Vita, sia quel che sia. E’ un modo squisito di “fare l’amore”, cioè di fare presente all’altro, attraverso il corpo, l’Amore che hanno dentro di sé. Anche i loro baci non sono un’unione a metà, ma qualcosa di profondo – e psicologi e neurologi mi darebbero ragione, insieme alla schiera di “chi per prova intenda amore”.
Il finale sottolinea efficacemente quello che è successo nella vita di Harm nel giro di poco meno di 24 ore: una vera e propria “rivoluzione copernicana”. La “folle giornata”, per dirla con il Figaro di Beaumarchais/Da Ponte/Mozart, è finita. E ora la strada è tutta in discesa. Finalmente si va via “con un filo di gas”… ed è ora di saltare sulla Corvette con Harm, che guida nel mattino di un nuovo giorno, simbolico preludio di una nuova vita.
Un’altra bella prova, davvero: hai saputo ben temperare nitore stilistico, profondità di sentimenti, calibrata armonia nel sistema dei personaggi, sia principali che secondari.
Un carissimo saluto, KK

15/04/14, ore 11:42

La mi (c)ara zia: o che tu hai scritto????esageratamente sublime!!Le parole di Harm sono u vero macigno per la povera Sarah, ma luinon la vuole respingere per i soliti problemi: carriera ecc, ma per non provocarle dolore...questa scelta è piena d'amore, una scelta dettata dal profondo del cuore, per non aggravare ancora di più la sofferenza di Mac...entrambi escono dall'acqua come due Dei e dopo essersi asciugati, Harm le dice di continuare quel discorso in orizzontale--->io anche in diagonale, verticale( va beh non continuo sennò son volgare)...la preghiera di CHloe mi ha fatto troppo ridere...Harm con il suo sorriso da mandare in Ovulazione la mi nonna, fa capire alla nonna di Chloe che vuole star solo con Mac, per condividere anche un semplice gesto come quello di lavare i piatti con la donna amata...vorrebbe continuare il discorso del lago, ma Sarah gli fa capire che.non possono e come hanno aspettato tanti anni possono aspettare qualche giorno ancora...il giorno dopo Harm prende le rayban ecc e parte: a questo punto sarà grande amore????Zia: ti LOVVO...Adesso smetto di blaterare eh al prossim capitolo....Un bacioneLa tu nipote
P.s.ti prego fai un seguito di questa storia...tutte le parole che hai usato sono state appropriate...hai in tre capitoli, rivisitato egregiamente la decima serie....please
Kisses
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 12:52 pm)

12/04/14, ore 23:06

No Deb, prima di pubblicare certi capitoli mi devi avvisare tramite raccomandata almeno tre giorni prima! Mi vuoi far prendere un colpo?!!
Dato che questa volta non ci ho rimesso le penne (ma ci è mancato poco) ti posso lasciare una recensione.
Partiamo bene fin da subito, con Harm che guida con gli occhiali da Top Gun... ma Tom Cruise al suo confronto non è nessuno! Già da qui le mie pupille hanno incominciato ad assumere la forma di due cuori. Poi arriviamo ad Harm che pensa di fare il bagno in boxer e alla mia mente che già lo immagina "vestito" in quel modo... Altro che con i boxer, entra in acqua come mamma l'ha fatto. E permettimi di dire che la mamma ha fatto un gran bel lavoro!
Di sicuro lui non si era aspettato di trovare Mac che faceva il bagno nuda, e forse sarà stata quella... piacevole sorpresa e renderlo così audace e sciolto, al punto da "adeguarsi alle abitudini locali" e successivamente da proporle di "condividere un po' di calore corporeo" (questa è fenomenale!)
Nel momento cruciale dello striptease, Mac gli volta le spalle... ma quanto avrebbe voluto guardare!!
Poi il bacio e tutto quello che ne segue, in un susseguirsi di gesti sensuali tra due persone che non hanno fatto altro che desiderarsi per tanto tempo... e poi... Ma nooooo!!! Harm ha guidato per ore ininterrottamente, arrivato a casa di Chloe si è diretto subito al lago "con lunghe falcate", dove non ha esitato a spogliarsi ed entrare in acqua: in totale è andato dritto alla meta... E dopo dice "non volevo"??!! Eh no Harm! Accidenti, anche il mio cuore è andato in mille pezzi. Comunque era troppo bello per essere vero, e noi amiamo le cose complicate no? :P
Posso fare di nuovo quel giochino che mi piaceva tanto? Forse Sarah si volterà di nuovo e gli ordinerà di uscire dall'acqua... Poi si ritroveranno a cena dalla nonna in un'atmosfera di imbarazzo e una certa ostilità da parte di lei... E Chloe che cerca di indagare...
Questa storia mi intriga molto e amo che sia scritta con la tua consueta ironia :)
Ciao Deb, al prossimo!!
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 11:07 pm)

12/04/14, ore 18:18

Ed eccoci qui nel bel lago dorato di cui parla il titolo.
La cosa che più mi ha colpito di questo capitolo è l'estrema sensualità che c'è dietro ogni parola.
Ma andiamo con ordine.
All'inizio abbiamo una frase che mi ha fatto morire dal ridere. Non so come ti sia venuta in mente ma devo dire che è più che azzeccata! E mi riferisco al fatto che Harm metterebbe KO qualsiasi donna da 9 a 99 anni. Ti concedo che non hai scritto un'età più longeva - si sa ormai la speranza di vita si sta allungando notevolmente per le donne e sono molte le ultracentenarie che sono abbastanza vigili da poter ancora apprezzare un bell'uomo come Harm - solo percè il gioco dei suoni con il nove ci sta benissimo.
Harm arriva al lago e trova Mac che nuota, cosa che sapeva già perchè era stato avvisato. Ma il suo cuore perde un colpo quando la trova a nuotare nuda. Il fisico statutario di Mac con i suoi seni prosperosi e sodi che affiorano nell'acqua l'hai descritto così bene che mi sembra in questo momento che la la mia casa sia invasa da un lago dorato con un marine che ci nuota detro, nuda ;-) Aspetto con ansia quindi che anche Harm si spogli a casa mia, giusto? ;-)
Capisco la sorpresa, ma Harm in questa parte del capitolo inanella una quantità di battute/frasi da incorniciare (bravissima!!!!).
Il "“Mi adeguo alle abitudini locali” che esclama per giustificare il suo straptease mi ha fatto alzare un sopracciglio (a me!), Ma insomma Harm ma che scusa banale ti inventi??? Perfetta!!!
Poi poco più avanti se ne esce con un “Che ne diresti invece se condividessimo un po’ di calore corporeo?” Ma insomma!!! Harmon Rebb! Certo che quando vuoi andare dritto alla meta sai come fare. Bella idea!!! Mac ti porpone una nuotata per scaldarti ( e si sa dalla termodinamica che il lavoro produce calore) e tu invece che fai? Proponi un corpo a corpo (be' effettivamente anche l'equilibrio termico tra due corpi è una legge della termodinamica ;-) )
Insomma risate vere, sincere mentre leggevo e cosa c'è di più bello e vero di una risata che nasce da una storia scritta da una persona a cui tieni tanto?
Bravissima Deb, questo capitolo è davvero scritto bene. C'è tutto quello che ci deve essere. C'è una narrazione scorrevole e fluida, c'è una trama interessante e intrigante, c'è huomor, c'è sensualità da vendere. Ogni parola è ricercata con cura e si vede. Sei riuscita a creare un ambiente molto molto caldo nonostante la temperatura rigida dell'acqua.
Insomma il capitolo 2 merita una menzione di merito in questa bella storia che hai scritto.
Certo non posso negare che alla fine io ci sia rimasta male. Primo perchè non mi piace mai sentire che il cuore di qualcuno sta andando in frantumi (figurati se poi quel qualcuno lo conoscici pure :-( ) secondo perchè non puoi chiudere e terminare un capitolo così.
Chiaramente invece è una splendida chiusura di capitolo. Termina ad arte per lasciarci col fiato sospeso fino al tuo prossimo aggiornamento e considerando con chi abbiamo a che fare.... il seguito non è per nulla scontato.
Un abbraccio
Monica
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 06:22 pm)

11/04/14, ore 18:37

Bellissimo anche questo secondo capitolo. Intenso e ricco di avvenimenti. Scusami se non ho recensito subito ma ero via e sono tornata solo in questo momento. Questo veloce cambiamento della situazione, da romanticismo puro a forse...terrore o paura o incertezza mi ha davvero colpita e non vedo l'ora di scoprire il seguito.
Complimenti,
Ginny

11/04/14, ore 13:49

La rombante Corvette ci conduce a destinazione: ora è giusto che il nostro eroe, dopo il lungo viaggio chiuso nella scatoletta, si sgranchisca le gambe… e il sorriso! Eccolo qua di nuovo, l’intramontabile sorriso di Harmon Rabb l’imbambolatore di femmine: è rispuntato, come delizia del genere muliebre! E subito sortisce il suo effetto dirompente sulla prima vittima, la nonna di Chloe. La brava vecchietta, pur in una sorta di riviviscenza ormonale -certo che quel ragazzone è proprio bello!-, legge subito al volo la situazione e lo lascia andare, pedone solitario, da Mac.
La sequenza del lago è arancione sia per il dolce tempo della giornata, sia per la brusca impennata della temperatura: l’acqua sarà pure fredda, ma ci si scalda in fretta! E’ forse anche da questo sbalzo termico che nonna Madison voleva preservare la cara ragazzina…
In questa prima scena d’amore (interrotta, ma non potrebbe essere altrimenti) io leggo desiderio, passione esplosa a scoppio ritardato –sarà banale ripeterlo, ma questi due hanno accumulato un bel po’di arretrati -, ma anche imbarazzo… sono teneri e anche un po’ buffi entrambi: lei che si gira dall’altra parte e lo canzona per nascondere l’eccitazione galoppante, lui che si inventa la scusa del freddo per avvicinarsi.
Per ora non può che andare così, e tu, carissima germangirl, lo hai descritto con grande efficacia. Harmon Rabb è un personaggio dalla psiche quanto mai aggrovigliata, imprigionata in una fisicità straordinaria, che in un caso come questo diventa quasi ingombrante e scomoda. Per dirla in due parole, se fosse un po’ più bruttarello, avrebbe (e combinerebbe) meno casini. Ma a quarant’anni suonati, divenuto ormai padre di famiglia, non può più giocare, soprattutto con la donna che ama, davvero. O forse è la vicinanza vera, reale, carnale (e non solo) di lei che gli mette addosso una fifa blu.
Non so che strada farai prendere alla storia, poiché è proprio qui che si apre la partita: vero amore o ennesima fuga? Entrambi sono a loro modo plausibili, dato “il materiale umano” in ballo. So che tu hai già in mente il tuo percorso. Aspetto con curiosità.
Scusami se ho blaterato così estesamente. Un caro saluto, K